View Full Version : Come testare al meglio il proprio Hardisk???
con quali metodi è consigliabile testare l'hardisk. io forse devo avere qualche problemino, vorrei accertarmi del fatto che ci sia qualcosa che nn va prima di prendere la decisione di sostituirlo.
Sottosezione FAQ e Guide ;)
OK. GRAZIE. HO TROVATO QUELLO CHE CERCAVO.
tempo fa avevo fatto un test all'hd ed avevo trovato due errori. un raga mi ha detto che era un brutto segno e che mi conveniva di cambiare hd. adesso è da un bel po che nn mi da problemi seri, solo qualche volta. adesso volevo fare un controllo un po più approfondito. speriamo bene.
ho preso pawermax per il mio maxtor. ho visto che si può anche formattare. al riavvio entro da floppy e mi propone di fare un bel po di operazioni tra cui la formattazione. se la faccio al riavvio devo entrare con cd di windows per reinstallarlo giusto?
?????????????????????
ho preso pawermax per il mio maxtor. ho visto che si può anche formattare. al riavvio entro da floppy e mi propone di fare un bel po di operazioni tra cui la formattazione. se la faccio al riavvio devo entrare con cd di windows per reinstallarlo giusto?
La formattazione che fa PowerMAX è la formattazione a basso livello, ben diversa dalla formattazione comune che si può fare da windows.
In genere non è necessaria, se non quando si rilevano dei settori danneggiati.
Leggi nelle FAQ già linkate i dettagli tecnici.
Comunque se trattasi del disco di sistema, chiaramente, dopo aver formattato tutto se vuoi rimetterci il sistema operativo sopra devi riavviare col cd dentro e fare tutta la procedura.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.