PDA

View Full Version : Avvio giochi senza cd

Homer J.S.
22-09-2006, 16:56
Non so se sono nel posto giusto e se posso chiederlo, ma volevo sapere se conoscete dei programmi x creare dei file no cd per i giochi.
Una volta comprati ed installati, è molto seccante dover ogni volta inserire il disco per avviare un gioco (soprattutto se non stai attaccato al pc x 10 ore di fila ma "mordi e fuggi" come me).

Rik_Verbrugghe
22-09-2006, 17:01
No, non si possono creare eseguibili NO-CD in casa. :p

il menne
22-09-2006, 17:02
Mah... molto spesso l'inserimento del disco di gioco fa parte della protezione antipirateria.... imho domandando questo credo tu sia fuori regolamento.... io lascerei perdere 'ste cose qui sul forum.... ;)

Homer J.S.
22-09-2006, 17:20
Mah... molto spesso l'inserimento del disco di gioco fa parte della protezione antipirateria.... imho domandando questo credo tu sia fuori regolamento.... io lascerei perdere 'ste cose qui sul forum.... ;)
Se così fosse mi scuso, non era mia intenzione. Pensavo fosse legale, dopo che uno compra un cd.

kellone
22-09-2006, 18:04
Cattivone...... :)

Hai pvt..... ;)

Fantasma diablo 2
22-09-2006, 18:08
...e poi ogni volta con la scusa metti-togli il cd...ma vi costa tanto lasciaralo inserito?...

kellone
22-09-2006, 18:34
A me si....

Ho un portatile, il masterizzatore in funzione scalda moltissimo, e consuma.
Inoltre le temperature alte del portatile possono rovinare il DVD stesso.
Aggiungi che per esigenze di portabilità anche solo 5-6 dischetti con relativa custodia infastidiscono.....

goldorak
22-09-2006, 19:02
...e poi ogni volta con la scusa metti-togli il cd...ma vi costa tanto lasciaralo inserito?...

Si, i pc non sono console.
Ti faccio un esempio : Falcon 4 dispone di un server che puo' restare online per mesi.
Non ti scoccerebbe dover lasciare il cd del gioco nel lettore per svariati mesi di fila.
Lo so' che' un caso limite, ma come vedi ci sono motivi per odiare il dover mantenere il disco nel lettore.

W.L.F72
22-09-2006, 22:24
Piu' che altro e' la rottura di @@ sentire il CD rullare,vederlo che pian piano si graffia e pian piano anche il laser del lettore va a fffffan..........!!!!!!

Il NO-CD nn e' legale se lo si usa con giochi scaricati dalla rete e quindi pirati a tutti gli effetti!!!!
Mentre se lo si chiede e lo si usa per nn mettere veramente 300volte al giorno quei 3-4 giochi con cui ti diverti,e' regolare!!!!

Logico bisogna aver sempre buona fede sulla richiesta dell'utente (ANCHE SE E' DIFFICILE CREDERGLI)!!!!
Io gioco moltissimo a GP500 e l'ho comprato esattamente appena uscito nel 1999,e uso il suo NO-CD ;)
Pero' quando vedo gente nuova in vari forum che chiedono il NO-CD per GP500,perche' lo hanno appena comprato,a me la cosa fa ridere!!!!
Ok che esiste EBAY e lo fai arrivare a pochi euro o dalla GERMANIA o dall'INGHILTERRA....pero' a me puzza la cosa!!!!!

Daltronde che bisogna fare????Allegare una foto del gioco con la faccia dell'utente che chiede un NO-CD???Io nn avrei problemi........altri son sicuro di si :D

kellone
22-09-2006, 22:31
Daltronde che bisogna fare????Allegare una foto del gioco con la faccia dell'utente che chiede un NO-CD???Io nn avrei problemi........altri son sicuro di si :D
E' già stato fatto.......

Il problema è che io ad esempio con Photoshop sono bravino....

space81
22-09-2006, 22:43
Secondo me chi viene qui a chiedere di no-cd e altro ancora significa che non sa assolutamente usare internet :muro: o i classici peer to peer :doh:. Ragazzi sveglia questo è un forum serio antipirateria. Se volete parlare di queste cose la rete ne è piena e permette anche un facile accesso. :D . Scusate lo sfogo.

Er Monnezza
22-09-2006, 22:54
quando ho comprato diablo 2 lord of destruction alcuni anni fa, ho distrutto 2 lettori cd in 3 mesi proprio perchè giocavo col cd inserito, e il lettore stava sempre in funzione, da allora qualsiasi gioco lo uso senza cd e non ho più avuto nessun genere di problema

darkfear
22-09-2006, 22:57
starforce + masterizzatore + cd inserito = BRRRRRRRUTTTO AFFARE :fagiano:

:sofico: :sofico: