PDA

View Full Version : tecnologia SED: realtà o fantasia?


ezio2000
22-09-2006, 22:12
..... e perché non se ne parla affatto in questo forum, anche se sembra una tecnologia miracolosa (cioè dei CRT con spessore degli LCD)?

la domanda da un milione di dollari è: usciranno?? e se si quando?

http://www.satexpo.it/it/news/index.php?c=57592

http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/16124.html

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1300628

http://www.italiadvd.it/pagweb/pratica4.htm

http://www.vbcportal.eu/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=173

mtofa
22-09-2006, 22:21
Da quel poco che so credo che debbano risolvere qualche piccolo problema di gioventù.

dario2
22-09-2006, 23:46
se ne parla nel 2008 cn schermi HD in sotituzione dei plasma, purtroppo nn sentito parlare di monitor per pc :muro: :fagiano:

a uscire penso usciranno dato che Canon e toshiba c'hanno speso un bel po di soldi, e nn sembrano che a produzione avviata costeranno più dei rispettivi lcd o plasma...

Pinco Pallino #1
23-09-2006, 08:50
Il problema dei SED è la concorrenza.
Quando usciranno saranno piuttosto costosi e si scontreranno con LCD che tecnologicamente hanno ancora parecchie carte da giocare.
Senza contare le tecnologie OLED o similari.
Per questo qualcuno ipotizza che non arriveranno mai sul mercato.

dario2
23-09-2006, 09:36
Il problema dei SED è la concorrenza.
Quando usciranno saranno piuttosto costosi e si scontreranno con LCD che tecnologicamente hanno ancora parecchie carte da giocare.
Senza contare le tecnologie OLED o similari.
Per questo qualcuno ipotizza che non arriveranno mai sul mercato.
hmm veramente è che toshiba e canon vogliono aspettare ancora perchè, vogliono immetterli con un prezzo abbastanza vicino a quello dei plasma e lcd (a quanto ho capito al giorno d'oggi nn sarebbe possibile, per questo è rimandato al 2008, anche perchè mi smebra che l'unico stabilimento è quello toshiba ma nn vorrei sbagliarmi), però cm costi produttivi una volta che verrà avviata la produzione, sarà molto simile agli schermi di adesso, cmq a fare lo faranno mi sembra canon volesse iniziare già metà 2007, dato che se nn erro è quella che ha messo più soldi ;)
e se ci mettono i soldi prima o poi dovrano avere il ritorno economico :fagiano: :O :)

P.s a quanto ho visto il Sed ha prestazioni di tutt altri livello degli lcd e plasma...basta leggere le opinioni di chi li ha visti ocnforntati cn lcd e plasma, peccato che di monitor nn se ne parla nelle news o altro...

dididj
23-09-2006, 10:55
Nello specifico Pete Putnam, stimato analista di mercato oltreoceano, praticamente un'autorità per tutto ciò che concerne il settore HT interrogato sul futuro dei SED così si è espresso:

"il SED è come un CRT spesso pochi centimetri, produce delle immagini stupefacenti, senza i tipici problemi di visualizzazione caratterizzanti le tecnologie attualmente sul mercato, peccato che sarebbe dovuto essere stato commercializzato da almeno cinque anni per poter concorrere a livello di prezzi con PLASMA e LCD. Dietro a tutto questo ritardo accumulato nel processo produttivo e nella commercializzazione dei SED, giustificato formalmente con gli eccessivi costi di produzione, si nasconde in realtà la volontà congiunta di CANON TOSHIBA di spremere fino all'ultima goccia il mercato dei PLASMA e degli LCD e per poi introdurre gradualmente i SED. Visti i progressi qualitativi fatti dalle attuali tecnologie di visualizzazione e il sempre crescente perfezionamento di queste nonchè l'annunciata introduzione di altre dai costi molto bassi e dalle qualità da riferimento, la differenza di prezzo, in eccesso, che rigurderà i SED non sarà assolutamente giustificata dalla differenza di prestazioni.
Ricorderemo il SED in modo simile al Betamax...ossia il miglior HDTV che non vedremo mai! "

dididj
23-09-2006, 10:57
Canon Inc e Toshiba Corp stanno per cominciare la costruzione della linea di produzione dei display SED, in grado di produrre grossi quantitativi di pezzi. Il nuovo stabilimento dovrebbe essere pronto entro i primi mesi del prossimo anno, fanno sapere i due produttori.
Canon e Toshiba inizialmente avevano pianificato l'uscita sul mercato dei display con questa innovativa tecnologia gia a partire dalla prossima primavera. Poi, a causa anche del crollo dei prezzi di LCD e PLASMA, hanno pensato di posticipare il tutto alla fine del 2007.

Nella realizzazione di questa nuova linea di produzione, Canon e Toshiba investiranno circa 180 miliardi di YEN, e il loro obiettivo è quello di essere pronti per la distribuzione di massa entro le prossime Olimpiadi di atletica.

stop81
06-10-2007, 11:20
Anche io mi chiedo come mai non si parli di questa tecnologia, io rimango ancorato al mio CRT perché non ho ancora trovato un LCD che mi soddisfi davvero e questi SED saembrano la risposta a quello che cerco, spero che usciranno davvero e non siano solo un bell'esercizio sperimentale.

A mio avviso i plasma e LCd non raggiungeranno mai la qualità di un CRT (o SED)

overclokk
12-10-2007, 12:16
ma che fine hanno fatto sti SED ????

è un anno che gli aspetto.... ma hanno problemi oppure è un problema fargli uscire perchè gli conviene ancora vendere quei cessi di plasma e lcd?:mad:

stop81
12-10-2007, 21:47
ma che fine hanno fatto sti SED ????

è un anno che gli aspetto.... ma hanno problemi oppure è un problema fargli uscire perchè gli conviene ancora vendere quei cessi di plasma e lcd?:mad:

Io penso sia come dici tu, ma confido nella loro uscita. Hanno una potenzialità a mio avviso mostruosa!