PDA

View Full Version : 2 pc su modem adsl wi-fi

casse
22-09-2006, 18:59
prima cosa..
ma un modem adsl wi-fi va collegato alla linea telefonica o prende direttamente dalle onde radio?

seconda cosa.....
per utilizzare l'adsl su 2 pc con un solo modem adsl come posso fare?
se il modem adsl è wireless e sui 2 pc ho la scheda wireless posso connettere direttamente i due pc al modem o devo connetterne solo uno e usarlo come server per l'altro?
e che cavi devo usare se nn uso il wireless??

grazie mille
ciao

BTS
23-09-2006, 07:39
prima cosa..
ma un modem adsl wi-fi va collegato alla linea telefonica o prende direttamente dalle onde radio?
generalmente devi comunque connetterlo alla spina. Se ti permettesse di collegarti direttamente in wifi non sarebbe più un modem ma un semplice acces point

seconda cosa.....
per utilizzare l'adsl su 2 pc con un solo modem adsl come posso fare?
se il modem adsl è wireless e sui 2 pc ho la scheda wireless posso connettere direttamente i due pc al modem o devo connetterne solo uno e usarlo come server per l'altro?
e che cavi devo usare se nn uso il wireless?
Beh, non chiarisci esattamente.. non ho mai visto modem wifi, al massimo router wifi e in quel caso i 2 pc possono navigare ognuno per gli affari suoi.
Per tagliare la testa al toro dicci il modello dell'apparecchio che usi sicchè possa dirti se hai un modem o un router..

wgator
23-09-2006, 10:36
...non ho mai visto modem wifi...

Ciao,

fortunatamente non ne esistono in commercio ma quel trabiccolo tondo che fornisce (forniva?) alice telecom (Alice Gate con modulo wireless)... il doppio "disco volante" insomma, è proprio un modem WI-Fi

Quanta gente c'è impazzita dietro (me compreso) credendo fosse un router :cry: :muro:

BTS
23-09-2006, 12:09
wgator... hai mai scritto un messaggio senza "Ciao" all'inizio? ;)

casse
23-09-2006, 12:16
il modem è quello che fornisce alice.

casse
23-09-2006, 12:17
con quello di alice ci possiamo andare in due?

BTS
23-09-2006, 12:19
la telecom ha fornito svariate decine di modem diversi... quale hai?
quello bianco usb?
il disco volante nero?

wgator
23-09-2006, 13:45
wgator... hai mai scritto un messaggio senza "Ciao" all'inizio? ;)

Si, a volte lo metto alla fine :sofico:

Ciao