PDA

View Full Version : Hd non riconosciuto dal bios, formattabile ma xp non si installa!!!

bulbaluis
22-09-2006, 15:28
AIUUUUUTO!!!!
Ho un problema (ovvio, se no non postavo! :D ). L'hd del portatile della morosa (acer aspire 1610 con hd toshiba da 60 gb) ha deciso di suicidarsi per cui ho estratto da un mio vecchio portatile (del 2001) l'hd, per donare l'organo all'acer. L'hd estratto č un analogo toshiba da 20 gb. Il vecchio hd acer, pur rotto, appariva nel bios con la propria nomenclatura, mentre il nuovo non compare (alla voce hd: none). Acceso il pc mi da "no operative system detected", per cui inserisco il mio cd di xp e faccio un sano formattone, che funge regolarmente, trovandomi l'hd da 19ecc. ecc. bytes (per cui lo vede: le dimensioni sono le sue). Finito il formattone, quando dovrebbe partire la vera l'installazione, riparte da capo dalla schermata blu dove indica le partizioni. Come significa secondo voi tutto ciņ? puņ dipendere dal fatto che l'hd 2,5 č del 2001? Premetto che ho provato a formattare sia in fat che in ntfs, che amperaggio e voltaggio degli hd sono identici e che nel bios non ho trovato funzioni che mi permettono di "forzare" il riconoscimento dell'hd. Grazie in anticipo!!!!!

bulbaluis
22-09-2006, 15:29
Perdonate l'errore di grammatica: Cosa significa!, non come!!!! :p

bulbaluis
23-09-2006, 18:03
up!!! :p :cry: :D

bulbaluis
30-09-2006, 11:54
UUUUUUUPPPPPP!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Mago
30-09-2006, 17:28
prova con un tool o con l'fdisk a resettare l'mbr. io ti consiglio gdisk e poi rifai l'installazione