PDA

View Full Version : Sony critica il full HD di XBox 360

Redazione di Hardware Upg
22-09-2006, 16:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-critica-il-full-hd-di-xbox-360_18659.html

Dichiarazioni decise sono quelle di Dave Karraker che critica aspramente il presunto supporto full HD di XBox 360.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Darkangel666
22-09-2006, 16:10
Era scontato ... che si sarebbero scannati

Max Power
22-09-2006, 16:14
Perchè non stanno zitti alla Sony?

davidon
22-09-2006, 16:18
potrebbe anche avere ragione, ma questo signore non parla certo per fare un favore agli utenti, quindi nella fattispecie preferisco microsoft che butta nella mischia qualcosa di tangibile

la gente, per semplice ignoranza o colpevole superficialità acquista un mucchio di tecnologia "inutile", aggiungere un aggeggio microsoft non sarà una tragedia
al contrario il ritardo di sony potrebbe essere un problema per qualcuno

ciaobye

jpjcssource
22-09-2006, 16:18
Ma sono solo io che trovo inutile un supporto superiore al DVD dual layer per un videogioco e per i prossimi 2 o 3 anni? Se uno poi un giorno mi vendere un gioco su due dvd non mi metterò certo a piangere visto che sono abituato dai tempi in cui si vendevano i giochi su 3000 cd.

Hd dvd e blu ray sono utili per backup e film punto e basta, la storia che usando i dvd i giochi siano qualitativamente peggiori è una boiata immane.

Redvex
22-09-2006, 16:21
Perchè ormai non sanno più che inventarsi.
Cmq riempiranno quei 50 gigabyte con filmati in ultra mega iper risoluzione e anche lunghi (alla final fantasy) che a me sinceramente danno fastidio certe volte.

Matro
22-09-2006, 16:23
"viene criticata la decisione di Microsoft di rendere opzionabile l'acquisto del lettore HD-DVD, mentre, lo ricordiamo, la tecnologia Blu-ray sarà integrata con PlayStation 3."
Della serie io ce l'ho più lungo del tuo...

Ma vergognatevi va, pensate a fare della vostra un'ottima console invece di sminuire la concorrenza...

Max Power
22-09-2006, 16:37
"viene criticata la decisione di Microsoft di rendere opzionabile l'acquisto del lettore HD-DVD, mentre, lo ricordiamo, la tecnologia Blu-ray sarà integrata con PlayStation 3."
Della serie io ce l'ho più lungo del tuo...

Ma vergognatevi va, pensate a fare della vostra un'ottima console invece di sminuire la concorrenza...

Un giapponese che ce l'ha lungo??????

:sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :D :D :D :asd: :asd:

Questa si che è bella!!!

Fl1nt
22-09-2006, 16:38
Sempre piu nel ridicolo!!!!!

coschizza
22-09-2006, 16:44
Ma sono solo io che trovo inutile un supporto superiore al DVD dual layer per un videogioco e per i prossimi 2 o 3 anni? Se uno poi un giorno mi vendere un gioco su due dvd non mi metterò certo a piangere visto che sono abituato dai tempi in cui si vendevano i giochi su 3000 cd.

Hd dvd e blu ray sono utili per backup e film punto e basta, la storia che usando i dvd i giochi siano qualitativamente peggiori è una boiata immane.

ti quoto

prima che un dvd sia realmente troppo poco per contenere un gioco arriveremo alla play 4 xbox3 ecc

se mai arriveranno al limite dei 8gb (che è lo spazio limite per i giochi per la 360) vorra dire che elimineranno qualche linqua superflua e qualche filmato inutile che quasi tutti saltano a piedi pari.

tanto per fare un esempio banele, halo1 per la xbox occupa quasi 5Gb, ma se prendi solo la versione italiana arrica a circa 2,5Gb, vorra dire che mi dovranno vendere la versione con "solo" l'italiano e mi perdero il francese l'inglese il tedesco e lo spagnolo..........sopravvivero ;)

comunque i 1080P sono inutili, che siano della sony o della ms sono talmente inutili che mi viene veramente da sorridere del fatto che mezzo mondo la comprera (la ps3) solo perche ha una risoluzione miglire che pero l'1% o forse meno potrà realmente utilizzare diventando di fatto un'inutile spreco di risorse che i programmatori potevano impiegare per migliorare altri aspetti del gioco.

PsyCloud
22-09-2006, 16:46
Soffro di ignoranza sull'HD...
Ma una TV 720P che supporta il segnale 1080I, riesce a visualizzare a risoluzione di 1920x1080I? Logicamente farà più CA del 1080P

Burrocotto
22-09-2006, 16:49
Tanto per cominciare non capisco perchè i nuovi videogiochi dovrebbero PER FORZA stare in supporti + grandi di un dvd9. In passato,quando la potenza disponibile era molto inferiore a quella attuale, le console usavano filmati pre-renderizzati, che oltre a occupare una fracagnata di spazio creavano un certo distacco (filmati bellissimi e grafica di gioco notevolmente inferiore). Ora che invece i giochi tendono a usare script per visualizzare i "filmati" si è notevolmente ridotto lo spazio richiesto. E poi se su Psx Final Fantasy occupava 4 cd, non vedo xchè un ipotetico gioco x Xbox 360 non possa occupare 2 dvd. Non è che a cambiar disco ti viene l'ernia. :)

coschizza
22-09-2006, 16:50
Soffro di ignoranza sull'HD...
Ma una TV 720P che supporta il segnale 1080I, riesce a visualizzare a risoluzione di 1920x1080I? Logicamente farà più CA del 1080P

una tv 720P supporta il segnale a 1080I nel senso che lo prende e lo modifica per adattarlo alla risoluzione dei pannelli 720P (1280x720 o piu comunemente 1366x768)

di fatto un tv 720P quasi nel 100% dei casi rende al meglio con segnali nativi per la sua risoluzione.

EmaGuzzetti
22-09-2006, 16:55
la tv adatta l'immagine alla sua risoluzione, se l'immagine è trp piccola la ingrandisce (cosa ke succede con la 1080i e 720p con le trasmissioni normali e con la 1080i nelle trasmissioni 720p) fino a cisualizzarla a tt skermo, mentre fa la cosa inversa se e trp grande, x questo è praticamnte inutile l'upscaling, è praticamente uno stiracchiamento delle immagini

PsyCloud
22-09-2006, 16:58
Ok... credo di aver capito: una TV che accetta il segnale 1080I fa il downscale a 720P => "schifo" o "castro-risoluzione"
OT: Ho visto alcuni cartoni (ergo proxy) in HD 720 e si vede la differenza rispetto al normale non vedo l'ora di vedere quelli in 1080.

broly123456
22-09-2006, 17:02
E' logico che ogniuno tiri l'acqua al proprio mulino, però ste sparate della sony son proprio campate in aria:

- "meglio la ps3 perchè integra il blue-ray, con 360 invece l'hd-dvd è opzionale" vorrei che chiedessero a tutti i potenziali acquirenti se sono contenti di essere costretti a spendere 200 euro di più per un supporto che magari non useranno mai, o di cui avrebbero fatto volentieri a meno!

- "sbagliato l'aggiornamento della 360 a 1080p via software" e perchè? a prescindere dall'effettiva qualità, che deve essere dimostrata, tu paghi qualcosa in più? No. Io nemmeno. E allora ben venga! Personalmente non lo userò mai perchè non ho tv in hd, però agli utenti fa sempre piacere che venga data un'opzione in più a costo aggiuntivo ZERO!

- "I dvd sono un limite per la qualità dei giochi" Davvero? Dimostratemelo! Dimostratemi anche che pure i 18 gb che si avebbe a disposizione con due dvd sono ancora insufficienti!

Insomma, è chiaro che rosicano, ma dichiarazioni di questo tipo non aiutano di certo, anzi, dimostrano ancora di più (insieme alla riduzione di prezzi all'ultimo momento) che l'azienda è in difficoltà!

Marinocorse.it
22-09-2006, 17:11
""Viene criticato anche l'annuncio del supporto della risoluzione 1080p. "Innalzare la risoluzione non rende quei prodotti full HD, cosa che invece PlayStation 3 fa nativamente""

Cosa???
i giochi in Full HD nativi x PS3 sono solo 2
Gran turismo e VirtuaTennis!!!

Non spariamole grosse per favore.

Apple80
22-09-2006, 17:15
Prima di tutto, i giochi che usciranno per la PS3 no nsaranno tutti full HD, ma solo le versioni della PS2 riadattate per PS3 in full HD. Come dire che usciranno titoli come Assassin Creed a 1080p nativo. fatemi il piacere và..... :rolleyes:
Ci vorrà tempo prima che i programmatori riescano nell'intento a far girare un Gears of war a 1080p. (fatto esempio)

Ormai i FMV renderizzati,su pc sono morti da tempo. Con la grafica che gira oggi è stupendo vedere i filmati in real time. Lascia di più a bocca aperta x' fà vedere che qualità ha araggiunto la grafica di oggi. Io dei filmati renderizzati mi sono stufato. Se voglio vedere degli effetti speciali me ne vado al cinema.

Per ultimo.... questo mi viene dal profondo del cuore..... sony.....

C'HAI ROTTO IL BIP* CON STO BR !!!! TIENITELO TUUUUUUUU !!! DECIDERO' IO QUANDO LO VORRO' PRENDERE O NOOO !!!

EmaGuzzetti
22-09-2006, 17:16
1) il blue ray adeso è inutile, si , ma è lo standard del futuro insieme all'hddvd, l'hd-dvd xò è collegato con un cavo component, che nn è digitale, quindi se tu hai 1 tv 1080i te lo scordi d vedere il filmato a qll risoluzione, x' x quella risoluzione va bene sl l'hdmi, supportando l'hdcp, tecnologia che bloccal a riproduzione dei hddvd nn compatibili (cioè senza hdmi)
2)prova tu a prendere 1 immagine d risoluzione 200x300 (visto ke credo ke il tuoskermo nn supporti il full hd) e portarla a 300x450, la qualità diminuisce e sgrana,e poi tra poki anni c saranno sl tv hd, e stanno cominciando a comparire i 32 pollici full hd, quindi tra nn molto srà standard, e cmq chiamarla opzione aggiuntiva è esagerata, tt le tv fanno l'upscaling, magari nn accuratamente cm la xbox,pero lo fanno
3)il limite nn è la qualità, ma la complessità, prendi l'esempio del pc, i giochi d 3 o 4 anni fa nn erano esageratamente inferiori d quelli d adesso, ma sono + grandi, x' il motore grafico cambia, quindi occupano d più, e nel futuro saranno sempre più complessi, il vantaggio d ps3 sarà quello d poter espandersi in grandezza qnt vuole, cos ke xbox nn potrà mai fare visto ke nn tt le xbox hanno l'hd-dvd

Apple80
22-09-2006, 17:24
grandi, x' il motore grafico cambia, quindi occupano d più, e nel futuro saranno sempre più complessi, il vantaggio d ps3 sarà quello d poter espandersi in grandezza qnt vuole, cos ke xbox nn potrà mai fare visto ke nn tt le xbox hanno l'hd-dvd

Non preoccuparti. è tutto calcolato. Fra 4 anni uscirà la nuova Xbox, dove integrerà l'HD-DVD, i costi del lettore saranno sicurmente bassi e la maggior parte degli utenti in europa avranno una tv HD.

Io sono già pronto a prendermi un lettore HD-DVD a gennaio (della Toshiba).... ma saremo in pochi all'inizio. Prima che prenda piede ci vorranno anni. Per il discorso spazio stai tranquillo che con le DX9 un dual layer basta e avanza. Se dovessero rimpire un BR di sole texture e poligoni , ci metteranno 5-6 anni per programmare un gioco,cosa che alle software house non gliene frega niente. Una volta che il gioco dura dalle 10 alle 20 ore è più che sufficiente (per loro ). per gli rpg è diverso,ma se calcoli che oblivion dura decine e decine di ore allora il dvd è più che sufficente.

