View Full Version : ATTENZIONE: a chi deve acquistare portatile SOTTO i 17", in uscita un SUPER-PORTATILE
Washakie
22-09-2006, 21:29
Se non ne fossi rimasto così impressionato non avrei scritto questo post che credo sfiori i limiti di questa sezione
Dato che qui si chiedono e danno consigli per gli acquisti vorrei porre in evidenza questo portatile di prossima uscita che probabilmente stravolgerà molti dei consigli,delle classifiche e delle decisioni che verranno prese nei prossimi mesi (o sono state prese recentemente)
il portatile di cui parlo è l'ASUS A8Js!
http://www.hwupgrade.it/immagini/asus_a8j_notebook.jpg
Trovate thread,recensioni,caratteristiche e simili qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1273445&page=1&pp=20
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-go-7700-in-notebook-asus_18568.html
http://laptopmag.com/Review/Asus-A8Js.htm
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=11255&What=news
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7625
http://portatile-notebook.blogspot.com/2006/09/asus-a8js-un-notebook-indirizzato-al.html
http://www.notebookreview.it/modules/smartsection/item.php?itemid=8
http://www.gadgetblog.it/post/2386/asus-a8js-intel-core-2-duo
http://usa.asus.com/news_show.aspx?id=4251
http://blog.libero.it/computernotebook/1594994.html
Caratteristiche tecniche:
* Tecnologia Intel Centrino Duo Mobile
* Processori Intel Core 2 Duo T7200
* Chipset Intel Mobile 945PM Express
* Intel PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
* Windows XP Home o Professional
* DDR2 667MHz 2GB
* LCD 14.1" Widescreen Color Shine, Tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence 1440 x 900-pixel
* NVidia GeForce Go7700 DDR2 512MB
* HDD SATA 100 GB 7200rpm
* Webcam Built-in 1.3M pixel
* 802.11a/b/g, Bluetooth V2.0 +EDR
* 5 porte x USB, 1x TV-Out, 1 porta x DVI, 1x Card Reader, 1x Express Card, 1x IEEE1394, 1x VGA Out, 1x RJ11, 1x RJ45
* 33.5 x 24.5 x 3.48~3.73cm, 2.39kg (con batteria da 6 celle)
Motivi per acquistarlo (che cosa lo distingue da quello che offre ora il mercato?):
- La più potente scheda video disponibile su un notebook da meno di 17"
- Molto leggero (meno di 2,5kg)
- 2GB di ram operanti a 667mhz
- HD da 7200rpm
Oltre allo schermo widescreen ad alta risoluzione,5 porte USB,fotocamera da 1,3mpx integrata,T7200....
Motivi di indecisione:
1-schermo (purtroppo credo sia lucido...mah?)
2-estetica (non so...dovrei vedere altre foto...)
3-Durata della batteria (bisognerebbe vedere se è possibile mettere una batteria a durata maggiore senza spendere un patrimonio e possibilmente che non fuoriesca dalle dimensioni normali...)
Ora come ora il punto di riferimento (per me e per moltissimi altri utenti) è sicuramente l'HP NC8430,ma questo Asus ha tutte le carte in regola per spodestarlo da trono...
Potremmo trovarci tra le mani un gioiellino da meno di 1600€! Da seguire assolutamente e considerare al momento dell'acquisto (dato che l'uscita dovrebbe essere imminente...SPERO!)
Bimbosoft
22-09-2006, 21:55
Cavoli molto bello.....peccato non sia tutto nero e che non abbia un 15" :(
Washakie
22-09-2006, 22:19
Cavoli molto bello.....peccato che non abbia un 15" :(
pensa che secondo me invece è un pregio (più piccolo,più leggero...)
Bimbosoft
22-09-2006, 22:43
pensa che secondo me invece è un pregio (più piccolo,più leggero...)
Eh ti capisco, poi ovviamente ogniuno ha le proprie esigenze in base all'uso.
Cmq io ono innamorato del nx8430 :oink:
Dodopepper
23-09-2006, 08:18
Per essere così piccolo è una bestia! Al mio 9400 manca sl un giga di ram in +!!!
SUPER INTERESSATO!
Domande:
1. definizione dello schermo
2. come fai ad essere sicuro che sarà sotto i 1600 euro?
squall15
23-09-2006, 09:04
Davvero niente male!!! :eek:
Veramente MOLTO interessante :eek:
Però prima bisognerebbe sapere il prezzo reale :cool:
Washakie
23-09-2006, 09:52
1. definizione dello schermo
2. come fai ad essere sicuro che sarà sotto i 1600 euro?
1- 1440x900 (praticamente quella base dei 17")
2- Su Laptop Mag (che trovi tra i link segnalati) dove c'è anche la recensione si trova scritto
" Price: $1,499 "
Credo di aver letto anche qualcosa in italiano che motivi i 1600€,ma non ricordo,comunque è impossibile che seguano il cambio euro-dollaro,già se uscisse a 1500€ sarebbe un colpo di fortuna enorme...
Aggiungo questo
The new ASUS notebook featuring the NVIDIA GeForce Go 7700 GPU will be available in select countries in Asia and Europe in September. See www.asus.com for more information.
Letto in un articolo apparso su yahoo
Ho mandato una mail a Asus Italia,ma suppongo che non sapranno neanche di che cosa sto parlando
Sul sito Asus americano si trova questo contatto
david_ray@asus.com
che dovrebbe essere dell'addetto alle pubbliche relazioni...se qualcuno gli volesse chiedere qualcosa di preciso... (data di uscita,commercializzazione in italia,espansione della batteria,prezzo...)
Ottimo! Tienici informati se puoi ;)
P.S.
Stavo valutando l'acquisto di un XPS 1210, ma vedendo questo, penso che mi sobbarcherò qualche etto in più... :D
bianciuccio
23-09-2006, 10:01
Scusate...a proposito dei nuovi modelli dell'ASUS (global ovviamente...)
Sapete qualcosa a proposito dell'R1?? L'ho visto sul sito global dell'ASUS :read: e sembra davvero carino...a proposito...è un UMPC (Ultra Mobile PC) con lo schermo che si può girare e si può scriverci sopra come una tavoletta grafica e con il navigatore satellitare...intrigante no?
Su questo sito c'è scritto che dovrebbe essere in vendita a €1700
http://www.tecnocino.it/articolo/asus-r1-e-r2/1746/
Processori Intel Core 2 Duo T7200
Ragazzi dal punto di vista della sorpresina a bordo.... che ne dite? :mad:
Bimbosoft
23-09-2006, 11:12
Purtroppon siamo messi male, pere che tutti i note con core2 abbiano il pacco :cry:
Spero che scendano i prezzi dei core duo e mi faccio un bel t2500
Washakie
23-09-2006, 11:12
EDIT...
Fantastico! :eek:
Finalmente un 14.1" decente che non sia il Santech V2410.
Ma quanta differenza c'è tra la 7600go e la 7700go?
Bimbosoft
23-09-2006, 12:01
Guarda questa tabella
http://www.nvidia.com/page/go_7600.html
poi ci sono altre pagine con varie specifiche, ma piu' o meno siamo li nulla di speciale, ottime entrambe
leox@mitoalfaromeo
23-09-2006, 12:03
2000€ + iva
scusatemi xchè il core 2 duo 7200 nn va bene??!?!?!?
cmq x me portatile eccezionale mi piacerebbe capire qnd uscirà in italia!!!
ciaoooo
Bimbosoft
23-09-2006, 12:11
2000€ + iva
Sarebbe il prezzo di questo asus ? v :eek:
leox@mitoalfaromeo
23-09-2006, 12:27
Sarebbe il prezzo di questo asus ? v :eek:
no è il prezzo del v1j con caratteristiche simili (processore e disco) e lo schermo 15.4"
direi che è un lowerbound... quinid per questo aspettatevi 2500€+iva..
Washakie
23-09-2006, 12:32
no è il prezzo del v1j con caratteristiche simili (processore e disco) e lo schermo 15.4"
è il prezzo di listino o quello di vendita?
E comunque non credo che un note che vendono a 1500$ iva inclusa costi 3000€....
Dubito fortemente il prezzo aumenti del 300%...comunque liberissimi di crederlo... :ciapet:
_bastiancontrario_
23-09-2006, 12:35
Per essere così piccolo è una bestia! Al mio 9400 manca sl un giga di ram in +!!!
...e un paio di kilogrammi in meno... :D
leox@mitoalfaromeo
23-09-2006, 16:29
è il prezzo di listino o quello di vendita?
E comunque non credo che un note che vendono a 1500$ iva inclusa costi 3000€....
Dubito fortemente il prezzo aumenti del 300%...comunque liberissimi di crederlo... :ciapet:
fonte listino ufficiale asus. (per il v1j)
poi di solito quando riduci le dimensioni a parità di caratteristiche il prezzo aumenta.. questo ha addirittura cartteristiche superiori...
:confused:
Si ma considera che negli USA è previsto a 1500$ circa, non è che da noi arriva a 200€, arriverà a 1700€. ;)
Comunque a molti non va bene il Core 2 Duo perché al suo interno c'è la circuiteria LaGrande, forse abilitata! :)
ISCRITTO!
Nokia N91
23-09-2006, 18:23
Che bel portatile, direi perfetto :) Finalmente si vedono dischi a 7200 rpm ;)
Purtroppon siamo messi male, pere che tutti i note con core2 abbiano il pacco :cry:
Spero che scendano i prezzi dei core duo e mi faccio un bel t2500
Scusate l'ignoranza..... :rolleyes: potreste spiegarmi questa storia sui processori con core2? Thanks :)
Perchè cosa ne dite dell'asus F3ja - Ap036?
Un bestia a 1550€:
Core 2 Duo t7200
x1600 512Mb
1Gb ddr2 533Mhz
120Gb
ed è già in vendita :D
Washakie
23-09-2006, 20:05
è praticamente uguale all'HP NC8430... Ha alcuni Pro e alcuni Contro
Ognuno è libero di scegliere quello che preferisce senza rimpiangere la scelta,ma dopo un rapido confronto sono rimasto dell'idea che l'HP sia preferibile (almeno IMHO)
matthi87
23-09-2006, 21:02
Io ieri ho ordinato l A6j-p dalla germania, quello con la x1700. Appena mi arriva vi faccio sapere
se costasse sui 2000 euro... andrei su altre marche tipo santech o dell...
diegopablo
23-09-2006, 22:04
"Io ieri ho ordinato l A6j-p dalla germania, quello con la x1700. Appena mi arriva vi faccio sapere"
Ma di che modello parli? non l'ho visto sui listini...potresti darmi le caratteristiche principali, e magari dirmi quanto hai dovuto sganciare? :D
Grazie!
matthi87
23-09-2006, 22:35
"Io ieri ho ordinato l A6j-p dalla germania, quello con la x1700. Appena mi arriva vi faccio sapere"
Ma di che modello parli? non l'ho visto sui listini...potresti darmi le caratteristiche principali, e magari dirmi quanto hai dovuto sganciare? :D
Grazie!
Prendi l A8j-s e ci metti invece della 7700 una x1700 della ati. Semplicissimo. Pagato 1390 euro
Forse intendi l'A8jp, non l'A6jp. Quest'ultimo non so nemmeno se esiste.
Visto che l'hai comprato in Germania, vorrei chiederti come fai con la questione della tastiera. Non penso che abbiano quella italiana, o no?
Ti va bene anche quella inglese?
Tastiera, garanzia, assistenza ecc.
Spiegaci tutto...
Potresti mandarmi in PM il link dello store tedesco dove hai acquistato?
Grazie
Guarda questa tabella
http://www.nvidia.com/page/go_7600.html
poi ci sono altre pagine con varie specifiche, ma piu' o meno siamo li nulla di speciale, ottime entrambe
Beh certo, praticamente cambia pochissimo (in meglio naturalmente): bene così! :D
matthi87
24-09-2006, 10:21
Forse intendi l'A8jp, non l'A6jp. Quest'ultimo non so nemmeno se esiste.
Visto che l'hai comprato in Germania, vorrei chiederti come fai con la questione della tastiera. Non penso che abbiano quella italiana, o no?
Ti va bene anche quella inglese?
Io conosco bene anche il tedesco quindi se mi arriva la tastiera tedesca non è un problema, e ho visto che quella inglese è praticamente identica all italiana.
E si è l' A8j-p con la x1700
Io conosco bene anche il tedesco quindi se mi arriva la tastiera tedesca non è un problema, e ho visto che quella inglese è praticamente identica all italiana.
Quello che dici è giustissimo se devi scrivere in tedesco (o in inglese usando quella inglese). Il problema sorge nello scrivere in italiano: anche se la disposizione delle lettere è la medesima (nella tastiera tedesca cambia la z con la y, mentre l'inglese è identica), la mancanza dei caratteri accentati è tutt'altro che irrilevante.
Comunque, quando è prevista la consegna?
TheFragile
24-09-2006, 11:09
Prendi l A8j-s e ci metti invece della 7700 una x1700 della ati. Semplicissimo. Pagato 1390 euro
x1700 :mbe: mai sentito parlare.. io ho la x1800 ma non ho mai sentito parlare di questa... e cmq di quanto è migliore della geforce7700go ?
matthi87
24-09-2006, 12:36
x1700 :mbe: mai sentito parlare.. io ho la x1800 ma non ho mai sentito parlare di questa... e cmq di quanto è migliore della geforce7700go ?
la x1700 e la 7700 sono praticamente identiche, tutte e due hanno miglioramenti irrilevanti dalla 7600 e x1600
Washakie
26-09-2006, 11:28
risposta dell'assistenza asus : A breve nei listini italiani
Non sanno quando non sanno come,ma sanno che arriverà a breve... (o lo suppongono)
Ah,non sanno neanche se hanno delle batterie a lunga durata...
la x1700 e la 7700 sono praticamente identiche, tutte e due hanno miglioramenti irrilevanti dalla 7600 e x1600
Esatto! Siamo sempre alle solite: Ti scrivo un nuovo numero sulla scatola ma ti rifilo sempre lo stesso prodotto...magari anche un po' meno performante :mc:
La 7700go è leggermente meglio della 7600go.
