PDA

View Full Version : Tiscali 640/256

vinchent_PSP
22-09-2006, 19:12
Salve ragazzi.
Ho da poco firmato un contratto con Tiscali, per avere l'adsl 640.
Benissimo. Siccome per ovvi motivi, ho dovuto fare un impianto un pò artigianale. Insomma, per farla breve, il modem (utstar, quello che regalano la tiscali) è collegato ad un router (d-link 624+) attraverso 13 metri di cavo.
Poi il router manda il segnale al mio computer che ha un adattatore 3com Wireless.
Ok.
Finisco di montare tutto quanto. Accendo internet. E noto che funziona MA...non tutto fila liscio come l'olio.
La velocità è ballerina. A volte 70, a volte 30... ma questo penso sia normale. Quello che non è normale è che molto spesso e volentieri la connessione non è stabile, è lentiiiiiissimo a caricare le pag web. Proprio molto lento.
Però diciamo che in "qualche modo" va la connessione.
Con la nuova adsl pensavo di giocare a counter strike source, un gioco online. Ebbene, ad ogni server che mi collego mi dice "Client dropped by the server". Prima avevo un adsl che voi non conoscete il provider, perchè è solo della mia città, e viaggiavo a 320 in down/64 in up.
Con questa connessione, counter strike filava moooolto lento. Ma almeno si connetteva. A volte mi bannavano perchè avevo il ping altissimo....
Ebbene, tornando alla connessione di tiscali, quindi, niente. A nessun server mi collego. Una volta ero riuscito (per fortuna) a collegarmi ad un server, ma subito mi hanno bannato per l'altissimo ping.
In effetti, facendo "ping www.google.it", la media del tempo di risposta è di 134 ms.
E' altino?

//
Ricapitolando il tutto. Le questioni che vorrei sapere sono:
- 13 metri di cavo sono troppi?
- Ho aperto le porte per emule, in qualche modo, è questo che mi causa i rallentamenti?
- Ho un ping troppo alto?
- Cosa mi consigliate di fare?
Ditemi voi, vi prego, sono disperato. Pensavo di passare a tiscali ed essere soddisfatto ma....
Grazie!

OperationExodus
02-08-2007, 19:07
Ciao

hai il ping di 134ms!?!
sono tantissimi!

dovrebbero essere meno di 0 o al massimo 1-2ms

il resto mi informero !

Harry_Callahan
02-08-2007, 19:28
Ciao

hai il ping di 134ms!?!