PDA

View Full Version : IMAP PER GMAIL??

Xetry
22-09-2006, 16:00
Ecco il mio problema... Io uso mozzilla thunderbird e ho 2 account gmail... sulla guida di gmail ho letto che non sono provvisti di imap.. :( non c'è modo di gestire questi 2 account su thunderbird?? cioè ne posso settare solamente uno???

Xetry
23-09-2006, 14:35
up!! nessuno sa rispondermi?? :( :help:

subvertigo
23-09-2006, 15:14
e perchè... non puoi mettere 2 account pop3 in thunderbird? :confused: Non lo so chiedo...

Xetry
26-09-2006, 11:12
e perchè... non puoi mettere 2 account pop3 in thunderbird? :confused: Non lo so chiedo...
non me li fa gestire... credo o uno o l'altro...

dragone17
26-09-2006, 13:45
non me li fa gestire... credo o uno o l'altro...
e perchè non potrebbe?

tb può gestire diversi account alla volta, che siano pop3 e/o imap
il fatto che gmail non supporta l'imap dice solo che devi usare il pop3.
ma puoi sempre gestire 2 account di tipo pop3 alla volta... (che siano gmail o no)

sul mio tb gestisco 10 account di tipo pop3, di cui uno è gmail (gli altri no)
per provare ho aggiunto su tb il mio secondo account gmail (che normalmente controllo solo da web), e funzionano entrambi perfettamente.

Xetry
27-09-2006, 10:33
e perchè non potrebbe?

tb può gestire diversi account alla volta, che siano pop3 e/o imap
il fatto che gmail non supporta l'imap dice solo che devi usare il pop3.
ma puoi sempre gestire 2 account di tipo pop3 alla volta... (che siano gmail o no)

sul mio tb gestisco 10 account di tipo pop3, di cui uno è gmail (gli altri no)
per provare ho aggiunto su tb il mio secondo account gmail (che normalmente controllo solo da web), e funzionano entrambi perfettamente.
ah si può fare??? credevo fosse come per email.it che nn puoi farlo se nn metti imap.. allora provo subito a configurarlo grazie...

Xetry
27-09-2006, 13:57
tutto apposto, sono riuscito potete chiudere!!

dragone17
27-09-2006, 14:00
ah si può fare??? credevo fosse come per email.it che nn puoi farlo se nn metti imap.. allora provo subito a configurarlo grazie...
io ho un account email.it tra quelli che controllo (vabbè che però non lo uso mai :p ), ma lo uso in pop3 e non con l'imap, e non ho nessun problema