E si è l' A8j-p con la x1700
x curiosità i tasti dei notebook sono staccabili come nelle tastiere da PC tradizionali?
Se fosse così , allora basterebe scambiare i tasti :confused:
La 7700go è leggermente meglio della 7600go.
Si lo so, la mia era solamente una leggera "vena polemica" nei confronti delle startegie di mercato dei maggior produttori di schede video...rivolte soprattutto a "disorientare" l'utente poco esperto e poco avvezzo alla frequentazione dei forum o alla lettura di riviste specializzate ;)
L'avevo intuito, ho specificato solo per chi ne capisce meno. ;)
Washakie
28-09-2006, 18:24
uppo dato che la gente sembra non riesca ad andare oltre la prima pagina a leggere (mi è stato chiesto dove fosse questo post...)
E sperando magari in qualche novità... ;)
Pollosman
29-09-2006, 08:06
Grazie per la segnalazione, pare un notebook veramente interessante, proprio quello che cercavo... :D
esiste già qualche data di uscita ?
moadib978
29-09-2006, 09:18
:doh:
va bè non trovano il post, ma il titolo della discussione è a dir poco di tono allarmistico :D :D :D ...
E poi io non ho ancora capito questo super mega iper portatile (attenzione evacuate l'edificio, attenzione mettete sempre la maglietta della salute :D :D :D :D ), esiste? non esiste?...ed è un 14 pollici???
wollybully
29-09-2006, 09:29
ottime specifiche. Anche se resto convinto che un portatile da 14 non sia adatto ad usi desktop. Diventa utile se avete bisogno di una workstation da portare in giro tutto il giorno e da collegare poi ad un monitor esterno per lavorare più comodamente.
:doh:
va bè non trovano il post, ma il titolo della discussione è a dir poco di tono allarmistico :D :D :D ...
E poi io non ho ancora capito questo super mega iper portatile (attenzione evacuate l'edificio, attenzione mettete sempre la maglietta della salute :D :D :D :D ), esiste? non esiste?...ed è un 14 pollici???
Esiste ed è un 14.1". Non sappiamo con certezza se verrà commercializzato anche in Italia. In Germania, invece, già si trova, anche se nella variante con ATi X1700 al posto della GeForce 7700go.
ottime specifiche. Anche se resto convinto che un portatile da 14 non sia adatto ad usi desktop. Diventa utile se avete bisogno di una workstation da portare in giro tutto il giorno e da collegare poi ad un monitor esterno per lavorare più comodamente.
Punti di vista: io ritengo che un 14.1" sia buono anche come "desktop replacement". Il mio notebook (in firma) è un 13.3" e lo uso come PC unico e mi trovo benissimo. ;)
Fortunati gli acquirenti cechi: ho trovato un sito della Repubblica Ceca che già lo vende:
http://www.cybex.cz/Produkt.aspx?Shortcut=ASP-185-A8JS-4S009H&Type=K&CategoryId=0
ha T7200, 2x512mb ddr2 667, 120 hd, gf7700 go 512mb. Totale 50.952 corone ceche, che dovrebbero corrispondere a circa 1530 euro.
Non capisco però perchè nello stesso sito vendono il V6J (15" 1400x1050) con T7200, 120 hd, 2x1gb ddr2 667, e gf7400 go 128mb a così tanto di più: 63.680 corone (circa 1910 euro). Eppure è uscito quasi un anno fa.
Scusate l'ignoranza..... :rolleyes: potreste spiegarmi questa storia sui processori con core2? Thanks :)
mi accodo alla richiesta di spiegazioni o almeno un link dove trovarne
ciaooo
Ciao labtv ecco un paio di link dove puoi trovare tutto sul tcp.....
http://www.no1984.org/
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762
Leggi e medita...se puoi informa anche altre persone dell'oscuro progetto delle multinazionali.... :mad: :mad:
matthi87
29-09-2006, 21:47
Entro venerdi della prossima settimana deve arrivarmi l A8j-p tanto agognato
Washakie
30-09-2006, 09:44
attendiamo in trepidazione ;)
In Italia per arrivare arriva (confermato da Asus Italia) il problema è quando e con che caratteristiche e prezzo...
Credo che ci saranno sviluppi per metà ottobre (di solito nelle anteprime si parla di questo periodo)
Devo dire che anche io sono rimasto colpito dalle carattristiche di questo portatile che sembra racchiudere tutto quello che si possa desiderare cioe' leggerezza, ottima scheda video, ottimo processore, hard disk da 7200, uscita DVI e VGA, bluetooth ecc.... per di piu' le probabili 2 h 30 min di durata della batteria sono piu' che accettabili per conto mio. C'e' solo una cosa che mi lascia un piccolissimo dubbio e cioe' ho notato dalle foto sul sito asus americano che l'uscita dell'aria delle ventole e' stata posizionata a destra e quindi proprio dove in genere si usa il mouse, voi che ne pensate? Ho avuto un portatile che aveva la stessa struttura sempre asus e anche se montava un P4 3GHz, quindi molto peggio del centrino dal punto di vista calore, dopo un paio di ore di lavoro dovevo lettralmente mettere la mano sotto l'acqua fredda :eek: :eek: :eek:
Cacchio interessante! Ma si troverà anche in Italia questa configurazione? Ho sempre e solo sentito parlare dell'A8Js con la Go7700...
Washakie
23-10-2006, 21:42
ancora una settimana...
Cacchio interessante! Ma si troverà anche in Italia questa configurazione? Ho sempre e solo sentito parlare dell'A8Js con la Go7700...
Io penso proprio di no.
Quello di matthi87 è l'A8jp.
Infatti in germania non c'è l'A8js.
ancora una settimana...
L'hai ordinato?
ralph_solaris
23-10-2006, 23:21
Per il momento nel listino di asus italia i notebook con scheda X1700 sono solo il V1JP e il F3Jp però sono tutti e due dei 15,4"
davide87
24-10-2006, 17:10
bello..peccato per la risoluzione..
Washakie
24-10-2006, 17:28
Io penso proprio di no.
Quello di matthi87 è l'A8jp.
Infatti in germania non c'è l'A8js.
L'hai ordinato?
no...intendevo per la disponibilità...conto di leggere qualche recensione,confrontare i prezzi e soprattutto vederlo fisicamente prima di spendere 1700€
conto di leggere qualche recensione,confrontare i prezzi e soprattutto vederlo fisicamente prima di spendere 1700€
Quoto... solo mi chiedo dove e quando si potrà vedere fisicamente, perchè difficilmente a breve lo si troverà esposto nei negozi, a meno chè non conosci il titolare di un asus point e gli chiedi di farlo arrivare per testarlo...
Ma non è un po' strano che solo 2 negozi online per ora l'hanno? Di negozi veri e propri manco a parlarne...
Come mai asus è così lenta a fornire qui in italia? Sto aspettando l'f3ja e ancora nn si vede, arrivano con il contagocce...
neo phoenix
24-10-2006, 19:08
Il portatile di cui parlate deve essere fenomenale, tuttavia oggi ho comprato un modello perfettamente identico ma senza scheda grafica spendendo 500 euro di meno. Secondo voi ho fatto male? Avrei dovuto aspettare? Naturalmente sto parlando di un Dell.
Cosa ne pensate?
Tanto prima che questo gioiellino scenda di prezzo ci vorranno minimo minimo 16 mesi e davvero non mi posso permettere di spendere quella cifra :(
no...intendevo per la disponibilità...conto di leggere qualche recensione,confrontare i prezzi e soprattutto vederlo fisicamente prima di spendere 1700€
Quoto... solo mi chiedo dove e quando si potrà vedere fisicamente, perchè difficilmente a breve lo si troverà esposto nei negozi, a meno chè non conosci il titolare di un asus point e gli chiedi di farlo arrivare per testarlo...
Ma non è un po' strano che solo 2 negozi online per ora l'hanno? Di negozi veri e propri manco a parlarne...
Come mai asus è così lenta a fornire qui in italia? Sto aspettando l'f3ja e ancora nn si vede, arrivano con il contagocce...
Piacerebbe anche a me vederlo fisicamente ma consordo con chinook, è un note abbastanza particolare. Posso sbagliare ma dubito che lo vedremo esposto in qualche megastore.
Comunque a me sembra che ogni giorno che passa aumentino gli store che lo propongono in listino.
Io ne ho trovati 13, in uno dei quali è esplicitamente dichiarato già disponibile.
Il prezzo più alto è 1.779,37.
Il più basso è 1.668,56.
In realtà ce ne sarebbe uno più basso e cioè 1.631,04 però è indicato iva esclusa, il che è strano perchè aggiungendo il 20% di iva arriva a costare 1957.25 euro.
Molto più degli altri shop...
neo phoenix
24-10-2006, 20:51
Piacerebbe anche a me vederlo fisicamente ma consordo con chinook, è un note abbastanza particolare. Posso sbagliare ma dubito che lo vedremo esposto in qualche megastore.
Comunque a me sembra che ogni giorno che passa aumentino gli store che lo propongono in listino.
Io ne ho trovati 13, in uno dei quali è esplicitamente dichiarato già disponibile.
Il prezzo più alto è 1.779,37.
Il più basso è 1.668,56.
In realtà ce ne sarebbe uno più basso e cioè 1.631,04 però è indicato iva esclusa, il che è strano perchè aggiungendo il 20% di iva arriva a costare 1957.25 euro.
Molto più degli altri shop...
Perchè non facciamo un gruppo di acquisto. 20 persone dovrebbero bastare per ottenere uno sconto di 150-200 euro a pezzo.... cosa ne pensate?
Per avere questo gioiellino a 1400 euro sarei disposto a disdire l'ordine alla Dell. ;)
mica male l'idea se funzionasse!
Secondo voi quanto tempo ci vorrà ancora per vederlo ad un prezzo di circa 1500€?
neo phoenix
24-10-2006, 21:31
mica male l'idea se funzionasse!
Secondo voi quanto tempo ci vorrà ancora per vederlo ad un prezzo di circa 1500€?
5 o 6 mesi o forse mai!
Ricordatevi che i notebook sono molto diversi dai PC. Mentre in un PC tutto è configurabile e quindi appena esce una UPGRADE basta cambiare la parte diventata obsoleta qui è tutto integrato.
Piuttosto che abbassare il prezzo aggiornano i modelli montando ad esempio nuovi processori ma non cambieranno facilmente il prezzo. In pratica è difficile che scenda il prezzo invece aggiornano il processore o aumentano la RAM o cambiano la scheda video questo per fare in modo che ogni LAPTOP rimanga nella sua fascia di prezzo.
Perché? Per non cannibalizzare i LAPTOP sulle altre fascie di prezzo. Per vendere bene devono avere sempre PC scarsi, medi e potenti su tutte le fascie. Se facessero scendere di prezzo questo non venderebbero più tutti gli altri.....
.... diciamocelo se costasse 300 euro in meno sarebbe una Killer Application! :)
Ho capito quel che vuoi dire...bhe cmq penso di aspettare un altro mesetto al max non si sa mai.
Sto aspettando che sia disponibile l'f3ja p036h, questo portatile all'uscita costava 1619€ senza iva, online penso che stava sui 1700€ con iva, ora si trova online sui 1550€ con iva, io spero che succeda una cosa simile anche per l'a8js...anche se dubito.
Pollosman
25-10-2006, 09:47
domanda magari sciocca, ma quello che trovo sul sito asus italiano monta un hdd da 120 gb a 5400... uscirà anche una versione con l'hd da 100 a 7200 rpm ? o non è prevista per l'italia ?
http://www.asus.it/products4.aspx?modelmenu=2&model=1373&l1=5&l2=26&l3=0
Secondo me è bella l'idea di prenderne tanti in gruppo... se lo fate io mi aggiungo! ;)
magari potremmo anche ordinarli direttamente dalla germania... l'a8jp va bene uguale... e la tastiera tedesca è pressochè identica all'italiana..ci si abitua in fretta..
neo phoenix
25-10-2006, 14:02
Secondo me è bella l'idea di prenderne tanti in gruppo... se lo fate io mi aggiungo! ;)
magari potremmo anche ordinarli direttamente dalla germania... l'a8jp va bene uguale... e la tastiera tedesca è pressochè identica all'italiana..ci si abitua in fretta..
Niente tastiera tedesca, io ordino solo Italiano :-P Sono molto nazionalista.
Tranquilli, se volete però dobbiamo sbrigarci, ho confermato l'ordine DELL e praticamente mi resta solo da pagare... ma non vorrei avere casini. Quindi se devo disdire devo farlo in fretta.
Io lavoro per una azienda di software quindi l'acquisto di portatili è giustificato e potrei ottenere uno sconto "business" se chiamo un rivenditore ASUS.
Su con i nomi per l'acquisto quindi!
Neo Phoenix
Nhio
MEMon (?)
dobbiamo arrivare minimo a 20 ma sarebbe perfetto essere in 30.
Su che il tempo stringe! Ditelo agli amici così qualcuno può chiedere di ordinarne anche più di 1 alla volta.
Niente tastiera tedesca, io ordino solo Italiano :-P Sono molto nazionalista.
Tranquilli, se volete però dobbiamo sbrigarci, ho confermato l'ordine DELL e praticamente mi resta solo da pagare... ma non vorrei avere casini. Quindi se devo disdire devo farlo in fretta.
Io lavoro per una azienda di software quindi l'acquisto di portatili è giustificato e potrei ottenere uno sconto "business" se chiamo un rivenditore ASUS.
Su con i nomi per l'acquisto quindi!
Neo Phoenix
Nhio
MEMon (?)
dobbiamo arrivare minimo a 20 ma sarebbe perfetto essere in 30.
Su che il tempo stringe! Ditelo agli amici così qualcuno può chiedere di ordinarne anche più di 1 alla volta.
La cosa potrebbe interessare anche me.
Non mi è mai capitato di far parte di simili meccanismi, perciò, se la cosa è effettivamente fattibile, vorrei porti alcune questioni.
1) Come funziona la cosa.
Li acquista la tua azienda e poi li gira a noi? Il pagamento? La fattura?
2) La garanzia
Generalmente ai portatili venduti a professionisti/aziende viene applicata la garanzia di un solo anno.
Asus ne offre 2 ai privati.
E cosa resta a noi per far valere la garanzia se la fattura la tiene la tua azienda che, immagino, avrà anche il beneficio di scaricare l'iva dalle tasse?
neo phoenix
25-10-2006, 15:53
La cosa potrebbe interessare anche me.
Non mi è mai capitato di far parte di simili meccanismi, perciò, se la cosa è effettivamente fattibile, vorrei porti alcune questioni.
1) Come funziona la cosa.
Li acquista la tua azienda e poi li gira a noi? Il pagamento? La fattura?
2) La garanzia
Generalmente ai portatili venduti a professionisti/aziende viene applicata la garanzia di un solo anno.
Asus ne offre 2 ai privati.
E cosa resta a noi per far valere la garanzia se la fattura la tiene la tua azienda che, immagino, avrà anche il beneficio di scaricare l'iva dalle tasse?
1) La cosa funziona così:
L'ASUS fattura a noi e noi fatturiamo e noi fatturiamo a chi li acquista presso di noi. Quindi i due importi IVA si cancellano vicendevolmente (iva a debito e iva a credito). L'acquisto è scaricabile se chi lo effettua è un'altra azienda.
E' perfettamente legale.
2) La garanzia:
Per la garanzia dovremmo chiedere ad ASUS cosa succede se vengono rivenduti a privati. In linea di massima dovreste non riuscire a far valere la garanzia 2 anni. Infatti i rivenditori che lavorano su questo meccanismo non hanno mai la proprietà delle macchine e quindi non esiste un effettivo passaggio di mano tra INDUSTRIA -> GROSSISTA -> DETTAGLIANTE.
Cmq si può chiedere all'ASUS che cosa si può fare o se possiamo estenderla a pagamento eventualmente (il costo verrebbe ricaricato su tutti i laptop).
La garanzia per un anno invece è cmq valida e quando eventualmente bisogna effettuare un reso è sufficiente che fate riferimento alla fattura che avranno emesso per la nostra azienda. Ricordo che non rubiamo i PC sono regolarmente comperi.
3) Agevolazioni:
E' impossibile scaricare l'iva e costi. Se io ricevo fatture per 20.000 euro ed emetto fatture per 20.000 (nell'ipotesi che rivendessi anche il mio laptop), ho introiti e spese equivalenti, sia l'IVA che le tasse sono indetraibili per compensazione. Naturalmente sulla commessa totale non rivenderei il mio Laptop, quindi automaticamente scaricherei solo il portatile che trattengo per me.
Altri dubbi? :D
Tienimi in conto che vediamo cosa si può fare! Ma dove li ordineresti i portatili?
neo phoenix
25-10-2006, 17:33
Tienimi in conto che vediamo cosa si può fare! Ma dove li ordineresti i portatili?
Bisogna trovare un rivenditore ASUS business, non è difficilissimo, secondo me se faccio un giro di chiamate lo trovo in 1 oretta tra alcune aziende che collaborano con noi.
Il problema?
Siamo ancora in pochi e il mio ordine presso la Dell. Se solo avessero aderito almeno in 5-6 oggi mi sentirei sicuro di dire che entro fine settimana potevamo essere in 20.
Ma siamo solo in 3, cmq aspettiamo a vediamo chi aderisce all'idea.
:oink:
Ciao secondo me se vuoi raggiungere 20 persone devi avere un po' di tempo....te disdici il dell ...abbi fede che si trovano ;)
comunque non si possono recuperare 20/30 persone senza informazioni precise....dei informarti e farci sapere quanto verrebbe a pc (compresa spedizione)...cioè alla fine quanto si sborsa.... è una cosa che bisogna sapere a priori!!!!
1) La cosa funziona così:
L'ASUS fattura a noi e noi fatturiamo e noi fatturiamo a chi li acquista presso di noi. Quindi i due importi IVA si cancellano vicendevolmente (iva a debito e iva a credito). L'acquisto è scaricabile se chi lo effettua è un'altra azienda.
E' perfettamente legale.
3) Agevolazioni:
E' impossibile scaricare l'iva e costi. Se io ricevo fatture per 20.000 euro ed emetto fatture per 20.000 (nell'ipotesi che rivendessi anche il mio laptop), ho introiti e spese equivalenti, sia l'IVA che le tasse sono indetraibili per compensazione. Naturalmente sulla commessa totale non rivenderei il mio Laptop, quindi automaticamente scaricherei solo il portatile che trattengo per me.
Non avevo idea se ci fossero meccanismi che potessero impedire una regolare fatturazione del portatile eventualmente rivenduto dalla società.
Chiaramente immaginavo che se fattura la cessione, l'impresa non può scaricare l'iva.
Grazie della spiegazione.
Bene.
Contami nel gruppo degli interessati.
Non ci resta che vedere cosa si può ricavare dal commerciale e informarci per la garanzia.
Ciao secondo me se vuoi raggiungere 20 persone devi avere un po' di tempo....te disdici il dell ...abbi fede che si trovano ;)
comunque non si possono recuperare 20/30 persone senza informazioni precise....dei informarti e farci sapere quanto verrebbe a pc (compresa spedizione)...cioè alla fine quanto si sborsa.... è una cosa che bisogna sapere a priori!!!!
Esatto servono più info sarebbe meglio se prima ti informi! Tanto il dell lo puoi prendere quando vuoi :D
Molto importante è la garanzia!
...e anche sapere con certezza se si può scaricare l'iva senza problemi...
poi cerca anche di capire se cambia e di qanto tra 20 e 30 persone perchè se mi conviene ne prendo anche 2!
neo phoenix
25-10-2006, 23:31
Non avevo idea se ci fossero meccanismi che potessero impedire una regolare fatturazione del portatile eventualmente rivenduto dalla società.
Chiaramente immaginavo che se fattura la cessione, l'impresa non può scaricare l'iva.
Grazie della spiegazione.
Bene.
Contami nel gruppo degli interessati.
Non ci resta che vedere cosa si può ricavare dal commerciale e informarci per la garanzia.
No le aziende che rivendono emettono regolare fattura ma il passaggio di proprietà dell'oggetto ai fini contabili fiscali non è di proprietà, è di magazzino.
Se l'oggetto rimane invenduto viene rispedito all'industria e chiesto il reso (nota di accredito) per le quantità invendute.
E' un po' come il giornale che vende l'edicola... le copie che non vengono vendute vengono rispedite indietro quindi l'edicola non perde sul mancato venduto semplicemente non ci guadagna la sua %.
In questo caso per entrare in questo meccanismo sarà sicuramente necessario essere rivenditori ufficiali e non una semplice azienda.
Quindi se sei rivenditore la garanzia cade sul cliente finale, se sei un'azienda il cliente finale sei tu, anche se questo non è assolutamente detto. Insomma dipende dalla loro policy aziendale.
Per ora siamo:
Neo Phoenix
Nhio
MEMon
Zor
Ragazzi scusatemi se non mi sono ancora informato ma la vedo brutta: siamo in pochi e onestamente non mi sembra carino disdire l'ordine alla Dell e poi doverlo riconfermare 5 giorni dopo se tutto ciò dovesse risultare un buco nell'acqua. Così come non mi sembra carino chiamare 20 distributori per assicurargli una quantità di 20/30 pc, tirare sul prezzo e poi non trovare abbastanza gente.
Entrambe le azioni sopra elencate sono impegnative mentre aderire ad un gruppo di acquisto non è affatto impegnativo. Cosa ci perdiamo? Niente... Se si arriviamo ad abbastanza persone, ci si informa e se ne vale la pena li compriamo altrimenti pazienza, è stata una bella idea e ognuno torna a fare i suoi calcoli per il suo prossimo laptop.
Cosa ne dite?
Io metterei invece le cifre massime a cui siamo disposti a comprare così ci facciamo un idea del prezzo target che dobbiamo raggiungere per esserci tutti. Naturalmente più basso è il prezzo più dovremo essere in tanti e più vicino lo fate al prezzo attuale prima lo prendiamo.
Per quanto mi riguarda comprerei questo gioiellino per 1250-1300 euro iva inclusa ad una cifra più alta preferisco prendermi lo stesso PC senza scheda grafica e amen.
PS: cmq domani faccio un giro di chiamate per vedere chi mi può aiutare per l'acquisto senza fare cenni a chi siamo e quanti siamo. :D
neo phoenix
25-10-2006, 23:40
...e anche sapere con certezza se si può scaricare l'iva senza problemi...
poi cerca anche di capire se cambia e di qanto tra 20 e 30 persone perchè se mi conviene ne prendo anche 2!
Se loro vendono a me e io vendo a te la puoi scaricare al 10000000000%.
Non ci sono possibilità che non sia così.
Bisogna solo capire piuttosto che sconto ci fanno effettivamente.
Pensate che lo sconto dovrebbe essere in % sul prezzo attuale:
prezzo trovato sul mercato: 1650 euro.
sconto 10%: 1485 euro.
sconto 20%: 1320 euro.
sconto 30%: 1150 euro.
In genere i rivenditori hanno dei limiti di sconto per evitare che li vendano sotto prezzo, il limite nel caso delle auto sapevo che era del 11%-15% massimo. In questo caso non saprei proprio..... domani chiamo un paio di collaboratori.
Raga, ma di che portatile state parlando? Dell'A8Js? Dite che potreste arrivare addirittura ad un 30% in meno?
Io dico così....se il prezzo che si raggiunge si avvicina veramente al 30% in meno, 30 persone le si trovano immediatamente.... basta fare uno squillo a qualche amico e passare parola... mal che vada se qualcuno vuole investire, quei pc si venderebbero su ebay a prezzi maggiori. Altrimenti la cosa rischia di diventare un buco nell'acqua e a questo punto io dico...se c'è gente tra di voi che, come me, non ha urgenza estrema di un acquisto imminente, ma sta solo cercando l'offerta e il bel computer, allora incominciamo a far gruppo e aspettiamo verso gennaio dopo le feste (tra un paio di mesi...) così facciamo un acquisto cumulativo magari su un note già con vista....quindi apriamo un thread in bella vista (scusate il gioco di parole :p ) per un paio di mesi e ci troveremo in parecchi!!! Più siamo meno si spende!!! Mio cugino aveva fatto la stessa cosa per l'acquisto di una xbox e so che ci ha risparmiato parecchio!!!
Io dico così....se il prezzo che si raggiunge si avvicina veramente al 30% in meno, 30 persone le si trovano immediatamente.... basta fare uno squillo a qualche amico e passare parola... mal che vada se qualcuno vuole investire, quei pc si venderebbero su ebay a prezzi maggiori. Altrimenti la cosa rischia di diventare un buco nell'acqua e a questo punto io dico...se c'è gente tra di voi che, come me, non ha urgenza estrema di un acquisto imminente, ma sta solo cercando l'offerta e il bel computer, allora incominciamo a far gruppo e aspettiamo verso gennaio dopo le feste (tra un paio di mesi...) così facciamo un acquisto cumulativo magari su un note già con vista....quindi apriamo un thread in bella vista (scusate il gioco di parole :p ) per un paio di mesi e ci troveremo in parecchi!!! Più siamo meno si spende!!! Mio cugino aveva fatto la stessa cosa per l'acquisto di una xbox e so che ci ha risparmiato parecchio!!!
Oh raga, se c'è il 30% in meno sono interessato pure io cribioooo! :D Purtroppo però io ho bisogno del note prima di natale... e poi sarei un po' "preoccupato" per la spedizione, l'assenza di difetti, e l'assistenza.
Per Vista non credo sia un problema, tanto ci dovrebbero essere i coupon.
neo phoenix
26-10-2006, 09:02
Neo Phoenix (1250-1300) - sconto del 22%
Nhio (?) - sconto del ?%
MEMon (?) - sconto del ?%
Zor (?) - sconto del ?%
Plax (?) - sconto del ?%
Qualcuno ne vuole due?
ralph_solaris
26-10-2006, 09:36
Sono daccordissimo!!! io sarrei molto interessato a fare un acquisto di gruppo ... per l'attuale proposta di comprare l'A8Js sono molto interessato però non credo di riuscire a ammuciare tutti questi soldi in cosi poco tempo, purtroppo mi ci vuole 2 mesetti :cry:
Io credo che sarebbe saggio aspettare gennaio/febbraio perchè sta per uscire vista e per adesso l'A8Js non è ancora molto diffuso. Inoltre ho letto la notizia che il centrino pro (santa rosa) portera l'aumento di notebook di ridotte dimensioni e quindi più concorenza/offerta/scelta (poi e da vedere quando esce :mbe: ).
