View Full Version : convertire file vob in mpeg2
Ciao a tutti ho da poco comprato una dvdcam qualcuno mi potrebbe spiegare come procedere con l'editing video visto che i file dei dvd sono dei vob non editabili? Io ho provato a convertire i vob in mpeg2 con winavi ma ho problemi con i settaggi, perdo il 16:9 e l'audio non è sincronizato. Grazie in anticipo per l'aiuto
Ciao a tutti ho da poco comprato una dvdcam qualcuno mi potrebbe spiegare come procedere con l'editing video visto che i file dei dvd sono dei vob non editabili? Io ho provato a convertire i vob in mpeg2 con winavi ma ho problemi con i settaggi, perdo il 16:9 e l'audio non è sincronizato. Grazie in anticipo per l'aiuto
I file .vob sono file "contenitore": contengono, oltre al file video codificato in mpeg2, tante altre informazioni inerenti la gestione/visione del DVD stesso.
Se il DVD non contiene menù, sottotitoli, voci o audio aggiuntivi, si potrebbe tentare (anche se non è prorpio la strada giusta) a rinominarli in mpeg, cioè da .vob a .mpg. Questa è una soluzione fattibile, ripeto, solo se il filmato NON CONTIENE altre informazioni aggiuntive!
In alternativa: Canopus Procoder.
Ciao
Ti ringrazio per i consigli, e li metterò in pratica ti faccio sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.