Jon_Snow
22-09-2006, 17:27
Avevo già postato quel commento nell'altro topic, mi ripeto pure qui. Sony non sta facendo altro che difendere una scelta nata principalmente per favorire il "suo" standard e lo fa cercando di mettere in luce anche i vantaggi dei BRD nei giochi.

Era scontata una risposta simile a Microsoft la quale, con l'upgrade a 1080p, sta a sua volta cercando di contrastare il marketing montato attorno alla PS3 ed all'alta risoluzione.

Come al solito la concorrenza porta bene al mercato.

Snyto
22-09-2006, 17:30
meno male che non compro console!!
cioè ma la risoluzione 1080i non minore di quella raggiungibile oggi col pc?
cioè gioco a prey a 1920x1440 a 75hz, non ditemi ke è inferiore al 1080i!
il pc roxa c'è poco da fare!
le console sono per gli utonti (lo so costano di meno ma sono peggio IMHO)

EmaGuzzetti
22-09-2006, 17:30
microsoft ha già dichiarato che la xbox 360 durerà almeno x 10 anni, e pioi cm fai a pensare ke i giochi saranno creatitt in dx9? con i grandi risultati ke stanno ottenendo la dx10, on il nuovo crysis, unreal engine 2007 e tt quelli che nasceranno da qui a 5 anni la dimensione crescerà,m agari la qualità no, ma il realismo del gioco senza dubbio

EmaGuzzetti
22-09-2006, 17:36
per raggiungere quella risoluzione c vuole 1 skeda video potente, ed è poka la gente disposta a spendere quei soldi x' poi sarà surclassata da 1 altra e nel giro d 2 anni nn sarà abbastanza potente x gli ultimi titoli, mentre le console sn 1 sicurezza, i giochi sn fatti apposta x quell'hw...

bonzuccio
22-09-2006, 17:42
cioè converti prima il digitale del dvd in analogico
poi il segnale esce dalla xbox e i casi sono 2:
se hai crt ti sorbisci solo una conversione (accurata),
se invece hai un tft riconverte in digitale ma ci pensa la tele credo essendo che gli arriva un segnale analogico.. è così??

EmaGuzzetti
22-09-2006, 17:45
si, cosa ke con l'hdmi della play s risparmia, visto ke parte da digitale, viene trasmesso in digitale e arriva in digitale, cosa ke garantisce 1 migliore qualità

bonzuccio
22-09-2006, 17:48
credo che hd-dvd per xbox sarà un bel boomerang.. un no sense commerciale.. assurdo :mbe:

bonzuccio
22-09-2006, 17:53
non confondiamo le idee.. i film con quell'hd-dvd li vedi come un dvd normale.. l'alternativa al blue ray in questo caso serve solo a ingenerare confusione e a mortificare la piazza con una tecnologia che non ha nessuna utilità.. bah

EmaGuzzetti
22-09-2006, 17:55
e io t ricordo ke attraverso il cavo component al max s può riprodurre in risoluz 720, cosa x cui l'ddvd è completamente sprecato, quindi nn è 1 gran mossa

bonzuccio
22-09-2006, 17:57
ma solo component? non ha (almeno edit) vga questo hd-dvd farlocco? :muro:
pensa a quelli che lo fanno solo per il marchio sulla consolle "HD-DVD".. odioso

cheng
22-09-2006, 18:02
solo una cosa.. in base a cosa supponete che un gioco occupi più o meno spazio utilizzando le directx?!? ..cioè..quelle sono librerie, da che mondo è mondo l'engine di un gioco è la parte che occupa meno in termini di mero spazio occupato su disco!

beh, se andiamo a vedere i vari assets, invece.. lo spazio occupato sarà soprattutto per i vari modelli treddì (ora che c'è la possibilità di gestire un quantitativo imbarazzante di poligoni) --calcolando anche gli svariati livelli di LOD, che nn penso si mettano a calcolare a runtime, poi le texture --che anche qui, grazie all'aumento di memoria, possono essere molto grandi.

con modelli ovviamente non intendo solo quelli dei personaggi, ma dell'ambiente intero.

poi suoni, effetti, gli script dell'ai (vabbè, qui magari esagero :p .. sono pur sempre testo).

resta il fatto che attualmente per riempire 50gb ce ne vuole..cmq ce la faranno.. l'han sempre fatto ;) (basta dire agli artisti "potete usare il 100% di poligoni in+ " o "piuttosto che texture 256x256 falle in 1024x1024" ;) )

quindi: penso che la sony faccia pure bene a ficcare il br su play3, ma sinceramente trovo piuttosto infantile tirar mrd sulla concorrenza..non so, non lo trovo per niente professionale.

lucasantu
22-09-2006, 18:06
scusate ma nn ci sono giò titoli sviluppati per ps3 che occupano + di 20 gb ?
nn ricordo il nome sinceramente , ma penso che un gioco ben sviluppato tra un anno e passa in hd arriverà sicuramente a poter sfruttare la maggior capienza del br rispetto al'hd dvd

dirò forse una cazzata , ma per una console , dove nn si installi un gioco e quindi nn si scompatti un archivio ultra compresso , fa comodo una maggior capienza di supporto no ?
nn è un pc .

Doraneko
22-09-2006, 18:07
Io sono già pronto a prendermi un lettore HD-DVD a gennaio (della Toshiba).... ma saremo in pochi all'inizio. Prima che prenda piede ci vorranno anni. Per il discorso spazio stai tranquillo che con le DX9 un dual layer basta e avanza. Se dovessero rimpire un BR di sole texture e poligoni , ci metteranno 5-6 anni per programmare un gioco,cosa che alle software house non gliene frega niente. Una volta che il gioco dura dalle 10 alle 20 ore è più che sufficiente (per loro ). per gli rpg è diverso,ma se calcoli che oblivion dura decine e decine di ore allora il dvd è più che sufficente.

A che ti serve un lettore HD-DVD???Già un lettore Blu Ray sebbene sia più supportato non è un acquisto dei più sfruttabili al momento...Anche a gennaio,un lettore HD-DVD mi pare un po' un soprammobile molto high tech.... :wtf: tanto più che l'HD-DVD non dà molto l'idea di un successo commerciale al momento...

Per quanto riguarda i giochi...Sono d'accordo che 2 DVD potevano andar bene,tuttavia il paragone sullo spazio occupato giochi PC-giochi console ce lo possiamo tranquillamente risparmiare.
Visto che citiamo sempre Halo.La versione Xbox dite che occupa quasi 5 GB (sicuramente sono meno di 4,5),se fosse solo in italiano ne occuperebbe 2,5 (come dite voi).Come mai però la versione PC occupa solo 700MB?Io ce l'ho originale per PC ed è un solo CD.Non è che i giochi per PC siamo fatti/memorizzati diversamente perciò occupano meno??
Oblivion per PC occupa 4,1GB.Non ho modo di vedere quanti ne occupa la versione Xbox360,tuttavia se vado su un qualsiasi sito di torrent vedo che occupa 6,5GB!!Tenete conto che le versioni da torrent sono compresse in RAR,perciò quasi sicuramente occupa più di 7GB.
Se metto il DVD di Metal Gear Solid 3 nel lettore del PC,vedo che occupa 4,2GB!!Più di Oblivion!!Eppure è un gioco da 20 ore e ha delle texture che non sono neanche lontanamente paragonabili a Oblivion!!(Ah,MGS3 ha l'audio solo in inglese)

Si potrebbe anche continuare con gli esempi...

ZonaDopa
22-09-2006, 18:15
Ridicola è MS che 3 settimane fa con una nota di un suo portavoce(vd.notizia su hwupgrade)sparava contro il 1080p di Sony criticandolo come inutile.

:D :D :D

jpjcssource
22-09-2006, 18:30
non confondiamo le idee.. i film con quell'hd-dvd li vedi come un dvd normale.. l'alternativa al blue ray in questo caso serve solo a ingenerare confusione e a mortificare la piazza con una tecnologia che non ha nessuna utilità.. bah

perchè li vedi come un dvd normale? Per i primi anni non sarà necessario avere l'hdmi, la protezione hdcp sarà disabilitata ;) .

720p in componente per alcuni anni saranno perfetti per la maggior parte dei consumatori che avranno televisori che al massimo riesono a fare quello, quando l'hdcp sarà obbligatorio si prende un lettore dedicato che intanto è sceso di prezzo ed è meglio di una ps3 o una xbox 360.

psychok9
22-09-2006, 18:35
Ragazzi ma l'XBox 360 a 1080I non fa la stessa operazione che facciamo noi quando alziamo la risoluzione? bah... :doh:

Doraneko
22-09-2006, 18:45
quindi: penso che la sony faccia pure bene a ficcare il br su play3, ma sinceramente trovo piuttosto infantile tirar mrd sulla concorrenza..non so, non lo trovo per niente professionale.

dirò forse una cazzata , ma per una console , dove nn si installi un gioco e quindi nn si scompatti un archivio ultra compresso , fa comodo una maggior capienza di supporto no ?
nn è un pc .

Immagino che adesso mi si dirà che sono un fan boy Sony...amen!Anche se non lo sono....

Prima di tutto il tirar merda sulla concorrenza è una cosa che Microsoft fa da quando ha lanciato il 360,ne ha lanciata tanta sia su Nintendo che su Sony.Il bello è che si sente in diritto di far ciò solo perchè ha lanciato molto prima la sua macchina da gioco,anche se ultimamente sta implicitamente facendo capire che avrebbe preferito aspettare almeno 6 mesi anche lei,vista la corsa all'HD che sta facendo negli ultimi tempi...Possibile HDMI sulle prossime revision,lettore HD-DVD esterno,1080p via software,bla bla bla... :blah:

Il fatto che Sony che abbia voluto aspettare per poter mettere il lettore Blu Ray non è dato solo dal fatto di voler diffondere il formato,anche se magari è una delle cause principali.
La Sony ha sempre considerato Playstation come un "macchina da intrattenimento",più che una console.E' per questo che (lasciando perdere il lettore CD della PS1) ha puntato tanto sulla capacità di riprodurre i DVD video con la PS2 (telecomando,etc...).Per quanto i DVD saranno lo standard più forte dei prossimi 3 o 4 anni,non saranno più l'unico standard sulle quali le major faranno uscire i loro prodotti durante il ciclo vitale della PS3.Se la PS3 si propone come macchina da intrattenimento in senso ampio,il voler mettere uno degli standard HD di nuova generazione è un fatto più che sensato.Ovvio che Sony mette il Blu Ray,essendone praticamente l'inventore.(perchè ad esempio la Microsoft fa un lettore HD-DVD e non uno Blu Ray?)

La Microsoft da parte sua mi pare che cambi idea spesso...Quando le si chiede perchè ha deciso di mettere un classico lettore DVD nella 360 ti risponde "Perchè la 360 è una console per giocare!".Quando invece parla di tutte le altre ottime feature della loro console pare che invece il 360 sia una sorta di mediacenter alla portata di tutti...
Il lettore HD-DVD esterno è una conferma del fatto che la Microsoft è rimasta un po' turbata dal gran parlare di HD che si è fatto negli ultimi mesi.
Se da un lato è apprezzabile come iniziativa il mettere a disposizione dei propri utenti tale periferica,dall'altro c'è un certo attrito tra "la 360 è una macchina per giocare" e l'uscita del lettore stesso.Sia perchè tale lettore non potrà essere usato per i giochi sia perchè MS non credo avrà grossi guadagni dalla sua commercializzazione,almeno nei prossimi 6-12 mesi.

bonzuccio
22-09-2006, 18:46
@jpjcssource

si ma l'importante è rendere coscienti quelli che comprano sul cosa comprano.. poi se si è disposti a passare sopra certe cose e divertirsi allora si compra una bella xbox fiammante :)
E' vero che i televisori a 1080 nativo stanno già a 2500 euri e scenderanno presto ma è anche vero che hdmi sony sarà magari 1.2, l'1.3 è meglio ha colori + vivi :cry:
quelli come me quando comprano hanno sempre una punta di amarezza di sti tempi :rolleyes:

MiKeLezZ
22-09-2006, 19:00
Meglio un 720p su DVD9 che un 1080p su BluRay :) :) :) :) :)

Non esistono inoltre attualmente schermi dotati di matrici così elevate (ci sono solo 2 o 3 modelli, e vengono venduti a 4 volte il prezzo..bisogna andare su TV a retroproiezione che fanno piuttosto pietà), almeno per altri 2 anni da oggi se ne dovrà fare a meno :asd:

Inoltre, è preferibile una scena a risoluzione media ma ricca di dettagli, che non una a risoluzione altissima, ma scarna (e magari pure scattosa)...

Insomma, scannarsi su queste cose è assai inconcludente! Guardiamo la grafica, non la risoluzione!!!

EmaGuzzetti
22-09-2006, 19:03
l'hdcp nn è ne disabilitabile, ne al momento crackabile, quindi è impossrbileriprodurre a 1 risoluzione maggiore i film con il lettore xbox, e poi adesso stanno iniziando a scendere d grandezza e d prezzo i full hd, tra 2 anni i 32 pollici saranno tt cosi x' stanno trovando nuovi accorgimenti x aumentare la risoluzione

jpjcssource
22-09-2006, 19:08
l'hdcp nn è ne disabilitabile, ne al momento crackabile, quindi è impossrbileriprodurre a 1 risoluzione maggiore i film con il lettore xbox, e poi adesso stanno iniziando a scendere d grandezza e d prezzo i full hd, tra 2 anni i 32 pollici saranno tt cosi x' stanno trovando nuovi accorgimenti x aumentare la risoluzione

Guarda che io non dico di crackarlo, le major hanno deciso che per venire in contro al consumatore per i primi anni quesa protezione sarà da loro disabilitata ;)

ZonaDopa
22-09-2006, 19:15
Meglio un 720p su DVD9 che un 1080p su BluRay :) :) :) :) :)

Non esistono inoltre attualmente schermi dotati di matrici così elevate (ci sono solo 2 o 3 modelli, e vengono venduti a 4 volte il prezzo..bisogna andare su TV a retroproiezione che fanno piuttosto pietà), almeno per altri 2 anni da oggi se ne dovrà fare a meno :asd:

Inoltre, è preferibile una scena a risoluzione media ma ricca di dettagli, che non una a risoluzione altissima, ma scarna (e magari pure scattosa)...

Insomma, scannarsi su queste cose è assai inconcludente! Guardiamo la grafica, non la risoluzione!!!

Magari aggiornati sui prezzi.
Sharp XD1E 42" 2500 € :rolleyes:

lucasantu
22-09-2006, 19:18
le critiche a sony ci stanno e possono andar bene , ma penso che la microsoft si debba vergognare di certe perle che ha lanciato negli ultimi tempi .
se alcuni utenti accusano che sony prenda per il culo la gente cosa si deve dire di microsoft e di quelli che si ritroveranno la propria console che dopo 1 anno e passa viene aggiornata con un lettore hd dvd che magari tra 1 anno diventa pure interno ...

beh nn commento oltre...

Doraneko
22-09-2006, 19:23
le critiche a sony ci stanno e possono andar bene , ma penso che la microsoft si debba vergognare di certe perle che ha lanciato negli ultimi tempi .
se alcuni utenti accusano che sony prenda per il culo la gente cosa si deve dire di microsoft e di quelli che si ritroveranno la propria console che dopo 1 anno e passa viene aggiornata con un lettore hd dvd che magari tra 1 anno diventa pure interno ...

beh nn commento oltre...

Hai capito!!
Sembra quasi che se uno ha fatto qualcosa di biasimevole,automaticamente tutti gli altri sono bianchi e puri...

EmaGuzzetti
22-09-2006, 19:51
nn è disabilitabile l'hdcp x il semplice motivo ke è hw, sia interno al televisore, sia alla console e sia al lettore, quindi + d 720p nn va, ecco il motivo dell'inutilità dell'hddvd x il futuro

123456789a
22-09-2006, 19:55

Basta comperare l'aggeggio giusto:

http://www.cdfreaks.com/news2.php?ID=12115

e magicamente l'HDCP sparisce

123456789a
22-09-2006, 20:01
e io t ricordo ke attraverso il cavo component al max s può riprodurre in risoluz 720, cosa x cui l'ddvd è completamente sprecato, quindi nn è 1 gran mossa

Sbagliato sul component va sia il 1080i che il 1080p
se ti fidi c'è wikipedia:

http://en.wikipedia.org/wiki/Component_video

altrimenti vivi nell'ignoranza

123456789a
22-09-2006, 20:20
ma solo component? non ha (almeno edit) vga questo hd-dvd farlocco? :muro:
pensa a quelli che lo fanno solo per il marchio sulla consolle "HD-DVD".. odioso

teoricamente dovrebbe uscire su vga con le stesse risoluzioni del component... almeno adesso fa così (con in più alcune risoluzioni interessanti tipo 1024x768, 1280x1024, 1366x768 e forse altre che non ricordo) ma a me sinceramente non interessa... tanto il mio proiettore è 1280x720 nativo

EmaGuzzetti
22-09-2006, 20:24
scusa, ma ke cosa centra?
il lettore hddvd se è collegato con la presa component fornisce già d base la risoluzione 720p x' l'hdcp è integrato anke nel lettore, ke controlla prima la possibilita d riprodurre (l'hdcp) quindi quando arriva il segnale all'xbox è già a bassa risoluzione, a meno ke nn s riesca a crrackare il lettore e l'xbox nn servirà a niente quel cosino, quello serve solo quando tu hai 1 segnale digitale con un'uscita hdmi, ma senza 1 dispositivo ke sia in grado d leggerlo, e lo so benisimo ke il component supporta fino alla 1080p, ma il lettore hddvd dell'xbox nn t darà mai 1 segnale a qll risoluzione (questo non esclude che un contenuto diverso da un film come i giochi xbox te lo diano)... informati tu meglio

123456789a
22-09-2006, 20:26
nn è disabilitabile l'hdcp x il semplice motivo ke è hw, sia interno al televisore, sia alla console e sia al lettore, quindi + d 720p nn va, ecco il motivo dell'inutilità dell'hddvd x il futuro

l'hdcp non limita la risoluzione a 720p... semmai se uno dei componenti della catena non è hdcp compatibile nella migliore delle ipotesi "downscala" a pal o ntsc (detti anche 576i o 480i) nella peggiore invece esce un messaggio che ti dice che non è possibile riprodurre il segnale.

EmaGuzzetti
22-09-2006, 20:29
scusa, ho sbagliato io, lo riduce a 480p, in modo ke nn precluda completamente la visione, conservando in poke parole la qualità dvd, cmq nn ha alcunsenso la mossa d microsoft

MiKeLezZ
22-09-2006, 20:32
Magari aggiornati sui prezzi.
Sharp XD1E 42" 2500 € :rolleyes:
interessante.. ma:
- 5 milioni di lire non mi sembrano bruscolini (ci sono TV piatte da 42" a 980€, 3 volte meno)
- niente hdmi 1.3
- ultimo ma non per ultimo, non è ancora presente sul nostro mercato :asd:

123456789a
22-09-2006, 20:35
scusa, ma ke cosa centra?
il lettore hddvd se è collegato con la presa component fornisce già d base la risoluzione 720p x' l'hdcp è integrato anke nel lettore, ke controlla prima la possibilita d riprodurre (l'hdcp) quindi quando arriva il segnale all'xbox è già a bassa risoluzione, a meno ke nn s riesca a crrackare il lettore e l'xbox nn servirà a niente quel cosino, quello serve solo quando tu hai 1 segnale digitale con un'uscita hdmi, ma senza 1 dispositivo ke sia in grado d leggerlo, e lo so benisimo ke il component supporta fino alla 1080p, ma il lettore hddvd dell'xbox nn t darà mai 1 segnale a qll risoluzione (questo non esclude che un contenuto diverso da un film come i giochi xbox te lo diano)... informati tu meglio

Il lettore hd-dvd è collegato all'xbox360 tramite l'usb 2.0
Inoltre i primi film in hd-dvd sembra che non saranno protetti dall'hdcp. Di conseguenza xbox360 può riprodurre tramite component e tramite vga il segnale nativo registrato sul supporto.
Poi sicuramente in futuro non funzionerà più...

Ti consiglio anche un corso di italiano (o una tastiera nuova perchè mi sa che ti mancano un pò di tasti :D )

EmaGuzzetti
22-09-2006, 20:42
mettiamo anche che i film d adesso nn la abbiano, poi ke te ne fai? la butti? e cmq il lettore controlla con quale cavo è attaccata l'xbox alla tv, nn al lettore, è questo il funzionamento base dell'hdcp, tutto l'hw dev'essere compatibile e con i dritti d accesso...

Star trek
22-09-2006, 20:42
Meglio che si scannino e pure peggio e speriamo che la mettano su un fattore economica con una guerra al ribasso dei prezi ahahahahaha

EmaGuzzetti
22-09-2006, 20:45
la ps3 avrà hdmi 1.3, è l'unico modo x supportare la risoluzione 1080p pienamente senza compresioni

ZonaDopa
22-09-2006, 20:52
interessante.. ma:
- 5 milioni di lire non mi sembrano bruscolini (ci sono TV piatte da 42" a 980€, 3 volte meno)
- niente hdmi 1.3
- ultimo ma non per ultimo, non è ancora presente sul nostro mercato :asd:

Siamo passati da costano il quadruplo a 2500 euro non sono bruscolini ?
Perchè non converti la valuta in yen cosi' ti sembrerà ancora + caro :rolleyes:
-hdmi 1.2a, sorgenti hdmi 1.3 non ce ne sono > modelli con hdmi 1.3 a febbraio.
-è presente sul nostro mercato da 1 settimana :D

OPS :stordita:

123456789a
22-09-2006, 20:52
scusa, ho sbagliato io, lo riduce a 480p, in modo ke nn precluda completamente la visione, conservando in poke parole la qualità dvd, cmq nn ha alcunsenso la mossa d microsoft

Con lo sky-box in hdmi esce il messaggio di errore e ti attachi al tram (ovvero lo attacchi in component e lo guardi in bassa risoluzione)

Boh che dire... da una parte quando si gioca a chi ce l'ha più grosso il marketing fa delle cose per illudere i celebrolesi che il tuo è il più grosso...
Per me il vero problema è che se mi chiedono 40€ per un film su hd-dvd mi sa che il lettore se lo possono pure tenere. Se li vendono a 9,90€ mi sa che mi compro il lettore hd-dvd. Se invece usciranno i film su blu-ray a 9.90 mi compro la playstation3.

MiKeLezZ
22-09-2006, 20:55
Siamo passati da costano il quadruplo a 2500 euro non sono bruscolini ?
Perchè non converti la valuta in yen cosi' ti sembrerà ancora + caro :rolleyes:
-hdmi 1.2a, sorgenti hdmi 1.3 non ce ne sono > modelli con hdmi 1.3 a febbraio.
-è presente sul nostro mercato da 1 settimana :D

OPS :stordita:
ah ok costa solo 3 volte tanto invece che 4
questo errorone ribalta tutto

p.s. la ps3 di cui stiamo parlando è un sorgente hdmi 1.3, oppure magari vorresti uno di questi (http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/toshiba-hd-a2-e-hd-xa2-con-hdmi-13_1255.html)

p.p.s. che strano nei siti web la TV è data in ordinazione, e arriva il 16/10/06, te l'hai notato?

Raid5
22-09-2006, 21:04
la ps3 avrà hdmi 1.3, è l'unico modo x supportare la risoluzione 1080p pienamente senza compresioni
E questo dove l'hai letto? Su Topolino?
Ticonsigilo letture più serie: http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI

II ARROWS
22-09-2006, 21:04
Incredibile come:

Ancora c'è gente che non sa che i giochi saranno solo su DVD, e mai su HD-DVD...

Quindi, chi si è preso la consolle al lancio non lo prende da nessuna parte....

C'è gente che spara di quelle cazzate come "L'X360 non ha l'HDMI".

E che problema c'è? Ha il cavo DVI, che va a 1080p e supporta l'HDCP... che problema c'è nel trasmettere il segnale HDCP?

