View Full Version : dubbi su 2 processori pentium
PENTIUM4 D 930 3,0GHZ/2MB INTEL Dual Core,LGA
PENTIUM4 D 945 3,4GHZ INTEL Dual Core,LGA775
http://www.frael.it/prodotti/listino/anag.php?CodiceMerceologia=02
come mai il D930 pur avendo meno frequenza (e stessa mem di cache) viene a costare di più?
sto cambiando pc e vorrei fare la scelta giusta anche in funzione dei prossimi anni
grazie a chi risponderà
ciao
il 945 mi pare che nn ha la virtualizzazione
eldolcefarnienteditommy
22-09-2006, 19:41
se vuoi fare la scelta giusta prendi il conroe
Quoto.. con 20€ di più prendi il Conroe E6400 che è molto meglio :read:
per le differenze tra pentium d guarda la mia lista in questa discussione.
Quoto.. con 20€ di più prendi il Conroe E6400 che è molto meglio :read:
Il D945 ora si trova a meno di 170€,anche a 160€ cercando bene.Il E6400 molto di più e se non deve cambiare la mobo?
CIAO!!!
ma la differenza di frequenza tra pentium d e dual core come si valuta? mi spiego..
al prezzo di un pentium d a 3.4 GHz si puo prendere un dual ad 1.8 Ghz la differenza???
grazie a chi risponde
OverdeatH86
24-09-2006, 12:05
ma la differenza di frequenza tra pentium d e dual core come si valuta? mi spiego..
al prezzo di un pentium d a 3.4 GHz si puo prendere un dual ad 1.8 Ghz la differenza???
grazie a chi risponde
penso ke t sei espresso male...cmq un pentium d 3400mhz equivale a circa un conroe cn la metà d freqenza quindi a un core2duo 1800mhz... :fagiano:
bene a questo punto il mio dubbio si è ridotto a due processori..
INTEL CORE2 DUO CONROE E6300 1,86GHZ DUAL Cor
la differenza di prezzo si aggira sui 20 euro
io voglio fare un compiuter che mi permetta di navigare in internet gestire grossi files video (telecamera,tv) grandi quntità di foto (utilizzo di photoshop
) e un gran numero di files musicali..
vi ringrazio della pazienza!
Grazie tante
OverdeatH86
24-09-2006, 18:13
bene a questo punto il mio dubbio si è ridotto a due processori..
INTEL CORE2 DUO CONROE E6300 1,86GHZ DUAL Cor
la differenza di prezzo si aggira sui 20 euro
io voglio fare un compiuter che mi permetta di navigare in internet gestire grossi files video (telecamera,tv) grandi quntità di foto (utilizzo di photoshop
) e un gran numero di files musicali..
vi ringrazio della pazienza!
Grazie tante
senza pensarci 2 volte prendi conroe e6300 consuma la metà...
come prestazioni cmq sono simili?
come prestazioni è meglio il conroe, pur avendo poco + della metà del clock del pentium d
Quoto tutti prendi il conroe
Anche io uso moltissimo photoshop ed altri programmi per la gestione di immagini come COP, posso dirti che il conore è sicuramente meglio in questo campo del P4 e degli Athlon. Il 6300 a default veramente non è proprio velocissimo, ma se abbinato ad una schda madre buona lo si porta tranquillamente a 2800Mhz, con dissipatore medio buono e senza toccare i voltaggi. Ti consiglio quindi di valutare: se vuoi overcloccare prendi il 6300 altrimenti io andrei anche su qualcosa di più potente, come il 6600, certo costa di più però i soldi che spendi si trasformano tutti in tempo che guadagni, e la differenza è sensibile ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.