PDA

View Full Version : Primi dettagli sul debutto di Far Cry su Wii

Redazione di Hardware Upg
22-09-2006, 14:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/primi-dettagli-sul-debutto-di-far-cry-su-wii_18654.html

Ubisoft ha ufficialmente divulgato i primi dettagli sulla versione Wii di Far Cry, peraltro già annunciata nello scorso agosto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

rayman2
22-09-2006, 14:34
a quanto pare il wii diventerà una piattaforma per fps...mi sa che il controller fa scintille in questo genere.

AlexXP
22-09-2006, 14:37
AAHHAAHAHAHHAAH che figata eh?

AlexXP
22-09-2006, 14:39
sisi e a giudicare dalla realizzazione tecnica, questa è la versione per DS :-D

heavenlysword
22-09-2006, 14:40
Eh già, una piattaforma per FPS con la grafica di 4 anni fa... niente male davvero...

redeagle
22-09-2006, 14:40
Scusate tanto ma la qualità visiva mi pare quantomeno mediocre...

AlexXP
22-09-2006, 14:41
Ma che vuol dire.. il WII tanto ha il controller sueprfico!!! la grafica passa in secodno piano no? ;-)

AlexXP
22-09-2006, 14:43
Avete notato il "dettaglio" dell'acqua... mi vengono i brividi!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHA

gianly1985
22-09-2006, 14:44
OMG ma che sono quelle texture da PSone ???' :eek:

AlexXP
22-09-2006, 14:46
adesso è chiaro coma mai non girano foto dei giochi per WII!!!!!!!!

Legolas84
22-09-2006, 14:47
Ragazzi ma si sapeva che Wii sarebbe stato graficamente inferiore a tutte le altre console.... non meravigliamoci io ero già pronto e non spenderò un solo euro per i furboni di casa Nintendo :D

ulk
22-09-2006, 14:48
Dio che schifo di grafica. Ma chi ha programmato quell'oscenità?

AlexXP
22-09-2006, 14:49
va bene tutto... ma guarda te lo dice uno che comunque ha il DS... ma proporre un tale scempio...

AlexXP
22-09-2006, 14:51
Provate a guardare qualche reportage del TGS (Tokio Game Show) e guarda un pò cosa dicono del Wii ;-), temo che nemmeno il "MEGA FICO SUPER BELLO MINCKIA CHE STORIA" controller potrà fare il "miracolo"... un minuto di raccoglimento ;-)

travaricky
22-09-2006, 14:51
anch'io ero già pronto: 8 dicembre signori!

AlexXP
22-09-2006, 14:55
beh magari sto motore per farci mario va bene ;-)

Nexus 6
22-09-2006, 14:57
Si vede che l'Ubisoft non sa sfruttare l'hardwareWii a dovere.

AlexXP
22-09-2006, 14:58
sisi... certo, chissà perchè le altre versioni fanno paura però ;-)

Marko91
22-09-2006, 14:59
LA SMETTETE DI SPARARE CAZZATE A RAFFICA?
Questi screen sono quelli RUBATI a Ubisoft. Fanno cagare perchè non sono della versione finale. Che sarà all'altezza di quella di xbox1 a detta della SH.
Guardatevi questo video:
http://www.gametrailers.com/player.php?id=13221&type=mov&pl=game
C'è un'abisso tra questo e quegli screen. E dimostra quanto sono vecchi.

Nexus 6
Perchè sono più potenti forse?!

Davide82
Io aspetterei prima di giudicare qualcosa che non si è ancora visto. È facile criticare, aspettiamo una prova ufficiale e un gioco che sfrutti la vera potenza della macchina (alta o bassa che sia), poi ne riparliamo. In quanto al divertimento la grafica proprio è poco importante. Mi stanno stufando i videogiochi.... Spero nell'8 dicembre pure io... I want to believe!!

AlexXP
22-09-2006, 15:00
AH BEH... allora cambia tutto.. sarà all'altezza della XBOX 1... cavolo allora sarà impressionante :-)

Aton
22-09-2006, 15:01
Questa versione è palesemente un porting della versione Xbox con qualche aggiunta, niente di più. Il Wii, pur non arrivando ai livelli di una Xbox360 sa sicuramente fare molto di più, e lo dimostrano i video di Metroid Prime Corrupption o di Super Mario Galaxy...

AlexXP
22-09-2006, 15:02
Io aspetterei prima di giudicare qualcosa che non si è ancora visto. È facile criticare, aspettiamo una prova ufficiale e un gioco che sfrutti la vera potenza della macchina (alta o bassa che sia), poi ne riparliamo. In quanto al divertimento la grafica proprio è poco importante. Mi stanno stufando i videogiochi.... Spero nell'8 dicembre pure io... I want to believe!!

no scusa, ma il WII none ra forse strepitoso per un controller che nessuno ha mai visto e provato?

AlexXP
22-09-2006, 15:04
LA SMETTETE DI SPARARE CAZZATE A RAFFICA?
Questi screen sono quelli RUBATI a Ubisoft. Fanno cagare perchè non sono della versione finale. Che sarà all'altezza di quella di xbox1 a detta della SH.
Guardatevi questo video:
C'è un'abisso tra questo e quegli screen. E dimostra quanto sono vecchi.

Mi dispaice deluderti ma su GT, non c'e' nessuna traccia di video per WII ;-)... hai forse confuso la versione XBOX 360 per quella WII? :sofico:

Marko91
AH BEH... allora cambia tutto.. sarà all'altezza della XBOX 1... cavolo allora sarà impressionante :-)
Ma si può sapere che vuoi? Sei frustrato? Rabbia repressa? C'è l'hai con la Nintendo? :rolleyes:
E' UNA CONVERSIONE AL LANCIO FATTA IN 6 MESI! Il motore grafico è quello di xbox, hanno modificato solo il gameplay per adattarlo a Wii.
Non toccherò titoli ubisoft convertiti. So già che faranno cagare.
:muro:

Nexus 6
???

