View Full Version : Consiglio rete wireless
Ciao ragazzi,io abito in una casa che si affaccia su un cortile dove sono presenti altri 2 edifici.
la mia casa e coperta da una rete wireless creata grazie a un ruter wireless d-link G604t che copre copre perfettamente anche a tutto il cortile.
Io vorrei far entrare il segnale in una delle altre case che si affacciano sul cortile.
Il segnale lo devo far arrivare su un singolo PC, che si trova sotto una finestra che si affaccia sul cortile coperto dalla mia rete wireless.
Qualcuno mi sa indicare una soluzione economica per fare questo. :help:
Grazie!!!
Paolo Airone
22-09-2006, 22:04
Spero che tu abbia letto la guida all'inizio di questa sezione che tratta appunto di antenne e wireless. E' un valido ausilio e ti dovrebbe chiarire un po le idee. Tuttavia qualche indicazione te la posso dare anche io, visto che utilizzo nella rete domestica il router D-LINK DSL G604T, con un DWL G122 USB 2.0 Airplus G.
LA mia rete è in appartamento grande con qualche pilastro, ma la distanza in linea d'aria si aggira intorno al 10-12 metri: il segnale è "eccellente" e la rete va abbastanza veloce, anche in considerazione della protezione WPA che ovviamente rallenta il tutto quando i due PC si scambiano dati! Quindi, se non hai grandi disponibilità di denaro potresti acquistare un DWL G122 USB a buon mercato oppure la sua attuale evoluzione che si chiama DWL G132: http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFOIC4AStFCF834mptYKO9ZTdvhLPG3yV3oVI19gKltbNlwaaFp7DQkFzrpxSdL+YgKANrh . Se non ci sono grandi ostacoli ce la dovresti fare e comunque l'impegno economico è minimo. Se vuoi, invece, risultati più sicuri allora devi mettere mano al portafoglio e cambiare anche il router!
Inanzi tutto grezie della risposta!
Secondo te con la DWL G132 o con la DWL G122 dovrei riuscire a ricevere il segnale anche senza mettere un antenna all' esterno,perché con il mio portatile con wireless integrato non ci riesco.
Grazie!
Paolo Airone
23-09-2006, 20:34
E' evidente che il segnale è direttamente influenzato dagli ostacoli e dalla distanza, quindi è di questo che devi tener conto (travi, pilastri, cemente armato danno grossi problemi)! Darti una risposta non è semplice, certo non posso consigliarti un "misuratore di campo", ma tieni presente che per aver la certezza della riuscita devi affidarti ad apparecchiature specifiche e singole di buona marca! Infine il cablaggio con cavo risolve tutti i problemi! ;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.