View Full Version : FujitsuSiemens s7020 Problema bluetooth
Buon giorno a tutti, vorrei una mano, mi hanno sostituito la motherboard per un guasto, ho dovuto reinstallare tutto, e adesso funziona tutto bene meno che il bluetooth (che la schda originale conteneva e funzionava). l'HW manager mi mostra un device HID enum (installato da bluesoleil ITV corporation), il bluesoleil SW installato senza problemi, mi invita a scegliere il mio device (opzioni, USB,UART,BCSP, PCMCIA), ma nessuno di questi e' visibile, address 00.00.00.00.00). Penso che il problema sia legato alla mancanza dell'adapter sulla nuova scheda, come verificare ?
Sempre nell'HW manager sivedono alcuni devices con (unknown device ?), come fare a riconoscerli ? Forse e'uno di questi il problema ?
Grazie per l'aiuto :help:
Sono riuscito ad installare i moduli sconosciuti, adesso non ho piu' nessun (?), ho usato i driver della Fujitsu.
Ho povato anche ad togliere e reinstallare tutto il bluesoleil ultima versione (2.3), ma nulla e' cambiato.
Sembra tutto bene installato ma non funziona. quando parte il software bluesoleil che gia'dal colore dell'icone non e' collegato, mi chiede di selezionare quale device voglio utilizzare, e nessuna delle opzioni cambia lo 00.00.00.00.00 status.
-vedo il modulo "Human interface device, bluetooth hid enum"
-vedo la network adapter bluetooth PAN
-vedo bluetooth istallato su quasi tutte le porte com
:confused: :mbe:
Ciao Luigi
azzzzzzz. che lotta, sono sempre disperso, ho anche provato il pacchetto bluetooth di toshiba trovato sul sito Fujitsu, ma anche questo da gli stessi sintomi, tutto bene, ma quando gli dico di collegarsi mi risponde "not ready" potreste consigliarmi cosa controllare ?
Ho l'impressione che che i vari SW non vedono il modulo "bluetooth HID enum device" che e' pero' visibile dal device manager ed e' stato installato da bluesoleil.
Ciao dalla nebbia Milanese, Luigi :cry:
Penso di aver capito, il modulino bluetooth sulla nuova motherboard deve essere di un costruttore diverso da quelli solitamente presenti, con un pacchetto SW Toshiba si installa ma non funziona correttamente.
Come fare a capire quale driver devo cercare ?
Ciao Luigi :rolleyes: :mbe:
Nulla da fare, ho chiesto aiuto ad un amico, ma nulla.
Windows XP non vede il bluetooth device che pero' e' presente nel Bios ed e' enabled.
:ave: :incazzed:
Cosa fare ? Non voglio pensare che il modulo bletooth sulla nuova motherboard sia difettosa.
Ciao Luigi
Tom Joad
25-09-2006, 13:19
Se non ricordo male per installare correttamente il modulo bt occorre installare 2 drivers. Ora devo scappare, stasera ti dico quali sono esattamente.
Ciao.
Grazie Tod, provo a descriverti meglio la situazione. Windows xp non vede ne installa il modulo bluetooth. Anche con il SW Everest, non viene riportato nessun modulo Bluetooth.
Tale modulo diviene visibile nel Device Manager ogni tanto (random, non ho capito in occasione di cosa), installando e disinstallando i vari SW packages contenenti anche i drivers (bluetooth stack for windows by Toshiba, oppure Bluesolei 2.3 relise 060728). Comunque anche quando il modulo e' visibile, non funziona: con Toshiba il modulo da errore code10 (non funziona correttamente), con bluesolei riesce a vedere il mouse bluetooth (eureka) ma non fuziona. Aggiungo che sono a Mosca, e che e'qui' che mihanno sostituito la motherbord (bicchierata d'acqua di mio figlio).
Grazie per l'aiuto :D ciao
Tom Joad
25-09-2006, 19:31
Dunque... dovresti provare ad installare i drivers "FUJ02B1 System Device", FUJ02E3 System Device" e "FUJ02E1 Bluetooth Device".
Altrimenti, se hai ancora il "Drivers & Utilities CD for Lifebook" puoi installarlo e lasciare che i drivers vengano installati automaticamente.
Se poi hanno sostituito il modulo BT e non č pių quello originale dovresti rivolgerti all'assistenza.
Ciao.
Li ho installati, erano i 3 moduli Unknown (?) con i driver scaricati dal sito fujitsu. adesso sono dei system device 2B1, 2E1 e 2E3. Forse non funzionano bene, come verificare ?
:O Ciao e Grazie
Tom Joad
25-09-2006, 20:14
Se hai il cd puoi installare tutti i drivers automaticamente, visto che c'č anche una sequenza da rispettare.
Grazie Tom, mi sono procurato un CD con drivers & utilities per il lifebook, oggi ci riprovo.
:bsod:
Rieccomi :D sono sempre al palo !
Ho provato con il CD di Fujitsu (Maggio2005), e mi installa tutti i driver indicandomi che sono a posto !!
Ma non funziona ancora.
Ho provato un Bluetooth esterno (USB della Porto) e senza fare nulla (XP si e' installato quello che gli serviva), tuttoha funzionato subito.
Quando provo ad istallare ilSW di Toshiba, e provo ad attivarlo ottengo un error "tosrfec.sys mancante", leggendo in giro ho capito che il SW non trova il modulo HW bluetooth. :cry:
Ormai e' una questione di principio o risolvo oppure......
Grazie Ciao
Tom Joad
26-09-2006, 19:39
Rieccomi :D sono sempre al palo !
Ho provato con il CD di Fujitsu (Maggio2005), e mi installa tutti i driver indicandomi che sono a posto !!
Ma non funziona ancora.
Ho provato un Bluetooth esterno (USB della Porto) e senza fare nulla (XP si e' installato quello che gli serviva), tuttoha funzionato subito.
Quando provo ad istallare ilSW di Toshiba, e provo ad attivarlo ottengo un error "tosrfec.sys mancante", leggendo in giro ho capito che il SW non trova il modulo HW bluetooth. :cry:
Ormai e' una questione di principio o risolvo oppure......
Grazie Ciao
Allora mi spiace, non so pių come aiutarti. Dovresti chiamare l'assistenza e far presente il problema.
Ciao.
Si e' proprio difettoso il nuovo HW, anche facendo un repair di Windows, di compare ad un certo punto un messaggio che dice di rivolgersi al proprio venditore perche' non riesce ad attivare il Bluetooth !!
:ncomment: :bsod:
Ma siccome non ho voglia di privarmi del PC per mesi, ne di sentirmi raccontare un mucchio di fregnacce, me lo tengo cosi'. Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.