Marko91
22-09-2006, 15:05
Mi dispaice deluderti ma su GT, non c'e' nessuna traccia di video per WII ;-)... hai forse confuso la versione XBOX 360 per quella WII? :sofico:
Guarda a livello grafico la differenza tra questo video e quegli screen. Abisso.

PS: non sono scemo, so com'è la versione per xbox360.

AlexXP
22-09-2006, 15:08
Ma si può sapere che vuoi? Sei frustrato? Rabbia repressa? C'è l'hai con la Nintendo? :rolleyes:
E' UNA CONVERSIONE AL LANCIO FATTA IN 6 MESI! Il motore grafico è quello di xbox, hanno modificato solo il gameplay per adattarlo a Wii.
Non toccherò titoli ubisoft convertiti. So già che faranno cagare.
:muro:

Ma che frustrato... dico solo che la grande N non può più vendere "fumo" adesso le vere potenzialità di questo prodotto vecchio e trascurabile iniziano ad essere evidenti!!!! Dai non te la prendere ;-) andrà meglio con il DS due :D

Marko91
no scusa, ma il WII none ra forse strepitoso per un controller che nessuno ha mai visto e provato?
AH ECCO SVELATO IL TROLL :D
Ma che cazzo spari? Il controller si è già visto e provato. Vai a farti un giro su IGN, guardati i video, leggi gli hands-on. Metroid, Zelda, Excite Truck. Tutti entusiasti nelle preview. Gli unici titoli che fanno cagare sono... un sh a caso...
UBISOFT ! :D

travaricky
Mi avete stressato con questa storia della grafica! Parlate come se installasse i giochi per tirarvela con gli amici! la componente principale di un gioco è il gameplay , ragazzi!
Una bella grafica fa sempre piacere, ma secondo me non è né necessaria né sufficiente per fare un buon gioco

AlexXP
22-09-2006, 15:10
AH ECCO SVELATO IL TROLL :D
Ma che cazzo spari? Il controller si è già visto e provato. Vai a farti un giro su IGN, guardati i video, leggi gli hands-on. Metroid, Zelda, Excite Truck. Tutti entusiasti nelle preview. Gli unici titoli che fanno cagare sono... un sh a caso...
UBISOFT ! :D

ascolta se vuoi discute con me povero maleducato cerca di controllarti.. la rabbia ti fa impazzire lo so... ma calmati!!!

il controller l'hai provato personalmente?

Marko91
22-09-2006, 15:12
Ma che frustrato... dico solo che la grande N non può più vendere "fumo" adesso le vere potenzialità di questo prodotto vecchio e trascurabile iniziano ad essere evidenti!!!! Dai non tel aprendere ;-) andrà meglio con il DS due :D
Sai cos'è Famitsu?
Una delle riviste di videogame più importanti del globo. Da molti anni è pro-sony, 2 giorni fa il direttore ha dichiarato che Wii sarà la console più venduta della storia. Forse non lo sarà, ma le persone che credono al suo successo sono tante.

Nexus 6
22-09-2006, 15:13
Già, non X360 .

PsyCloud
22-09-2006, 15:15
Ma siamo sicuri che sia Far Cry???
Graficamente è orrendo... Spero almeno abbia gli FPS alle stelle perche' se questo è il massimo del WII allora potrevano fare un nuovo controller per GC che era uguale.

Marko91
22-09-2006, 15:16
ascolta se vuoi discute con me povero maleducato cerca di controllarti.. la rabbia ti fa impazzire lo so... ma calmati!!!

il controller l'hai provato personalmente?
Sei tu il maleducato. Sfotti senza cognizione di causa.
Non sai nulla su Wii,quindi stai zitto e prima di parlare informati. Non è il primo 3d in cui lo fai.
Non mi serve provare Wii, l'8 dicembre sarà a casa mia. L'ho già pre-ordinato.
Mi fido delle centinaia di recensioni trovate in rete. Di persone che giocano da anni, e che sono entusiaste di wii. O dei video della gente che ci gioca. E che si diverte tantissimo...

AlexXP
22-09-2006, 15:17
Sai cos'è Famitsu?
Una delle riviste di videogame più importanti del globo. Da molti anni è pro-sony, 2 giorni fa il direttore ha dichiarato che Wii sarà la console più venduta della storia. Forse non lo sarà, ma le persone che credono al suo successo sono tante.

Beh lo conosci il Maestro do Nascimento? anche lui diceva di poterti far vincere miliardi al lotto... e con questo?

ne riparliamo fra un annetto.. quando (a mio parere) il WII lo appenderai al chiodo come GameCube e N64!!!

AlexXP
22-09-2006, 15:17
Non sai nulla su Wii,quindi stai zitto e prima di parlare informati. Non è il primo 3d in cui lo fai.
Mi fido delle centinaia di recensioni trovate in rete. Di persone che giocano da anni, e che sono entusiaste di wii. O dei video della gente che ci gioca. E che si diverte tantissimo...

HAI RAGIONE... si adesso che mi ci fai pensare, HAI PROPRIO RAGIONE TU!

Davide82
22-09-2006, 15:18
Appunto, il controller, sarà bellissimo giocare con quel controller, sicuramente ci sarà da divertirsi! MA la grafica sarà sicuramente MEGLIO di quello che si vede in queste immagini. Magari non sarà migliore in Far Cry (che come detto è una minestra riscaldata) ma vedremo quello che riuscirà veramente a fare soltanto fra un anno quando ci saranno giochi che la spremeranno bene...

Se però il tuo discorso è soltanto per spalare M su nintendo e su Wii lasciamo cadere il dicorso.
Io mi divertirò, aspetto l'8 dicembre, sono curioso e sono sicuro che non deluderà le mie aspettative.

AlexXP
22-09-2006, 15:18

Ma sai solo parlare per "sentito dire?"