E poi, se qualcuno volesse potrebbero far uscire anche il cavo HDMI per X360, non vedo il problema del segnale di protezione...

Solo perchè la forma dell'attacco non è quel robo del HDMI allora la protezione non può essere trasmessa? Non credo proprio.

P.S. Qualcuno ha anche detto che MGS3 ha 4.2GB... COSì POCO? Diamine, il 2 sul mio PC ne occupa(va) 7.7...
A quanto pare alla Konami hanno imparato che i file non vanno compressi per funzionare, ma decompressi...

E comunque Halo per PC occupa 1,4GB una volta installato, anche se il CD è 700MB.

MiKeLezZ
22-09-2006, 21:10
C'è gente che spara di quelle cazzate come "L'X360 non ha l'HDMI".Ma questa non è una cazzata: l'Xbox360 non ha l'HDMI.
Ha il cavo DVI, che va a 1080p e supporta l'HDCP... che problema c'è nel trasmettere il segnale HDCP?Ecco... questa invece lo è :asd:
E poi, se qualcuno volesse potrebbero far uscire anche il cavo HDMI per X360, non vedo il problema del segnale di protezione...C'è il problema che, non essendoci una presa nella console dove connetterlo, non ti rimarrebbe che... :asd:
Solo perchè la forma dell'attacco non è quel robo del HDMI allora la protezione non può essere trasmessa? Non credo proprio.Non è l'abito che fa il monaco, e non è la presa che fa la connessione! :asd:
P.S. Qualcuno ha anche detto che MGS3 ha 4.2GB... COSì POCO? Diamine, il 2 sul mio PC ne occupa(va) 7.7...
A quanto pare alla Konami hanno imparato che i file non vanno compressi per funzionare, ma decompressi...ok.... :|
E comunque Halo per PC occupa 1,4GB una volta installato, anche se il CD è 700MB.sconcertante

ErminioF
22-09-2006, 21:33
E comunque Halo per PC occupa 1,4GB una volta installato, anche se il CD è 700MB.
Per quella merda di gioco che è, 10MB sarebbero troppi.

Apple80
22-09-2006, 21:40
makkèèè HALOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!

Io mi sto divertendo un casino con PREYYYYYYYY !!!

http://img517.imageshack.us/img517/125/preypp2.jpg

W PREYYYYYYYYYYYYY W PILùùùùùùùùù !!!! :D

ErminioF
22-09-2006, 21:43

Questi sono giochi seri ed educativi, altro che gli sgorbi di quel gioco del cazzo della bungie :rotfl:

II ARROWS
22-09-2006, 22:06
Michele, tu sei pirla. Si vede e manco ci provo a risponderti...

Sopratutto dopo aver letto che la PSX è più potente del N64, dovresti spiegare tu a me che il DVI non permette i 1080p e il segnale HDCP?

Guarda, quasi mi viene voglia di darti l'indirizzo di wikipedia, ma proprio non vedo il motivo di informare gli ignoranti che si sentono fighi.

Erminio, se pensi che Halo sia una merda, penso che tu sia un vero sfigato...

Apple80: Prey è uscito quest'anno(anche se ci ha messo 10 anni per diventare quel popò che è diventato...), se me lo vuoi paragonare con Halo... E comunque, dire che Halo è male...

P.S. Erminio, Prey ha più buchi del culo che quelli...

ErminioF
22-09-2006, 22:26
No guarda, non me ne frega niente di prey, la foto è divertente tutto qua.
Si halo m'ha fatto pena, è uno dei giochi più sopravvalutati della storia, fosse uscito su pc dove c'erano altri 3000fps nessuno l'avrebbe cagato, invece su xbox dove di fps non c'era nemmeno l'ombra...
Un po' come se tu giocatore di calcio di serie D italiana andassi in China...farebbero carte false per la cittadinanza cinese e farti giocare in nazionale.

Edit va, nemmeno mi ci perdo per il tuo halo :rotfl:

Raven
22-09-2006, 22:39
Sospeso 3gg per offese...

chaosbringer
23-09-2006, 00:00
ok, tutti tirano l'acqua al proprio mulino e il tizio di sony non è da meno.
Però potrebbe anche avere ragione...
Need for speed most wanted sulla x360 alla risoluzione attuale, con tutti gli effetti strafighi che hanno voluto metterci, scatta.
Ora, certamente il motore grafico sarà migliorabile, ma dubito che la console di microsoft possa gestire rendering in tempo reale ad alta risoluzione E di buona qualità.
Ergo l'uscita full-hd sarà solo x i film (imho).

Poi sulle capacità effettive di ps3 ovviamente è buio fitto, ma sono scettico riguardo a giochi hd anche su quella piattaforma.
[edit]

ZonaDopa
23-09-2006, 00:05
ah ok costa solo 3 volte tanto invece che 4
questo errorone ribalta tutto

p.s. la ps3 di cui stiamo parlando è un sorgente hdmi 1.3, oppure magari vorresti uno di questi (http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/toshiba-hd-a2-e-hd-xa2-con-hdmi-13_1255.html)

p.p.s. che strano nei siti web la TV è data in ordinazione, e arriva il 16/10/06, te l'hai notato?

1)Un samsung 720p tipo l'r76 nel formato 40" costa 1870 € ed è un 720p, quindi da 5 volte tanto siamo a 700 € in +

2)Il 1080p per essere veicolato non necessita dell'hdmi 1.3.
L'HDA2 non è ancora uscito.

3)In italia si trova già di importazione svizzera e tedesca cosi'come avviene per tanti altri brand(Denon, Yamaha, Samsung etc etc)

Ogni tanto metti la testa fuori casa. :D

Apple80
23-09-2006, 00:17
effetti strafighi che hanno voluto metterci, scatta.

Il problema è dovuto alla conversione. la x360 ,se convertito bene un gioco (riscritto da zero) puo' dare del filo da torcere ai pc. Sempre con sv simili. Prey l'ho visto sulla 360 in sala sul plasma hd. Devo dire che è uscito meglio per la360, ha ancke attivo l'async e gira benissimo. Q4 invece è uno schifo. Se guardi teast drive unlimited , è veloce e fluido.
La potenza non manca , sono le software house che devono lavorare bene. guarda kameo e dead rising. Gestiscono un sacco di persone su schermo , nonostante il dettaglio. Penso che appena vedermo gow, il mondo capirà cosa puo' fare la X360 ,se ci lavorano bene sopra. :)

Dimenticavo.... la PS3 monta una gpu simile alla 7800. La 360 è un'archietettura a parte, quando fu progettata non c'erano ancora le gpu a shader unificati sopratutto i 10MB di ram umbedded ce le possiamo scordare sulle nostre sv da pc. :(

Doraneko
23-09-2006, 01:25
Spero di non doverlo ripetere più oppure se c'è un altro utente che mi può fare la cortesia di spiegarlo con parole diverse dalle mie...
La quantità di dati memorizzata sul supporto di distribuzione per un gioco PC è meno di quella di un supporto per console perchè il metodo di tenervi i dati è diversoooooo!!
Su console i dati del gioco vanno usati così come vengono letti dal supporto,su PC vengono scompattati e "allargati".
Siccome su console vengono usati i dati letti direttamente dal supporto quando serve,la console deve potervi accedere velocemente,perciò vanno scritti per essere letti velocemente,anche a costo di dover occupare più spazio!!
Halo su PC occupa solo un CD perchè poi il gioco viene installato.
Su console il gioco non può venire installato.Deve essere letto al momento.
E' per questo che i giochi per console occupano più spazio nel supporto!!
Esempi Halo,Oblivion,....e qualsiasi altro gioco!!
Ah,un'altra cosa.C'è qualcuno che sa dirmi se ci sono già giochi per PC su DVD9?

Doraneko
23-09-2006, 01:29
makkèèè HALOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!

Io mi sto divertendo un casino con PREYYYYYYYY !!!

W PREYYYYYYYYYYYYY W PILùùùùùùùùù !!!! :D

Dai,non fare battute così sottili,non tutti le capiscono :D

Doraneko
23-09-2006, 01:34
No guarda, non me ne frega niente di prey, la foto è divertente tutto qua.
Si halo m'ha fatto pena, è uno dei giochi più sopravvalutati della storia, fosse uscito su pc dove c'erano altri 3000fps nessuno l'avrebbe cagato, invece su xbox dove di fps non c'era nemmeno l'ombra...
Un po' come se tu giocatore di calcio di serie D italiana andassi in China...farebbero carte false per la cittadinanza cinese e farti giocare in nazionale.

Edit va, nemmeno mi ci perdo per il tuo halo :rotfl:

Secondo me non è che Halo sia brutto....diciamo che è un po' acerbo...
E' bello ambientazione ma molti livelli si assomigliano,ad esempio quando nella sezione della neve ci sono quei percorsi prima dei ponti oppure nella sezione dove ci sono i Flud (si scrive così?).
Altra pecca è la scarsa mancanza di personalizzazione di tutto l'insieme,ecc....

Abysss
23-09-2006, 05:09
Se volete deliziare i vostri occhi con un buon full HD senza spendere una fortuna date un occhiata a questo:
http://www.benq.it/products/LCDTV/?product=576 (http://)

Io l'ho preso recentemente su factotus.it(lo hanno anche su dvd.it) a €1349.99...
Certo non è poco in assoluto...Ma di solito con quella cifra ci scappa al massimo un 37" HD ready 1366x768..
Una cosa è certa....NON C'E' PARAGONE! :D

diabolik1981
23-09-2006, 08:29
Poi sulle capacità effettive di ps3 ovviamente è buio fitto, ma sono scettico riguardo a giochi hd anche su quella piattaforma, dato che entrambe hanno hw grafico di derivazione pc di pari livello (+o-)

Sull'HW grafico di PS3 hai ragione, è una derivazione delle serie commerciali di nVidia, per x360 invece R500 non ha molto a che vedere con le attuali soluzioni del mercato ma sarà simile al futuro r600.

chaosbringer
23-09-2006, 08:51
Chiedo venia x le inesattezze scritte :)
btw, chi vivrà vedrà...

MiKeLezZ
23-09-2006, 09:03
Ah,un'altra cosa.C'è qualcuno che sa dirmi se ci sono già giochi per PC su DVD9?
Mi sembra Metal Gear Solid 2: Substance.
Uscito nel 2003.

mscala
23-09-2006, 10:28
Ma non capisco come si possa difendere un prodotto così perdente.
Davvero ci vuole del coraggio.
Non si deve parteggiare ne per uno ne per l'altro ma oggettivamente constatare la potenza hardware.
l'XBOX360 è ridicolo.
Poi logicamente sarà il software a decretare il vincitore, sempre se si gioca pulito (le "ESCLUSIVE" sono state inventate da Microsoft).
Per il resto è davvero assurdo anche paragonare l'XBOX360 alla PS3.

Apple80
23-09-2006, 10:33
l'XBOX360 è ridicolo.

cosa intendi per ridicolo. Che la 360 ha un hw penoso e non all'altezza da far girare titoli come GoW ?

coschizza
23-09-2006, 11:08
Non si deve parteggiare ne per uno ne per l'altro ma oggettivamente constatare la potenza hardware.
l'XBOX360 è ridicolo.
Poi logicamente sarà il software a decretare il vincitore, sempre se si gioca pulito (le "ESCLUSIVE" sono state inventate da Microsoft).

ritengo che ti sei contraddetto dasolo perche non puoi dirmi "si deve oggettivamente constatare la potenza hardware" e poi dire "l'XBOX360 è ridicolo".

sulla prima frase ci siamo, ma la seconda la hai scritta senza applicare la prima :read:

a buon intenditore poche parole.........

R@nda
23-09-2006, 11:35
Bhe Microsoft critica e Sony ricambia.
Ma chi se ne frega...che si scannino pure tra di loro...

jpjcssource
23-09-2006, 11:56
l'XBOX360 è ridicolo.

e cosa ha di ridicolo in potenza hardware? :mbe:

Doraneko
23-09-2006, 12:08
l'XBOX360 è ridicolo.

