View Full Version : Consigli tastiera e mouse senza fili
Salve, vorrei acquistare dei mouse e tastierasenza fili. Siccome sono neofita di questi tipi di connessione vi volevo chiedere se potete darmi una mano a sapere cosa devo guardare in un prodotto per essere sicuro di non aver buttato via i miei soldi.
So che ci sono due tipi di connessione: Bluetooth e wi-fi. Quali di queste è migliori?
Grazie a tutti. Ciao
Ah, spero di aver centrato la sessione di discussione... :p
mail9000it
26-09-2006, 12:45
Se devo essere sincero le tastiere Wi-fi mi mancano, credo siano semplicemente su onde radio e non wifi che sottointende una determinata frequenza e certo protocollo di comunicazione.
Comunque il mio consiglio è di non risparmiare su un oggetto del genere e andare su prodotti di marca.
La scelta radio o bluetooth dipende da cosa usi. Bluetooth per il Portatile, radio per il Desktop.
La differenza e' che quelle radio hanno un trasmettitore collegato via filo a pc che è poco pratico per un notebook. D'altra parte non occupa le porte USB.
Esistono delle Logitech (radio) con mouse ottico a 27-30 euro.
Se puoi vuoi il modello con 20 mila tasti, due track-ball il cursore touch per il volume delle casse, ecc... allora il prezzo sale.
Sul bluetooth sono molto belli i modelli ora in commercio che integrano nel mouse il vano per conservare la chiave bluetooth. molto comodo per non perderla durante i trasferimenti.
CIAO
PS. controlla che il mouse abbia pile AAA e non AA perche risulta più leggero.
La scelta radio o bluetooth dipende da cosa usi. Bluetooth per il Portatile, radio per il Desktop.
La differenza e' che quelle radio hanno un trasmettitore collegato via filo a pc che è poco pratico per un notebook. .
Cioè questi mouse/tastiere che utilizzano le onde radio sono collegati tramite filo al pc?
Sul bluetooth sono molto belli i modelli ora in commercio che integrano nel mouse il vano per conservare la chiave bluetooth. molto comodo per non perderla durante i trasferimenti.
Ma il bletooth come si collega? :confused:
PS. controlla che il mouse abbia pile AAA e non AA perche risulta più leggero.
Non è che poi le pile AA durano di piu?
avvelenato
26-09-2006, 17:12
Le connessioni radio proprietarie sono le migliori, garantiscono meno latenze. Se conti di usare videogiochi, ti consiglio di rivolgerti ai prodotti logitech, sono gli unici in grado di garantire quasi assenza di latenze (la serie mx, oltre al g7).
Per quanto riguarda il peso delle pile e la relativa durata, innanzitutto, meglio usare sempre pile ricaricabili, ma siccome hanno un voltaggio leggermente inferiore, non comprare marcacce che magari tollerano solo le alcaline. I prodotti logitech sono il top, ma sono buoni anche quelli microsoft (stiamo parlando sempre di wireless).
Detto questo, non concordo col consiglio di mail9000, ma è un giudizio soggettivo, a me il peso di un mouse mi comunica solidità, ma penso sia questione di abitudine. Ti consiglio se ti è possibile di provarne vari, anche perché l'ergonomia è una cosa molto importante e purtroppo quasi del tutto soggettiva, dipende da molti fattori personali, come la dimensione delle proprie mani, il proprio modo di tenere il mouse, di schiacciare i pulsanti, ecc.
Detto questo, io sto usando un mx700 della logitech da oramai quasi 3 anni, l'ho acquistato quando costava quasi 90 euro e sono stati tra i soldi meglio spesi in vita mia. Ora non è il top di gamma, non so neanche se è ancora in vendita, ma non posso che consigliartelo. Se non sbaglio c'è anche un kit della logitech mouse+keyboard, che come mouse adotta questo modello, oppure l'mx900 (che è la stessa cosa, con il plus del ricevitore bluetooth integrato nella base, non so cosa può servire sinceramente).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.