AlexXP
22-09-2006, 15:21
Appunto, il controller, sarà bellissimo giocare con quel controller, sicuramente ci sarà da divertirsi! MA la grafica sarà sicuramente MEGLIO di quello che si vede in queste immagini. Magari non sarà migliore in Far Cry (che come detto è una minestra riscaldata) ma vedremo quello che riuscirà veramente a fare soltanto fra un anno quando ci saranno giochi che la spremeranno bene...

Se però il tuo discorso è soltanto per spalare M su nintendo e su Wii lasciamo cadere il dicorso.
Io mi divertirò, aspetto l'8 dicembre, sono curioso e sono sicuro che non deluderà le mie aspettative.

Guarda io non capisco, davvero non capisco... ma cosa c'e' di straordinario in un prodotto vecchio, riproposto con un case diverso e nulla di più?

Il controller? Leggi in giro, c'e' un sacco di gente (e parlo di sviluppatori serio tipo Peter Molineaux) che dicono che è impossibile giocarci per più di 20 minuti...

Marko91
22-09-2006, 15:21
Beh lo conosci il Maestro do Nascimento? anche lui diceva di poterti far vincere miliardi al lotto... e con questo?

ne riparliamo fra un annetto.. quando (a mio parere) il WII lo appenderai al chiodo come GameCube e N64!!!
Il Gamecube durò ben più di un'annetto. Nei primi 2 anni le vendite furono ottime e anche le uscite di giochi. Il 3°anno la console fu abbandonata dalle terze parti e pian piano morì. L'n64 vendette 33 milioni di console, non fu un fallimento totale.

Marko91
22-09-2006, 15:23
Guarda io non capisco, davvero non capisco... ma cosa c'e' di straordinario in un prodotto vecchio, riproposto con un case diverso e nulla di più?

Il controller? Leggi in giro, c'e' un sacco di gente (e parlo di sviluppatori serio tipo Peter Molineaux) che dicono che è impossibile giocarci per più di 20 minuti...
Quelli di spaziogames ci hanno giocato 5 ore in piedi e non si sono stancati minimamente...
http://spaziogames.it/content2/speciali/speciale.asp?id=5509&zona=

Soul_to_Soul
22-09-2006, 15:24
Che AlexXP non abbia nè gli argomenti, nè l'educazione, nè la competenza per poter giudicare un prodotto, è fuori di dubbio.
Gli argomenti mancano a chiunque tra noi, visto che Wii non è ancora uscito.
L'educazione ed il buon senso non ci sono affatto, se bastano due foto "in progress" per sputare giudizi (io direi flames) frettolosi e tendenzialmente privi di competenza di giudizio (se fosse solo la grafica a fare un bel gioco...ah, l'ingenuità dei bimbi pacioccosi...).
Mi stupisco di quanti perdono tempo a rispondergli, visto che è un comportamento ovviamente provocatorio.
Ciò che invece è reale è che Wii, probabilmente, sarà la prima console a mettersi dalla parte del giocatore, promettendogli (programmaticamente) più coinvolgimento, più interazione, più divertimento, più condivisione dell'esperienza di gioco.
Esce in umiltà, non ci prende in giro.
"Io non sono il massimo, in quanto a prestazioni grafiche, ma ti farò divertire, questo è sicuro".
Io gli credo. E aspetto fiducioso.
Magari in silenzio.

Davide82
22-09-2006, 15:24
Chi vivrà vedrà. Vedremo se dopo 20 minuti mi annoierò.... ne riparleremo (comunque anche tu parli per sentito dire e riporti uno degli unici commenti negativi che trovi in rete).
E ti ripeto non parlare di cose che non puoi conoscere, Wii non è ancora uscito e non si sono ancora visti molti screenshot.

Marko91
22-09-2006, 15:25
Ma sai solo parlare per "sentito dire?"
Tu invece non senti nemmeno. E poi di una console che non è ancora uscita cosa dovrei fare? Mi informo come posso. Avrei voluto andare all'evento per Wii a Milano a giugno ma l'ho saputo troppo tardi.
Mi fermo qui. Con i troll non parlo.

revo
22-09-2006, 15:26
@ AlexP

magari sei tu che non lo hai provato, quindi potresti anche far piu bella figura standotene zitto.

Nexus 6
22-09-2006, 15:26
Come no?! E' pieni di video anche.

AlexXP
22-09-2006, 15:27
@ AlexP

magari sei tu che non lo hai provato, quindi potresti anche far piu bella figura standotene zitto.

e perchè dovrei?

AlexXP
22-09-2006, 15:28
Chi vivrà vedrà. Vedremo se dopo 20 minuti mi annoierò.... ne riparleremo (comunque anche tu parli per sentito dire e riporti uno degli unici commenti negativi che trovi in rete).
E ti ripeto non parlare di cose che non puoi conoscere, Wii non è ancora uscito e non si sono ancora visti molti screenshot.

se è per questo non si sono nemmeno viste le specifiche tecniche...

leoneazzurro
22-09-2006, 15:28
Una sola cosa: fatela finita con i flame. Discutere si può, ma senza scadere.
AlexP e marko91, siete ammoniti.

revo
22-09-2006, 15:32
perkè le cose bisogna prima provarle e poi parlare.

personalmente sto iniziando a stancarmi dei bambini cresciuti ( viziati ) che appena guardano uno screen "vekkiotto" gridano " ohh mamma è cacca, è cacca! "

che stra@@o ne sapete se quelli sn veri o meno e se si riferiscono al Wii.
che caspio ne sapete se il Mote stancherà o meno....ci avete giocato?

Soul_to_Soul
22-09-2006, 15:37
Considerazione personalissima, prendetela per quello che è.
Io giocando a Far Cry non mi sono divertito per nulla: la grafica è stratosferica, senza ombra di dubbio. Ma il gameplay, la sensazione delle sparatorie, il coinvolgimento in ultima analisi, è stato scarso.
Realismo del contesto, ma non della sensazione di viverlo.

