PDA

View Full Version : [TOP GEAR] Hamster corre sull'acqua!!

*sasha ITALIA*
23-09-2006, 08:49
L'avevo già visto in TV, ma ora che ho trovato il video voglio mostrarl a tutti :D

Grazie a questo motore da 800 CV, riescono a correre a pelo d'acqua su un lago islandese senza sprofondare.. incredibile

http://www.youtube.com/watch?v=7cYcpsAqAPg&eurl=

http://static.blogo.it/autoblog/topgear.jpg

BonOVoxX81
23-09-2006, 09:48
La macchina di gesù :asd:

Ser21
23-09-2006, 10:10
STO MALEEEE :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Assurdo cmq la sfida con la moto da neve :asd::asd:

La macchina di gesù :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ninja750
23-09-2006, 10:11
pazzesco :D

come si chiede james alla fine: "ma come hanno fatto a scoprire che l'auto poteva planare sull'acqua"? :D

quanto sarà stato profondo?

plut0ne
23-09-2006, 10:34
"they think that Bjork is normal here" BAUHAUHAUHAUHA

Xoom83
23-09-2006, 11:19
Ma come fa anche la slitta da neve a viaggiare a pelo dell'acqua?

Non è che il lago è profondo 2 dita? Cioè in teoria come fanno ad ottenere trazione in acqua?

Vash_85
23-09-2006, 11:27
:eek: :eek: :eek:
anche io anche io!!!

Vash_85
23-09-2006, 11:34

Non è che il lago è profondo 2 dita? Cioè in teoria come fanno ad ottenere trazione in acqua?

Guarda i pneumatici/cingoli che profilo hanno....

sapatai
23-09-2006, 11:36
:sbonk: :sbonk:

[©Ice, 2004]™
23-09-2006, 11:41

no, era profondo qualche metro, infatti Hammond ha detto: "penso che corrano sopra i rottami dei precdenti veicoli affondati" :D

ma nella trasmissione spiegava il tutto, a spanne mi ricordo che l'importante è entrare sulla superficie ad una certa velocità minima...e la trazione in acqua è data dal fatto che la motoslitta ha un cingolo "palettato" in gomma, e quindi funge tipo le pale dei batteli a vapore...

Xoom83
23-09-2006, 11:53
™']no, era profondo qualche metro, infatti Hammond ha detto: "penso che corrano sopra i rottami dei precdenti veicoli affondati" :D

ma nella trasmissione spiegava il tutto, a spanne mi ricordo che l'importante è entrare sulla superficie ad una certa velocità minima...e la trazione in acqua è data dal fatto che la motoslitta ha un cingolo "palettato" in gomma, e quindi funge tipo le pale dei batteli a vapore...

Beh ma nn essendo studiati per galleggiare questi veicoli,non dovrebbero "scavare" il pelo dell'acqua con le gomme che hanno?

Cioè praticamente si avrebbe una specie di acquaplanning ma se c'è fenomeno di acquaplanning nn dovrei avere trazione e nel caso in cui la gomma scavasse il pelo dell'acqua perchè non affonda il veicolo?

*sasha ITALIA*
23-09-2006, 12:00
perchè le gomme si comportano come le pale meccaniche di un moscone battendo il pelo dell'acqua e la potenza di 800 CV assicura un giro così veloce della ruota che non permette al kart di affondare.. certo è che se perdesse potenza anche per un momento...

leox@mitoalfaromeo
23-09-2006, 12:05
si però si è schiantato ed ora è in ospedale più di là che di qua.

sapatai
23-09-2006, 12:07
e che c' azzecca col filmato? :stordita:

BonOVoxX81
23-09-2006, 12:07
Mostruoso comunque.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Xoom83
23-09-2006, 12:11
perchè le gomme si comportano come le pale meccaniche di un moscone battendo il pelo dell'acqua e la potenza di 800 CV assicura un giro così veloce della ruota che non permette al kart di affondare.. certo è che se perdesse potenza anche per un momento...

Penso di aver capito,anche se mi sfugge un pò il principio fisico....

Solo che mi sembra che nel video giri il volante (magari ho visto male io) ma a che serve?Credo che sia impossibile direzionare quell'arnese sull acqua o no?!

ozeta
23-09-2006, 12:19
LA MINI VOLANTE :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=-fPhgh2cD3s&mode=related&search=

ozeta
23-09-2006, 12:21
Penso di aver capito,anche se mi sfugge un pò il principio fisico....

Solo che mi sembra che nel video giri il volante (magari ho visto male io) ma a che serve?Credo che sia impossibile direzionare quell'arnese sull acqua o no?!

le pale sbattono sull'acqua con una violenza tale da imprimere una forza opposta a quella di gravità, quindi l'auto non affonda per il principio di azione e reazione.

Xoom83
23-09-2006, 12:38

:eek: :sbavvv: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Fantastica!!!!!Son dei grandi quelli di top gear!!!

spk
23-09-2006, 13:02
grandioso

ma alla fine gareggia sull'acqua con uno snowmobile, giusto?

ninja750
23-09-2006, 13:07
esatto, e perde ;)

spk
23-09-2006, 14:13
il punto è proprio che è uno snowmobile
sull'acqua quello ci dovrebbe affondare alla grande

pesa più di una grossa moto

Spazius
23-09-2006, 14:45

ultralol!!!:rotfl::rotfl:

ma avete sentito clarkson quando parlano della spinta? che fa "gravity is a cruel and misterious force" :D:D

[©Ice, 2004]™
23-09-2006, 16:27

e allora? è successo l'anno dopo in un tentativo di record, e non è il primo uomo che viaggia su un'auto a razzo... e per fortuna sta già abbastanza bene!

ma non è che se uno tenta un attività da record e ci resta che debba essere un idiota a priori... :rolleyes: anzi lui è un valido giornalista.

emanuelle
26-09-2006, 00:13
--------------------------------------------------------------------
Ciao;permettimi di quotarti;Hammond come altri del team, lavora in proprio ed in societa';per diritti di immagini, questioni tecniche ed amministrative, sarebbe da cercare in lingua inglese;la bbc supporta un budget elevato per coprire i rischi, sui modelli auto,camion,arei,elicotteri etc etc ,di classe elevata, viaggi in aereo, assunzione temporanea di personale, collaborazioni con polizie ed amministrazioni di paesi stranieri,etc etc ;e' previsto che succeda un incidente; assolutamente previsto; non sarebbe possibile, senno' affidare un dragster del genere ad un semplice presentatore;ma neanche una bentley,una ferrari, una viper, una aston martin da 1 milione di sterline come pura la mclaren f1 da strada;tutto qua;volevo aggiungere, che il fatto EMOZIONALE, dell'incidente,e l'intervento tempestivo della eliambulanza,ha fatto da input per una raccolta di fondi,che ha raggiunto al momento oltre 220.000 sterline,al servizio di eliambulanza dello yorkshire; l'elicottero, che si acquistera', a detta del manager responsabile, si chiamera' HAMMOND-COPTER;se cercate sulla bbc e inserite, HAMMOND sulla finestrella SEARCH, vedrete il recente video; ciao a tutti;

JENA PLISSKEN
26-09-2006, 08:18
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: