View Full Version : problema ati 9550
Ciao raga..
ho inviato questa discussione sia qui che nella sezione degli alimentatori, perchè devo capirci qualcosa e qui c'è molta gente che se ne intende!
il problema è questo:
ho cambiato la scheda video del mio pc, da una ati 7000 a una 9550 con 256mb. Ora praticamente non riesco ad accenderlo.
Al log-in di win, dove devo inserire la password, scompare tutto e qualunque tasto premo, mi emette un suono.
Una volta sola sono riuscito ad installare i driver, ma dopo il pc mi andava lentissimo e ogni tanto mi sfarfallava lo schermo.
E' possibile che tutto ciò dipenda dalla scarsa quantità di potenza dell'alimentatore? Ne ho uno da 300w.
la configurazione del pc è questa:
sempron 2400
asrock k7vt4a pro
ati radeon 9550 256mb
ram 256mb
hd maxtor 80gb sata
masterizzatore dvd
floppy
Vi prego aiutatemi!
Ho letto proprio ora che c'è davvero tanta gente che ha avuto problemi con questa scheda.
Ora, se mi escludete che il mio ali regga questa scheda dovrei provare queste modifiche (correggetemi se sbaglio):
- portare l'AGP da 8x a 4x (8x è supportato sia dalla scheda video sia dalla mobo) ma non ho idea di come si possa fare;
- aggiornare bios della mobo;
- ....non ho altre idee... :cry:
aiuto aiuto!
Nessuna risposta?! Io non so che fare.. :mc:
Ieri sera ho provato a impostare l'agp a 4x e ci sono riuscito. Pensavo anche di aver risolto il problema, tutto è partito benissimo, poi però dopo neanche 5minuti che giocavo a pes, lo schermo ha iniziato a sfarfallare di nuovo!
Che pa**e!
questa mattina ho aggiornato il bios della mobo all'ultima versione ma nulla di fatto. Poi ho comprato un nuovo alimentatore da 400w e...SOLITO PROBLEMA! :cry:
poi ho aggiornato i catalyst alla 6.9 e questo addirittura mi peggiora le cose..le finestre si aprono lentamente e appena riavvio dopo l'installazione dei nuovi driver antivir mi riconosce un virus: "BDS/Hupiqon.dq.9 nel file c:\windows\hacker.com.cn.exe"
Ma proprio nessuno nessuno sa darmi almeno un piccolo consiglio?
blindwrite
23-09-2006, 17:28
formatta e reinstalla tutto credo che così risolverai
aka/R.L.
23-09-2006, 18:02
Ciao a tutti1
Mi aggiungo alla discussione perchè mi sembra di aver un problema simile. Anch'io ho un radeon 9550 ( da un anno circa) e non ho mai avuto problemi. E poi, all'improvviso...
Adesso i sintomi sono più o meno quelli citati prima...mi si blocca lo schermo e devo spegnere il computer. Ho aggiornato i driver alla 6.9, pensando risolvere la situazione ma niente da fare, tornato ai drivers precedenti, stessa cosa...A parte riformattare, cosa potrei fare? almeno per capire un pò di più! :mbe:
Sono in dual boot con ubuntu 6.06 ( dapper drake) e uso pochissimo windows ( voglio dire, non tento cose strane o rischiose). Su ubuntu nessun problema. Quindi è un problema windows...si ma quale???
Di recente, a parte l'installazione e la rimozione dei ultimi driver ati, non ho fatto niente. E comunque il bloccagio era successo prima...
Ho pensato a un virus/spyware ma dopo vari "checking" non mi risulta nulla. Poi i driver risultano installati bene. Un problema hardware? software?
Se qualcuno a un idea...
Le mie scuse per l'uso approssimativo dell'italiano, non lo sono!!!
Grazie e a presto!
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
infatti anche io vorrei evitare di formattare...
questa sera ho riprovato tutto dall'inizio e ho seguito quest'ordine:
1-disinstallazione driver scheda video
2-aggiornamento bios
3-reinstallazione driver (non i 6.9 che mi hanno ancora più problemi)
così facendo mi sembrava di aver risolto.. infatti sono riuscito a fare 2partite e mezzo a PES 5 ma poi di nuovo il monitor ko!!!
aka/R.L.
24-09-2006, 13:47
ciao Poz16 e a tutti!
Hai trovato qualcosa perchè io, nada!
Ho disinstallato e come te aggiornato il bios...ma stesso problema dopo un po mi si blocca lo schermo...(senza neanche giocare)
Se trovo faccio sapere!
Ciao, buona domenica.
ciao aka.. sto perdendo le speranze! nulla di nuovo nel sul mio fronte ne in giro su internet..
oggi vado a chiedere a comp disc dove ho comprato la scheda. così se lì hanno avuto già problemi del genere mi sapranno dire qualcosa..spero!!
ti faccio sapere!
aka/R.L.
28-09-2006, 22:23
ciao! dalla mia parte non ho trovato niente...ho fatto un bel pò di pulizia nel pc...può sempre far bene! Mi sa che dovro formattare...
Aspetto ancora un pò, ti faccio sapere se ho trovato qualcosa...ciao!
kingvisc
28-09-2006, 23:51
ho avuto una 9550 per un buon periodo senza mai problemi, io ho sempre usato i driver omega, potreste fare 1 prova
aka/R.L.
01-10-2006, 10:17
Ciao a tutti!
ho avuto una 9550 per un buon periodo senza mai problemi, io ho sempre usato i driver omega, potreste fare 1 prova
Grazie provero...
Ho una novità: bootando su xp, dopo un pò si è bloccato lo schermo, cliccando di li e di là una finestra è comparsa:
"si è verificata un'eccezione durante l'esecuzione di :
C:\WINDOWS\system32\shell.dll, Control_RunDLL
C:\WINDOWS\system32\desk.cpl, Schermo."
Aspetto di sentire gli esperti del forum prima di lanciarmi!!!! ( mi sa di aver capito che devo topicare al registro per una pulizia completa)
Grazie, ciao!
aka/R.L.
04-10-2006, 10:18
ciao! un piccolo up! sono in alto mare...non faccio neanche in tempo provare a cambiare driver che mi si blocca lo schermo...
Grazie!
aka/R.L.
06-10-2006, 20:37
ciao a tutti!
Va beh...mi sa che formattero...
Per fortuna uso Ubuntu...!!!! ;)
( non è un rimprovo, solo che pensavo scattare qualche risposta...)
Windows è windows...! Lo uso sempre di meno e mi sa che questa volta sarà l'ultima :ciapet:
Grazie e a presto sul foruuuuuuuuuuuum!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.