PDA

View Full Version : Perchè nei giornali parlano sempre di uffici?

Rollor
22-09-2006, 20:46
Ho comprato ieri Men's Healt..e come sempre parlano sempre delle solite cose!
C'è scritto che il mese prossimo ci sarà una borsa per l'ufficio con soli 7 euro in più...c'è scritto come comportarsi nelle riunioni in ufficio...c'è scritto come comportarsi con il capo in ufficio...ecc ecc...ma perchè quando parlano di consigli sul lavoro,per loro esiste solo l'ufficio?

Special
22-09-2006, 20:57
perchè è fessssssion, e fà figo..

Syd Barrett
22-09-2006, 21:00
Forse perché la stragrande maggioranza dei loro lettori lavora in un ufficio (il che mi pare comunque improbabile, conoscendo la rivista).

flyawayrm
22-09-2006, 21:09
perchè la stragrande maggioranza delle persone che compra quella rivista è un semplice impiegato da 1000 euro al mese che invece di pagarsi il mutuo per casa, vive ancora a casa con mammà a 40 anni e preferisce pagarsi le rate del porsche usato che lo fa sentire piu figo...cosi come gli consiglia il giornale! mah...che rivista becera

Luca69
22-09-2006, 22:30
C'è scritto che il mese prossimo ci sarà una borsa per l'ufficio con soli 7 euro in più...c'è scritto come comportarsi nelle riunioni in ufficio...c'è scritto come comportarsi con il capo in ufficio...ecc ecc...ma perchè quando parlano di consigli sul lavoro,per loro esiste solo l'ufficio?
Ma allora cosa lo compri a fare!!!

Rollor
24-09-2006, 14:00
Ho fatto caso anche ad una pubblicità della Samsung...pubblicizzano una Tv...in poche parole nella pubblicità dicono: "Il vostro capo infatti ve lo aveva detto che potevate permettervi di tutto..."
E guarda caso il protagonista della pubblicità è un uomo vestito con giacca e cravatta!
e poi ho saputo che anche sulla rivista per ragazze Cosmopolitan,parlano sempre di uffici!

Fradetti
24-09-2006, 14:06
per il semplice mito italiano del lavorare in ufficio prendendo una barca di soldi e senza fare un cazzo....

Rollor
24-09-2006, 14:11
per il semplice mito italiano del lavorare in ufficio prendendo una barca di soldi e senza fare un cazzo....

perchè??
Davvero in ufficio si guadagna senza fare niente??
E' per questo il motivo per cui tutti ne parlano?
Dai..non ci credo..

Romi
24-09-2006, 14:31
Io lavoro in ufficio,tutto il giorno davanti al pc,non è che non faccio un cazzo sai.é sicuramente meno pesante in senso fisico, d'estate sono dentro al fresco e in inverno sto al caldo,ma io alla sera sono stanca psicologicamente. e non guadagno tanto,anzi,dove lavoro io gli operai prendono centinaia di euro in più di me.

rdefalco
24-09-2006, 14:31
è il tipico giornale di cui puoi tranquillamente fare un anno di abbonamento spendendo quei... boh, 35, 40 euro, dopodiché puoi rileggere un numero a caso dopo 5 anni e troverai che corrisponde ancora esattamente ai numeri freschi di edicola. :D

I consigli sono sempre quelli, ovvio che non ti mettono l'esempio di come fare bella figura con il professore all'interrogazione, sarebbe ridicolo. Parlano di capoufficio, può essere quello di una multinazionale per cui lavori, o semplicemente il responsabile di una fabbrichetta con 5 impiegati. Mi sembra comunque una rappresentazione alquanto ampia...

Rollor
24-09-2006, 14:32
Io lavoro in ufficio,tutto il giorno davanti al pc,non è che non faccio un cazzo sai.é sicuramente meno pesante in senso fisico, d'estate sono dentro al fresco e in inverno sto al caldo,ma io alla sera sono stanca psicologicamente. e non guadagno tanto,anzi,dove lavoro io gli operai prendono centinaia di euro in più di me.

