View Full Version : 48585: batti 5 cifre d'amore!
radiovoice
22-09-2006, 14:04
Provano gioia e dolore, emozioni e sentimenti. Ma non hanno la parola per
difendersi.
Se anche tu stai dalla loro parte, aiutali concretamente con un semplice
gesto:
BATTI CINQUE
cifre d'amore sul tuo telefono
48585
Tim, Vodafone, Wind, 3, Telecom
CON UN EURO RIEMPI UNA CIOTOLA
Dal 15 settembre al 15 ottobre, con un sms al 48585 doni 1 euro
con una telefonata da rete fissa al 48585 doni 2 euro
(e di ciotole ne riempi due!)
Enpa: 160 sezioni, 400 guardie zoofile volontarie, 3.500 altri volontari,
20.000 animali accuditi e 30.000 animali soccorsi ogni anno. E da oggi,
speriamo, con un sostenitore in più: TU.
FESTEGGIA GLI ANIMALI INSIEME A NOI!
Sabato 7 e domenica 8 ottobre
SCENDI IN PIAZZA PER LA GIORNATA DEGLI ANIMALI.
I volontari dell'Enpa ti aspettano per suggerirti i tanti modi
In cui puoi dare voce ai nostri amici con la coda.
L'elenco delle piazze sarà presto su www.enpa.it
Grazie! :)
Swisström
22-09-2006, 14:06
:rolleyes:
radiovoice
22-09-2006, 14:12
:rolleyes:
beh?
Swisström
22-09-2006, 14:13
beh?
beh ---> :rolleyes:
ShadowThrone
22-09-2006, 14:14
http://leonardodavinci.csa.fi.it/studenti/dna/fattoria/img/pecora.gif
bee
iniziative lodevoli, ma io sono sempre stato molto scettico e diffidente sul discorso donazioni-sms-telefonate. :p
Mandato, grazie della segnalazione
Swisström
22-09-2006, 14:17
una volta di queste devo farmi anche io un servizio SMS a pagamento...
è cosi facile spillare soldi alla gente.
deggungombo
22-09-2006, 14:17
peccato ci sia guadagno anche per quei ladri dei gestori telefonici
Northern Antarctica
22-09-2006, 14:18
non usare numeri che possano farti riconoscere (73...... ) :D
Inlogitech
22-09-2006, 14:18
Io sono stato sempre contrario a queste iniziative.....come per ogni cosa per farle c'è qualcuno che ci guadagna sempre, nn si fa mai nulla aggratisse neppure la beneficenza
Sinceramente io preferisco portar di persona cibo, coperte o quanto necessario ai canili (decisamente più di un euro) piuttosto che mandar soldi a un numero sconosciuto
radiovoice
22-09-2006, 14:20
Io sono stato sempre contrario a queste iniziative.....come per ogni cosa per farle c'è qualcuno che ci guadagna sempre, nn si fa mai nulla aggratisse neppure la beneficenza
qualcosa è meglio di nulla.
Preferiresti mangiare poco o nulla?
radiovoice
22-09-2006, 14:21
Sinceramente io preferisco portar di persona cibo, coperte o quanto necessario ai canili (decisamente più di un euro) piuttosto che mandar soldi a un numero sconosciuto
se lo fai davvero, sono d'accordo con te...altrimenti...beh...
radiovoice
22-09-2006, 14:21
GRAZIE!
:)
Oddio, conosco tante persone che ci mettono del proprio (sia tempo che denaro)
Non generalizziamo così facilmente.
Di sicuro bisogna sempre star in guardia perchè ci son troppi delinquenti che rubano sfruttando i buoni sentimenti delle persone
Inlogitech
22-09-2006, 14:22
qualcosa è meglio di nulla.
Preferiresti mangiare poco o nulla?
quel che basta, a casa mia e senza mandare sms a destra e a manca :D
se lo fai davvero, sono d'accordo con te...altrimenti...beh...
Canile di Albate (CO).