Potrei essere interessato anche io al gruppo con uno sconto del 20% ma con la possibilità di avere o estendere la garanzia a 2 o 3 anni.
Neo Phoenix (1250-1300) - sconto del 22%
Nhio (?) - sconto del ?%
Zor (?) - sconto del ?%
Plax (?) - sconto del ?%
Qualcuno ne vuole due?
Bisogna prima sapere se la cosa è fattibile o no, è inutile stare a parlare di quanto si vuol spendere, immagino che onguno voglia spendere il meno possibile.
Comunque bisogna dare informazioni precise(molto precise) su cosa si deve fare, sulla garanzia che uno ha, su tutto insomma.
Io per mettere da parte quei soldi ci ho messo molto tempo, e prima di spenderli devo essere sicuro al 10000000%
Io credo che sarebbe saggio aspettare gennaio/febbraio perchè sta per uscire vista e per adesso l'A8Js non è ancora molto diffuso. Inoltre ho letto la notizia che il centrino pro (santa rosa) portera l'aumento di notebook di ridotte dimensioni e quindi più concorenza/offerta/scelta (poi e da vedere quando esce :mbe: ).
Devi fare sempre la tara a quello che dicono, perché molto spesso sparano stupidaggini per motivi di marketing... Prendi i Core 2 Duo ad esempio, non sono così rivoluzionari come volevano farci credere prima dell'uscita. Le prestazioni sono di poco superiori. :sofico:
Poi secondo me i modelli con Centrino Pro prima di marzo/aprile non li vedremo...
sualocin
26-10-2006, 14:04
io vedo nelle specifiche http://it.asus.com/products4.aspx?modelmenu=2&model=1373&l1=5&l2=26&l3=0
che ha 2 Gb di Ram, c'è anche una versione con 1 Gb a quanto pare
neo phoenix
26-10-2006, 14:37
Ho chiamato il rivenditore asus e mi hanno detto che possono farmi al massimo il 15% e questo anche ad iniziare su 1 solo pezzo.
Per sconti sulla quantità deve sentire l'ASUS e mi ha detto che probabilmente tra 20 e 30 pezzi non ci faranno molta differenza di prezzo.
La garanzia la estende a TUTTI a due anni senza problemi e costi aggiuntivi.
Il modello è unico in quanto in listino ancora non esiste il modello che presenta la RAM da 1 giga ma esiste solo quello da 2giga.
Il prezzo di listino dell'asus è di 1699 IVA ESCLUSA (mi ha detto di guardare anche sul sito ASUS), il quale scenderebbe a 1444.15 IVA ESCLUSA e quindi 1733 IVATO.
I prezzi che si trovano online offrono forti sconti usando appunto il 15% discrezionale dato ai rivenditori ASUS.
Lunedì avremo il prezzo definitivo che ci faranno per questo portatile.
Ho chiamato il rivenditore asus e mi hanno detto che possono farmi al massimo il 15% e questo anche ad iniziare su 1 solo pezzo.
Per sconti sulla quantità deve sentire l'ASUS e mi ha detto che probabilmente tra 20 e 30 pezzi non ci faranno molta differenza di prezzo.
Il modello è unico in quanto in listino ancora non esiste il modello che presenta la RAM da 1 giga ma esiste solo quello da 2giga.
Il prezzo di listino dell'asus è di 1699 IVA ESCLUSA (mi ha detto di guardare anche sul sito ASUS), il quale scenderebbe a 1444.15 IVA ESCLUSA e quindi 1733 IVATO.
I prezzi che si trovano online offrono forti sconti usando appunto il 15% discrezionale dato ai rivenditori ASUS.
Mmm... credo che sarà ben oltre il mio budget... :(
Azz quindi si andrebbe a spendere sui 1700€ lostesso...vediamo se lunedì ci sono novità altrimenti io non riesco a starci :(
davide87
26-10-2006, 15:27
ma la versione italiana che hd monta? cmq ho chiamato il mio negozio di fiducia. mi ha chiesto 1700€ e un sett. per averlo..
neo phoenix
26-10-2006, 15:30
Azz quindi si andrebbe a spendere sui 1700€ lostesso...vediamo se lunedì ci sono novità altrimenti io non riesco a starci :(
Ragazzi scrivete il vostro budget. Poi più si risparmia meglio è... ma almeno vediamo chi c'è e chi non c'è a seconda del prezzo. E' la cosa migliore, ci facciamo una idea dell'obiettivo.
Se ad esempio tutti scrivessimo 1000 euro... è chiaro che è inutile stare qui a scrivere su questo forum. L'obiettivo sarebbe IMPOSSIBILE.
Io ho messo 1250-1300... che spenderei volentieri per questo gioiellino ma non 1 euro di più. Se lunedì mi manda una email e mi spara un prezzo sulle 1500 - 1600 io e molti altri non saremo disponibili ad acquistarlo.
Mettere i budget di tutti ci aiuta ad avere un prezzo chiaro da raggiungere e su cui fare pressione, senza finchè tutti non daranno l'okey non avremo nessuna certezza.
SECONDO ME: posso far scendere il prezzo almeno fino a 1500 euro.... ma dubito che riuscirò a guadagnare altre 200 euro. Dovremmo ordinarne 50 per farci fare il prezzo di 1300.
neo phoenix
26-10-2006, 15:32
ma la versione italiana che hd monta? cmq ho chiamato il mio negozio di fiducia. mi ha chiesto 1700€ e un sett. per averlo..
Richiamalo e chiedi che prezzo ci fa se gliene ordiniamo 20 o addirittura 30 e se ci estende la garanzia a 2 anni.
Un rivenditore vale l'altro, il mio non è detto che sia meglio del tuo... quindi chiediamo a chiunque.
:D
Washakie
26-10-2006, 15:44
Richiamalo e chiedi che prezzo ci fa se gliene ordiniamo 20 o addirittura 30 e se ci estende la garanzia a 2 anni.
Un rivenditore vale l'altro, il mio non è detto che sia meglio del tuo... quindi chiediamo a chiunque.
ehm....volevo non dire niente,ma è stato ripetuto troppe volte...
TUTTI I PORTATILI ASUS HANNO NATIVAMENTE 2 ANNI DI GARANZIA del produttore,che li compriate in un qualsiasi negozio,in un supermercato o dal vostro amico che lavora in Asus...
Per quanto riguarda l'acquisto ora come ora sono molto propenso,ma voglio vederlo e sentire qualche parere
Sarà in vendita anche da Cic-Computer che ha sede fisica a Bologna e quindi mi è abbastanza comodo
Credo comunque attenderò metà novembre
Avendo partita iva non posso unirmi all'allegra combriccola,ma se neo ha un'azienda e può smaltire grosse quantità di notebook potrebbe anche scaricare l'iva e fare a tutti uno sconto del 20% sui 1700 iva inclusa... ;)
ehm....volevo non dire niente,ma è stato ripetuto troppe volte...
TUTTI I PORTATILI ASUS HANNO NATIVAMENTE 2 ANNI DI GARANZIA del produttore,che li compriate in un qualsiasi negozio,in un supermercato o dal vostro amico che lavora in Asus...
2 anni ai privati.
Alle aziende/professionisti solitamente viene praticato un solo anno.
Per questo motivo era giusto chiedere.
davide87
26-10-2006, 16:17
è un semplice negozio..e solo che mi conosce da quando sono nato..
ralph_solaris
26-10-2006, 16:26
Ragazzi scrivete il vostro budget. Poi più si risparmia meglio è... ma almeno vediamo chi c'è e chi non c'è a seconda del prezzo. E' la cosa migliore, ci facciamo una idea dell'obiettivo.
Se ad esempio tutti scrivessimo 1000 euro... è chiaro che è inutile stare qui a scrivere su questo forum. L'obiettivo sarebbe IMPOSSIBILE.
Io ho messo 1250-1300... che spenderei volentieri per questo gioiellino ma non 1 euro di più. Se lunedì mi manda una email e mi spara un prezzo sulle 1500 - 1600 io e molti altri non saremo disponibili ad acquistarlo.
Mettere i budget di tutti ci aiuta ad avere un prezzo chiaro da raggiungere e su cui fare pressione, senza finchè tutti non daranno l'okey non avremo nessuna certezza.
SECONDO ME: posso far scendere il prezzo almeno fino a 1500 euro.... ma dubito che riuscirò a guadagnare altre 200 euro. Dovremmo ordinarne 50 per farci fare il prezzo di 1300.
Secondo me 1500€ è un super prezzo .... io la vedo dura che ti fanno un prezzo più basso.
davide87
26-10-2006, 16:54
Secondo me 1500€ è un super prezzo .... io la vedo dura che ti fanno un prezzo più basso.
1500€.. na io nn ci credo vi chiede di +..!
Washakie
26-10-2006, 17:15
Se qualcuno capisce il tedesco...ecco una recensione
http://www.forumdeluxx.de/forum/showthread.php?threadid=279268
Per vedere qualche foto dell'A8js un pò da tutte le angolazioni
http://nb.intozgc.com/098/98310_2.html
La bocchetta è effettivamente a destra,anche se mi sembra abbastanza corta da evitare eccessivo surriscaldamento della mano...
Potrebbe comunque essere un vero tallone d'achille
1500€ sarebbe un gran prezzo ora cm ora, secondo me nn ci si arriva!
Io sinceramente me lo aspettavo più scuro! Odio i portatili chiari :D
Non capisco il tedesco ma alcuni dati sono ben comprensibili
Die Temperaturen im Officebetrieb:
CPU: 38-42 °C
HD: 30-39°C
GPU: 46-49°C
Temperaturen unter Vollast:
CPU: 52-59 °C
HD: 41-43°C
GPU: 54-??°C
3dMark06 Bench (Demo):
SM2.0 Score: 1099
HDR/SM3.0 Score: 968
CPU Score: 1709
Overall Score 2746
3dMark05 Bench (Demo):
Overall Score: 4387
3dMark03 Bench (demo)
Overall Score: 10183
Aquamark Bench (Demo):
GFX 10719
CPU 11048
Gesamt 72178
Non sono un esperto di benchmark ma confrontando il punteggio con quelli postati QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105) non mi sembra male.
Fa il punteggio di una 7800...
Io credo che nn si riuscirà a prenderlo per 1500 euro. Cmq volevo fare una domanda: ma lo schermo è lucido o opaco??
davide87
26-10-2006, 17:47
Se qualcuno capisce il tedesco...ecco una recensione
http://www.forumdeluxx.de/forum/showthread.php?threadid=279268
Per vedere qualche foto dell'A8js un pò da tutte le angolazioni
http://nb.intozgc.com/098/98310_2.html
La bocchetta è effettivamente a destra,ma mi sembra abbastanza corta...
Potrebbe essere un vero tallone d'achille
perchè? per chi usa un mouse esterno? :confused:
perchè in jappone ci mettono il 100gb a 7200rpm..invece in italia il 120 a 5400..??? bhòò..che scelte di mercato..
Washakie
26-10-2006, 18:39
perchè? per chi usa un mouse esterno? :confused:
perchè in jappone ci mettono il 100gb a 7200rpm..invece in italia il 120 a 5400..??? bhòò..che scelte di mercato..
sì per chi usa il mouse esterno...
Molti si sono lamentati del fatto che la mano essendo costantemente sotto il getto d'aria calda arriva ad una temperatura prossima a quella di fusione
Non mi ero accordo del disco a 5400rpm...
Ero sicuro fosse a 7200 (tutte le press release parlano di disco a 7200rpm)...ma che cavolo di scelte :muro:
Vedendola positivamente aumenterà di un pò la durata della batteria (che per inciso sembra essere 182minuti con mobilemark nella recensione orientale linkata sopra) e forse diminuirà un pò la temperatura interna anche se non credo ne valesse la pena...
Poteva essere il top dei top in TUTTO!
davide87
26-10-2006, 19:09
sì per chi usa il mouse esterno...
Molti si sono lamentati del fatto che la mano essendo costantemente sotto il getto d'aria calda arriva ad una temperatura prossima a quella di fusione
Non mi ero accordo del disco a 5400rpm...
Ero sicuro fosse a 7200 (tutte le press release parlano di disco a 7200rpm)...ma che cavolo di scelte :muro:
Vedendola positivamente aumenterà di un pò la durata della batteria (che per inciso sembra essere 182minuti con mobilemark nella recensione orientale linkata sopra) e forse diminuirà un pò la temperatura interna anche se non credo ne valesse la pena...
Poteva essere il top dei top in TUTTO!
peròò....nella tua firma scrivi non comprate nb con il TPM( non sò cosa sia.. :muro: ) ma in una imm della rece. si legge che l'hd da 100gb c'è l'ha proprio..http://img.intozgc.com/art/2006/09/01/112823,734,00098062.jpg :muro: :muro:
Washakie
27-10-2006, 10:51
Disponibile su cic-computer
hxxp://www.cic-computer.it/Tp.asp?partnum=A8JS-4S017P
Washakie
27-10-2006, 10:59
peròò....nella tua firma scrivi non comprate nb con il TPM( non sò cosa sia.. :muro: ) ma in una imm della rece. si legge che l'hd da 100gb c'è l'ha proprio..
sembra (da quello che ho letto) che sia solo predisposto,ma non l'abbia effettivamente
Conta anche che la versione italiano non ha quell'HD bensì uno da 120gb a 5400rpm quindi forse non ha implementato il tpm proprio perchè si tratta di una versione diversa da quella della prova
la velocità dell'hd come e quanto nfluisce? è così importante?