Mi è sembrato una dimostrazione di forza del motore, ineccepibile ma non emozionante. Chiunque abbia giocato Soldier of Fortune (anni luce indietro, quanto a grafica), o anche Call of Duty, per avvicinarci temporalmente può capire cosa significa essere "dentro" l'azione, viverla.
Se un controller può aiutare a giocare, ben venga.
Se il mio nemico è un pò squadrettato e non riflette la luce delle ali di una libellula di passaggio, ma ho la sensazione di sentirlo davvero un nemico, ben venga la grafica sottotono.

ludoz
22-09-2006, 15:38

Beh, se è serio uno sviluppatore che te la mena per anni con Fable, inneggiando al gdr definito e rivoluzionario, per poi piazzarti un hack and slash banalotto che non implementa nessuna delle caratteristiche pubblicizzate..

preferisco credere ai dirigenti Nintendo sai :)

Wizpig
22-09-2006, 15:38
AlexXP, la tua faccia da **** nel spammare commenti a raffica senza nemmeno una critica intelligente dimostra quanto sei triste :)
Ah, hai il DS? E questo ti permette di screditare foto rubate da chissà che studio Ubisoft sparando troiate che manco un dodicenne? Fai un favore e quel DS regalalo a bambini che ne capiscono piu di te.

NoLimit
22-09-2006, 15:39
Io penso che Wii non abbia mai avuto la pretesa di essere superiore tecnicamente a x360 o a Play3.
Ha ragione Soul to Soul quando dice che Nintendo ha affrontato il discorso console guardandola da un altro punto di vista.
quanti giochi ci sono al mondo che graficamente hanno tanto da dire e poi tra bug, gameplay miseri, minestre riscaldate sulla seconda guerra mondiale ecc... ti fanno guardare sbalordito un monitor per un quarto d'ora e poi, quando ti risvegli dal torpore psichedelico dei pixel che ti danzano intorno, non ti coinvolgono minimamente?
Da questo punto di vista Wii ha qualcosa in più che può fare (o non fare) la differenza, aldilà della grafica, che è una componente importante certo, ma importante tanto quanto il gameplay, il sonoro, il coinvolgimento, i controlli.
Presumo che quella non sia la grafica potenziale del Wii, anche pechè tanti commentano la Ubisoft e le sue conversioni negativamente.
Certo sappiamo per certo che non avrà la grafica delle altre, ma nemmeno ci hanno mai promesso fantastiiardi di pixel.
Infine una osservazione, come può qualcuno qui giudicare un prodotto che non è ancora uscito? Non penso che molti di noi abbiano avuto la fortuna/sfortuna di provarlo, ergo per ora non possiamo che leggere le recensioni di chi lo ha provato, ovviamente dando credito soprattutto a chi lo fa "professionalmente" (del resto leggiamo HWUPGRADE per farci un idea sulle componenti, assumendo che quello che ci dicono sia vero perchè ci hanno dimostrato di saperci consigliare corretamente) quindi anche il "per sentito dire" non è sbagliato, anzi, probabilemente in base alle recensioni decideremo se acquistare o meno...

0rph3n
22-09-2006, 15:40
penso non sia il caso di continuare a sfamare il povero troll!
quanto agli screen non è specificato se siano ufficiali o meno, fatto sta che fanno proprio schifo :p in qualsiasi caso sembra palese che si riferiscono ad una versione molto acerba!

'iao

Wizpig
22-09-2006, 15:41
PS: Sì caro, se sarà al livello del primo Xbox sarà meglio, perchè quella console - come il GC - spacca ancora i culi oggi graficamente. Ma un povero CasualG che guarda solo i numeri dopo il nome della console [pensi che prima del 360 ne siano uscite 359?] cosa puo capirne?
Ah, dimenticavo

:-) !!!!1!1eleven

PsyCloud
22-09-2006, 15:45
Beh se parliamo di affaticamento fisico il mote per principio di funzionamento stancherà più di ogni altro pad attualmente commercializzato (tranne forse qualche versione in ghisa che sinceramente non ho mai visto).
Fino ad ora il massimo movimento fisico richiesto in un videogioco normale (tiro via i vari dance, Donkei Konga e similari) è stato quello di pollici e indici. Il mote presuppone anche braccia e polsi oltre alle dita, ergo è più faticoso.
Che sia poi FATICOSO, boh... dipende dal gioco e dall'implementazione. Faticoso (e doloroso per le articolazioni) è il gametrack, anche donkey konga è faticoso e doloroso dopo un po.
Comunque tornando a Far Cry. Spero sinceramente che non si tratti degli screen ufficiali, altrimenti forse è il caso che alla Ubisoft o alla Nintendo facciano saltare delle teste

Wizpig
22-09-2006, 15:47
Concordo con PsyCloud, il discorso è che al massimo è piu "Impegnativo", ma faticoso?
E che avete, mani di panna scaduta? Insomma, puo starci che uno si stanca con DDR o con Donkey Konga, ma gia ad esempio con Guitar hero, anche se bisogna "muovere" decisamente di piu le mani, non ci si stanca affatto.

revo
22-09-2006, 15:52
ho rivisto il video in alta qualità di ET e sinceramente mi pare davvero su altissimi livelli in quanto a grafica ( acqua, paesaggi, cromature e riflessi sulle auto )

Non vedo perkè Far Cry nn potrà essere all altezza.

PsyCloud
22-09-2006, 15:57
L'importante per la salute è che non occorra fare movimenti frustati per giocare a picchiaduro e simili. Mollare un pugno senza bersaglio danneggia un sacco le capsule articolari. Altrimenti nella scatola del wii spero di trovare un buono per l'ortopedico, non sono ancora convinto sull'eventuale acquisto, di mario e zelda non me n'è mai importato molto, tipo il GC l'ho preso per Ethernal Darkness, Donkey Konga e RE4 .

Wizpig
22-09-2006, 15:58
@Revo.

