PDA

View Full Version : Problema con HD Samsung SATA SP2004C

Animatrix79
23-09-2006, 00:03
Qualcuno di voi riesce a capire cosa stà accadendo?
Ho montato di recente l'HD in oggetto sulla mia ABIT NF7-S v2.0
Prima avevo un SP1604C di Samsug ora in assistenza.
Sulla mobo c'è l'ultima versione di BIOS ma accade che l'HD quando deve copiare o generare files di grosse dimensioni freeza Windows in maniera occasionale il sistema. Si blocca tutto ad intervalli di 10-15 sec facendo pensare al reset ma dopo si riprende e scrive un altro pezzo, poi si blocca di nuovo altri 20 secodni di freeze e poi va avanti. Non succede sempre, è occasionale il problema.
Se si evita di copiare file grossi o di farli generare per esempio con l'uso di software tipo emule tutto funziona a meraviglia.
Il sistema operativo è vergine. Ho provato a sostituire il cavo SATA a mettere il jumper per il SATA1 sull'HD ma nulla da fare.
E' allucinante perchè ogni qualvolta emule per esempio deve generare il file di un film da 600-700MB il computer va in stallo ad intervalli di 20 secondi e un file di 700 mb diventa un supplizio da generare o copiare.
Che può essere? L'HD è nuovo.

Animatrix79
24-09-2006, 21:02
Nessuno ha una idea in merito? :cry:

Rubberick
24-09-2006, 21:36
ti dico solo che io ne sto buttando due di 1614C, se mia madre nn trova lo scontrino quella fine fanno...

io ipotizzo problemi elettrici perche' l'enel bastarda del cacchio sta facendo sbalzi da denuncia... ora mi sono preso un gruppo con le balls e vediamo che si riesce a fare...

se vuoi un consiglio mettiti un gruppo anche tu e se la tua necessita' non e' il silenzio assoluto passa a seagate che fa 5 anni di garanzia e prodotti + seri