PDA

View Full Version : X1600pro agp e catalyst 6.9, stranissimo messaggio del CCC!

KaarotTuri
22-09-2006, 18:42
Ciao a tutti ragazzi!
Ho appena messo la mia bella ati x1600pro , ma appena clicco sul catalyst control center mi si apre una piccola interfaccia grafica con la seguente frase:

-non si dispone delle autorizzazioni per modificare le impostazioni di catalyst control center. per informazione contattare l'amministratore di sistema-
:eek: :eek: :confused: :confused: :mad: :mad:

Idee?prima che passo agli omega!

wolverine
23-09-2006, 00:19
Installato il .net framework?

KaarotTuri
23-09-2006, 08:06
Si ho la versione 1.1 già installata!
Intanto ho messo gli omega basati sui catalyst 6.7 e il pannello di controllo degli omega funziona correttamente e oblivion gira che è una meraviglia a 1280x1024.......certo che è stato un bel balzo passare dalla 9600xt a questa.........però non ho ancora visto la cura che ci mette la hercules nei dissipatori in nessuna scheda.......della mia vecchia dissy ho infatti recuperato ventola in rame e dissypini in rame per ram!

Comunque si sa a cosa è dovuto strano problema?

wolverine
23-09-2006, 18:41
Prova a lanciare il CCC come in figura :)

http://img228.imageshack.us/img228/8324/cccwy2.jpg

KaarotTuri
25-09-2006, 15:49
boo?
Non funziona per niente!
Ma con gli omega basati sui catalyst 6.7 è tutto ok e oblivion e fear vanno a 1280x1024 con un po di filtri a dir poco una meraviglia.....................................................chissà cosa sono in grado di fare le sorelle maggiori della mia :sbav: :sbav: :sbav:

esticbo
25-09-2006, 17:43
Si ho la versione 1.1 già installata!
...Comunque si sa a cosa è dovuto strano problema?

Ho installato una x550 ad un amico e x installare il Ati CCC dei 6.9 mi ha richiesto il .net framework 2.0. Prova a metterlo e poi ci dirai.

KaarotTuri
26-09-2006, 08:29
appena ritorno in patria proverò tutti i consigli che intanto spero arriveranno da chi ha avuto questo strano messaggio!!!

il fatto è che l'istallazione va ok, è appena clicco sul control center che mi da il messaggio!
Per ora uso Omega driver su base 6.7 ed ati try tool, una favola!
Mi conviene abilitare l'autooverclock o rischio di rovinare la video?

sospicious
06-04-2007, 10:29
Ciao, no so se sei riuscito a risolvere il problema, visto che il post è datato ottobre 2002.
Posso indicarti una soluzione, ed è:
collegati a questo link http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894, ( supporto per schede video Radeon, io ho una X1650PRO) poi sulla destra al centro seleziona Knowledge Base. Sulla sinistra si aprirà una nuova finestra con vari link seleziona il tipo di scheda che hai , poi su knowledgebase poi ATI Software. Sulla destra al centro dello schermo troverai un altro link che dice del problema in questione, clicca e segui la procedura dovrebbe funzionare!. La fregatura è per chi non mastica bene l'inglese. Per la mia scheda è il punto 5.
Saluti. :read:

sospicious
06-04-2007, 10:41
Ho visto che per la X1600PRO è come per la 1650. Comunque il punto per la tua è il numero 12, ovviamente per la scheda X1600PRO. :D :read:

Ichisuke
22-05-2007, 16:04
scusate ma io ho lo stesso problema sotto vista. Il fatto è che l'errore mi appare all'avvio di vista 2 volte consecutive. Poi CCC parte se io lo faccio avviare e posso cambiare le impostazioni e fare quello che mi pare.Ho provato seguendo i consigli del sito amd-ati http://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894 ma sono già amministratore(sono l'unico utente), il servizio che dice di controllare è già in automatico, il log event immagino sia il registro eventi di windows. Ora cosa devo controllare?? Ho anche letto di un servizio WMI dove c'è da cancellare una cartella repository(o simile) ecc ecc... tutto fatto ma non cambia nulla.... con il riavvio non riconosceva più antivirus ecc ecc (tutto sistemato) ma l'errore con catalyst rimane!!!Ho anche disinstallato-installato ma nisba.Qualche idea??Qualche chiave di registro da cambiare??Il problema è comparso alcuni giorni fa senza nessun motivo apparente.non voglio restare senza ccc :help:

Ichisuke
22-05-2007, 17:17
Prova a lanciare il CCC come in figura :)

http://img228.imageshack.us/img228/8324/cccwy2.jpg

molto strano ho provato così e non mi da più l'errore!!:mbe: Ma perchè?? Cosa significa? E soprattutto perchè l'errore è comparso solo di recente???

Ichisuke
22-05-2007, 20:27
come non detto.... l'errore non me l'ha fatto per una volta poi riavviando è tornato... mbhò misteri della vita:D qualche soluzione??? non voglio rimuovere CCC coccù :doh: