PDA

View Full Version : Saluti e un aiuto

ziovito2003
22-09-2006, 17:49
Un cordiale saluto a tutti, e felice di far parte,di voi.
Vorrei che qualcuno mi spiegasse passo passo ,come condividere una connessione adsl,tra due pc[un portatile e un desktop]Tutto questo per non litigare con mio figlio.RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!!!

Mario61
22-09-2006, 18:20
Allora:
1) i pc devono avere la cheda di rete
2) devi possedere un modem router

Colleghi il modem/router alla linea telefonica, i cavi di rete dalle uscite del router alle schede di rete.

Per configurarlo: hai l'adsl 20 mega oppure 4 mega?

BTS
23-09-2006, 06:47
beh... l'inquilino del piano di sopra ha corso troppo:
non è necessario avere un modem/router, altrimenti il nostro nuovo amico (al quale do il benvenuto :mano: ) non avrebbe avuto problemi, il che mi fa pensare che non sia in possesso di un router ma di un semplice modem.

Quindi adesso si aprono 2 strade:
- o ti disfai del modem (restituendolo al mittente o cercando di svenderlo) e ti compri un modem/router così da gestire in maniera facile l'adsl su più pc

- oppure crei una lan o wlan (a tua scelta) tra i 2 pc e poi, selezionando contemporaneamente la connessione di rete a quella adsl, tasto destro, connessione con bridging... il pc impazzirà un pochino e poi "dovresti" avere la possibilità di raggiungere internet dal pc remoto.
Dovresti perchè generalmente nascono noie:
il pc connesso al modem deve sicuramente rimanere acceso se l'altro vuol navigare, e il pc remoto va riconfigurato nelle opzioni di internet explorer.

a mio parere è MOOOLTO meglio seguire la prima strada...