PDA

View Full Version : Come testare al meglio il proprio Hardisk???

danidj
22-09-2006, 23:21
con quali metodi è consigliabile testare l'hardisk. io forse devo avere qualche problemino, vorrei accertarmi del fatto che ci sia qualcosa che nn va prima di prendere la decisione di sostituirlo.

danidj
25-09-2006, 11:48
????????????????????

MM
25-09-2006, 12:39
Sottosezione FAQ e Guide ;)

danidj
25-09-2006, 14:26
OK. GRAZIE. HO TROVATO QUELLO CHE CERCAVO.

tempo fa avevo fatto un test all'hd ed avevo trovato due errori. un raga mi ha detto che era un brutto segno e che mi conveniva di cambiare hd. adesso è da un bel po che nn mi da problemi seri, solo qualche volta. adesso volevo fare un controllo un po più approfondito. speriamo bene.

danidj
26-09-2006, 16:44
ho preso pawermax per il mio maxtor. ho visto che si può anche formattare. al riavvio entro da floppy e mi propone di fare un bel po di operazioni tra cui la formattazione. se la faccio al riavvio devo entrare con cd di windows per reinstallarlo giusto?

danidj
28-09-2006, 15:30
?????????????????????

ho preso pawermax per il mio maxtor. ho visto che si può anche formattare. al riavvio entro da floppy e mi propone di fare un bel po di operazioni tra cui la formattazione. se la faccio al riavvio devo entrare con cd di windows per reinstallarlo giusto?

CRL
28-09-2006, 15:40
La formattazione che fa PowerMAX è la formattazione a basso livello, ben diversa dalla formattazione comune che si può fare da windows.
In genere non è necessaria, se non quando si rilevano dei settori danneggiati.
Leggi nelle FAQ già linkate i dettagli tecnici.

Comunque se trattasi del disco di sistema, chiaramente, dopo aver formattato tutto se vuoi rimetterci il sistema operativo sopra devi riavviare col cd dentro e fare tutta la procedura.

- CRL -

danidj
28-09-2006, 19:37
ok. capito