Volendo l'hard disk si può sempre cambiare e usare quello di mo esterno con un semplicissimo box.
ralph_solaris
27-10-2006, 12:57
sembra (da quello che ho letto) che sia solo predisposto,ma non l'abbia effettivamente
Conta anche che la versione italiano non ha quell'HD bensì uno da 120gb a 5400rpm quindi forse non ha implementato il tpm proprio perchè si tratta di una versione diversa da quella della prova
Volendo l'hard disk si può sempre cambiare e usare quello di mo esterno con un semplicissimo box.
Scusate ma cosa centra l'HD con il TPM :eek:
Il TPM è inserito sulla scheda madre e nel processore, ma non nel HD !!
Poi un HD esterno usb non sarà più veloce di un HD sata interno, anzi.
Washakie
27-10-2006, 13:35
io l'ho fatto notare solo perchè nelle specifiche sull'adesivo mostrato da davide era segnalato riguardo all'HD
Questo non significa che togliendo l'HD non ci sia il TPM o con un HD diverso per forza non ci sia tuttavia il modello italiano (e teoricamente tutta la serie A8 di Asus) non dovrebbe averlo (almeno in base a quanto dice il costumer care di asus italia)
io l'ho fatto notare solo perchè nelle specifiche sull'adesivo mostrato da davide era segnalato riguardo all'HD
Questo non significa che togliendo l'HD non ci sia il TPM o con un HD diverso per forza non ci sia tuttavia il modello italiano (e teoricamente tutta la serie A8 di Asus) non dovrebbe averlo (almeno in base a quanto dice il costumer care di asus italia)
Ho letto che il tpm può essere impiegato per crittografare il disco e renderlo inutilizzabile in caso di furto.
Può darsi che quell'adesivo si riferisca a questo tipo di tecnologia.
ralph_solaris
27-10-2006, 14:57
Ho letto che il tpm può essere impiegato per crittografare il disco e renderlo inutilizzabile in caso di furto.
Può darsi che quell'adesivo si riferisca a questo tipo di tecnologia.
Forse l'addesivo si riferisce al fatto che l'HD è protetto grazie all uso di tecnologie criptografiche (chiavi RSA ...) che il TPM(Trusted platform module) usa. :confused:
Scusate la domanda, che magari reputerete sciocca.
Anche io pensavo a sto portatile che sembrerebbe strappregio, ma mi sorgeva un dubbio: dovendo lavorare io con programmi di grafica, e parecchio, ho visto che ha una strarisoluzione x essere un 14'', ma non rischia di diventare troppo fastidioso alla lunga? del tipo particolari "troppo" piccoli.. non avendo mai lavorato su monitor di queste dimensioni proprio nn avrei idea... qualcuno sa dirmi cosa ne pensa?
gracias
Niente!!! io mi riferivo solo al fatto che se si vuole avere un hard disk più veloce basta sostituirlo e magari quello vecchio usarlo come hard disk esterno tutto qua!!
ma la risoluzione mica sei obbligato a tenerla così sul tuo display! io penso che una risol così elevata è sfruttabile con un monitor esterno....o comunque con videogiochi...
um già... effettivamente... avevo detto io che era una domanda sciocca...
grazie :D
um già... effettivamente... avevo detto io che era una domanda sciocca...
grazie :D
Ed invece non e' assolutamente una domanda stupida ma anzi e' una delle 2 cose (l'altra e' la bocchetta di uscita dell'aria a destra) che mi lasciano qualche dubbio su un portatile che sarebbe pressoche' perfetto. Avevo un portatile 15.4" 1680x1050 e ti posso assicurare che nell'uso normale (internet, office, ecc..) era una tortura e non ho problemi di vista. Inoltre se non utilizzi la risoluzione nativa del monitor si ha un degrado della qualita' dovuto alla non mappatura 1:1 dei pixels. Tutto sta a vedere se questo degrado ad un risoluzione per esmpio di 1280x800 e' molto evidente o accettabile
Washakie
28-10-2006, 14:14
hxxp://www.tdshop.it/listaprodottihome.asp?CodProdotto=B991835
disponibile su tdshop...inizia a fare capolino da qualche parte...
Neo, io ci sono nel gruppo di acquisto.
facci sapere qualcosa tu...
hxxp://www.tdshop.it/listaprodottihome.asp?CodProdotto=B991835
disponibile su tdshop...inizia a fare capolino da qualche parte...
è disponibile anche qui
h**p://www.a-more.it/informatica/item_details.php?pid=273775&put=true&from=site_map&cmpid=10&cmpzone=1002
h**p://notebookpc.it/ecomm/product_info.php?products_id=36&osCsid=0e40c3de9cb85628aa8abb5f66b06006
h**p://www.qfortstore.it/listaprodotti.asp?CodCat=00&CodSottoCat=0011
Processori Intel Core 2 Duo T7200
Ragazzi dal punto di vista della sorpresina a bordo.... che ne dite? :mad:
scusa perchè non va bene???
di che pacco parlate che problemi ha il t7200?
è il meron, giusto?
dual core 4mb di cache e 64bit, giusto?
grazie
Secondo voi potrebbe dare problemi con qualche Linux? Tipo SuSe?
C'e' qualcuno che pensa di comprarlo e installare qualche distro?
Ed_Bunker
28-10-2006, 22:21
Buone caratteristiche hw ma esteticamente si trova di molto meglio.
Ed il peso non e' affatto piuma per un 14.1"...
matthi87
28-10-2006, 22:37
Allora, non preoccupatevi per il monitor, io lo uso con Autocad e non ho problemi, anzi mi ci trovo benissimo, non è troppo piccolo. Per la bocchetta della aria calda è vero che è a destra ma non da fastidio perche è nel bordo estremo quindi difficilmente arriverete li con la mano.
Tutto gira alla perfezione ed è veramente una scheggia
P.S: Ovviamente parlo del A8J-P, ma l A8J-S è identico come caratteristiche eccetto per la scheda video
ralph_solaris
28-10-2006, 22:45
Buone caratteristiche hw ma esteticamente si trova di molto meglio.
Purtroppo non sempre si può avere tutto in uno ... in questo caso si sceglie le prestazioni a discapito della bellezza. :rolleyes:
Però di brutto c'è ne anche di peggio.
Ed il peso non e' affatto piuma per un 14.1"...
Non sono daccordo con te ... io non ho trovato portatili con caratteristiche simili che pesassero di meno. Quelli a 14.1" che pesano meno di 2.5kg non credo che abbiano una scheda dedicata cosi performante. E su questo portatile è questo la caratteristica più importante (secondo me) per un 14".
ralph_solaris
28-10-2006, 22:47
Allora, non preoccupatevi per il monitor, io lo uso con Autocad e non ho problemi, anzi mi ci trovo benissimo, non è troppo piccolo. Per la bocchetta della aria calda è vero che è a destra ma non da fastidio perche è nel bordo estremo quindi difficilmente arriverete li con la mano.
Tutto gira alla perfezione ed è veramente una scheggia
P.S: Ovviamente parlo del A8J-P, ma l A8J-S è identico come caratteristiche eccetto per la scheda video
Riesci a postare qualche foto ... o magari fare una piccola recensione?
grazie. :D
Ecco una recensione dell'A8Js
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3313&review=Asus+A8Js
Bhe dalla rece sembra ottimo!
Forse ho trovato un'altra fifferenza con quello che vendono qui in italia, da noi oltre che l'harddisk da 120 gb a 5400 c'è il bluetooht, mentre il tipo che ha fatto la rece dice che nn c'è.
Bhe dalla rece sembra ottimo!
Forse ho trovato un'altra fifferenza con quello che vendono qui in italia, da noi oltre che l'harddisk da 120 gb a 5400 c'è il bluetooht, mentre il tipo che ha fatto la rece dice che nn c'è.
Nel suo c'è 1 GB di ram.
Quello che vendono in Italia ne ha 2.
Inoltre coloro che sono ossessionati da incubi sul TPM possono notare che, rispetto alle immagini postate precedentemente e prese da un sito orientale, sull'adesivo non compare la scritta.
Mi fa particolarmente piacere leggere nella review un giudizio positivo su plastiche e qualità costruttiva.
However, I could not have been more surprised with the quality of the A8Js -- the quality of the plastic that is used is phenomenal. It feels almost metal-like and there is certainly no flex in the area surrounding the keyboard. The A8Js feels extremely sturdy
Certo, è un giudizio soggettivo ma se avesse detto il contrario sarebbe stato peggio, no? :p
Positivo anche il giudizio su rumore e calore.
Insomma questa review conferma un po' i dati che già avevamo.
L'unico punto debole sembra essere la durata della batteria.
matthi87
29-10-2006, 11:10
La durata della batteria 9in condizione di vedere bene il monitor, senza wifi acceso è di 2,50 ore. Se usate il wireless scende a 2 ore e 15.
Per le foto quelle della recensione postata su vanno benissimo. Ah io comunque ho 2gb di ram
E il bluetooth da me ce
hardvibes
29-10-2006, 11:41
[EDITED]
PAMPERO81
29-10-2006, 12:33
Ciao, sono intenzionato anch'io a prendere l' A8js. Volevo chiederti com'è la qualità audio del tuo A8jp?? Grazie :D
matthi87
29-10-2006, 12:46
Ciao, sono intenzionato anch'io a prendere l' A8js. Volevo chiederti com'è la qualità audio del tuo A8jp?? Grazie :D
ecco, forse l unico difetto è proprio la qualita audio, non mi sembra molto buona, anche se devo dire non ho mai sentito un altro portatile e non so fare un confronto, e poi non so quanto ci si puo aspettare da un 14". Io nno lo preso certo per le casse integrate, ma per le prestazioni, e quelle deov dire che sono fenomenali, era proprio quello che cercavo.
Ve lo consiglio ad occhi chiusi
Ti volevo chiedere, che impressione ti danno le plastiche? Sembrano facilemente graffiabili? Io ho potuto vedere solo un asus A6V e le plastiche si graffiano molto facilmente...agli angoli dopo poco tempo si è anche un po' scolorito...
Siccome io lo dovrò tenere per molto tempo, mi romperebbe un po' averlo subito tutto graffiato...
matthi87
29-10-2006, 13:24
Ti volevo chiedere, che impressione ti danno le plastiche? Sembrano facilemente graffiabili? Io ho potuto vedere solo un asus A6V e le plastiche si graffiano molto facilmente...agli angoli dopo poco tempo si è anche un po' scolorito...
Siccome io lo dovrò tenere per molto tempo, mi romperebbe un po' averlo subito tutto graffiato...
Mah è da 2 settimane che lo porto continuamente in giro e non ho graffi. Devo dire anche che io sto molto attento.
Le plastiche hanno una qualita ottima, non fa scricchiolii non hanno giochi strani. Insomma direi ottime
Una curiosità, lo spazio di lavoro cambia su un monitor da 14' invece che 15?
Cioè, ho più spazio sul desktop con un monitor da 15,4' e risoluzione 1280x1024 o con un 14' con la ris come quella dell'a8js?
Mah è da 2 settimane che lo porto continuamente in giro e non ho graffi. Devo dire anche che io sto molto attento.
Le plastiche hanno una qualita ottima, non fa scricchiolii non hanno giochi strani. Insomma direi ottime
Ottimo.
Mi daresti qualche info sulla batteria?
Non sulla durata ma su forma e posizione.
Sembra una cosa stupida ma a volte i costruttori danno alle batterie forme e posizioni strane, tanto che senza la batteria il notebook non è del tutto stabile (su una superficie piana) o ben bilanciato.
Sai se è possibile, come in altri modelli, inserire una seconda batteria nello slot del masterizzatore (nel qual caso il masterizzatore dovrebbe essere facilmente rimovibile)?
matthi87
29-10-2006, 13:47
Con la abtteria è perfettamente stabile e bilanciato, ma non creod che puoi mettere un altra batteria nel vano del masterizzatore
Con la abtteria è perfettamente stabile e bilanciato
Con la batteria ne sono sicuro, il dubbio era senza la batteria.
ma non creod che puoi mettere un altra batteria nel vano del masterizzatore
Peccato, visto anche che so per certo che proprio asus aveva dato questa possibilità su almeno un modello (l'unico che conosco personalmente ma è probabile che ce ne siano anche altri) di un paio di anni fa.
Qui
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=79085
ci sono alcune foto dell'A8Jp (il modello in possesso di matthi87) che, come già detto, è identico all'A8Js eccetto che per la scheda video.
Non sono foto di alta qualità ma sono belle grosse.
Ciao raga anche io sarei interessato all'acquisto di questo stupendo portatile, spaete come o in che tempo si possa averlo intorno ai 1500€ se non 1400?
Come differenza con un 15 com'è?ce da spaccarsi gli occhi??
Vorrei o prenderlo prima di natale o entro marzo.....consigli.please. :help:
Raga scusate ma non ho capito una cosa: la serie A8J* la si trova in Italia con Core 2 Duo sotto i 1500 euro o no? Magari anche con una ATI o con una sv meno potente della 7700...
Ciao raga anche io sarei interessato all'acquisto di questo stupendo portatile, spaete come o in che tempo si possa averlo intorno ai 1500€ se non 1400?
Come differenza con un 15 com'è?ce da spaccarsi gli occhi??
Vorrei o prenderlo prima di natale o entro marzo.....consigli.please. :help:
Anche a me piacerebbe saperlo...
