PDA

View Full Version : Posso collegare due router netgear per avere più banda a disposizione?

bibi9000
22-09-2006, 17:10
Ho il router netgear ed è anche switch e nat e firewall riesco ad allacciare un altro apparecchio uguale per maggiorare la banda. Perchè fra una casa e l'altra il segnale non arriva bene.

ciao e grazie

kellone
22-09-2006, 18:10
:eek:

Credo di non aver capito la domanda..... :mbe:

Glide
22-09-2006, 18:11
la banda è quella, non puoi aumentarla e poi non mi sembra che sia possibile collegare 2 router

Glide
22-09-2006, 18:16
ah...forse parli di un router wireless e vorresti mandare il segnale dal router principale all'altro che è più vicino ai pc dell'altra casa?
se è così puoi prendere un'antenna per amplificare il segnale

bibi9000
22-09-2006, 19:40
che antenna posso prendere....
Giustissimo scusa ma prima ho scritto veramente male....
CMQ antenna di questo router è di 5cm posso metterne altre ma.... vanno bene anche quelle del bridge....(perchè le ho viste in un catalogo)

Glide
22-09-2006, 20:36
non sono esperto di wireless..aspetta qualche altro comento

magnetex
23-09-2006, 14:23
C'è ne sono tantissime con guadagni da +5Db sino a +35Db omnidirezionali (segnale diramato in tutte le direzioni) o direzionali (segnale diramato in una sola direzione prescelta) interne o esterna (da mettere fuori casa magari sottogronda) devi gurdare solamente il tipo di attacco del tuo ruter e prenderene una con lo stesso attacco (es. maschio o femmina) ed ovviamente scegliere la potenza in base alla distanza, se devi collegare 2 punti precisi (tipo casa1 a casa2) e meglio di tipo direzionale e la punti verso l'abitazione dove devi inviare il Wifi.
Un' antenna da +35Db direzionale a una portata di circa 10Km in campo libero ;) le trovi anche su Ebay.
Se la distanza non è molta non esagerare con la potenza ,consumano di + ed è più facile che qualche vicino possa approffittare del tuo wifi, infine abitare e dormire sotto un segnale wifi di tale potenza per tutta la vita...boho niente di provato ma io eviterei non si sa mai

bibi9000
25-09-2006, 15:17
C'è ne sono tantissime con guadagni da +5Db sino a +35Db omnidirezionali (segnale diramato in tutte le direzioni) o direzionali (segnale diramato in una sola direzione prescelta) interne o esterna (da mettere fuori casa magari sottogronda) devi gurdare solamente il tipo di attacco del tuo ruter e prenderene una con lo stesso attacco (es. maschio o femmina) ed ovviamente scegliere la potenza in base alla distanza, se devi collegare 2 punti precisi (tipo casa1 a casa2) e meglio di tipo direzionale e la punti verso l'abitazione dove devi inviare il Wifi.
Un' antenna da +35Db direzionale a una portata di circa 10Km in campo libero ;) le trovi anche su Ebay.
Se la distanza non è molta non esagerare con la potenza ,consumano di + ed è più facile che qualche vicino possa approffittare del tuo wifi, infine abitare e dormire sotto un segnale wifi di tale potenza per tutta la vita...boho niente di provato ma io eviterei non si sa mai

Grazie per il consiglio...
Guarda questo link.
Il mio router è della netgear e ho notato che questa è l'antenna per me...
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=ANT24O5

Te dici che c'è ne sono anche altre che costano meno...
Cmq siccome che il mio segnale già arriva (un po a stento) metto solo questo amplificatore del segnale (quello sul link) per arrivare bene nella casa 2.

Grazie ciao