View Full Version : Component su Xbox Classic
aceto876
22-09-2006, 19:16
Avendo acquistato un tv lcd, vorrei sapere come si comporta la vecchia x col cavo component. Mi è stato detto che è possibile usare XBMC per far riscalare i dvd video alla console e inviarli alla TV. Vi risulta? E i giochi come si vedono? Mi pare che Halo 2 funzioni anche a 480p tramite questo cavo. Gli altri giochi che non supportano questa modalità, funzionano lo stesso tramite component? Oppure devo montare lo scart RGB in questi casi?
torgianf
23-09-2006, 02:14
Avendo acquistato un tv lcd, vorrei sapere come si comporta la vecchia x col cavo component. Mi è stato detto che è possibile usare XBMC per far riscalare i dvd video alla console e inviarli alla TV. Vi risulta? E i giochi come si vedono? Mi pare che Halo 2 funzioni anche a 480p tramite questo cavo. Gli altri giochi che non supportano questa modalità, funzionano lo stesso tramite component? Oppure devo montare lo scart RGB in questi casi?
con l'utility enigmah basta impostare la console in ntsc e tutti i giochi andranno in progressivo,qualcuno come soul calibur 2 anche a 720p
aceto876
23-09-2006, 17:51
tutto qui? E i giochi Pal girano lo stesso anche se imposto NTSC?
torgianf
23-09-2006, 19:36
tutto qui? E i giochi Pal girano lo stesso anche se imposto NTSC?
a me giravano tutti in progressivo,e la maggior parte era in versione pal
aceto876
24-09-2006, 09:21
Ah, allora ottimo. Il difficile è trovare un cavo component. Dalle prioncipali catene di elettronica di consumo sono spariti tutti gli accessori per la vecchia X. Vediamo se la mia videoteca riesce a scovarmene uno. Non vedo l'ora di poter usare la mia fida xbox come player DVD HD
torgianf
24-09-2006, 10:25
Ah, allora ottimo. Il difficile è trovare un cavo component. Dalle prioncipali catene di elettronica di consumo sono spariti tutti gli accessori per la vecchia X. Vediamo se la mia videoteca riesce a scovarmene uno. Non vedo l'ora di poter usare la mia fida xbox come player DVD HD
ne avevo 2 fino a qualche settimana fa' :D ,comunque non e' facile ma dovresti riuscire a trovarne uno,magari prova da lik sang
aceto876
25-09-2006, 18:30
Ho trovato un cavo component di marca ignota che ho pagato un sacco di soldi (20€). Ti dirò: la differenza è clamorosa su un lcd. Come dicevi è bastato avviare Enigmah, e premere B per settare la modalità NTSC. Poi nella dash originale MS ho attivato 480p 720p e 1080i.
Ti dico che solo la dash XBMC è qualcosa di clamoroso rispetto a prima. Ho provato un DVD e il rescaling è abbastanza buono direi, e pare rimanere tutto bello fluido. I giochi non li ho ancora provati. Chissà, sicuramete il mio cavo è una merda rispetto all'originale, comunque è molto meglio dello SCART RGB MS come resa
torgianf
25-09-2006, 18:44
Ho trovato un cavo component di marca ignota che ho pagato un sacco di soldi (20€). Ti dirò: la differenza è clamorosa su un lcd. Come dicevi è bastato avviare Enigmah, e premere B per settare la modalità NTSC. Poi nella dash originale MS ho attivato 480p 720p e 1080i.
Ti dico che solo la dash XBMC è qualcosa di clamoroso rispetto a prima. Ho provato un DVD e il rescaling è abbastanza buono direi, e pare rimanere tutto bello fluido. I giochi non li ho ancora provati. Chissà, sicuramete il mio cavo è una merda rispetto all'originale, comunque è molto meglio dello SCART RGB MS come resa
come resa e' ovvio,se non altro perche' adesso vanno in progressivo ;)
aceto876
01-10-2006, 18:36
Sono andato avanti nel rigioco di Halo 2. Che dire? Spettacolo! In RGB era tutto confuso e impastato (non schifissimo, sia chiaro). Adesso è eccezionale. Il mio lcd dà davvero il meglio. Se poi aggiungiamo che ho collegato il 5.1, mi pare di giocare ad un altro gioco. La next gen può aspettare :O e scendere di prezzo :read: Certo un giorno uscirà Halo 3 e lì non si potrà più procastinare. Nel frattempo 20€ davvero spesi bene!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.