A me ET ha lasciato piuttosto di merda, nel senso buono... è davvero bello :)
Mio subito al lancio con Zelda

PsyCloud
22-09-2006, 16:04
@Revo

Gli screen qui sopra non buttano buona luce su Far Cry. Non sono ufficiali comunque quindi, boh.
Io a farcry ci ho giocato su pc e sinceramente preferisco gli FPS su pc (ora che ho anche l'equip per affrontarli meglio).

Stavo pensando però che il controller del Wii è discriminante per quelli che tremano. Io soffro di ipercineticità-neurologica (il mio cervello manda impulsi di micro contrazzione alla muscolatura) che è ereditaria. Se il controller del Wii è troppo sensibile perderò sempre o farò un sacco di fatica... E quelli che tremano per i traumi cranici? e quelli focomelici?

revo
22-09-2006, 16:04
@Wizping

ma infatti; ora nn voglio dire una cacchiata, pero i fondali , la distanza visiva, l illuminazione , l acqua ed i suoi colori , i riflessi delle auto, mi hannno fatto pensare ad una cosa : vuoi vedere che Wii è in grado di?

Per cm sn fatto io 8 ed anche un po per esperienza dato che le console le provo sempre e le posso provare tutte , ormai le immagini nn le guardo piu.
Cosa ben diversa di un video in game....milioni di volte piu VERITIERO

Joga3
22-09-2006, 16:05
Però, un comprato visivo veramente di belle speranze :D

Buona Fortuna...

revo
22-09-2006, 16:10
@PsyCloud

guarda posso dirti che il Mote nn pesa nulla e all atto pratico non è piu grande di una mano.
Alla fine è un po come se giocassi muovendo la mano.

Giocando a Wiitennis la sensazione era quella, cioè di avere una rakketta finta, si inizia a credere che si stia impugnando una rakketta, ma solo perkè muovi la mano ^^

Il mote è molto sensibile, piu che altro è molto preciso quindi adatto a ki vuole un gioco "veritiero" e non simulatore dei movimenti ( per la serie basta che io lo muovo ed il movimento è scriptato....no! )

Pero da quello ke ho provato non serve muoversi al millimetro :)

Wizpig
22-09-2006, 16:11
Psy, il Wiimote è totalmente customizzabile... e comunque il tuo caso non è grave nel contesto del Wii, non sposti il controller di 40 chilometri.
Nel caso invece di chi "trema" per altri motivi... non dovrebbero giocare ai videogiochi in primis.

PsyCloud
22-09-2006, 16:19
Non sono per nulla preoccupato dal peso del controller. Per il tremare era una considerazione un po' LOL. Ovvio che non fanno un controller così sensibile, sarebbe ingestibile anche per quelli che non tremano.

revo
22-09-2006, 16:26
ma cmq credo sinceramente che in un modo o nell altro ( da console o da titolo in questione ) sia calibrabile ed impostabile, quindi nn credo ci sia da preoccuparsi^^

PsyCloud
22-09-2006, 16:28
è il minimo la configurabilità, io odio i giochi che non permettono di settare i pulsanti come meglio si preferisce. A maggior ragione in un controller così particolare

Hikaro
22-09-2006, 16:35
Cmq il Wiimote è tranquillamente sostituibile con un controller normale, quindi non allarmiamoci ;)
Per quanto riguarda le immagini, come sapete le immagini di un gioco in via di sviluppo sono fuorvianti in entrambi i sensi, quindi basta aspettare per saperne di più... poi ricodiamoci che al giorno d'oggi avere notizie sui videogames è semplicissimo, basta girare un po' sul web.

[UN PO' OT]Da ragazzino avevo sia il computer che le console ma l'informazione sui giochi era piuttosto scadente visto che c'erano solo le riviste con poche foto e molte pubblicità non inerenti.
A volte usciva un gioco mai apparso su riviste e diventava difficile scegliere in base al retro della scatola o ai consigli del negoziante. Però dopo aver acquistato un gioco (con i miei pochi risparmi o giocandomi un regalo anticipato) andavo a casa fremendo... eh si perché costavano davvero tanto.
Raga 60.000 lire negli anni '80 era una cifra blu.
Quante delusioni (anche se alla fine me li facevo piacere lo stesso) e quante gioie[FINE DELL'OT] :D

Tutto questo per dire che non dovremmo preoccuparci come fa certa gente, che non capisco perché frequenta soprattutto 3d sul Wii, sulla qualità dei giochi o cmq di buttare via i soldi. Attualmente abbiamo tutti la possibilità di sapere in anticipo cosa compriamo. Quindi lasciamo parlare chi ne ha bisogno e godiamoci queste news che non possono farci che piacere :)

fritzen
22-09-2006, 16:38
http://spaziogames.it/content2/speciali/speciale.asp?id=5509&zona=
leggendolo mi viene sempre più voglia di comprarlo...

PsyCloud
22-09-2006, 16:40
[OT @ Hikaro] A te è mai capitato di vedere la magica scritta "Attenzione! la tua console è un Genesis, questo gioco è per Mega Drive o Mega Drive 2. Quindi non gira." Me l'ha fatto Street Fighter 2 Championship ED di mio cugino... stavo per svenire...[OT]
Comunque se un gioco fa CA basta trovare un negozio che ritiri gli usati e darlo dentro (ovviamente dopo averlo finito)

8kikko2
22-09-2006, 17:00
il wii non avra' una super grafica ma i MILIONI DI SCREENSHOT E DI FILMATI che ci sono in giro dimostrano che puo' fare molto meglo..guardate solo red steel della ubisoft e' un bel po piu' avanti in quanto a grafica.. basta sparare a zero ..inoltre tutto quello dche trovate non e' ancora definitivo nn si sa perche' immagini con grafica decente sono in giro da poco ..prima erano da cubo o anche meno.. potrebbe esserci sotto una bella sorpresa.

fritzen
22-09-2006, 17:07
l'unica cosa che nn mi piace è il prezzo dei giochi..