Cioè, ho più spazio sul desktop con un monitor da 15,4' e risoluzione 1280x1024 o con un 14' con la ris come quella dell'a8js?
mi quoto
Anche a me piacerebbe saperlo...
ho visto il listino asus se metti l'iva va a finire sui 1900 euro! :muro: :muro: :doh: togliendo il 10 percente del mio negoziante arrivi sui 1800!!
Qualcuno sa qualcosa anche se c sara la possibilita di sfruttare il buono di vola con internet per i nati nel 90?qui a casa nn m è ancora arrivato niente e il sito per avere il pin è chiuso!!!!!!! :muro: :muro:
Andrebbe almeno sui 1600.... :mc:
Mollicaster
30-10-2006, 09:55
Sono interessato a parteciapre al gruppo di acquisto per questo prodotto, quindi aggiungimi alla lista
io mi tiro fuori dal gruppo penso di acquistarlo tramite partita IVA quindi risparmio il 20% che nn è poi così male!! :)
Raga se non si arriva ai 1300 sono fuori anche io... :(
provo a postare anche qui questa domandona, sperando di non essere troppo ripetitivo :) ma in italia uscirà solo la versione 4S017P? grazie ;)
Ieri sono stato dal mio negoziante di fiducia... ho chiesto informazioni sulla garanzia nel caso in cui viene effettuata fattura. Mi ha detto che c'è una legge europea che dice nel caso di fattura si ha soltanto un anno di garanzia. Io ho chiesto se era possibile estenderla magari a pagamento lui mi ha detto che si informava e mi faceva sapere. Cmq mi ha suggerito la seguente cosa. Visto che insieme alla fattura mi rilasciano anche lo scontrino fiscale nel caso di necessità di avere assistenza io nn dico loro della fattura ma presento lo scontrino come se nn avessi fattura. In questo modo riesco ad avere due anni di garanzia. Voi cosa ne pensate??
davide87
31-10-2006, 08:22
Raga se non si arriva ai 1300 sono fuori anche io... :(
...per me è impossibile arrivare a quella cifra.. :muro:
...per me è impossibile arrivare a quella cifra.. :muro:
Eh, lo immaginavo, non poteva esserci uno sconto del 30% addirittura... Che pizza! I 14 pollici con sv potente non sono per le mie tasche... Sarò costretto a prendere un 15 pollici! :cry:
Si ma come potete pensare di avere un notebook che costa 1700 e passa € a meno di 1300€?
Si ma come potete pensare di avere un notebook che costa 1700 e passa € a meno di 1300€?
Ma che ne so, sono gli altri che hanno scritto
sconto 10%: 1485 euro.
sconto 20%: 1320 euro.
sconto 30%: 1150 euro.
Io quando ho visto quelle cifre ho fatto :eekk:
Ma che ne so, sono gli altri che hanno scritto
Io quando ho visto quelle cifre ho fatto :eekk:
1400 andrebbero anche bene.......per me...il fatto rimane è dove acquistare e come fare per pagamenti e ricevute...
delomare
31-10-2006, 15:35
Non capisco...Ci son novità sostanziali per quanto riguarda l'acquisto cumulativo di 20 o 30 pezzi?? Qualche indiscrezione su un possibile prezzo?? Perchè se mi dite potrei essere interessato anche io...
A me però interesserebbe piuttosto presto, al max una settimana...Dai,aspetto notizie!!!
Domani lo vado ad ordinare. Il mio negoziante di ficucia me lo fa pagare 1650 euro direi buon prezzo (soprattutto se scarico IVA :D )
philipsepson
01-11-2006, 12:46
anche io ci sono al 100 % per l'acquisto di gruppo, ma mi sembra di leggere che la cosa è un pò saltata.. :cry:
Salve a tutti,
beh direi che il portatile in questione è molto interessante.... :D Per quanto riguarda l'acquisto cumulativo direi che è fattibile. Prima parlando cn mio padre (che conosce molto bene i distributori sia Asus che HP) mi ha detto che su un acquisto di 20 portatili si riesce ad avere lo sconto del 30%.... il dubbio, in termini di convenienza, è se fare questa cosa adesso o asp gennaio... Io intanto metto degli annunci nella mia università (Bocconi) su un ipotetico acquisto cumulativo e vedo quanta gente interessata trovo. :)
Domani lo vado ad ordinare. Il mio negoziante di ficucia me lo fa pagare 1650 euro direi buon prezzo (soprattutto se scarico IVA :D )
Mi raccomando appena ti arriva facci una mega super iper recensione!!!
ps.mica male il prezzo!
Washakie
01-11-2006, 14:49
La durata della batteria 9in condizione di vedere bene il monitor, senza wifi acceso è di 2,50 ore. Se usate il wireless scende a 2 ore e 15.
Per le foto quelle della recensione postata su vanno benissimo. Ah io comunque ho 2gb di ram
E il bluetooth da me ce
visto che ce l'hai fisicamente come ti sembra esteticamente?
un giudizio...
avendolo visto dal vivo prima l'avresti acquistato lo stesso o saresti andato su un altro modello?
che tu sappia è in vendita una batteria a 9 celle o comunque a più lunga durata?
salve a tutti mi aggiungo anche io a quelli interessati al note in questione trovandomi mooolto indeciso fra questo e l'hp 8430, volevo chiedervi, a voi che lo avete marcato stretto in questo periodo, la risoluzione del monitor in quanto sul listino asus di ottobre leggo wxga+, che tradotto dovrebbe essere 1440x900, mentre su un sito, dove lo hanno come in arrivo a 1653€, riportano 1280x800 ???? poi volevo chiedervi anche se era presente la borsa in quanto nella recensione vedevo una borsa tipica della dotazione asus ma sul sito non mi pare ne facciano parola....
Ma raga di preciso questo quali sono i risultati dei vari 3dmark 2003,2005,2006?
Mi interessa perchè sto valutando se prenderlo oppure prendere un f3ja che ha 1 gb di ram in meno e la x1600.
Ovviamente costa meno, sui 1500€.
davide87
02-11-2006, 17:09
Ma raga di preciso questo quali sono i risultati dei vari 3dmark 2003,2005,2006?
Mi interessa perchè sto valutando se prenderlo oppure prendere un f3ja che ha 1 gb di ram in meno e la x1600.
Ovviamente costa meno, sui 1500€.
3dMark06 Bench (Demo):
SM2.0 Score: 1099
HDR/SM3.0 Score: 968
CPU Score: 1709
Overall Score 2746
3dMark05 Bench (Demo):
Overall Score: 4387
3dMark03 Bench (demo)
Overall Score: 10183
Aquamark Bench (Demo):
GFX 10719
CPU 11048
Gesamt 72178
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
neo phoenix
02-11-2006, 19:12
Ciao a tutti!
Scusatemi se sono scomparso ma ho avuto un casino dietro l'altro con il lavoro e sono ancora in alto mare. Devo rispondere ad un botto di email.
Cmq veniamo al nostro progetto comune.
Ora rispondo a tutti poco alla volta.
Intanto comunico la lista aggiornata:
Neo Phoenix (1400) - sconto del 30%
Nhio (?) - sconto del ?%
Zor (?) - sconto del ?%
Plax (?) - sconto del ?%
Ralph Solaris (?) - sconto del ?% (deve raccogliere i soldi)
Scarzo (1630) - sconto del 20% (da riconfermare)
Luke87 (?) - sconto del ?%
PAMPERO81 (?) - sconto del ?%
Zillo (1500) - sconto del 26%
Mollicaster (?) - sconto del ?%
philipsepson (?) - sconto del ?%
iplaga (?) - sconto del ?%
neo phoenix
02-11-2006, 19:15
Per SCARZO:
L'IVA LA PUOI SCARICARE ANCHE COSI'!!!!!!!!!!!!
MA NON HAI LETTO LE MIE RISPOSTE IN PROPOSITO!??
Se devi uscire dal gruppo di acquisto fallo per un altro motivo!
:D :D
neo phoenix
02-11-2006, 19:36
Ragazzi lo spazio sul desktop è la risoluzione.
Quindi se due computer hanno la stessa risoluzione ad esempio 1280x1024 e uno è un 15 pollici e l'altro 14, lo spazio sul desktop rimane sempre lo stesso. Solo che in uno risulterà più grande e l'altro più piccolo per dilatazione.
Tuttavia è difficile che un 15 pollici e un 14 pollici supportino le stesse risoluzioni. Quindi è altrettanto difficile dire che avranno la stessa area desktop ma per la risoluzione pre-impostata e non per costruzione.
:fagiano:
neo phoenix
02-11-2006, 19:46
ecco, forse l unico difetto è proprio la qualita audio, non mi sembra molto buona, anche se devo dire non ho mai sentito un altro portatile e non so fare un confronto, e poi non so quanto ci si puo aspettare da un 14". Io nno lo preso certo per le casse integrate, ma per le prestazioni, e quelle deov dire che sono fenomenali, era proprio quello che cercavo.
Ve lo consiglio ad occhi chiusi
L'audio se non mi sbaglio (ma non conosco bene la scheda che monta) dovrebbe essere di ottima qualità tuttavia le casse non sono eccellenti e quindi non aspettatevi la fine del mondo dal suono.
Se siete dotati di casse autonome (NECESSARIE!!!!) a casa o al lavoro basta inserire la spina e avrete un Audio decisamente migliore se non perfetto.
Nessun portatile eccetto il QSMIO della Toshiba è dotato di casse decenti. Quindi metteteci una pietra sopra!
neo phoenix
02-11-2006, 19:52
Raga scusate ma non ho capito una cosa: la serie A8J* la si trova in Italia con Core 2 Duo sotto i 1500 euro o no? Magari anche con una ATI o con una sv meno potente della 7700...
Magari.... no non c'è niente di più economico con scheda grafica esterna e 2giga di RAM.
hardvibes
02-11-2006, 19:54
x 1700 euro SENZA iva se lo possono pure tenere
[/sogno infranto]
neo phoenix
02-11-2006, 20:00
Ieri sono stato dal mio negoziante di fiducia... ho chiesto informazioni sulla garanzia nel caso in cui viene effettuata fattura. Mi ha detto che c'è una legge europea che dice nel caso di fattura si ha soltanto un anno di garanzia. Io ho chiesto se era possibile estenderla magari a pagamento lui mi ha detto che si informava e mi faceva sapere. Cmq mi ha suggerito la seguente cosa. Visto che insieme alla fattura mi rilasciano anche lo scontrino fiscale nel caso di necessità di avere assistenza io nn dico loro della fattura ma presento lo scontrino come se nn avessi fattura. In questo modo riesco ad avere due anni di garanzia. Voi cosa ne pensate??
La legge europea mette dei limiti MINIMI e non fissi. Quindi MINIMO per una azienda deve essere garantito il prodotto per 1 anno e per un consumatore privato per 2 anni. Questa è la legge europea. Se l'ASUS vuole fare una garanzia di 10 anni per tutti PUO' FARLO e nessuno può bloccarla. Se il rivenditore dice che la sua garanzia vale 2 anni anche per le aziende, vale due anni anche per le aziende punto.
Quella dello scontrino fiscale la vedo difficile, anzi.... non ce la farai mai. Dal chase del laptop risulta il numero di telaio del prodotto e quindi anche la garanzia che gli è stata associata (ipod rulez), poi non so quanto sia fiscali i controlli ASUS ma ad occhio e croce stai parlando di Mission Impossible.
neo phoenix
02-11-2006, 20:01
x 1700 euro SENZA iva se lo possono pure tenere
[/sogno infranto]
Ma dove leggi?
hardvibes
02-11-2006, 20:18
Ma dove leggi?sul listino prezzi Asus http://notebook.asus.it/commerciale/listini/generale.asp
philipsepson
02-11-2006, 21:03
Ciao a tutti!
Scusatemi se sono scomparso ma ho avuto un casino dietro l'altro con il lavoro e sono ancora in alto mare. Devo rispondere ad un botto di email.
Nhio (?) - sconto del ?%
Zor (?) - sconto del ?%
Plax (?) - sconto del ?%
xquanto mi riguarda io intendo comprarlo cmq e al più presto, a prescindere dalla % di sconto, indi ci sn a qualsiasi prezzo che sia anche di poco inferiore a quel che troverei prendendolo singolarmente.. ;)
Comunque a me un asus point mi ha detto che asus è una delle poche aziende che fa due anni ad aziende e privati, quindi anche scaricando l'iva avrei 2 anni di garanzia.
Comunque secondo me non c'è bisogno che onguno dica un prezzo, cioè ovvio che tutti vogliono pagare il meno possibile, indi per cui sarebbe meglio prima sapere quanto spendiamo e poi decidere se va bene o no...
Cioè, voglio dire...tutti devono sependere la stessa cifra per questo portatile, quindi prima se puoi cerca di informarti a grande linee quanto ci viene a costare, e poi riferisci, a chi non va bene nn resta che staccarsi dal gruppo.
neo phoenix
02-11-2006, 21:17
Ho risposto a tutti e sono andato a mangiare.
Ora però arriviamo alle cattive notizie.... Il tipo dell'ASUS mi ha risposto.
Vi copio incollo il suo messaggio:
Buonasera Max,
sono riuscito a trovare nr 19 Notebook Asus A8js-4s017p disponibili, il prezzo che mi fanno sulla fornitura per 19PZ e' pari a € 1666.00 iva inclusa.
Cordiali saluti.
Io direi che avrebbe decisamente potuto farmi un prezzo migliore di questo.
A questo punto il mio fornitore lo escluderei.
Se qualcuno ha conoscenze di rivenditori ASUS si faccia sentire altrimenti pazienza.
:mad:
neo phoenix
02-11-2006, 21:22
sul listino prezzi Asus http://notebook.asus.it/commerciale/listini/generale.asp
Puoi già togliere un buon 18% al prezzo iniziale che ti fa qualsiasi rivenditore.
provo a sentire qualcuno io, ma non garantisco nulla..e non è un rovenditore asus ma un rivenditore ad aziende diciamo... comunque ripeto provo a sentirlo per curiopsità ma non mi aspetto nulla di chè!
neo phoenix
02-11-2006, 21:41
provo a sentire qualcuno io, ma non garantisco nulla..e non è un rovenditore asus ma un rivenditore ad aziende diciamo... comunque ripeto provo a sentirlo per curiopsità ma non mi aspetto nulla di chè!
Accidenti MEMon cambia avatar..... ti prego!! :D
hardvibes
02-11-2006, 22:02
se i prezzi sono su per giu' questi lo prenderei pure io
tenetemi informato vi prego
La legge europea mette dei limiti MINIMI e non fissi. Quindi MINIMO per una azienda deve essere garantito il prodotto per 1 anno e per un consumatore privato per 2 anni. Questa è la legge europea. Se l'ASUS vuole fare una garanzia di 10 anni per tutti PUO' FARLO e nessuno può bloccarla. Se il rivenditore dice che la sua garanzia vale 2 anni anche per le aziende, vale due anni anche per le aziende punto.
Quella dello scontrino fiscale la vedo difficile, anzi.... non ce la farai mai. Dal chase del laptop risulta il numero di telaio del prodotto e quindi anche la garanzia che gli è stata associata (ipod rulez), poi non so quanto sia fiscali i controlli ASUS ma ad occhio e croce stai parlando di Mission Impossible.
Grazie per la precisazione. Allora secondo te come posso fare per estendere la garanzia?? Sono disposto anche a pagare di più ovviamente sempre facendo fattura.
hardvibes
03-11-2006, 12:48
per favore trovatemi dei rivenditori a roma che hanno l'A8Js 4S017P :cry:
senno sentite.....io non mi devo x forza ammazzare x una scheda video.Se prendo il modello intermedio cioe H043H 1.66 ghz con 1giga di memoria,geforce 7300 e xp home?Ci si gioca bene lo stesso?
questo l'ho trovato a 1163 euro iva inclusa
neo phoenix
03-11-2006, 13:45
Grazie per la precisazione. Allora secondo te come posso fare per estendere la garanzia?? Sono disposto anche a pagare di più ovviamente sempre facendo fattura.
C'è quella legale che è il minimo di 1 garantita, tuttavia l'ASUS ha già specificato che la sua garanzia è valida 2 anni per TUTTI, aziende e non.
Quindi non c'è problema, per politica di marketing hanno deciso di adottare 2 anni di garanzia.
Direi che sono dei grandi! :)
Ciao a tutti!
Nhio (?) - sconto del ?%
Zor (?) - sconto del ?%
Plax (?) - sconto del ?%
Rettifico non sono per l'acquisto in massa, in quanto non so ancora quando e se lo comprerò, troppe variabili in ballo, non solo quella economica, la mia era solo una domanda per un dubbio in quanto ho notato discrepanza fra la configurazione riportata su diversi siti e quella riportata sul listino asus (il listino riporta 1440*900, diversi siti invece 1280*800 come risoluzione)
bye
senno sentite.....io non mi devo x forza ammazzare x una scheda video.Se prendo il modello intermedio cioe H043H 1.66 ghz con 1giga di memoria,geforce 7300 e xp home?Ci si gioca bene lo stesso?
questo l'ho trovato a 1163 euro iva inclusa
Penso che sarebbe comunque una buona scelta, anche se non paragonabile all'A8Js. Forse a quel punto sarebbe più utile un Inspiron 6400 (anche se è 1 pollice più grande) che per lo stesso prezzo dovrebbe montare un procio più potente ed una 7400.
hardvibes
03-11-2006, 17:15
ho trovato un rivenditore....mi hanno appena risposto:1.749,00 Iva Compresa e 2 anni di garanzia....(troppo)
aiuto!!!!
C'è quella legale che è il minimo di 1 garantita, tuttavia l'ASUS ha già specificato che la sua garanzia è valida 2 anni per TUTTI, aziende e non.
Quindi non c'è problema, per politica di marketing hanno deciso di adottare 2 anni di garanzia.
Direi che sono dei grandi! :)
Grazie neo phoenix mi hai dato una bellissima notizia!! Domani o lunedì al max lo vado ad ordinare mi serve urgentemente un portatile per lavoro (sto con un turion 1 GHz e 384 MB di ram e scheda video integrata 8MB). Meno male che il negozio della mia città ha prezzo abbordabile 1650 euro!!
Ciao a tutti.
Per matthi87...
ciao, volevo sapere se hai verificato la presenza o meno del TPM sul tuo portatile.... Insomma sti benedetti Core 2 duo hanno già implementato LaGrande o no? e per quanto riguarda l'HD? sull'adesivo mi pare venga riportato che ha il TPM. Hai fatto qualche verifica, tipo documenti o software realizzato con la tua macchina, poi portato su un altro pc e modificato?
hardvibes
04-11-2006, 11:20
Ciao a tutti!
Nhio (?) - sconto del ?%
Zor (?) - sconto del ?%
Plax (?) - sconto del ?%
forse ci sono anch'io
eventualmente come funziona con la consegna?
anch'io mi aggiungerei, ma se qualcuno riuscisse a dirmi se questa è l'unica versione che sarà possibile avere in Italia...:)
Ordinato. Per venerdi' sera, sabato mattina (la settimana prossima) dovrei riuscire ad usarlo, se tutto va bene. Se qualcuno è interessato, vuole chiedere qualcosa a riguardo, benchmark vari sono qui apposta. Considerando che vado via domenica pomeriggio (posso usare internet solo i fine settimana), quindi non avrò molto tempo.
hardvibes
04-11-2006, 18:16
Ordinato. Per venerdi' sera, sabato mattina (la settimana prossima) dovrei riuscire ad usarlo, se tutto va bene. Se qualcuno è interessato, vuole chiedere qualcosa a riguardo, benchmark vari sono qui apposta. Considerando che vado via domenica pomeriggio (posso usare internet solo i fine settimana), quindi non avrò molto tempo.ma...veramente vorrei sapere dove l'hai preso e soprattutto a quanto
1690 (I.i.) in un negozio vicino a casa mia (Reggio Emilia). Non so se posso dire il nome...(Essedishop). Un ottimo prezzo, e due anni di garanzia. Sono soddisfatto.
(Ah, se guardi sul sito non ce l'hanno. Ho dovuto chiedere ai ragazzi in negozio per un loro fornitore, che, tra parentesi, ne aveva a disposizione solo due...)
Ciao forse tu riuscirai a convincermi ad ordinarlo: ma non ti ha creato nessun dubbio sapere che la risoluzione e' 1440x900 su un 14.1"? Io sono qui che non riesco a decidermi anche perche' ne vengo da un portatile 1680x1050 15.4" e nell'uso normale era un dramma, tu che ne pensi?
1680x1050 mi sembra eccessivo, ma sono l'ultima persona che può parlare di queste cose. Non ho esperienza a riguardo. La risoluzione nativa di questo 14 pollici wide è, o dovrebbe essere, quella ideale per lavorare (a quanto leggo in giro). Magari per i giochi può dare qualche problema. Ma in effetti non so proprio di quello che sto scrivendo, dato che non ho esperienza diretta. Al limite si può sempre cambiare.
[Riporto il teso di un messaggio-guida di questo forum (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1017958)):
"4. LA RISOLUZIONE: Anche questo è un argomento importante, perchè sappiate che UN MONITOR LCD PER ESSERE VISTO AL MEGLIO E SENZA "SGRANATURE" DEVE ESSERE USATO ALLA SUA RISOLUZIONE NATIVA (quella massima, che è poi quella indicata dai produttori).
Per utilizzi per di più office, quindi NON PROFESSIONALI, e legati a esigenze particolari, le risoluzioni ideali sono:
da 10'' a 13''---> massimo 1024x768
da 14'' a 15,4'' ---> massimo 1280x800 (o 1280x1024 se 4:3)
17'' ---> massimo 1440x900
Per utilizzi professionali, di grafica, programmazione, videoludismo estremo (talvolta anche videogiochi) vanno ancora meglio risoluzioni più elevate come le famose 1680x1050 fra alcuni 15,4'' , o 1920x1200 fra i 17''.
In tal caso però i caratteri di windows andranno portati a 120dpi anzichè i 96dpi di default, per avere una leggibilità chiara.
Windows Vista rispetto a XP dovrebbe implementare una funzionalità che meglio si adatterà a risoluzioni così elevate, rendendo la visibilità della GUI del SO chiara come alle risoluzioni più basse. "]
Ennesima modifica: segnalo anche questo forum, che pare essere molto completo riguardo agli schermi wide-screen. Link 2 (http://www.widescreengamingforum.com/forum/)
davide87
04-11-2006, 18:42
qualcuno sa se lo schermo ha 2 o 1 lampada.?..ho letto che quelli a 1 lampada hanno problemi..
hardvibes
04-11-2006, 19:27
domanda da "noob"
visto che in media costa sulle 1700 pappardelle e la grafica e dinamica dei videogiochi + potenza necessaria e' in continua evoluzione...e' possibile cambiare i componenti?
puoi cambiare processore(sempre della stessa famiglia core 2 duo xò), ram e harddisk.
hardvibes
04-11-2006, 21:59
puoi cambiare processore(sempre della stessa famiglia core 2 duo xò), ram e harddisk.pero' non la scheda video...
ciccioweb
05-11-2006, 08:21
Scarzo, mi sono letto tutto il thread... e mi sono convinto ke sto portatile è una BOMBA !!! :cincin:
Per me l'unico problema è la risoluzione dello skermo... il 14' è un pò un'incognita!!! :confused:
lucausa75
05-11-2006, 08:25
Vado fuori 3d...ma complimenti all'avatar di MEMon
http://img82.imageshack.us/img82/1056/a001ro5.png (http://imageshack.us)
:oink: :oink: :oink:
webrider
05-11-2006, 13:40
pero' non la scheda video...
La scheda video è MXM, quindi potrà essere sostituita in futuro (magari con una scheda video DX10), non è saldata alla scheda madre come la maggiorparte dei vecchi modelli.
webrider
05-11-2006, 13:53
Ecco un'immagine della scheda video:
http://img.intozgc.com/art/2006/09/01/113946,921,00098062.jpg
La GF7700 all'interno dell' A8Js:
http://img.intozgc.com/art/2006/09/01/141406,562,00098062.jpg
Un'immagine della GPU:
http://img.intozgc.com/art/2006/09/01/113947,109,00098062.jpg
Ed infine i risultati del 3DMark 2003:
http://img.intozgc.com/art/2006/09/08/170631,031,00098741.jpg
Per quanto riguarda il 3dMark 05 e 06 un utente in un forum straniero ha registrato rispettivamente 4283 e 2679 punti a frequenze di default, e rispettivamente 5164 e 3096 in oc.
Ovviamente questi risultati non sono paragonabili a quelli di una GF7900 (presente tra l'altro solo in alcuni 17 pollici) ma, stando alla tabella presente in questo stesso forum, cmq superiori sia alla 7600 che alla 7800 (ovviamente le versioni lisce..non le GT/GTX).
hardvibes
05-11-2006, 14:59
:sbavvv: :eekk: ragazzi sbrigateve a trovare questo rivenditore!
La scheda video è MXM, quindi potrà essere sostituita in futuro (magari con una scheda video DX10), non è saldata alla scheda madre come la maggiorparte dei vecchi modelli.
Io non sono un esperto ma, da quello che ho letto in giro, il fatto che sia una scheda MXM non significa che sostituirla con una più potente sia possibile in pratica o sia bene farlo.
Bisogna tenere conto anche dello spazio fisico all'interno del notebook, del consumo energetico, della dissipazione del calore e credo anche del supporto da parte della scheda madre.
Tutto questo imho ed in generale.
Nel caso dell'A8js, dato che monta una scheda di recente produzione (GeForce 7700), presumo che le prime schede DX10 non siano tanto dissimili e pertanto dovrebbe essere possibile l'upgrade.
Certo, bisogna vedere come (se?) e quando saranno disponibili al pubblico quelle schede DX10 e a che prezzo...
jerrydrake
05-11-2006, 16:59
ciao
sapete se sarebbe possibile in futuro aumentare la ram?
è possibile sostituire la batteria con una migliore?
grazie
Raga sul sito della asus non viene detto nulla a riguardo dello schermo, mentre invece per la serie F3J viene detto:
Tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence
Per soddisfare i più alti standard di visualizzazione, la tecnologia ASUS Splendid
Video Intelligence integra e sincronizza le diverse fonti di dati multimediali per
ridurre il disturbo ed il rapporto di conversione ottenendo nitidezza sul display.
Godetevi immagini vivide con contrasto, luminosità, tonalità della pelle e
saturazione del colore migliorate e nella loro piena naturalezza.
Cosa sarebbe? In pratica lo schermo della serie A8 è inferiore alla serie F3J?
Scarzo, mi sono letto tutto il thread... e mi sono convinto ke sto portatile è una BOMBA !!! :cincin:
Per me l'unico problema è la risoluzione dello skermo... il 14' è un pò un'incognita!!! :confused:
Domani lo vado ad ordinare... appena arriva te lo faccio vedere così ti puoi regolare... penso che venerdì al max dovrebbe arrivare!!
