Entra

View Full Version : scheda di rete triplo tempo di attesa avvio

MILES
08-09-2001, 20:28
montando varie schede di rete ho notato che il pc rallenta l'avvio di windows 98se o Me fino a 3 , 4 volte di tempo in piu .
e' normale ?
se si , si puo ridurre in qualche modo questo tempo di attesa ?

ciao grazie .

Marinelli
08-09-2001, 20:48
E' normalme quando questa cosa succede la prima volta, dopo aver installato la scheda di rete. Se il problema continua non è normale.

Ciao

MILES
08-09-2001, 21:21
vuoi dire che l'avvio dovrebbe tornare alla velocita' iniziale ?
eppure avro' provato questa cosa su almeno 6 pc diversi , con schede di rete diverse .
windows non mi da nessun tipo di conflitto o errore .

sai dirmi qualcosa di piu ?

ciao tanks .

Marinelli
08-09-2001, 21:35
Tutte le volte che ho fatto il lavoro io al primo riavvio ci metteva molto tempo, ai riavvii successivi il tempo di partenza ritornava (più o meno) a quello iniziale.

Mi spiace, non saprei aiutarti... al max posso spostare il topic.

Ciao

giopappy
09-09-2001, 00:43
Confermo ceh anche a me e ad altri che hanno installato una sk di rete l'avvio di win98 è rallentato, ma non di così tanto come dici tu, diciamo che ci metterà un minuto in +, questo penso perché ad ogni avvio win cerca la rete.....

marcolan
09-09-2001, 11:41
Forse non c'entra nulla, ma viaggiando nelle Abitfaq.it, mi è tormnato in mente questo post e allora copio e incollo quello che ho visto:

"Perché il mio pc è così lento nel caricamento?
Se avete una scheda di rete (NIC) probabilmente avete selezionato "Server assegnato ad un indirizzo IP" (o simile, io purtroppo non ho installato una scheda di rete) durante la configurazione. Così facendo la scheda ricerca un server DHCP. Se possibile selezionate un indirizzo IP manualmente per evitare che la periferica ricerchi un server DHCP. Gli IP 192.168.x.x e 10.0.0.x sono IP non utilizzati in Internet.
Qualche volta i vecchi monitor possono rallentare il boot. Ciò dipende dal sistema PnP di Windows che cerca di riconoscere il tipo di monitor in modo da fornire i giusti settaggi ai driver della scheda video. Tale funzionalità può essere disattivata tramite il registro, perciò fate quanto descritto di seguito solo se ci sapete fare e, comunque, fatevi sempre una copia di backup del Regedit. Dirigitevi alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Class\Display\
cercando 0000\DEFAULT e cambiate il valore DDC da 1 a 0. Se doveste avere più di una sottochiave accanto alla 0000 (ad esempio, 0007), cambiate in ognuna di esse il valore DDC da 1 a 0. Salvate e riavviate. Al riavvio dovreste riscontrare un miglioramento nella velocità di boot.
Un'altra cosa da provare è quella di eliminare la ricerca di nuovi floppy durante l'avvio del pc. Per fare ciò, andate nel Pannello di controllo/Sistema/Prestazioni/File System/Disco Floppy e deselezionate "Ricerca nuove unità floppy ad ogni riavvio del computer".
In Windows 2000, se non si hanno drive sul controller slave primario o secondario ci vorrà più tempo per il riconoscimento. Andate in Gestione Periferiche, selezionate le proprietà per i canali IDE primario e secondario e scegliete Nessuna nel menu Tipo di Periferica.
Un utente ha scoperto che disabilitando l'impostazione "PCI #2 Access #1 Retry" nella sezione Advanced Chipset Features del BIOS ha aumentato il tempo di caricamento di oltre un minuto.
Se non riuscite a risolvere il problema avviate il pc col file di registro per scovare eventuali malfunzionamenti (vedi "Windows ha problemi durante l'avvio. Perché?"). "

Preso da qui:
http://www.abitfaq.it/boot.htm

Pappy77
09-09-2001, 16:25
Originariamente inviato da marcolan
[B]Forse non c'entra nulla, ma viaggiando nelle Abitfaq.it, mi è tormnato in mente questo post e allora copio e incollo quello che ho visto:

"Perché il mio pc è così lento nel caricamento?
Se avete una scheda di rete (NIC) probabilmente avete selezionato "Server assegnato ad un indirizzo IP" (o simile, io purtroppo non ho installato una scheda di rete) durante la configurazione. Così facendo la scheda ricerca un server DHCP. Se possibile selezionate un indirizzo IP manualmente per evitare che la periferica ricerchi un server DHCP. Gli IP 192.168.x.x e 10.0.0.x sono IP non utilizzati in Internet.

Grazie! Ho risolto il problema! :D

marcolan
09-09-2001, 16:37
:D :D