PDA

View Full Version : Riuscirò a collegare un router con bridge a 200mt.

bibi9000
22-09-2006, 17:20
Salve a tutti ho un urgente bisogno di spiegazioni visto che mi hanno consigliato che questo forum è il migliore in assoluto.

ALLORA....Ho un router della ditta NETGEAR con banda 108Mb (i portatili con /g /b a 54Mb riusciranno a collegarsi?)
La mia domanda è se riesco a collegare un portatile che si trova in una casa vicina a 150mt.?
Ho provato a collegare sulla rete elettrica il router e metterlo sulla finestra mia (casa A), poi con il portatile sono andato su quell'altra casa (casa B) e sulla sala da pranzo io riuscivo ad avere una discreta banda.
Ho provato ad installare il mio router nel suo solito posto dietro ad alcuni muri, ho potuto notare il segnale del router non arriva per niente.
Come posso evitare tutto questo?.
Esiste un bridge che installato nella casa B riesce a collegarsi con il router della casa A. Oppure per poter collegare il portatile nella casa B ho bisogno che il bridge venga collegato a metà strada.
Cosa mi consigliate.

Visto che dobbiamo navigare in due persone cosa mi consigliate?
Secondo me (poi correggetemi se sbaglio ) è opportuno installare un ADSL con una banda garantita. Leggendo un po di faq ho notato che solo Alice non ha problemi.
Ero indeciso se fare una linea dati:
Micso www.micso.it con ADSL entry a 30 €/mese con 300Kb di banda garantita e 1 ip fisso. (E' AFFIDABILE)
Oppure 4Mb di Tiscali senza banda garantita.

CONSIGLIATEMI

Inoltre alla linea ADSL voglio aggiungerci un voip due telefoni con due numeri diversi:
SI POSSONO AGGIUNGERE 2 numeri di telefono: di cui 1 nuovo e l'altro quello portato dalla telecom?
Cosa mi consigliate è affidabile Cheapnet (e come si ricarica?) può essere addebitata sulla bolletta.
Si può disdire facilmente il canone della telecom? o si deve avere sempre così tanti problemi? Se non si paga più la bolletta del telefono mi staccano solo la linea oppure mi mettono in galera.......

NON ESISTE UNA VOIP FLAT

CIAO RAGA GRAZIE MILLE

Cicciopanza
22-09-2006, 17:32
ciao, io ho un netgear 108Mb come router modem adsl wireless e, a 40m di distanza ho il ricevitore per la rete cablata: un AP sempre della netgear (WG102) che ho bestemmiato per configurare ma che ora funziona correttamente come ripetitore di segnale.
tempo fa ho provato con un'antenna autocostruita e sono riuscito a trasmettere a 250m di distanza, ma nel mio caso non c'era verso di vedere il segnale senza antenna... nel tuo caso, poichè già riesci ad avere una certa banda con la scheda di rete, sarei molto ottimista ma terrei presente la possibilità di dover investire qualche altro soldino per delle antenne o almeno per del cavo in maniera di mettere le antenne nella migliore posizione. (nel caso delle antenne, mi raccomando prendile NON omnidirezionali in modo da concentrare il segnale).
Un trucchtto per aumentare l'efficienza è quello di limitare la velocità della rete wireless in modo che aumenti la qualità del segnale... mettendola già a 54 invece che a 108 hai degli interessanti vantaggi.

p.s. per le periferiche diverse da 108Mb, no problem, solo che la più lenta vincola la velocità minima.

ciao

bibi9000
22-09-2006, 17:36
Grazie mille

stbarlet
22-09-2006, 17:52
Grazie mille

con una stupidissima antenna puntata correttemente potesti farcela.

Come provider, valuta fastweb o tiscali

bibi9000
22-09-2006, 17:54
che antenna posso metterla e dove posso trovarla

CIAO GRAZIE

IL VOIP INVECE

stbarlet
22-09-2006, 18:09
se sei interessato al VoIP c`é tiscali tandem, 40 €, 8mb in down 256kb in up, e chiamate nazionali illimitate 24/24 7/7. peró a meno che non usiate soluzioni particolari la casa B non avrá il telefono. ora non so nemmeno io dove puoi comrpare delle antenne, cerca qualche shop. l`importante e non mettere un cavo troppo lungo perche altrimenti il tuo segnale si attenua di parecchio. dato che sono solo 250 mt dovresti farcela con una antenna, ma se nn ci riuscissi allora dovresti comprare un secondo router da usare come brdge nella casa b, e se nacora non bastasse una seconda antenna sempre da allacciare al router nella casa b

magnetex
23-09-2006, 15:37
che antenna posso metterla e dove posso trovarla

CIAO GRAZIE

IL VOIP INVECE

Le trovi anche su Ebay a prezzi molto buoni ti consiglio una direzionale da +10 o +12Db di guadagno di tipo esterna (da montare fuori casa con cavo di collegamento al router wifi) solo se la puoi montare a non + di 2,5-3mt da dove si trova il router (oltre perdi parte del guadagno in dispersione dal cavo di collegamento).

Per il voip gurda skypho buoni prezzi OTTIMA QUALITA' nessun costo di startup è possibilità di portare il numero telecom