Raga sul sito della asus non viene detto nulla a riguardo dello schermo, mentre invece per la serie F3J viene detto:
Tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence
Per soddisfare i più alti standard di visualizzazione, la tecnologia ASUS Splendid
Video Intelligence integra e sincronizza le diverse fonti di dati multimediali per
ridurre il disturbo ed il rapporto di conversione ottenendo nitidezza sul display.
Godetevi immagini vivide con contrasto, luminosità, tonalità della pelle e
saturazione del colore migliorate e nella loro piena naturalezza.
Cosa sarebbe? In pratica lo schermo della serie A8 è inferiore alla serie F3J?
No tranquillo la tecnologia "splendid video" e' presente in tutti gli ultimi notebook asus con schermo lucido compresa la serie A8, guarda l'adesivo in questa foto di un A8JP http://img300.imageshack.us/img300/2952/ahqnrideb9hm47tpcdj7.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=ahqnrideb9hm47tpcdj7.jpg)
Perfetto grazie mille! questo notebbok rasenta quasi la perfezione :D
Perfetto grazie mille! questo notebbok rasenta quasi la perfezione :D
Si lo penso anch'io se non fosse per quella dannata risoluzione che mi lascia molti dubbi l'avrei gia' ordinato giorni fa ed invece sono ancora qui a pensare se forse non sia meglio un F3JP che pesa un po' di piu', la scheda video e' un pelo meno performante ma almeno non rischio di diventare orbo!!!!!
Si lo penso anch'io se non fosse per quella dannata risoluzione che mi lascia molti dubbi l'avrei gia' ordinato giorni fa ed invece sono ancora qui a pensare se forse non sia meglio un F3JP che pesa un po' di piu', la scheda video e' un pelo meno performante ma almeno non rischio di diventare orbo!!!!!
Anche io avevo lo stesso dubbio che hai tu poi ho pensato che quando lo uso a casa lo attacco ad un LCD 17/19 pollici e quando sono all'università lo uso così come è l'importante è che il portatile pesa poco e sia potente (IMHO) dipende poi cosa ci devi fare col portatile e cmq i due sono praticamente uguali costano quasi la stessa cifra quindi se nn voui cecarti prendi un 15.4!!
Una curiosità, ma in un 14' la tastiera è più piccola che nel 15,4'?
Una curiosità, ma in un 14' la tastiera è più piccola che nel 15,4'?
No, normalmente sono full size.
Non trovate che la serie F3J abbia prezzi un pochino eccessivi per quelle carateristiche? Già la versione con Core 2 Duo a 1,66Ghz e X1600 la fanno pagare a peso d'oro...
Ordinato stamattina dovrebbe arrivare per venerdì o al max lunedì prox!!! Dopo vi saprò dire se è davvero una bomba!!
ciccioweb
06-11-2006, 10:51
Per utilizzi per di più office, quindi NON PROFESSIONALI, e legati a esigenze particolari, le risoluzioni ideali sono:
da 10'' a 13''---> massimo 1024x768
da 14'' a 15,4'' ---> massimo 1280x800 (o 1280x1024 se 4:3)
17'' ---> massimo 1440x900
Per utilizzi professionali, di grafica, programmazione, videoludismo estremo (talvolta anche videogiochi) vanno ancora meglio risoluzioni più elevate come le famose 1680x1050 fra alcuni 15,4'' , o 1920x1200 fra i 17''.
In tal caso però i caratteri di windows andranno portati a 120dpi anzichè i 96dpi di default, per avere una leggibilità chiara.
Windows Vista rispetto a XP dovrebbe implementare una funzionalità che meglio si adatterà a risoluzioni così elevate, rendendo la visibilità della GUI del SO chiara come alle risoluzioni più basse.
Ke genere di problemi possono esserci con i videogioki??? Ke nn riesci a giocare a tutto skermo? :confused:
E per la grafica 2D e 3D con programmi professionali potrebbero esserci problemi??? :confused:
Ma secondo voi è possibile che un rivenditore faccia pagare un prodotto un po' di meno ma che non è stato testato?
Io credo che un notebook è impossibile che non sia testato, cioè secondo me vengono tutti testati ugualmente...mi sbaglio?
therevengeofgdr
06-11-2006, 22:57
Se non ne fossi rimasto così impressionato non avrei scritto questo post che credo sfiori i limiti di questa sezione
Dato che qui si chiedono e danno consigli per gli acquisti vorrei porre in evidenza questo portatile di prossima uscita che probabilmente stravolgerà molti dei consigli,delle classifiche e delle decisioni che verranno prese nei prossimi mesi (o sono state prese recentemente)
il portatile di cui parlo è l'ASUS A8Js!
http://www.hwupgrade.it/immagini/asus_a8j_notebook.jpg
Trovate thread,recensioni,caratteristiche e simili qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1273445&page=1&pp=20
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-go-7700-in-notebook-asus_18568.html
http://laptopmag.com/Review/Asus-A8Js.htm
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=11255&What=news
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7625
http://portatile-notebook.blogspot.com/2006/09/asus-a8js-un-notebook-indirizzato-al.html
http://www.notebookreview.it/modules/smartsection/item.php?itemid=8
http://www.gadgetblog.it/post/2386/asus-a8js-intel-core-2-duo
http://usa.asus.com/news_show.aspx?id=4251
http://blog.libero.it/computernotebook/1594994.html
Caratteristiche tecniche:
Motivi per acquistarlo (che cosa lo distingue da quello che offre ora il mercato?):
Motivi di indecisione:
Ora come ora il punto di riferimento (per me e per moltissimi altri utenti) è sicuramente l'HP NC8430,ma questo Asus ha tutte le carte in regola per spodestarlo da trono...
Potremmo trovarci tra le mani un gioiellino da meno di 1600€! Da seguire assolutamente e considerare al momento dell'acquisto (dato che l'uscita dovrebbe essere imminente...SPERO!)
è già uscito sul mercato?
cmq il prezzo è un pò altuccio!! :D
hardvibes
08-11-2006, 12:47
oh ma novita'?
dai su che senno' mi tocca pagarlo 1749
PAMPERO81
08-11-2006, 13:00
Ragazzi l'ho ordinato!!! Arrivo previsto x giovedi o al max venerdi. :D
davide87
08-11-2006, 14:24
Prezzo..? :O
PAMPERO81
09-11-2006, 13:09
1700 ivato + borsa in negozio vicino a casa mia
Oggi è giovedi, domani venerdi, per sabato vogliamo la recensione :D :D :D
Washakie
09-11-2006, 14:09
1700 ivato + borsa in negozio vicino a casa mia
Che borsa hai preso?
Per chi lo ha acquistato o ha intenzione di farlo potreste dire che borsa pensate sia indicata?
Considerate che il portatile si prende soprattutto perchè è piccolo e leggero,quindi imho bisognerebbe prendere una borsa per 14" (e non 15) e il più leggera possibile (ovviamente deve proteggere comunque dagli urti...)
Avete intenzione di comprare altri accessori?
Che borsa hai preso?
Per chi lo ha acquistato o ha intenzione di farlo potreste dire che borsa pensate sia indicata?
Considerate che il portatile si prende soprattutto perchè è piccolo e leggero,quindi imho bisognerebbe prendere una borsa per 14" (e non 15) e il più leggera possibile (ovviamente deve proteggere comunque dagli urti...)
Avete intenzione di comprare altri accessori?
Io siccome me lo porterei anche all'uni la borsa la prenderei "fascion" :D
davide87
09-11-2006, 16:01
Io siccome me lo porterei anche all'uni la borsa la prenderei "fascion" :D
io avevo pensato a questa...però 620€ sono un pò troppi.. :muro: :muro: :muro: :muro:
http://www.ioffer.com/img/1129791600/_i/8732850/1.jpg
http://www.ioffer.com/img/1129791600/_i/8732850/2.jpg
Firestormgdi
09-11-2006, 16:02
Secondo me la batteria nn durera' un cazzo mi tengo il mio bel hp dv6162ea :D
Davide87 che tamarrata! :D :p
Io dovessi comprarmi questo o un altro 14 pollici (HP DV2000) lo proteggerei con un bel second skin tipo quelli per i Mac. Poi lo infilerei nella borsa per l'università che uso normalmente. :cool:
davide87
09-11-2006, 19:19
Davide87 che tamarrata! :D :p
Io dovessi comprarmi questo o un altro 14 pollici (HP DV2000) lo proteggerei con un bel second skin tipo quelli per i Mac. Poi lo infilerei nella borsa per l'università che uso normalmente. :cool:
..dipende da come vai in giro vestito :cool:
Ordinato. Per venerdi' sera, sabato mattina (la settimana prossima) dovrei riuscire ad usarlo, se tutto va bene. Se qualcuno è interessato, vuole chiedere qualcosa a riguardo, benchmark vari sono qui apposta. Considerando che vado via domenica pomeriggio (posso usare internet solo i fine settimana), quindi non avrò molto tempo.
io una cosa vorrei sapere lo schermo comè? i riflessi son molti e/o fastidiosi? come sono i colori? insomma le tue impressioni :D
comunque più mi informo e più sento che è il mio portatile :D peccato che il portafoglio non è della stessa opinione :D
per il tpm io la smetterei di farmi delle inutili seghe mentali. ora come ora, il tpm integrato in questi laptorp serve SOLO per la crittografia dei dati dell'hd che ovviamente appoggiandosi ad un chip esterno è più sicura. NON blocca applicazioni che non piacciono ai piano o boiate simili. è si dotato di un codice che identifica univocamente ogni chip (e per i maniaci della privacy può essere un problema) ma si può disabilitare per evitare propio questo
hardvibes
10-11-2006, 11:45
ordinato!!!!!Dovrei andare a ritirarlo venerdi-sabato prossimo
m'hanno spiegato che va a ruba (ovviamente) e sono pochi i fornitori che ce l'hanno
dio nn vedo l'ora
hardvibes
10-11-2006, 11:59
ordinato!!!!!Dovrei andare a ritirarlo venerdi-sabato prossimo
m'hanno spiegato che va a ruba (ovviamente) e sono pochi i fornitori che ce l'hanno
dio nn vedo l'ora
Uhm, pare che in Italia siano tutti dei fessi...l'avevo ordinato sabato scorso e, magicamente, scompaiono dai fornitori quasi tutti i loro A8Js. Praticamente adesso e' molto difficile reperirli (a quanto dicono i tizi del negozio) e tra una balla e l'altra bisogna aspettare altri 15/20 giorni.
Un'altra cosa che mi pare strana è che il prezzo varia senza una ragione precisa (stesso modello, stesso contenuto) da 1690€ fino a 1800€ (I.i.), mah.
A quanto mi hanno detto i distributori avevano ordinato pochi pezzi che, chiaramente, sono stati comprati subito. Ci sarà da aspettare ancora qualche settimana credo.
hardvibes
10-11-2006, 19:42
oh eh...facciamo le corna \m/
Ordinato pure io, 3 giorni fa era disponibile ora mi han detto ke gli arrivano fra 9 giorni lavorativi, cioè 15 giorni...
Washakie
11-11-2006, 00:13
Ordinato pure io, 3 giorni fa era disponibile ora mi han detto ke gli arrivano fra 9 giorni lavorativi, cioè 15 giorni...
ah...alla fine ti sei deciso?! :Prrr:
Pampero aspettiamo tutti la tua recenzione con commenti su prestazioni, design, usabilità e sopratutto autonomia. non vedo l'ora.... :sbav:
Io pensavo di prenderlo con l'hard disk da 100Gb a 7200rpm. Non mi interessa minimamente la capienza del disco, quindi a parità di prezzo preferisco il 7200rpm. (chiaramente la cosa si può fare, sempre a detta dei ragazzi del negozio, me lo cambiano loro, tutto in ordine con l'assistenza)
Voi che ne dite? I miglioramenti quali sono da un 5200rpm ad un 7200rpm? In termini di prestazioni, in ambito desktop o anche nei videogiochi? Avete per caso risultati comparativi con 3dmark? La durata delle batterie di quanto cala? Ne vale la pena secondo voi? (cavolo che sfilza di domande)
[Ah, ho scoperto adesso che i rifornitori ufficiali della mia città hanno aumentato ulteriormente il prezzo a 1812€...nuovo record]
ah...alla fine ti sei deciso?! :Prrr:
heheh si! peccato solo che ora non è più disponibile, nell'asus point dove sn andato han detto che è così un po' in tutta italia, mah...
Comunque aspetto l'importante è che arrivi :D
Io pensavo di prenderlo con l'hard disk da 100Gb a 7200rpm. Non mi interessa minimamente la capienza del disco, quindi a parità di prezzo preferisco il 7200rpm. (chiaramente la cosa si può fare, sempre a detta dei ragazzi del negozio, me lo cambiano loro, tutto in ordine con l'assistenza)
Voi che ne dite? I miglioramenti quali sono da un 5200rpm ad un 7200rpm? In termini di prestazioni, in ambito desktop o anche nei videogiochi? Avete per caso risultati comparativi con 3dmark? La durata delle batterie di quanto cala? Ne vale la pena secondo voi? (cavolo che sfilza di domande)
[Ah, ho scoperto adesso che i rifornitori ufficiali della mia città hanno aumentato ulteriormente il prezzo a 1812€...nuovo record]
Un hard disk più veloce non cambia nulla nei videogiochi, forse cambia solo la durata dei caricamenti prima della sessione di gioco, ma come fps non cambia nulla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.