View Full Version : Giocare e vedere film contemporaneamente
Demetrius
22-09-2006, 23:48
E' possibile giocare col PC, mentre sull'uscita tv-out si manda un film?
Ho provato con un dvd + pes5, ma quando parte il gioco il film non viene più riprodotto sulla tv. Se metto il gioco in modalità finestra, allora il video si vede nella tv, ma sia il gioco che il film vanno lentissimi.
E' possibile giocare col PC, mentre sull'uscita tv-out si manda un film?
Ho provato con un dvd + pes5, ma quando parte il gioco il film non viene più riprodotto sulla tv. Se metto il gioco in modalità finestra, allora il video si vede nella tv, ma sia il gioco che il film vanno lentissimi.
Per risolvere il problema della fluidità dovresti usare una CPU dual core.
narnonet
23-09-2006, 08:48
1 - dipende tantissmo da che HW utilizzi, deve essere molto potente... almeno la parte della CPU
2 - Dipende dai programmi che utilizzi, alcuni player dvd funzionano solo quando non sono attivi altri programmi a tutto schermo
3 - Dipende dalle impostazione che hai sulle uscitre video.
in teoria però sarebbe fattibile
CIao
Demetrius
23-09-2006, 10:45
la mia configurazione la potete leggere in sign... non dovrebbe essere una mancanza di potenza ;)
l'uscita TV è impostata come Extended, con overlay a tutto schemo attivo.
Come player ho provato wmp e mpc.
ma lavori alla NASA? che ci fa un opteron nel tuo case :D
non credo proprio sia un problema di potenza, si certo dovrai utilizzare il gioco in finestra altrimenti la scheda video riconosce il gioco come layer da spedire sull'uscita tv
prova a mettere il processo del film in priorità più alta
per il suono sono un altro paio di maniche...
Più che altro un Opteron con una vecchissima 9500 ... è un sistema un po' squilibrato :asd:
narnonet
23-09-2006, 14:37
+ che come potenza della CPU servirebbe un dual core...
un core gestisce il film, l'altro il gioco...
Ciao
Demetrius
23-09-2006, 16:17
Più che altro un Opteron con una vecchissima 9500 ... è un sistema un po' squilibrato :asd:
vabbé dipende cosa si devi fare col pc ;) ... non gioco a giochi si ultimissima generazione... e poi la sk è praticamente al livello di una 9800
+ che come potenza della CPU servirebbe un dual core...
un core gestisce il film, l'altro il gioco...
Ciao
l'opteron 165 è dual core
ma lavori alla NASA? che ci fa un opteron nel tuo case :D
non credo proprio sia un problema di potenza, si certo dovrai utilizzare il gioco in finestra altrimenti la scheda video riconosce il gioco come layer da spedire sull'uscita tv
prova a mettere il processo del film in priorità più alta
per il suono sono un altro paio di maniche...
lol
no, cmq l'opteron è uguale agli Athlon64 x2 Sk939.
per il suono non ho avuto problemi, andavano fluidi sia quello del gioco che del film, poi naturalmente disattivo quello del gioco altrimenti non si capisce niente.
per la priorità, il problema è che entrambi (sia gioco che film) vanno a rilento, quindi se aumento la priorità non cambia niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.