Lasciando da parte simpatie,antipatie,strategie di marketing,ecc...
Guarda che l'XBOX360 ha un hardware che è un mostro di potenza!

EmaGuzzetti
23-09-2006, 12:40
nn è un mostro di potenza ma la scheda grafica è paragonabile a una ati 1900xtx, mentre quella di ps3 èparagonabile a una 7900gtx, coe + o - s equivalgono, è nei suppporti e nel processore che s distinguono, infatti la ps3 ha i bluray (max 50 gb), l'xbox invece dvd dl (8,4gb), il processore di xbox è un ibm con tre core mentre quello d ps3 è il cell, processore molto piu potente di qll di xbox, da alcuni definito degno di un supercomputer...
il problema è che la scheda video non è al livello del processore, quindi potrebbe fare da collo di bottiglia delle prestazioni

R@nda
23-09-2006, 12:43
ma la scheda grafica è paragonabile a una ati 1900xtx

Direi più paragonabile ad un R600, che ancora non è uscito su PC.

rey.mysterio83
23-09-2006, 13:00
ma xke la sony parla quando è da 1 secolo che sta facendo aspettare la ps3?? a momenti esce la xbox720 con anche lei i blue-ray da tanto aspettano e ciao.. ma che coraggio che hanno!

Do85
23-09-2006, 13:06
A me sembra che a volte si spari a zero... L'HW della 360... ridicolo...!!! Ma se lo dicono anche gli sviluppatori che si equivalgono le 2 console. Se è ridicola la 360 lo è anche PS3 :mc:
Vi rimando ad un topic nella sezione apposita magari qualkuno impara qualkosa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1287308
Poi cosa vuol dire digitale(dvd)-->analogico(cavo)-->digitale(tv) nel discorso 1080p?? Adesso i giochi sono in 720p e fa la stessa cosa e si vedono una favola. Ripeto :mc:
E la scheda video della 360 è una R500 che non è paragonabile a niente sul mercato ed è di gran lunga migliore di quella PS3. Dove leggete le informazioni sul sito Sony.com?

EmaGuzzetti
23-09-2006, 13:14
l'r500 è paragonabile alla x19000xtx perchè l'architettura d base è quasi identica, l'unica cosa che ha in comune con l'r600 sn gli shader unificati, che sarà si la tecnologia del futuro, ma x adesso nn si sa ancora se portano vantaggi...
la sche da video di ps3 è forse 1 poco meno potente dell'r500, ma nn per l potenza in se, ma per la quantita d memoria dedicate ke è inferiore, mentre nel processore non c'è alcun dubio, xbox viene umiliata, ma questo non vuol dire che la differenza si faccia sentire con i giochi, che per quanto complessi nn sfrutteranno mai a pieno carico il cell

Do85
23-09-2006, 13:27
Se tu fossi un minimo informato non diresti così... forse come info sei rimasto all'E3 2005.
Intanto la MS annuncia i primi giochi nativamente su 1080p già + di quelli Sony.
http://www.xboxway.com/news/archive/2006/09/22/xbox_360_tgs_2006_i_giochi_che_inaugureranno_era_full_hd_di_xbox_360.aspx

Ad inaugurare l'era "Full HD" di Xbox 360 ci penseranno i seguenti giochi:

Lost Planet: Extreme Condition
Dead or Alive Xtreme 2
Blue Dragon
Eternal Sonata (Trusty Bell: Chopin's Dream)

Però fanno ridire:
http://www.xboxway.com/news/archive/2006/09/22/xbox_360_tgs_2006_microsoft_sony_ed_il_1080p.aspx

jpjcssource
23-09-2006, 13:34
l'r500 è paragonabile alla x19000xtx perchè l'architettura d base è quasi identica, l'unica cosa che ha in comune con l'r600 sn gli shader unificati, che sarà si la tecnologia del futuro, ma x adesso nn si sa ancora se portano vantaggi...
la sche da video di ps3 è forse 1 poco meno potente dell'r500, ma nn per l potenza in se, ma per la quantita d memoria dedicate ke è inferiore, mentre nel processore non c'è alcun dubio, xbox viene umiliata, ma questo non vuol dire che la differenza si faccia sentire con i giochi, che per quanto complessi nn sfrutteranno mai a pieno carico il cell

Da quel che si è visto e sentito dagli sviluppatori il Cell è più potente della cpu di xbox 360 praticamente nella stessa misura che l'r500 è superiore alla GPU della ps3 ovvero di poco....c'è ancora gente che pensa che Cell monti tecnologia aliena e tiene in camera la slide della ps3 della conferenza sony confortata al BlueGene/L ed HearthSimulator :sofico:

Do85
23-09-2006, 13:34

già l'architettura è identica tant'è che una ha gli shader unificati, vera rivoluzione dell'R500, mentre l'altra no... oltre alla EDRAM :asd: proprio identici

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1251462&highlight=PS3
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1275680&highlight=PS3

Do85
23-09-2006, 13:37
Da quel che si è visto e sentito dagli sviluppatori il Cell è più potente della cpu di xbox 360 praticamente nella stessa misura che l'r500 è superiore alla GPU della ps3 ovvero di poco....c'è ancora gente che pensa che Cell monti tecnologia aliena e tiene in camera la slide della ps3 con la conferenza sony confortata al BlueGene/L ed HearthSimulator :sofico:

lascia perdere... :O

EmaGuzzetti
23-09-2006, 14:47
è 1 assurdità paragonare il cell al processore della xbox, il cell innanzitutto è composto da 8 processori, 1 maggiore che gestisce le operazioni e le direziona a qll minori, mentre la xbox sono 3 core allo stex livello... la potenza d calcolo del cell è molto superiore a qll del cell, la potenza d calcolo in virgola moble è impressionante, essendo stato progettato appositamente per il calcolo e per i supercomputer, infatti adesso il 2ndo supercomputer + potente è composto da tnt cell

EmaGuzzetti
23-09-2006, 14:48
ho anche dimenticato di dire ke la 1080p è fatta via sw, nn via hw, quindi in linea teorica sn la metà della qualità di qll d ps3...

R@nda
23-09-2006, 14:51

Ti sbagli, ha quasi tutte le feature dx 10 oltre gli shader unificati, è molto (ma molto) più vicina all'R600...con la 1900xt condivide ben poco.
inoltre ha 10 mb di ram embedded.
Informati, vedrai che è così..

Addirittura si dice che l'R600 sia nata dagli studi dell'r500 della x360...ulteriormente evoluta per essere dx10 100%

MiKeLezZ
23-09-2006, 14:57
è 1 assurdità paragonare il cell al processore della xbox, il cell innanzitutto è composto da 8 processori, 1 maggiore che gestisce le operazioni e le direziona a qll minori, mentre la xbox sono 3 core allo stex livello... la potenza d calcolo del cell è molto superiore a qll del cell, la potenza d calcolo in virgola moble è impressionante, essendo stato progettato appositamente per il calcolo e per i supercomputer, infatti adesso il 2ndo supercomputer + potente è composto da tnt cell
Il Cell non ha 8 CPU ma 8 SPE, e prima che vengano sfruttate ci vorrà del tempo, come successe con la programmazione PS2

R@nda
23-09-2006, 15:02
Se graficamente l'X360 potrà avere un avntaggio sarà su altri campi che la Ps3 avrà la meglio.
Come la fisica, le animazioni e la complessità nei giochi...e vedrete se non sarà così.
Un processore del genere deve fare la differenza....in Sony non sono mica mongoli fino al punto di investire in una Cpu 1,80 miliardi di dollari per niente...
(Ibm, toshiba, Sony) hanno investito parecchio...il motivo c'è.
E già dai titoli mostrati al Tgs qualcosa si muove....vedrete tra un paio di anni con i giochi cuciti intorno alla console cosa verrà fuori.
Un gioco non è fatto di sola grafica.

EmaGuzzetti
23-09-2006, 15:58
hai ragione sn spe, ho sbagliato, qst nn toglie che è molto + potente della contro parte xbox

EmaGuzzetti
23-09-2006, 16:00
però anche se il procesore è molto + potente nn vuol dire tutto, visto che la scheda video non è allo stex livello del processore e prob farà da imbuto x le prestazioni

cheng
23-09-2006, 16:18
..ma perchè la scheda video dovrebbe fare da imbuto? questa parte non mi è chiara..nel tempo ke renderizza le cpu possono continuare a macinare i loro calcoli,no?fai partire un thread di rendering e sei a posto. bom, hai fastidi se devi fare rendering multipass (con MOLTI passi), ma tendenzialmente l'output su video è la fase finale della pipeline..
a meno che non intendiate che sarà un collo di bottiglia per il rendering di un numero di poligoni spropositatamente alto..in quel caso io rispondo che evidentemente il gioco non implementa i più basilari algoritmi di culling e LOD :D

per quanti dicono che l'architettura del cell non sarà utilizzata fin dall'inizio: c'è da dire che la sony sta lavorando molto anche sui toolkit di sviluppo..effettivamente avere un listato di codice macchina per ogni core sarebbe stato un pò pesante, anche per programmatori avvezzi alla programmazione concorrente.. quindi immagino forniranno strumenti che incapsuleranno , in qualche modo, la parallelizzazione in modo nativo (o almeno..io farei così :) )

Marinocorse.it
23-09-2006, 17:07
Io non capisco una cosa di base vi state "uccidendo" come se fosse una guerra a chi è + forte, ma io la vedo semplicemente una rifalità.

il full-hd vi posso assicurare che funziona perfettamente anche in composito o in vga-dvi(supporta hdcp), e non serve nessun hdcp per i giochi 1080p o video 1080p (supportato, ma non abilitato, dalla ormai vetusta radeon 9800!),quindo sul profilo risoluzione sono pari

sulla potenza computazionale potrebbe esserci una leggere prevalenza di sony con il suo cell, ma poi sta alle software-house sapere sfruttare il leggero margine

sul fattore supporto game blueray o dvd9 solo il futuro potra dirci chi ha ragione, se la capienza blueRay o l'economicita dei dvd

EmaGuzzetti
23-09-2006, 17:23
cfare da imbuto nel senso che il cell potrebbe gestire molti più poligoni di quelli che gli permette quella scheda video
cmq per i film serve l'hdcp, se nn lo supporti puoi solo visualizzare la qualità standard, cioè 480p, i giochi però non sono protetti da hdcp

R@nda
23-09-2006, 17:27
Esatto, sono due console molto potenti, mettrei la cosa da un altro punto di vista semmai.
Gli sviluppatori hanno in ogni caso un hardware a di sposizione che gli permette di proporre giochi evoluti, finalmente!
Quindi ci si dovrebbe concentrare sui giochi e scegliere semplicemente quelli che ci piacciono di più.

diabolik1981
23-09-2006, 17:42
Il Cell non ha 8 CPU ma 8 SPE, e prima che vengano sfruttate ci vorrà del tempo, come successe con la programmazione PS2

Sempre che si riesca a ridurre il problema di disponibilità di Cell 8+1

diabolik1981
23-09-2006, 17:45
cfare da imbuto nel senso che il cell potrebbe gestire molti più poligoni di quelli che gli permette quella scheda video
cmq per i film serve l'hdcp, se nn lo supporti puoi solo visualizzare la qualità standard, cioè 480p, i giochi però non sono protetti da hdcp

L'HDCP fino al 2012 non verrà usato da nessuno, ergo si poò anche non parlarne più in questo 3D.

R@nda
23-09-2006, 17:47
Sempre che si riesca a ridurre il problema di disponibilità di Cell 8+1

Dovrebbe essere la versione 7+1 quella nella Ps3.
Ma poi non vedo cosa importi a te dei problemi di produzione di Sony...tanto qui in Europa sempre a marzo arrivava...pure se ne avevano a secchi di Cell.
Sono i Br ad aver causato problemi...

