View Full Version : info su photoshop
ragazzi una domanda:
ma voi come avete fatto per imparare ad usare bene photoshop?
a me interesserebbe imparare ad usare il tibro clone, per togliere dalle foto oggetti indesiderati..
fireworks lo so usare bene.. ma photoshop.. grazie!
se vai in libreria ci sono tonnellate di libri.. fatti solo dire quale! :)
se vai in libreria ci sono tonnellate di libri.. fatti solo dire quale! :)
grazie. qualche guida online invece in italiano?
Io ho imparato da solo a lavorarci molto bene con la maggior parte delle funzioni in un mesetto.. E sono diventato + bravo del ragazzo che mi ha fatto conoscere il programma.. :D
Mettiti appena hai un pò di tempo a provare tutte le funzioni che trovi, vedendo tutti gli effetti che puoi usare.. e una cosa importante è di leggerti un pò di tutorial che trovi sul web.. a tonnellate.. Così vedi come si modificano alcune cose che magari da solo non faresti.. capito? Perchè nei tutorial trovi tutto passo passo e andrai ad usare delle cose che una volta che capisci a cosa servono le potrai utilizzare per i tuoi scopi.. ;) Il clone è una cazzata estrema.. se vuoi usare PS solo per il clone è uno spreco.. :doh:
grazie. qualche guida online invece in italiano?
Basta che cerchi su google e trovi tonnellate di roba.
In ogni caso l'help integrato è ottimo.
Saluti
I libri a volte oltre che con i camion alle librerie vengono portati con i muli.
Penso che siano i muli stessi a trudurli visto la qualità delle opere e cmq alla fine del viaggio forse gia dentro la libreria stessa. Solitamente i muli posseggono i tomi originali in lingua madre.
I libri a volte oltre che con i camion alle librerie vengono portati con i muli.
Penso che siano i muli stessi a trudurli visto la qualità delle opere e cmq alla fine del viaggio forse gia dentro la libreria stessa. Solitamente i muli posseggono i tomi originali in lingua madre.
:sofico:
Scherzi a parte, qualche manualetto che trovi qua e la... e poi usalo, usalo e usalo....e abbi (abbi.. si dice cosi'??) voglia di imparare, se ti manca questa, non andrai mai da nessuna parte :) ;)
Mi da sui nervi 'sta gente che parla per finte metafore... come se di fronte a una denuncia potessero dire "no no, ma io parlavo dei muli inteso come gli animali, fidatevi!" :rolleyes:
Non è che se cambi un termine puoi aggirare i regolamenti anti-pirateria del forum.
Smanettando da solo, cercando su google e rompendo i maroni sui vari forum :D
Normalmente provo prima da solo, poi cerco su google tips and tricks e poi vengo qui o su photo4u a far domande se non ho capito qualcosa.
un domanda stupida: ma il cerotto come funziona? se io per esempio voglio togliere una testa da una mia foto e un albero di troppo.. che devo fare?
Mi da sui nervi 'sta gente che parla per finte metafore... come se di fronte a una denuncia potessero dire "no no, ma io parlavo dei muli inteso come gli animali, fidatevi!" :rolleyes:
Non è che se cambi un termine puoi aggirare i regolamenti anti-pirateria del forum.
Era ironico poi una denuncia per informare che sui sistemi di p2p girano anche libri oltre che giochi.
Non siamo ipocriti.
Informare è un conto postare link o scaricare è ben altro.
Ci son due tipi di cerotto, in uno devi selezionare la zona da cui copiare e poi la zona in cui vuoi che venga copiato (simile al timbro clone), l'altro (quello che uso più spesso) copi dalle zona circostanti automaticamente.
Praticamente lo selezioni, selezioni la misura e poi lo usi. Fai alcune prove e vedrai che è una cavolata, più facile provare che spiegarlo. :)
Bahamut Zero
24-09-2006, 11:04
raga io photoshop non l'ho mai usato...qualche guida per chi parte da ZERO?
raga io photoshop non l'ho mai usato...qualche guida per chi parte da ZERO?
installalo e smanetta da solo!
prova tutti i pulsanti da solo!! Dopo di che prendi un'immagine a caso e prefiggiti uno scopo.. Tipo "voglio fare un fotomontaggio, cambiare il colore degli occhi, ritagliare un tipo e cambiare sfondo.." quello che ti pare, e smanetta finchè non ci riesci, quando hai problemi chiedi qua! ;)
avrei una domanda semplice:
se io voglio salvarmi la cornice + la siglia con l'email e il nome in modo che io la possa applicare ad ogni foto che ho è possibile farlo senza rifarla ogni volta da zero?
salvare una sorta di modello con photoshop insomma.. chi mi spiega come? grazie!
ecco un'esempio:
http://img112.imageshack.us/img112/7791/251539258cf6a859d3dozo4.jpg
allora crei un livello con solamente la cornice e la scritta e il resto vuoto. te lo salvi come file di photoshop cioè .psd, e ogni qual volta vorrai usarlo in un'immagine ti basta aprirlo e incollara in un livello sottostante a questo la foto.. e poi salvi il tutto come immagine jpg.. così il tuo file della cornice non viene toccato e lo puoi usare quante volte ti pare.. ;)
allora crei un livello con solamente la cornice e la scritta e il resto vuoto. te lo salvi come file di photoshop cioè .psd, e ogni qual volta vorrai usarlo in un'immagine ti basta aprirlo e incollara in un livello sottostante a questo la foto.. e poi salvi il tutto come immagine jpg.. così il tuo file della cornice non viene toccato e lo puoi usare quante volte ti pare.. ;)
grazie! ma quindi ne devo creare uno per le foto a 800x600, uno per quelle 1280x ecc o si adatta da solo?
marklevi
24-09-2006, 21:12
per firma e cornice io ho crato delle azioni. una per le verticali ed una per le orizzontali.
prima è bene fare molte prove per vedere come deve essere il tutto..
le mie hanno: ridim a 780pix max (a seconda se orizz o vertic), filino nero 5 pixel, 20 pix bianco, altri 40 pix bianco sotto (per firma), altri 5 pix nero. poi i testi.. esempio nelle mie foto...
per firma e cornice io ho crato delle azioni. una per le verticali ed una per le orizzontali.
prima è bene fare molte prove per vedere come deve essere il tutto..
le mie hanno: ridim a 780pix max (a seconda se orizz o vertic), filino nero 5 pixel, 20 pix bianco, altri 40 pix bianco sotto (per firma), altri 5 pix nero. poi i testi.. esempio nelle mie foto...
tutte ste cose io in photoshop non le so fare, anche se la tua cornice è molto più bella della mia.. sigh.. :D
per esempio io per fare la cornice vado su immagine -->dimensione quadro, invece la tua con lo spazio maggiore in basso come riesci a crearla?
e aggiungo. se mi puoi anche spiegare come creare queste azioni. grazie!!!!!!
marklevi
24-09-2006, 23:59
[QUOTE=roby
per esempio io per fare la cornice vado su immagine -->dimensione quadro!!!![/QUOTE]
e io pure!
5 e 5 nero
poi 20 e 20 bianco
poi 40 bianco solo sotto (premi la freccetta in basso)
poi ancora 5 e 5 nero..
fai delle prove!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.