View Full Version : a voi vi si incolla il dissi sul amd64?
...ne metto un velo e poi la tiro con un pezzetto di plastica....che si vede la scritta....mi si attacca ogni volta....e spesso vie via tutto con levetta soket abbassata......o e diffettosa la levetta bloccaggio soket,cioe non tiene,ma rimane sempra sotto il suo dentino in basso,o so sfigato...uso tre tipi di paste,ceramiche o compaund,artic silver e termaltake..stessa roba..per fortuna non rovino niente sul processore!!!...(ehm..quasi niente...2 o 3 piedini piegati...che raddrizzo con estrattori in pvc.... :D :rolleyes: )
...ne metto un velo e poi la tiro con un pezzetto di plastica....che si vede la scritta....mi si attacca ogni volta....e spesso vie via tutto con levetta soket abbassata......o e diffettosa la levetta bloccaggio soket,cioe non tiene,ma rimane sempra sotto il suo dentino in basso,o so sfigato...uso tre tipi di paste,ceramiche o compaund,artic silver e termaltake..stessa roba..per fortuna non rovino niente sul processore!!!...(ehm..quasi niente...2 o 3 piedini piegati...che raddrizzo con estrattori in pvc.... :D :rolleyes: )
il soket e della famigerata...per me, chiaro..asrock 939 dual sata....bruciaram...ora strappasoket...e poi ancora ..niente ..perche la butto ...ciapa.
The_EclipseZ
22-09-2006, 17:00
tu non sei tutto a posto :D
comunque, è normale che faccia l'effetto ventosa, soprattutto se il sistema di bloccaggio del dissy è molto solido; quindi per toglierlo non devi tirare perpendicolarmente, altrimenti sollevi anche la cpu e la puoi danneggiare (troppo tardi ? :stordita: ), al contrario, devi smuoverlo un pò a destra e un pò a sinistra, finchè non si stacca da solo e senza problemi.
ciauz
Dumah Brazorf
22-09-2006, 17:13
E' normale con tutte le cpu dotate di placca protettiva, quindi tutti i P4 e i K8 e chissà cos'altro.
Ciao.
rey.mysterio83
22-09-2006, 17:18
il soket e della famigerata...per me, chiaro..asrock 939 dual sata....bruciaram...ora strappasoket...e poi ancora ..niente ..perche la butto ...ciapa.
io ce l'ho.. :mbe:
è una del top di serie x il 939! :sofico:
ELIOGABALO
22-09-2006, 17:25
io lo considero un pregio, guarda il lato positivo, aderisce alla perfezione e raffredda meglio, non tirare via forte smuovilo un pochino oppure apri il socket e togli il procio da dissi una volta rimosso dalla mobo
rey.mysterio83
22-09-2006, 17:37
basta staccarlo appena spento il pc.. la pasta è calda e piu "liquida".. ;)
quello di muovere un po a sx e a dx..fatto..tutto e abbastanza ..scivoloso..ma si crea come un .."sottovuoto"..si può dire?..e propio non viene sta li...be a parte i piedini (tre un po piegati )non c'erano altri danni visibili e neanche invisibili dato che funzionava !..per la mobo...avevo convinto e ancora la consiglio,5 dei miei colleghi di lavoro,saro stato fortunato,con gli slot ram...esempio;premendo a pc acceso e ready sopra ,una ddr(leggera pressione con indice)il pc si spegneva..al riavvio manco il boot..tutto acceso ma noGO.dovevo fare un giro di slot e ripartiva tutto...son passate sopra tre marche di ram..4 banchi v-data,2 elixir e gli ultimi 2 samsung da 1 gb l'uno...be me ne ha segato uno ...ora la rimando al mittente..e prendo la vsta..(iinsisto eh!!).sperem!!
The_EclipseZ
23-09-2006, 08:27
quello di muovere un po a sx e a dx..fatto..tutto e abbastanza ..scivoloso..ma si crea come un .."sottovuoto"..si può dire?..e propio non viene sta li...be a parte i piedini (tre un po piegati )non c'erano altri danni visibili e neanche invisibili dato che funzionava !..per la mobo...avevo convinto e ancora la consiglio,5 dei miei colleghi di lavoro,saro stato fortunato,con gli slot ram...esempio;premendo a pc acceso e ready sopra ,una ddr(leggera pressione con indice)il pc si spegneva..al riavvio manco il boot..tutto acceso ma noGO.dovevo fare un giro di slot e ripartiva tutto...son passate sopra tre marche di ram..4 banchi v-data,2 elixir e gli ultimi 2 samsung da 1 gb l'uno...be me ne ha segato uno ...ora la rimando al mittente..e prendo la vsta..(iinsisto eh!!).sperem!!
prima fai partire un programma di burn-in (tipo prime95), poi, come ha detto rey.mysterio83, la pasta diventa più liquida. a questo punto, smuovendolo, si dovrebbe togliere quasi immediatamente.
ciauz
Superpelo
23-09-2006, 09:06
si mi è successo, nono solo con as rock, l'ultima volta ho dovuto raddrizzare vari pin, per fortuna poi andava ancora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.