EmaGuzzetti
23-09-2006, 18:19
nn diciamo cose inventate l'hdcp s vuoi riprodurre 1 hddvd o 1 bluray è obbligatorio, se non lo hai i lettori si rifiutano di darti il segnale hd e anke la tv s rifiuta, quindi non è disabilitato perchè se no le tv moderne non funzionerebbero collegate a 1 lettore bluray/hddvd

diabolik1981
23-09-2006, 18:21
nn diciamo cose inventate l'hdcp s vuoi riprodurre 1 hddvd o 1 bluray è obbligatorio, se non lo hai i lettori si rifiutano di darti il segnale hd e anke la tv s rifiuta, quindi non è disabilitato perchè se no le tv moderne non funzionerebbero collegate a 1 lettore bluray/hddvd

Forse non ci siamo capiti. A quanto detto dalla maggior parte delle Major prima del 2012 difficilmente verranno messi in commercio HD-DVD o BR che richiedano HDCP.

EmaGuzzetti
23-09-2006, 18:33
nn credere che c metteranno molto a inserirla, visto che adesso tt i lettori nuovi supportano l'hdcp, quindi entro 1 o 2 anni saranno tt protetti da hdcp, cosa che taglierà fuori il letore xbox per riprodure film, questo è il rischio per chi compra il lettore xbox

jpjcssource
23-09-2006, 18:46
nn credere che c metteranno molto a inserirla, visto che adesso tt i lettori nuovi supportano l'hdcp, quindi entro 1 o 2 anni saranno tt protetti da hdcp, cosa che taglierà fuori il letore xbox per riprodure film, questo è il rischio per chi compra il lettore xbox

Il problema è che in Jappone e nord America, dove si acquistano televisori HD da un pezzo, milioni di persone hanno un televisore HD che non supporta HDCP, quindi sarebbe tanta la clientela che perderebbero, il parco televisori non sarà pronto a questa protezione per un pò di anni.

Anche in europa i televisori che supportano HDCP sono molto meno di quanto si possa credere nonostante il boom dell'HD si è avuto solo recentemente.

EmaGuzzetti
23-09-2006, 19:22
tt i televisori hd ready hanno l'hdcp, è nelle specifiche, sono pokissime le tv con unarisoluzione alta ma nn hd ready, anke in giappone

kenjcj2000
23-09-2006, 22:06
l'XBOX360 è ridicolo.

sperando che i mod non mi diano addosso ma questa è il top del top che sento da molto tempo a questa parte... e mi chiedo x che molti di voi non rispondono a questo messaggio... sinceramente non mi và di rispondere a suon di specifiche hardware x che se tu fossi informato sapresti che il 360 ha dei pregi e la ps3 ne avrà altri ... sarà più potente? forse ma continuo a dire non di molto ^assurdo paragonare la ps3 al 360^ non lo credo anzi sono sicuro

di perdente trovo solo messaggi inutili nati solo x fare spam (con correlata malattia di FANBOYSMO ACUTO) come questi visto che non mi sembra che tu sappia di cosa stai parlando ... spero che motiverai quello che hai scritto

kenjcj2000
23-09-2006, 22:22
hai ragione sn spe, ho sbagliato, qst nn toglie che è molto + potente della contro parte xbox

come la gpu del 360 è più potente di quella della ps3... ricordiamoci degli shader unificati che ora siamo li tutti a dire ^chissà che vantaggi avranno^ ne riparliamo fra un pò di tempo ;) stessa cosa può valere x il cell se x questo lo sfutteranno da subito? non credo

io come dico da tempo credo che il 360 sarà graficamente migliore (parolone ma l^ora non mi permette termini migliori :) )

la ps3 grazie a cell muoverà più poligoni e allo stesso tempo permettarà animazioni migliori

staremo a vedere pronto a rimangiarmi tutto

EmaGuzzetti
24-09-2006, 10:28
il cell non è un'incognota, è già sfruttato da molti server, infatti il secondo supercomputer più potente è composto dai cell (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7508), e comunque non è come gli shader unificati, infatti ci sono i dati per poterlo dire, visto che questi stessi processori non sono esclusiva per le console, mentre gli shader unificati per adesso sono un'incognita, visto che nessuno gli ha mai provati...

Goku^90
24-09-2006, 11:49
La sony mi sta incominciando a diventare antipatica....

PeK
24-09-2006, 11:52
hu hu hu

quanti fanboy rosiconi che devono aspettare ancora 6 mesi e poi (forse) potranno acquistare la loro console, mentre il resto del mondo gioca con la 360 da un anno e mezzo :asd:

ti sei dimenticato di dire che il server è composto di processori opteron e cell.

che vuol dire che cell è più potente della controparte xbox? questa è un frase senza alcun senso :asd:
se tu avessi detto che in alcuni test (interni) cell è più veloce a fare alcuni calcoli in virgola mobile, avresti ragione.

comunque, a me che me ne frega di chi ce l'ha più grosso? mi basta attaccare la console e giocare coi miei giochi preferiti.

come? non puoi farlo? poverino :(

Do85
24-09-2006, 12:20
tt i televisori hd ready hanno l'hdcp, è nelle specifiche, sono pokissime le tv con unarisoluzione alta ma nn hd ready, anke in giappone

Non è così... perchè sparare le cose senza senso??
Prova a fare una ricerca con parole come HDCP e 2012... scoprirai che le major cinematografiche hanno fatto un accordo secondo il quale fino al 2010-2012 non ci saranno film protetti da HDCP perchè le TV inizialmente non avevano porta HDMI o DVI con tale protezione. Verrebbero quindi tagliate fuori dal mercato dvd HD.
Perchè continuare a ribadire una cosa che non è così senza informarsi?

jpjcssource
24-09-2006, 13:16
Infatti la IBM che produce Cell affianca il suo processore con gli Opteron di AMD per sopperire alle deficenze di Cell in alcuni ambiti di calcolo :read:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1634327

SSMark
24-09-2006, 14:25
ti quoto

prima che un dvd sia realmente troppo poco per contenere un gioco arriveremo alla play 4 xbox3 ecc

se mai arriveranno al limite dei 8gb (che è lo spazio limite per i giochi per la 360) vorra dire che elimineranno qualche linqua superflua e qualche filmato inutile che quasi tutti saltano a piedi pari.

tanto per fare un esempio banele, halo1 per la xbox occupa quasi 5Gb, ma se prendi solo la versione italiana arrica a circa 2,5Gb, vorra dire che mi dovranno vendere la versione con "solo" l'italiano e mi perdero il francese l'inglese il tedesco e lo spagnolo..........sopravvivero ;)

comunque i 1080P sono inutili, che siano della sony o della ms sono talmente inutili che mi viene veramente da sorridere del fatto che mezzo mondo la comprera (la ps3) solo perche ha una risoluzione miglire che pero l'1% o forse meno potrà realmente utilizzare diventando di fatto un'inutile spreco di risorse che i programmatori potevano impiegare per migliorare altri aspetti del gioco.

quello che dici in parte può essere vero, però scordi che primo esempio halo usa texture di merda(esempio) , mentre i nuovi game di nuova generazione su ps3 xbox360 devono avere texture di dimensione elevata per sfruttare a pieno con una buona qualità il fullhd e tutti sti nuovi hd. quindi sicuramente avranno bisogno di piu spazio per texture piu dettagliate che vuol dire dischi piu capienti e qualità molto migliore ..

PeK
24-09-2006, 14:56
quello che dici in parte può essere vero, però scordi che primo esempio halo usa texture di merda(esempio) , mentre i nuovi game di nuova generazione su ps3 xbox360 devono avere texture di dimensione elevata per sfruttare a pieno con una buona qualità il fullhd e tutti sti nuovi hd. quindi sicuramente avranno bisogno di piu spazio per texture piu dettagliate che vuol dire dischi piu capienti e qualità molto migliore ..

mai sentito parlare di compressione? no, eh?

e poi, soprattutto, proprio l'esempio delle textures vieni a prendere? che, guarda caso, è proprio il punto nel quale l'archittettura di ps3 si rivela carente...

chi era che aveva detto che su ps3 le textures saranno meno definite che su x360, ma che su ps si avranno i filmati delle tv più definiti?

mscala
24-09-2006, 15:55
Io mi occupo di programmazione di videogames da quando tu ancora forse non eri nato.
Comunque io non ho offeso nessuno ne tantomeno permetto a nessuno di offendermi chiamandomi Lamer.
Io non argomenterò il mio parere, ma non credo che tu abbia fatto di meglio.
Rimango della mia opinione e rispondo solo ed esclusivamente a persone educate.

mscala
24-09-2006, 15:59
Preferisco parlare con persone come te, pacate e senza alcuna guera tra bande.
Ti faccio i miei complimenti.

coschizza
24-09-2006, 16:50

se quello che dice fosse vero allora perche i giochi per pc non stanno in 2 o 3 dvd, perche lavorano a risoluzione maggiore (rispetto le console) e con memoria video sulle gpu superiore.

bonna79
24-09-2006, 19:40
:D ma ciao ragassuoli..si parla di nuovi formati!!!

Bene premetto che non sono un fanatico sony ne M$ posseggo ps1 ps2 e xbox...il discorso hd dvd e blue ray per i video game è una bufala colossale...ho fatto una prova ovvero ho preso il dvd di GT3 e GT4 e ho scoperto che gt3 occupa molto di più di gt4..la stessa cosa vale per FFX e FFX-2 ovvero l'utimo titolo uscitp occuma meno del suo predecessore..e poi anche se in futuro un video game dovesseuscire su 2 dvd da 9 gb..che problema c'è?? Con le nuove tecnologie e i nuovi tool di compilazione dei files sorgente il prodotto finale tende a diminuire..quindi non ha senso usare un hd.dvd o blue ray per dei videogame che sulla x360 non superano i 7 gb...prima che un gioco occupi 50 bg sarà il 2015 quindi ps5 exbox4 :p

a presto ema

Doraneko
25-09-2006, 00:48
ho fatto una prova ovvero ho preso il dvd di GT3 e GT4 e ho scoperto che gt3 occupa molto di più di gt4..la stessa cosa vale per FFX e FFX-2 ovvero l'utimo titolo uscitp occuma meno del suo predecessore..

GT3 e GT4 non so...Tuttavia i FF sono un pessimo esempio,sono strapieni di filmati in qualità DVD.Dovresti guardare giochi con pochi filmati,meglio se ne hanno proprio zero.Ad esempio potrebbe essere che FFX abbia filmati più lunghi di FFX-2.

Evanghelion001
25-09-2006, 01:25
Non sono in accordo con voi, per una volta; due sono i motivi:

il primo, accennato da Doraneko è che un supporto con maggiore capacità può significare l'implementazione di cinematiche di più alto profilo (ma questo di certo non mi farebbe spendere 150€ in più per una console..)

il secondo è la qualità FISICA del supporto: mi sono già più volte ritrovato a dire come DVD e HD-DVD siano supporti senza protezione per lo strato impressionato, quindi destinati ad una rapida usura, mentre BR mostra un'interessante propensione verso la protezione del supporto grazie a superfici antigraffio ed antiflessione.

E non è poco se un disco mi costa 30€!

EmaGuzzetti
25-09-2006, 12:41
t ringrazio mscala, comunque la ps3 al momento è senza dubbio svantaggiata, visto l'anno e mezzo di ritardo su xbox, e per 2 0 3 anni la situazione rimarrà invariata, ma prima o pou il limite dei dvd9 si farà entire e li enrerà in gioco la ps3, ed è inutile cercare parlando di capire qual'è la console igliore, perchè ognuna ha i suoi pregi e difetti, solo il tempo ci dirà chi ha impostato la migliore strategia commerciale, quello che però salta all'occhio è la quasi inutilità del lettore hd-dvd della xbox, che è uno specchietto per le allodole, visto che appena inizieranno ad essere masterizzati gli hddvd e bluray attiveranno subito la protezione, cisto che non esiste una ccordo ufficiale sull'hdcp, ma solo voci..