Hikaro
22-09-2006, 17:47
@ PsyCloud
[OT]No, francamente, mi sono risparmiato un massaggio cardiaco :)
Cmq ricordo che comprai Hokuto no Ken 2 quando gli altri aspettavano Last Battle... e la commozione di un mio comagno di classe mentre giocava[OT]

@ fritzen
Dicono dai 49 ai 59 €, non è poi tantissimo rispetto ai prezzi dei giochi per console nextgen

sari
22-09-2006, 18:10
Mhm, tutti a parlare di grafica :D, peccato che per colpa della ricerca continua al super dettaglio si è persa l'essenza del gioco. Nintendo mi piace (pur possedendo le due PS), perchè con questa console ha puntato su quel qualcosa che manca oggi, cioè l'essenza del gioco, il divertimento ;). Anche se quegli screenshots fossero verittieri che problema c'e'? Tra 5 anni pure gli screenshots di XBOX360 e PS3 faranno sorridere indi un sano "ma chi se ne frega" credo possa andar bene.

Vi mostrerò l'essenza del gioco, attenzione :)
http://img126.imageshack.us/img126/9360/screenml1.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=screenml1.jpg)

Troppo spesso si vedono giochi che pur essendo graficamente eccezionali non raggiungono nemmeno il divertimento di un gioco fatto con la tabella ASCII creato a partire da un'idea di 20 anni fa.

Ligos
22-09-2006, 18:35
Tutti a parlare di questi sshot che fanno pena e che dimostrano la bassa potenza del Wii.
Quelli sshot non sono degni nemmeno del Gamecube, figuriamoci se sono del Wii, ma per favore......adesso la Nintendo tira fuori una nuova consolle MENO potente della precedente? :rolleyes:

MiKeLezZ
22-09-2006, 19:45
Tutti a parlare di questi sshot che fanno pena e che dimostrano la bassa potenza del Wii.
Quelli sshot non sono degni nemmeno del Gamecube, figuriamoci se sono del Wii, ma per favore......adesso la Nintendo tira fuori una nuova consolle MENO potente della precedente? :rolleyes:
Sì, e DICCI: dove sono gli screen del GameCube?
Ma poi, TU, credi di saperne PIU' di uno SVILUPPATORE DEL GIOCO?
Ha detto che RAGGIUNGERA' la grafica dell'XBox1; e in effetti.

Lord_Rey
22-09-2006, 20:04
Non mi ero accorto che questo forum fosse pieno di fanboy che non capiscono una mazza di programmazione e dicono cose tipo "Ma chi ha programmato quello schifo ?".

Sveglia, il 99% dei giochi per ps2 (e sara' lo stesso per ps3, probabilmente) sono pura immondizia.. e sapete perchè ?

Perchè i "programmatori" hanno capito che per fare contenti gli utonti come voi basta farcire i loro giochi di texture dettagliatissime e poligoni a miliardi, senza curarsi della qualita' effettiva o dell'originalita'... e questo non è saper programmare..

Finchè l'utenza sarà questa, non ci saranno possibilita' di svolta per l'ormai patetico mondo dei videogiochi.. specie se le potenziali novita' vengono accolte cosi'..

kenjcj2000
22-09-2006, 21:17
Non mi ero accorto che questo forum fosse pieno di fanboy che non capiscono una mazza di programmazione e dicono cose tipo "Ma chi ha programmato quello schifo ?".

Sveglia, il 99% dei giochi per ps2 (e sara' lo stesso per ps3, probabilmente) sono pura immondizia.. e sapete perchè ?

Perchè i "programmatori" hanno capito che per fare contenti gli utonti come voi basta farcire i loro giochi di texture dettagliatissime e poligoni a miliardi, senza curarsi della qualita' effettiva o dell'originalita'... e questo non è saper programmare..

Finchè l'utenza sarà questa, non ci saranno possibilita' di svolta per l'ormai patetico mondo dei videogiochi.. specie se le potenziali novita' vengono accolte cosi'..

:D cose dette e ridette da me su questo forum centinaia di volte :D anche se devo dire con toni diversi... :rolleyes:

avete paura che il braccio si stanca dopo 20min? non comprate il wii

leggo che il wii avrà la grafica di un xbox1? non comprate il wii se volete che un gioco sia pieno di effetti....W la democrazia mi verrebbe da dire :rolleyes:

i contrari di nintendo stanno combattendo da varie pagine parlando di grafica... ma da nintendo quando avete sentito che questa consol sarebbe stata un mostro in quel campo? ve lo dico io mai ;) quindi attacare su una cosa risaputa mi sembra alquanto ricolo...

pensate a rivedere il vecchio filmato di kill zone dove tutti (sony diceva che era in game e io conoscendoli avevo messo le mani avanti con infamate di utenti correlate..) gridavano al miracolo... e guardate gli screen che ci sono in giro ora e poi ne riparliamo.... è dai tempi della ps1 che fanno queste cose....(filmati leggerrrrmente pompati) Per chiarire non dico che PS3 farà schifo ma sarà molto vicina come aspetto visivo dal 360 dipenderà da chi ci programmerà i giochi

MiKeLezZ
22-09-2006, 21:23
Grafica di cacca non implica automaticamente gameplay migliore

Grafica super non implica automaticamente gameplay ridotto

Anzi, di solito è la diffusione della console (o presunta tale) che determina l'entità degli investimenti su determinato gioco, e quindi la maggior o minor bontà dei due fattori: grafica e gameplay

Inoltre non capisco cosa abbiate nello specifico contro Far Cry, uno dei miglior FPS di sempre, all'epoca punta di diamante della produzione videoludica (e ha resistito fino ad oggi, pensate).

Hikaro
22-09-2006, 21:40
Scusa ma credo che l'investimento non migliori il gameplay. Mi dispiace ma credo ke questo sia spesso inversamente proporzionale, è come dire che più costa un vestito più è comodo.
Una Ferrari non è sinonimo di comodità
Una 4X4 non lo è di velocità
Difficilmente un'utilitaria è il top della bellezza.

Ma perché vi ostinate ad adoperare gli stessi metri di misura per 2 prodotti che, pur appartenendo alla stesso settore, puntano su un'utenza differente.
kenjcj2000 ha ragione, è come andare su un 3d di WOW è dire che graficamente fa skifo e ke Oblivion è molto meglio, ma grazie al caxxo!
Sono si 2 videogames, sono entrambi fantasy, ma sono uno sviluppato per girare su quasi tutti i PC e un altro no. In Oblivion lo spettatore, da solo, è rapito dal mondo e nn ha bisogno di nessuno, in Wow invece interaggisce con altri PG... insomma spero di essermi spiegato.
Farcry è Farcry, con la grafica di Farcry, il sonoro di Farcry e le stracaxxo di cose di Farcry.... ma perché vi aspettavate Farcry 2? Guardate che ci vuole un bel po' prima ke esca il 2. Questa è semplicemente una versione per una nuova piattaforma: il Wii.... ma resta sempre Farcry Qualkosa.

kenjcj2000
22-09-2006, 21:53

Anzi, di solito è la diffusione della console (o presunta tale) che determina l'entità degli investimenti su determinato gioco, e quindi la maggior o minor bontà dei due fattori: grafica e gameplay

Inoltre non capisco cosa abbiate nello specifico contro Far Cry, uno dei miglior FPS di sempre, all'epoca punta di diamante della produzione videoludica (e ha resistito fino ad oggi, pensate).

io non cèl^ho con far cry anzi... tu dici:

questo lo quoto ma io dico solo che x una volta che uno osa cercare qualcosa di nuovo (anche se non propio nuovo... i più anzianotti sapranno cosa intendo) siamo li a saltargli a dosso solo x che non avrà super texture...costa troppo la consol....i giochi costano troppo.... i braccino si stanca facilmente....un x box1 mascherato..... mi ripeto nessuno vi obbliga a comprarlo! ma non ditemi che i giochi ultimamente brillano x originalità DEVIL MAY CRY 1-2-3-4-5-6 chi più ne ha più ne metta... questo non vuol dire che siano brutti spero di riuscire a farvi capire cosa intendo

se poi il wii sarà uno schifo il pad sarà una merda sarà il primo a dire che sono deluso (anche x le mie aspettative personali) ma vi prego non possiamo parlare di questa consol col paragone della grafica e lo sapevamo da mooolto tempo mi sembra assurdo ripetere una cosa risaputa anche dalla stessa nintendo

poi chiaro sono possessore pure di un 360 e la trovo una gran macchina come sicuramente lo sarà la ps3

MenageZero
22-09-2006, 23:13

:mbe:
si ma tu che esordisci con il tono del programmatore esperto (e si potrebbe suppore anche nello specifico ambito dei vg) che vuole "svegliare" gli altri ignoranti in materia, che cosa dici di nuovo, esplicativo, illuminante, "tecnico"... ?

praticamente:

grafica "pompata" = schifo (anche dal pdv di vista della programmazione, non si sa in base a quale sillogismo) = "programmatori"(dispregiativamente virgolettato) che fanno male il loro lavoro, al limite non per incompetenza ma per convenienza

e quindi "non ci sono più i videgiochi di una volta" etc.

imho orami un luogo comune da mettere insieme a
"non ci sono più le mezze stagioni"
"si stava meglio quando si stava peggio"
"ai miei tempi..."
"non ci sono più i <qualunque cosa> di una volta" (appunto)

e probabilmente tante altre amenità

Lord_Rey
23-09-2006, 08:48
A MenageZero :

Tutti i luoghi comuni che citi li vuoi vedere tu, in quello che ho scritto, ma non sono effettivamente presenti..

Infatti non dico "grafica pompata = schifo", ma bensi' "grafica pompata + gameplay scadente oppure trito e ritrito = schifo".

Quando uso il dispregiativo per i programmatori, mi riferisco a quelli che ormai propongono solo operazioni commerciali (30esimi capitoli di saghe sempre uguali, giochi innovativi solo graficamente, ecc..)

E comunque non sono loro che curano texture, modellazione tridimensionale, ecc.. a questo punto punto diamo merito agli artisti, che effettivamente fanno quel lavoro.. ma quello che mi piacerebbe di piu', sarebbe poter elogiare i game designer, cosa abbastanza rara..

Lo avete presente Doom 3 ? Converrete che si basa solo sulla grafica, e questo succede fin troppo spesso per i miei gusti.. stessa sorte per Oblivion (molto meglio Morrowind) e tanti altri..

Prendete invece Half Life 2... non ha certo rivoluzionato il genere, ma almeno si nota una ricerca di originalita' e situazioni diverse dal solito.. pure li a dire il vero vi è un passo indietro rispetto al passato (intelligenza artificiale), ma il gioco risulta appassionante lo stesso (almeno secondo me..)

Circa la critica al tono utilizzato, avete ragione.

La programmazione la conosco da anni (sono fresco di esame di "Ambienti Virtuali Interattivi e Videogiochi"), ma non pretendo certo di paragonarmi ai professionisti del settore videogiochi.. pero' questi ultimi potrebbero spremersi un po di piu'..

MenageZero
23-09-2006, 10:03
A MenageZero :

Tutti i luoghi comuni che citi li vuoi vedere tu, in quello che ho scritto, ma non sono effettivamente presenti..

Infatti non dico "grafica pompata = schifo", ma bensi' "grafica pompata + gameplay scadente oppure trito e ritrito = schifo".

Quando uso il dispregiativo per i programmatori, mi riferisco a quelli che ormai propongono solo operazioni commerciali (30esimi capitoli di saghe sempre uguali, giochi innovativi solo graficamente, ecc..)

E comunque non sono loro che curano texture, modellazione tridimensionale, ecc.. a questo punto punto diamo merito agli artisti, che effettivamente fanno quel lavoro.. ma quello che mi piacerebbe di piu', sarebbe poter elogiare i game designer, cosa abbastanza rara..

Lo avete presente Doom 3 ? Converrete che si basa solo sulla grafica, e questo succede fin troppo spesso per i miei gusti.. stessa sorte per Oblivion (molto meglio Morrowind) e tanti altri..

Prendete invece Half Life 2... non ha certo rivoluzionato il genere, ma almeno si nota una ricerca di originalita' e situazioni diverse dal solito.. pure li a dire il vero vi è un passo indietro rispetto al passato (intelligenza artificiale), ma il gioco risulta appassionante lo stesso (almeno secondo me..)

Circa la critica al tono utilizzato, avete ragione.

La programmazione la conosco da anni (sono fresco di esame di "Ambienti Virtuali Interattivi e Videogiochi"), ma non pretendo certo di paragonarmi ai professionisti del settore videogiochi.. pero' questi ultimi potrebbero spremersi un po di piu'..
va bene, avrò parzialmente frainteso io

chiaro che se per un dato vg si parte dal dato di un "gameplay scadente oppure trito e ritrito" quasi tutti gli appioppano un "= schifo" o cmq qualcosa di molto negativo, anch senza considerare la grafica
(ma esiste poi una definizone oggettiva o dei parametri oggttivi per giudicare il gameplay ?)

ma a me era sembrato che tu il cattivo gameplay lo mettessi più come una implicazione diretta della grafica ad un certo livello e che passassi poi da qui a giudicare pessimi +/- tutti i giochi moderni quasi a priori "perché tanto pensano solo alla bellezza dell'aspetto grafico" o qualcosa del genere

già dal secondo post percepisco un'opinione molto più sfumata, quindi come detto, avevo in parte frainteso

:)

inoltre, ma magari mi sbaglio, non credo che la decisione del rapporto "originalità/innovazione(ammesso che sia sempre possibile per tutti i generi)/commerciabilità", stia nella maggior parte dei casi negli ambiti più tecnici...

cmq, parlando di meriti relativi al settore grafica, ok merito anche agli artisti, ma direi prima di tutto a chi progetta e codifica gli engine (le texture belle quanto vuoi bisogna piazzarle e processarle con filtri vari, i modelli poligonali bisogna muoverli "realisticamente", quei millemila poligoni contemporanei durante le scene di gioco in tempo reale devono essere fettivammente implementati in un pezzo di sw che li faccia "funzionare", gli effetti vari vanno programmati così come un minimo di "simulazione" fisica....)

ps: tra l'altro in doom3, se il "mondo" lo guardi abbastanza "da vicino" non è che la grafica fosse(anch nel periodo di pubblicazione) particolarmente da :eek: o meglio di hl2, anzi...

ghiltanas
23-09-2006, 10:18
io non so come sarà la wii, ma posso dire con certezza che è causa di aspre discussioni..... :D .
mi immagino i commneti il giorno della sua uscita :eek:

Lord_Rey
23-09-2006, 11:01
Spesso capita che il motore grafico venga aquisito da terzi, e che subisca degli adattamenti particolari a seconda del gioco.

Per la fisica, stesso discorso, con il motore Havok e qualche altro..

Si parla di schede che gestiscano la fisica e (mi sembra) addirittura l'A.I..

Chiaro che i motori bisogna comunque usarli per bene, cosi' come le librerie di un engine fisico..

Pero' è innegabile che questo "risparmio" di tempo, non ha portato sempre a miglioramenti in altri fattori del gioco, comunque trascurati..

Spero che in futuro, con ambienti di sviluppo sempre piu' sofisticati (tipo quello dei creatori di Unreal), con API sempre piu' potenti ed hardware piu' "tuttofare", si possa concentrarsi su altri aspetti..

Nel wii percepisco uno stacco con il passato (ma puo' essere solo una cantonata, lo diranno i fatti).. per la prima volta niente corsa all'hardware piu' potente, ma affermazione di una piattaforma "tranquilla", che spera di ottenere successo innovando il gameplay.. speriamo bene..

R@nda
23-09-2006, 11:33
Secondo me toppano...non si può costruire una console di prossima generazione solo intorno ad un controller, ed è quello che stanno facendo.
Non mi accontento di così poco scusate.
L'idea della Nintendo è fantastica...ma porcamiseria siamo nel 2007 ormai!
Gli costava tanto metterci dentro un Hardware un pochino più decente?!?
Non dico perforza l'ultima Gpu sul mercato...ma qualcosa di un pochino più evoluto!!!

crashserver
23-09-2006, 15:41
intanto son usciti i prezzi dei giochi del wii,http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=62900&zona=wii&foto=1&num_foto=0,ma nn dovevano essere più economici? x la ps3 nn la vedo poi così male dati sti prezzi

RKTM
24-09-2006, 17:01
Io Zelda l'ho prenotatro a 55 euro...Ed era uno dei più cari insieme a Rayman e un altro paio di titoli che non ricordo. Gli altri erano tutti sulla cinquantina di euro. O sono un po' gonfiati i prezzi riportati su spaziogames oppure ho avuto semplicemente fortuna.

RKTM
24-09-2006, 17:02
Ho sbagliato, sessantina...scusate

leoneazzurro
24-09-2006, 19:20
AlexXP, la tua faccia da **** nel spammare commenti a raffica senza nemmeno una critica intelligente dimostra quanto sei triste :)
Ah, hai il DS? E questo ti permette di screditare foto rubate da chissà che studio Ubisoft sparando troiate che manco un dodicenne? Fai un favore e quel DS regalalo a bambini che ne capiscono piu di te.

Dunque, c'è un intervento mio in precedenza, offese varie (gli asterischi non è che salvino un granchè). Direi che 3gg di sospensione ci sono tutti.
Ricordo: questo non è il modo giusto di dialogare.