E allora quale è il motivo di questo interessamento per i giornali,verso in lavoro in ufficio?

Rollor
24-09-2006, 14:34
è il tipico giornale di cui puoi tranquillamente fare un anno di abbonamento spendendo quei... boh, 35, 40 euro, dopodiché puoi rileggere un numero a caso dopo 5 anni e troverai che corrisponde ancora esattamente ai numeri freschi di edicola. :D

I consigli sono sempre quelli, ovvio che non ti mettono l'esempio di come fare bella figura con il professore all'interrogazione, sarebbe ridicolo. Parlano di capoufficio, può essere quello di una multinazionale per cui lavori, o semplicemente il responsabile di una fabbrichetta con 5 impiegati. Mi sembra comunque una rappresentazione alquanto ampia...

Parlano di capoufficio,ma non mi sembra quello di una fabbrica per il semplice fatto che non ci sono riunioni tra gli operai e i principali..o sbaglio?
Poi dicono che in ufficio potresti fare yoga ogni tanto per rilassarti..ecc ecc..

Romi
24-09-2006, 14:36
E allora quale è il motivo di questo interessamento per i giornali,verso in lavoro in ufficio?
Perchè più o meno il lavoro in ufficio è uguale in tutti gli uffici della terra mentre il lavoro di operaio è troppo "misto" per poter scrivere articoli su giornali.
Pensa a quante aziende esistono che fanno prodotti diversi e hanno lavorazioni diverse,come si fa a generalizzare?

rdefalco
24-09-2006, 14:38
Perchè più o meno il lavoro in ufficio è uguale in tutti gli uffici della terra mentre il lavoro di operaio è troppo "misto" per poter scrivere articoli su giornali.
Pensa a quante aziende esistono che fanno prodotti diversi e hanno lavorazioni diverse,come si fa a generalizzare?
non è solo questo

in America gli uffici (soprattutto in aziende medio-grandi) ti lasciano anche spazi personali, sono delle entità accentratrici quindi passi anche la tua ora di pausa pranzo all'ufficio, hai aree ricreative eccetera

conta che hai preso di esempio un giornale con tiratura in una ventina di nazioni e con edizione principale negli Stati Uniti...

Rollor
24-09-2006, 14:46

Ah...ho capito!
Forse è vero..hai ragione!
Però certe volte potrebbero provare a cambiare laovro...sempre l'ufficio!!!

Rollor
24-09-2006, 14:47
non è solo questo

in America gli uffici (soprattutto in aziende medio-grandi) ti lasciano anche spazi personali, sono delle entità accentratrici quindi passi anche la tua ora di pausa pranzo all'ufficio, hai aree ricreative eccetera

conta che hai preso di esempio un giornale con tiratura in una ventina di nazioni e con edizione principale negli Stati Uniti...

Non sapevo che in america fosse così....là allora stanno davvero bene!!

Fradetti
24-09-2006, 14:57

non volevo assolutamente dire che nei lavori d'ufficio non si lavora.... dico solo che secondo il 90% degli taliani è così ;)

Rollor
24-09-2006, 14:58
non volevo assolutamente dire che nei lavori d'ufficio non si lavora.... dico solo che secondo il 90% degli taliani è così ;)