EmaGuzzetti
25-09-2006, 12:43
1 altra cosa, sony sta già iniziando a ridurre il prezzo della console, anche prima della sua uscita, riducendo il suo difetto più grande, e in più implementerà l'hdmi anche sulla versione base...http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1663147&r=PI

oo7bello
25-09-2006, 12:44
Se non supporta i 1080p non riesce a farteli vedere realmente....ti fara vedere il tutto in 1080i....diciamo un fullHD via software...e certamente nn è lo stesso che vedere le immagini e i giochi a 1080 progressivi pero'....e poi la maggior parte dei giochi ps3,dichiarato da sony,almeno per il primo anno saranno fatti in 720p,tranne forse gran turismoHD....immaginate voi tutti quelli che si sono presi una TV HDready per giocare sulla 360...ora che esce la ps3 se non fanno roba a 720p...glie li tirano dietro alla sony PS3 e TV connessi (compreso me che ho preso un samsung le32m61b svenandomi 1800 euro!!)
;)

allegrotto86
25-09-2006, 13:05
scusate ma se non sbaglio in giochi aperti (ormai lo sono quasi tutti) ,tipo gta, è impossibile didtribuire il gioco su due o più dischi anche perchè sarebbe una seccatura cambiare disco per passare da una città all'altra...
ad esempio il prossimo gta sara molto + grande di SA in più lingue e in hd, se san andreas era + digb ci sono tutti i presupposti perchè questo e molti altri giochi superino i 9gb.

contradditemi se sbaglio!

jpjcssource
25-09-2006, 13:12
scusate ma se non sbaglio in giochi aperti (ormai lo sono quasi tutti) ,tipo gta, è impossibile didtribuire il gioco su due o più dischi anche perchè sarebbe una seccatura cambiare disco per passare da una città all'altra...
ad esempio il prossimo gta sara molto + grande di SA in più lingue e in hd, se san andreas era + digb ci sono tutti i presupposti perchè questo e molti altri giochi superino i 9gb.

contradditemi se sbaglio!

Non saprei dirti, ma se Microsoft ha ottenuto l'uscita del prossimo GTA in contemporanea all'edizione ps3 un sistema lo hanno trovato ;)

allegrotto86
25-09-2006, 13:14
o avranno imposto il limite dei 9 gb o gta sarà ridimensionato credo? forse supporterà una lingua per versione...

allegrotto86
25-09-2006, 13:15
o si memorizzarà in hard disck

Blackmag
25-09-2006, 13:21
Io vorrei dire a quei signori che il letore blu-ray o hd-dvd deve essere optional! è inutile pagarlo se la tv che ho non supporta tali risoluzioni...poi proprio sony parla chè è un secolo che spaccia per imminente sta cavolo di ps3 e poi non esce?

jpjcssource
25-09-2006, 13:22
Oppure i metodi di compressione che sono ogni giorno sempre più sofisticati ed efficaci faranno il loro dovere ;) .

allegrotto86
25-09-2006, 13:31
si ma più compressione significa tempi esponenzialmente più lunghi per decomprimere e questo non è compatibile ad un gioco senza caricamenti non dimenticando che il procio di xbox è inferiore a cell come potenza

R@nda
25-09-2006, 14:20
Se non supporta i 1080p non riesce a farteli vedere realmente....ti fara vedere il tutto in 1080i....diciamo un fullHD via software...e certamente nn è lo stesso che vedere le immagini e i giochi a 1080 progressivi pero'....e poi la maggior parte dei giochi ps3,dichiarato da sony,almeno per il primo anno saranno fatti in 720p,tranne forse gran turismoHD....immaginate voi tutti quelli che si sono presi una TV HDready per giocare sulla 360...ora che esce la ps3 se non fanno roba a 720p...glie li tirano dietro alla sony PS3 e TV connessi (compreso me che ho preso un samsung le32m61b svenandomi 1800 euro!!)
;)

I giochi che vanno soltanto a 1080p non esisteranno mai.
Un gioco supporta tutte le risoluzioni dei televisori in commercio, sei tu che scegli a che risoluzione giocare in base alla Tv che hai e ai cavi stai utilizzando.
Inoltre il segnale interlacciato sui pannelli Hd non esiste, il segnale esce sempre e comunque in progressivo, in 1080i avresti una qualità minore per lo scaling dell'imagine e la risoluzione inferiore rispetto al 1080p.

manga81
25-09-2006, 14:40

è quello che penso io.... con 3 dvd-dl arrivi al blu-ray.......dove sta il problema????

anche perchè non ci sarà mai questa esigenza x molti anni se i programmatori ottimizzano lo spazio e non mettono milioni di filmati inutili......

manga81
25-09-2006, 14:42
Io vorrei dire a quei signori che il letore blu-ray o hd-dvd deve essere optional! è inutile pagarlo se la tv che ho non supporta tali risoluzioni...poi proprio sony parla chè è un secolo che spaccia per imminente sta cavolo di ps3 e poi non esce?

la normale tv sta a 640x480 o sbaglio?

jpjcssource
25-09-2006, 16:22
si ma più compressione significa tempi esponenzialmente più lunghi per decomprimere e questo non è compatibile ad un gioco senza caricamenti non dimenticando che il procio di xbox è inferiore a cell come potenza

Ma tanto i caricamenti vi sono lo stesso sempre visto che girando per la città di GTA per esempio la memoria grafica deve essere aggiornata in continuazione per caricare costantemente la porzione di paesaggio in cui ti sposti.

Entrambe le console hanno ram limitata (molto più rispetto ad un pc) su cui deve essere costantemente caricata la roba.

Disco
25-09-2006, 17:41
Scusate ma perchè qundo MS vi vende fumo come Vanna Marchi la elogiate (è impossibile usare il vero HD con la scart) e attaccate sempre Sony!

Non vi vhiedete come mai Sony ritarda e MS no?

Forse perche Sony vuole vendere un prodotto realmente funzionante e completo e no come MS che tira fuori i prodotti incompleti con la cosenguenza di dover comprare altri mille accessori per avere un prodotto veramente completo!

Con questo non volgio offendere nessuno e solo la mia personale opinione!

Ciao by Disco

bonzuccio
25-09-2006, 17:54
la normale tv sta a 640x480 o sbaglio?

quella è la vga..

Qui gli standard televisivi (http://it.wikipedia.org/wiki/Standard_televisivi)

manga81
25-09-2006, 17:58
Scusate ma perchè qundo MS vi vende fumo come Vanna Marchi la elogiate (è impossibile usare il vero HD con la scart) e attaccate sempre Sony!
Non vi vhiedete come mai Sony ritarda e MS no?
Forse perche Sony vuole vendere un prodotto realmente funzionante e completo e no come MS che tira fuori i prodotti incompleti con la cosenguenza di dover comprare altri mille accessori per avere un prodotto veramente completo!
Con questo non volgio offendere nessuno e solo la mia personale opinione!
Ciao by Disco

no x difendere microsoft, ma allora pure x win vista si potrebbe fare lo stesso discorso ed invece tutti a criticare...in primis i linuxiani convinti...

ma dove sta scritto che una console x essere funzionante e completa debba avere x forza il blu-ray? 3dvd-dl = 1 blu-ray........ il blu-ray nasce da sony x vendere la "sua"tecnologia...x vendere i "suoi"nuovi tv... x cercare di scoraggiare la pirateria ecc..........il blu-ray non è nato x dare un prodotto migliore al consumatore finale ma x fargli spendere il + possibile. ;) imho
microsoft fa i giochi su dvd-dl

manga81
25-09-2006, 18:03
quella è la vga..

Qui gli standard televisivi (http://it.wikipedia.org/wiki/Standard_televisivi)

tradotto in poche parole che risoluzione tiene il classico televisore ;)

bonzuccio
25-09-2006, 18:13
tradotto in poche parole che risoluzione tiene il classico televisore ;)

Il televisore a catodico tiene risoluzione massima 768 x 576 a 25fps che diventano 50 con l'interlacciamento che ti toglie lo sfarfallio

se parliamo di trasmissioni analogiche col pal! cioè ho inteso questo per "normale tv"
se no il catodico acchiappa di tutto

manga81
25-09-2006, 18:49
Il televisore a catodico tiene risoluzione massima 768 x 576 a 25fps che diventano 50 con l'interlacciamento che ti toglie lo sfarfallio

se parliamo di trasmissioni analogiche col pal! cioè ho inteso questo per "normale tv"

volevo solo la conferma che i x768 o x1080 di xbox360 e ps3 se li sogna...
prossimamente con aggiornamento software anche xbox360 tiene 1080...

jpjcssource
25-09-2006, 18:52
volevo solo la conferma che i x768 o x1080 di xbox360 e ps3 se li sogna...
prossimamente con aggiornamento software anche xbox360 tiene 1080...

720, 768 è un 4/3, la stò usando in questo momento dal monitor da cui ti scrivo

diabolik1981
25-09-2006, 19:44

Per il PAL sono 720x576

marcost
25-09-2006, 21:21
E' giusto 768 x 576 per le tv standard 4/3

720 x 576 è lo standard DVD

diabolik1981
25-09-2006, 21:23

Hai ragione... spesso tendo a pensare solo al DVD :D

djfish
25-09-2006, 21:29
Commento # 2 di: Max Power pubblicato il 22 Settembre 2006, 17:14

Perchè non stanno zitti alla Sony?

E XCHE'????...LA MICROSOFT HA CRITICATO SONY E NESSUNO L'AVEVA INTERPELLATA...BE'...SECONDO ME DOVEVANO STARE ZITTI PRIMA LORO!
OKKIO X OKKIO DENTE X DENTE...E POI MICROSOFT MI SEMBRA CHE AVEVA CRITICATO LA POLITICA SI SONY...QUINDI CON CRITICHE MOOLTO DI SUPPOSIZIONE...MENTRE SONY HA CRITICATO SU DATI CONCRETI...
PILLOLA DEL GIORNO: "NELLA VITA CI SONO LE COSE VERE E LE COSE SUPPOSTE. LE COSE VERE PER IL MOMENTO LE METTIAMO DA PARTE,MA LE SUPPOSTE...DOVE LE METTIAMO LE SUPPOSTE??!!"
QUINDI IL TORTO LO HA CHI PRIMA SPARLA..IN QUESTO CASO LA MICROSOFT.

kingborn
25-09-2006, 22:27
trovo patetico il risentimento della sony...
parlano delle loro ipotesi e io è un quasi anno che gioco in 720p con la 360... quando li potrò provare dirò la mia... intantanto fanno ridere i polli con i continui "annunci".

bonzuccio
26-09-2006, 10:15
Credi sia il posto giusto per chiedervi se sia meglio il downscaling o l'upscaling.. un gioco su ps3 a 1080p su una tele 768p sarebbe downscalato mentre un gioco a 768p su tele a 1080p sarebbe upscalato.. vale la pena prendere (quando sarà il momento) una tele full hd?

5c4rn4g3
26-09-2006, 11:04
.....non sono un esperto ma una cosa la voglio cmq dire.... spero di sbagliarmi.....
Allora facciamo un po un resoconto: la xbox360 è uscita quando? a inizio 2006 giusto.... bhe strano che ad agosto più della metà si sono crashate perche volevano l'aggiornamento per oblivion e altri giochi e molti utenti nn avendo cavi lan o connessioni e aspettandosi una seplice console si sono ritrovti a mandare in riparazione la loro console pagata 480€.... e quando la riparano e ti chiedi: "chissa cosa era successo" ti dicono: "niente ti abbiamo dato una versione più nuova della tua console perchè la prima versione nn è stabile (in pratica chi l'ha comprata subito è come se avesse preso una beta)"..... Poi tutto sto casino per i giochi xbox360 con la supergrafica ecc. e poi oblivion gira su pc p4 3.0ghz con una 7600gt!!!!! 1 gb ram 400......Ora passando alla qulità dei giochi.... bhe l'hd è una bella cosa se hai anche la tv hd altrimenti ciupa!.....Passiamo alla dimensione....... whao!!!!! un vecchio dvd-dl per i super nuovi giochi pompati!!!!!! cosa è cambiato su xbox360??? NULLA!!!!!e poi bello il lettore hd esterno... magari anche il modem.... il monitor....tastiera e mouse..... harddisk esterno....floppy....joystick.....CAVOLO NN HANNO CAPITO CHE VOGLIO UNA CONSOLE PICCOLA E TUTT'UNA SOLO PER GIOCARE????? wabbe ora passiamo a play3......cavolo puoi usare 7 joistick wireless!!!! ok quanti amici devono comprare la play 3???? oppure quanti jostick originali da 60 € mi devo comprere per giocare in 6 al wrestling o altri????.......grafica..... eccoci almeno qui nn critico perchè ho sentito che gran turismo hd è tutto in hd senza filmati fmv ma solo scene in-game ad alta risoluzione, anche final fantasy 13 spero sia in hd e la immagini fanno paura altro che oblivion ghost reacon ecc. di x360.....dimensione.... bhe il blue ray con 50 gb se i giochi non mi durano almeno 1 anno o nn sono reali allora si che è una ca... ma dalle immagini credo che almeno 25 gb se ne andranno in video 10 in dts o dolby per tutto il gioco e 15 per il gioco come dialoghi ecc. invece penso che per i film sia inutile a meno che nn ci siano film in hhhhhd!!!!! e audio a 25canali!!!!!

