View Full Version : Abbonamento fastweb base e nuove tariffe
Ciao, a Bologna (dove studio) mi sono trasferito da poco in un appartamento dove c'è la linea fastweb, attivata diversi anni fa. L'abbonamento è fastweb base con fibra ottica. Su molti forum si dice che fastweb dovrebbe abbassare un po' le tariffe questo autunno, ma se potete toglietemi una curiosità: ora ho internet a consumo, e se nella myfastpage se clicco su "cambio abbonamento" per attivare l'opzione giorno e notte ( che è in promozione a 32 euro al mese per sempre fino al 30 settembre, invece di 40 euro) mi dice che non posso variare niente del mio abbonamento fino al 23 ottobre. Questa cosa mi puzza di bastardata :mad: così non posso sfruttare la promozione :rolleyes: e bravi quelli di fastweb! tra l'altro ho visto che i prezzi della flat, almeno per fasweb easy, sono di 45 euro, non so com'erano prima ma rispetto ai 40 euro che potevo attivare io fino a poco tempo fa sono di +, mica è calato il prezzo!!!
C'è qualcosa che bolle in pentola? Devo prepararmi al peggio o qualcosa cambierà in meglio? Avevo pensato anche di disdire e passare a Infostrada tuttoincluso ma purtroppo nel mio appartamento non sono tutti d'accordo... sob!
Tra l'altro le tariffe che pubblicizzano nella home page sono relative solo all'adsl e non a chi aveva un vecchio contratto con la fibra con fw base... cosa devo pensare?
Ciao
C'è qualche problema in questi giorni per cambiare abbonamento; ti consiglio di guardare spesso perchè a volte è possibile (io ad esempio ho cambiato l'altro ieri)
riguardo alla scadenza della promozione, quasi sicuramente (come sempre è accaduto fino ad adesso) verrà rinnovata
easy costa 45€ e include canone easy e adsl flat (non è disponibile la fibra infatti per fastweb easy); costa 5€ in più ma ora non paghi il modem e il cordless in comodato
imho ti conviene aspettare che torni possibile cambiare tariffazione in modo da avere fastweb base + fibra flat a 51€ al mese dato che è di gran lunga la soluzione migliore (per flessibilità e qualità)
i tuoi inquilini fanno bene a non essere d'accordo a passare a libero :D
paghi la fibra al prezzo che molti altri pagano per un'adsl: c'è chi farebbe carte false per averla
Sulla qualità ti dò assolutamente ragione, dato che poi la fibra non la vendono praticamente più... E' fenomenale, soprattutto per il p2p (che non è la mia esigenza principale), ma io mi acconterei anche di qualcosa di meno.
Hai la promozione fw base a 19 €? Se no non mi tornano i 51 euro... Per la mia linea: 25 (fw base) + 32 (giorno e notte) = 57 €. Ho avuto la promozione dei 19 € fino a giugno, ma ora purtroppo pago di nuovo 25€.
Per libero ti posso dire che, tra le tante compagnie di telefonia, è quella che mi sta meno simpatica, solo che pagare 25 euro di canone al mese con fw mi sembra un'assurdità! Infostrada con 49 € ti attiva la linea, invece dei 150 di telecom, anche se poi hai le mani un po' legate, tra l'altro ci sono delle clausole nel contratto che sembrano vessatorie. A me andrebbe benone anche una 4 mega, ho degli amici a Bologna che hanno tuttoincluso e non mi hanno detto di problemi con i filtri p2p, ma non so se durerà. Se fw rinnova la promozione giorno e notte a 32 euro posso pure restare con loro.
Grazie per avermi chiarito i 45 euro della easy :) mi sembravano troppi 45 euro solo per internet!
Ciao
toretto337
19-04-2008, 16:01
raga ma questo fastweb base si paga ancora se faccio un cambio abbonamento??? xchè io ho tutto illimitato ma pago anke questo fastweb base e quindi in tot pago 79 al mese..se cambio abbonamento mantenendo tutto illlimitato dovrei pagare 60 giusto?
non si paga più Fastweb Base
toretto337
19-04-2008, 16:27
non si paga più Fastweb Base
ottimo..ho appena fatto il cambio abbonamento ;) thanks!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.