Ma io non penso che nei giornali parlino di uffici solo perchè non si lavora!
Credo di più a come ha detto Romi

juninho85
24-09-2006, 17:01
sinceramente pensavo parlasse di come comportarsi in ben altri uffici :stordita:

rdefalco
24-09-2006, 17:19
sinceramente pensavo parlasse di come comportarsi in ben altri uffici :stordita:
quali? non ho capito :fagiano:

juninho85
24-09-2006, 18:22
quali? non ho capito :fagiano:
:oink:

rdefalco
24-09-2006, 18:57
:oink:
Aaah ma ci sono molti articoli :oink: ... Ci sono articoli su come abbordare negli uffici le colleghe :oink: ... Come organizzare i tempi di uscita e rientro dagli uffici per fare nel frattempo cose :oink: ... Come gestire una relazione con una capoufficio decisamente :oink: ... e così via :D

juninho85
24-09-2006, 19:25
ah ecco allora non mi ero sbagliato :D

deja vu
24-09-2006, 20:25
Posso dirlo ?...Questa rivista è una grandissima cagata !!

quentin
24-09-2006, 20:27
ma men's healt non è un giornale da froci?

rdefalco
25-09-2006, 08:20
ma men's healt non è un giornale da froci?
no :O ci sono tanti consigli utili, ma alla lunga è sempre uguale e diventa palloso.

P.S.: rivogliamo il ragno epilettico :asd: (eri tu? :stordita: )

ShadowThrone
25-09-2006, 08:30
giornale tristissimo imho.. che vengano da noi, li invitiamo qui ad assistere alle nostre videoconferenze in america... :muro: :muro:
e poi stica.. in ufficio senza fare un cazzo! ma dove cazz lavorano? dove? :muro: :muro: :muro: :muro:

Stormblast
25-09-2006, 08:40
a parte che non concepisco un giornale da uomini con in copertina.....un uomo.

poi mi fanno spezzare ogni mese titoloni tipo:

-5kg in una settimana
-7kg in 5 giorni
-1 kg in un'ora
-13 kg in 1 mese
-2kg in 6 mesi
-25kg in 8 giorni
-128kg in una manciata di minuti

-bicipiti scolpiti in una settimana
-addominali d'acciaio in un mese
-pettorali di ferro in 4 mosse
-quadricipiti in titanio in pochi istanti
-spalle da coleman in qualche minuto

eccheccazzo, come se l'uomo medio avesse come unica attività nella propria vita la dieta e la palestra. sfigati.

quentin
25-09-2006, 09:01
no :O ci sono tanti consigli utili, ma alla lunga è sempre uguale e diventa palloso.

P.S.: rivogliamo il ragno epilettico :asd: (eri tu? :stordita: )
si

Nevermind
25-09-2006, 10:37
Mi sembra chiaro perchè c'è questa mentalità da idioti per cui in ufficio ci sta la gente fine ed intelligente ed è considerato lavoro di serie A e gli altri lavori di serie B.

Nonostante nella realtà oramai lìimpiegato pigli meno soldi di un tipico operaio.

Quindi lo stereotipo del ragazzo in carriera, figo che fa soldi è quella dell'impiegato in giacca e cravatta.

Nevermind
25-09-2006, 10:43
..

eccheccazzo, come se l'uomo medio avesse come unica attività nella propria vita la dieta e la palestra. sfigati.

Devi comprendere che quel giornale è la trasposizione al amschile delle varie riviste del cazzo femminili, e quindi mi pare logico che ci siano articoli (ovviamente tutte cazzate) per modellare il fisico...la cosa che fa impressione a me è che ci sno degli sfigati che credono alle stronzate scritte in tali riviste.

Ti assicuro che io che penso serieamnete a dieta e palestra men's healt non lo compero di certo....questa rivista è fatta per il tipico ometto panciuto e flaccido che pensa di diventare figo facendo due esercizi del cazzo a casa senza far fatica....tutto lìopposto di quello che dici te insomma.

Luca69
25-09-2006, 11:35
Posso dirlo ?...Questa rivista è una grandissima cagata !!

*

ShadowThrone
25-09-2006, 12:25
ma perchè.. cose tipo "falla impazzire a letto"
certo.. vieni sulle lenzuola appena pulite e messe... vedi come impazzisce... :D

Rollor
25-09-2006, 20:26
ma io parlavo del fatto che parlano solo di uffici...mica dei muscoli! :)