R@nda
26-09-2006, 11:23
trovo patetico il risentimento della sony...
parlano delle loro ipotesi e io è un quasi anno che gioco in 720p con la 360... quando li potrò provare dirò la mia... intantanto fanno ridere i polli con i continui "annunci".

E perchè non trovavi patetica la critica di Ms nei confronti di Sony sul 1080p
Sai cosa trovo patetico?
Quando una discussione cade su questi livelli....per due pezzi di ferro e plastica.

Raid5
04-10-2006, 10:26
in 1080i avresti una qualità minore per lo scaling dell'imagine e la risoluzione inferiore rispetto al 1080p.
La risoluzione in 1080i è esattamente la stessa che in 1080p.

I segnali video analogici non hanno una vera risoluzione orizzontale. I dati di riferimento sono la banda passante o le linee di risoluzione (calcolate in base al sistema televisivo) che possono approssimare la risoluzione totale.

I segnali video digitali (DVD, satellite e DTT) hanno una risoluzione fissa di 720x576.

ErChicco
09-08-2007, 17:29
Per l'utente 5c4rn4g3...non sei esperto e si vede mio caro..xke se avessi un minimo di conoscenze e soprattutto un quoziente intelletivo superiore non ti inabisseresti in cazzate del genere facendo affermazioni da pazzi.Prima di tutto la 360 è uscita nel novembre 2005 e non all'inizio del 2006 come dici tu..seconda cosa è vero che la console ha avuto problemi ma ha riguardato una piccola cerchia di sfortunati i quali hanno acquistato la 360 durante il primo periodo di produzione e cioè fino a marzo 2006. E comunque a quei pochi cha la 360 ha fuso gli è stata comodamente cambiata in breve tempo con una nuova non come la sony che nel periodo di assistenza (così la chiamano) ti mandava a casa console di altri utenti che intanto aspettavano (e te lo posso garantire avendolo vissuto in prima persona).Ma ora passo ad elencare le cazzate sparate...cazzata numero 1 la 360 non è mai andata oltre ai 399 euro (a parte quelle console che prevedono l'abbinamento con un gioco)..mentre la versione Core è sempre stata venduta a 299 euro...cazzata numero 2,e questa è veramente grossa, stai paragonando oblivion su pc e su 360 come se fossero 2 piattaforme dalle prestazioni simili.No dico ma hai mai visto una 360 all'azione?Secondo me no ed è questo che determina la tua ignoranza xke se avessi un minimo di conoscenze sapresti che i giochi x pc e x 360 sono concepiti x 2 motori grafici completamente diversi.Il paragone potrebbe essere fatto con ps2 che è quasi la stessa cosa.Cazzata numero 3...la 360 può funzionare benissimo anche su un tv CRT e cioè a tubo catodico (no te lo dico xke siciuramente nn lo saprai) grazie al cavo scart e questa è una cosa che sanno anche i cani randagi.E poi lo stesso discorso dovresti farlo anche x ps3 visto che è una console concepita x l'hd.Cazzata numero 5, e questa ragazzi fa concorrenza alla seconda, i giochi di 360 sono pompati?!ahuhahauauamamumsd che ridere che ridere!forse nn sai ke occupano appena 7 giga a differenza dei 18 giga dei giohi ps3(e questi come li definisci allora??).Cazzata numero 6 il lettore hd dvd è una mossa onesta se proprio lo vuoi sapere xke chi ha acquistato la console solo con l'intento di giocarci può fare a meno di questo accessorio risparmiando quei bei 200 euro a differenza di ps3 che ti obbliga a comprarlo (beh del resto è interno) innalzando in modo spropositato il costo della console.Se proprio lo vuoi sapere io i film me li scarico da internet con fastweb in 45 min me li masterizzo e me li vedo sul mio samsung 40'' full hd grazie ad un lettore-registatore che mi fa addirittura l'up scaling a 1080p.Ebbene si alla stessa risoluzione del bluray.E sticazzi che la risoluzione non è nativa quel che conta è la resa grafica finale.Cazzata numero 7 ghost recon su 360 non è un bel gioco?figuriamoci su ps3 allora che merda che sia (considerando che i giochi attuali di ps3 altro non sono che dei porting di 360).Vatti a vedere su gametrailers.com i confronti tra le 2 console poi ne riparliamo.Cazzata numero 8 credi proprio che con 50 giga avrai tutto il realismo che vuoi?ahahhaauaummsduumsauh mi faccio un'altra risata!puoi avere anche un disco da 500 giga mio caro ma se poi la scheda grafica della console non è in grado di sfruttare quello spazio beh allora permettermi di dirti che la sony te lo ha proprio messo in quel posto a te e a milioni di gamers che pensano che la grafica dipende solo dallo spazio sul disco e non da altri ben più importanti fattori.Microsoft insegna.La prossima volta prima di sparare minchiate simili ti consiglierei di informarti e accendere in cervello.Saluti.

Siddhartha
10-08-2007, 01:47
cioè....tu ti sei iscritto apposta e hai riesumato una discussione di quasi un anno fa per rispondere???

Murakami
10-08-2007, 06:50
cioè....tu ti sei iscritto apposta e hai riesumato una discussione di quasi un anno fa per rispondere???
E per rispondere a quel modo, per giunta... :banned:

monkey island
10-08-2007, 07:39

Quoto, è un comportamento da pagliaccio sbruffone.

Langley
10-08-2007, 08:14
Ma raga ma sono l'unico che in ninja gaiden ho un risultato migliore in qualita' visiva in 1080i rispetto ai classici 720p? Boh... ho un bravia 32" sarà il procio interno all'lcd che fa il suo sporco lavoro?

bonzuccio
10-08-2007, 09:12
Dipende dai miglioramenti che vedi, magari preferisci maggiore morbidezza alla sottolineatura di difetti del sorgente che con maggiore dettaglio si vedono di più..

ion2
10-08-2007, 10:24

Sarà un clone, cmq la mancanza di nuove news si fa sentire...
Quando riprenderà la solita attività di HW?

Dante89
10-08-2007, 11:43
Sarà un clone, cmq la mancanza di nuove news si fa sentire...
Quando riprenderà la solita attività di HW?

Il 20 agosto...

ErChicco
11-08-2007, 12:08
Si xke hai problemi?Veramente avevo già intenzione di iscrivermi e comunque se certe persone fanno affermazioni del cazzo è giusto rispondere.Purtroppo ci sono tanti improvvisati esperti che poi alla fine non sanno proprio una mazza e le sue parole lo dimostrano.

ErChicco
11-08-2007, 12:13
Monkey island cosa hai da dire tu coglione?Dimmelo a me e non agli altri pagliaccio codardo che nn sei altro

Matro
11-08-2007, 12:54
Potresti fare il comico... ...i film upscalati a 1080p e la resa finale... ...mi sto ancora cappottando :rotfl:

Raven
11-08-2007, 12:57
Si xke hai problemi?Veramente avevo già intenzione di iscrivermi e comunque se certe persone fanno affermazioni del cazzo è giusto rispondere.Purtroppo ci sono tanti improvvisati esperti che poi alla fine non sanno proprio una mazza e le sue parole lo dimostrano.

Monkey island cosa hai da dire tu coglione?Dimmelo a me e non agli altri pagliaccio codardo che nn sei altro

Per l'utente 5c4rn4g3...non sei esperto e si vede mio caro..xke se avessi un minimo di conoscenze e soprattutto un quoziente intelletivo superiore non ti inabisseresti in cazzate del genere facendo affermazioni da pazzi.Prima di tutto la 360 è uscita nel novembre 2005 e non all'inizio del 2006 come dici tu..seconda cosa è vero che la console ha avuto problemi ma ha riguardato una piccola cerchia di sfortunati i quali hanno acquistato la 360 durante il primo periodo di produzione e cioè fino a marzo 2006. E comunque a quei pochi cha la 360 ha fuso gli è stata comodamente cambiata in breve tempo con una nuova non come la sony che nel periodo di assistenza (così la chiamano) ti mandava a casa console di altri utenti che intanto aspettavano (e te lo posso garantire avendolo vissuto in prima persona).Ma ora passo ad elencare le cazzate sparate...cazzata numero 1 la 360 non è mai andata oltre ai 399 euro (a parte quelle console che prevedono l'abbinamento con un gioco)..mentre la versione Core è sempre stata venduta a 299 euro...cazzata numero 2,e questa è veramente grossa, stai paragonando oblivion su pc e su 360 come se fossero 2 piattaforme dalle prestazioni simili.No dico ma hai mai visto una 360 all'azione?Secondo me no ed è questo che determina la tua ignoranza xke se avessi un minimo di conoscenze sapresti che i giochi x pc e x 360 sono concepiti x 2 motori grafici completamente diversi.Il paragone potrebbe essere fatto con ps2 che è quasi la stessa cosa.Cazzata numero 3...la 360 può funzionare benissimo anche su un tv CRT e cioè a tubo catodico (no te lo dico xke siciuramente nn lo saprai) grazie al cavo scart e questa è una cosa che sanno anche i cani randagi.E poi lo stesso discorso dovresti farlo anche x ps3 visto che è una console concepita x l'hd.Cazzata numero 5, e questa ragazzi fa concorrenza alla seconda, i giochi di 360 sono pompati?!ahuhahauauamamumsd che ridere che ridere!forse nn sai ke occupano appena 7 giga a differenza dei 18 giga dei giohi ps3(e questi come li definisci allora??).Cazzata numero 6 il lettore hd dvd è una mossa onesta se proprio lo vuoi sapere xke chi ha acquistato la console solo con l'intento di giocarci può fare a meno di questo accessorio risparmiando quei bei 200 euro a differenza di ps3 che ti obbliga a comprarlo (beh del resto è interno) innalzando in modo spropositato il costo della console.Se proprio lo vuoi sapere io i film me li scarico da internet con fastweb in 45 min me li masterizzo e me li vedo sul mio samsung 40'' full hd grazie ad un lettore-registatore che mi fa addirittura l'up scaling a 1080p.Ebbene si alla stessa risoluzione del bluray.E sticazzi che la risoluzione non è nativa quel che conta è la resa grafica finale.Cazzata numero 7 ghost recon su 360 non è un bel gioco?figuriamoci su ps3 allora che merda che sia (considerando che i giochi attuali di ps3 altro non sono che dei porting di 360).Vatti a vedere su gametrailers.com i confronti tra le 2 console poi ne riparliamo.Cazzata numero 8 credi proprio che con 50 giga avrai tutto il realismo che vuoi?ahahhaauaummsduumsauh mi faccio un'altra risata!puoi avere anche un disco da 500 giga mio caro ma se poi la scheda grafica della console non è in grado di sfruttare quello spazio beh allora permettermi di dirti che la sony te lo ha proprio messo in quel posto a te e a milioni di gamers che pensano che la grafica dipende solo dallo spazio sul disco e non da altri ben più importanti fattori.Microsoft insegna.La prossima volta prima di sparare minchiate simili ti consiglierei di informarti e accendere in cervello.Saluti.

Sei sospeso 3 settimane!... e benvenuto! :)

Quoto, è un comportamento da pagliaccio sbruffone.

Questo però non è il modo corretto di replicare a un troll... mi spiace ma son 3 giorni...