Entra

View Full Version : Lista della spesa....cosa prendere....

tigrottorosso
22-09-2006, 21:26
Salve a tuti Voi del forum allora sono in procinto di di acquistare un fiamamnte Conroe.....posto in qst sezione perchè vorrei overcloccare il nuovo sistema e per far ciò mi servono i vostri consigli nella scelta dei componenti SK MADRE CPU - RAM - SK VIDEO spero mi possiate aiutare xè ne ho davvero bisogno.

Leggendo le varie discussioni sul forum io avevo optato per questa configurazione:

SK MADRE Gigabyte ds4
CPU Conroe 6300
DDR2 proprio nn saprei
SK video ????

allora vi spiego il xè di qst configurazione.
Ho un badget di massimo 450 euro oltre nn posso andare.

La scheda madre sembra leggendo il forum sia la migliore in circolazione per OC e pare supporti anche i futuri quad core.....

La scelta del processore e caduta sul 6300 x puri motivi economici in quanto non posso permettermi un 6600 costa troppo x me ed essendo il 6400 ed il 6300 entrambi con "soli" 2 mb di cache ho optato per il più piccolo e meno costoso per poi magari cambiarlo fra 5-6 mesi con un bel quad core........

Per la scheda video nn h proprio idea premetto che io nn gioco MAI col pc quindi credo andrebbero bene qualsisi schede PCI-express o sbaglio???

Per la DDR2 beh queste le vorrei prendere buone avevo pensato a delel A-DATA Vitesta (quelle col dissipatore rosso fiamamnte) PC 6400 fsb 800 mhz costo 125 euro x un gigabyte che ne pensate potrebbero andare oppure ce di meglio x lo stesso prezzo...????

Come avrete capito ho bisogno di voi spero proprio che qst messaggio non passi innosservato.......Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio.

tigrottorosso
23-09-2006, 23:50
uppettino for me

Alexis21
24-09-2006, 22:44
Ciao!
Bè visto che i soldi non sono moltissimi direi che x quanto riguarda le ram potresti prendere 1gb (2x512) di A-Data vitesta DDR2 PC6400-555 800mhz!
Per quanto riguarda la scheda video ti consiglio una sapphire x1800gto2, così magari riesci a flesciarla a x1800xt! Questo è il mio parere poi vedi tu cosa ne pensi! :)

ToXSys_Dwn
24-09-2006, 22:58
prendi 2 gb di ram pc6400, le mie ocz in sign arrivano tranquillamente a 900mhz, quindi di strada cen'è x overcloccare.
in pratica devi farti la mia stessa config, a parte la vga che puoi scegliere tra quelle economiche pci-express (possibilmente ati :p )

tigrottorosso
25-09-2006, 06:50
prima di tutto grazie ad entrambi per avermi risposto non vi nascondo che ormai nn ci speravo più....tornando alla mia configurazione futura....

Bè visto che i soldi non sono moltissimi direi che x quanto riguarda le ram potresti prendere 1gb (2x512) di A-Data vitesta DDR2 PC6400-555 800mhz!

cm detto i miei soldinoi non sono tantissimi anzi....misa che sono pochi, per le memorie mi orienterei sulle vitesta anche se lo ocz sn di sicuro migliori, ma mi sa costreranno anche tantissimo......

prendi 2 gb di ram pc6400, le mie ocz in sign arrivano tranquillamente a 900mhz, quindi di strada cen'è x overcloccare.

per la scheda video dici che si può flashare ?? Ma quanto costa???
Considerate che tra scheda madre e Conroe 6300 ho gia speso 300 euro, una domanda banale ma dovrò cambiare anche l'alimentatore ??? Ce ne vuole qualcuno in particolare o quello che gia ho va bene (ALI normale pagato circa 75 euro un paio d'anni fa....550W marca nn la ricordo dovrei aprire il case x verificarla....)

Vi ringrazio ancora per le risposte spero continuate ad assistermi.......
Ciauz.....

ToXSys_Dwn
25-09-2006, 11:31
prima di tutto grazie ad entrambi per avermi risposto non vi nascondo che ormai nn ci speravo più....tornando alla mia configurazione futura....

cm detto i miei soldinoi non sono tantissimi anzi....misa che sono pochi, per le memorie mi orienterei sulle vitesta anche se lo ocz sn di sicuro migliori, ma mi sa costreranno anche tantissimo......

per la scheda video dici che si può flashare ?? Ma quanto costa???
Considerate che tra scheda madre e Conroe 6300 ho gia speso 300 euro, una domanda banale ma dovrò cambiare anche l'alimentatore ??? Ce ne vuole qualcuno in particolare o quello che gia ho va bene (ALI normale pagato circa 75 euro un paio d'anni fa....550W marca nn la ricordo dovrei aprire il case x verificarla....)

Vi ringrazio ancora per le risposte spero continuate ad assistermi.......
Ciauz.....

l'ali dovrebbe andare bene, controlla se ha il connettore da 4pin dei pentium4, e se ha i 24pin sull'attacco atx.

la scheda video mi sembra sovradimensionata, se non giochi al pc basta anche una x300 :stordita:

tigrottorosso
25-09-2006, 12:16
l'ali dovrebbe andare bene, controlla se ha il connettore da 4pin dei pentium4, e se ha i 24pin sull'attacco atx.

la scheda video mi sembra sovradimensionata, se non giochi al pc basta anche una x300 :stordita:

quali sono questi attacchi ce qlc foto x capire quali siano???

Kikko_90
25-09-2006, 12:38
Ciao!
Per quanto riguarda la scheda video ti consiglio una sapphire x1800gto2, così magari riesci a flesciarla a x1800xt! Questo è il mio parere poi vedi tu cosa ne pensi! :)
ciao alexis sono OT però ti volevo chiedere magari rispondimi in pvt se la flash della x1800gto² è automatica a xt!! :) xke io avevo una xt e la ho vneduta magari prendendo questa ci risparmio e poi sai dove potera prendere?? fammi sapere ciao
p.s. bel sistema alexis risparmia sulle ram sennò non bastano :muro:

tigrottorosso
25-09-2006, 13:21
ragazzi sto pensando seriamente a prendere una scheda madre delal gigabyte per emtterci (per ora ) un Pentium D x tirare avanti un po e poi fare il salto al conroe cambiando solo il processore........... che dite è na cazzata.........??

Alexis21
26-09-2006, 21:57
No puoi farlo tranquillamente se vuoi!
Dipende poi che cosa fai cn il pc (office, overclock, game ecc...) :D