Stai tranquillo che qualche cagnone l'hanno sfamato con il cibo che ho portato
Swisström
22-09-2006, 14:24
non usare numeri che possano farti riconoscere (73...... ) :D
Eheh in effetti :D
Comunque... seriamente, è un iniziativa ch enon condivido, ma finche lo stato non c'entra la cosa non mi tocca. Sono invece contrario a queste raccolte di soldi via SMS, come ho detto prima è davvero facile spillare soldi alla gente... enon è molta la gente che controlla la veridicità di queste cose.
Inlogitech
22-09-2006, 14:26
Vabè io nn generalizzo, solo che nn mi fido dopo quello che si sente in giro.
Cmq conosco persone che fanno volontariato all' enpa e devo dire che fanno un ottimo lavoro.....gli animali da loro sono trattati come si dovrebbe con cura ed amore. ;)
radiovoice
22-09-2006, 14:26
Canile di Albate (CO).
Stai tranquillo che qualche cagnone l'hanno sfamato con il cibo che ho portato
Ottimo, grande! :)
Comunque... seriamente, è un iniziativa ch enon condivido, ma finche lo stato non c'entra la cosa non mi tocca. Sono invece contrario a queste raccolte di soldi via SMS, come ho detto prima è davvero facile spillare soldi alla gente... enon è molta la gente che controlla la veridicità di queste cose.
hai ragione.
è facile che qualcuno se ne approfitti.
E poi,ad esempio, su un euro di sms quanto va alle società telefoniche?
perchè se io dono un euro voglio che tutto vada all'ente e non che poi 10c finiscano a quei ladri!
radiovoice
22-09-2006, 14:29
hai ragione.
perchè se io dono un euro voglio che tutto vada all'ente e non che poi 10c finiscano a quei ladri!
tutto vero. Ma piuttosto di niente...meglio piuttosto.
bee
ahahahahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
deggungombo
22-09-2006, 14:44
hai ragione.
perchè se io dono un euro voglio che tutto vada all'ente e non che poi 10c finiscano a quei ladri!anche se alle società telefoniche non andasse nulla di 1 euro (e già non ci credo), tutte le persone che partecipano all'iniziativa avranno un euro in meno sulla scheda prepagata...
questi utenti necessariamente dovranno ricaricare prima che se non avessero donato...quindi male che vada le compagnie telefoniche hanno utenti che comprano prima una ricarica...
una legge fondamentale dell'economia è: soldi prima è meglio che soldi dopo
radiovoice
22-09-2006, 14:46
anche se alle società non andasse nulla di 1 euro (e già non ci credo), tutte le persone che partecipano all'iniziativa avranno un euro in meno sulla scheda prepagata...
questi utenti necessariamente dovranno ricaricare prima che se non avessero donato...quindi male che vada le compagnie telefoniche hanno utenti che comprano prima una ricarica...
una legge fondamentale dell'economia è: soldi adesso è meglio che soldi domani
già ma i soldi che avrai in meno sulla scheda, non li ha buttatti con le zoccole in onda la sera sulle reti locali, ma in qualcosa di utile.
NeferAket
22-09-2006, 14:50
preferisco portare un bustone da 10 kg di croccantini personalmente al canile/gattile cmq bella iniziativa ;)
deggungombo
22-09-2006, 14:55
già ma i soldi che avrai in meno sulla scheda, non li ha buttatti con le zoccole in onda la sera sulle reti locali, ma in qualcosa di utile.il mio ragionamento è completamente svincolato dalla destinazione dei soldi.
esorto chi sente una pulsione d'amore verso gli animali, e vuole aiutarli in maniera concreta, semplicemente a rendersi conto (ammesso sia possibile) di quante e quali sono le società che guadagnano con iniziative del genere, ognuno è libero di scegliere.
di sicuro non vado a dire a nessuno come impiegare i propri soldi
il mio ragionamento è completamente svincolato dalla destinazione dei soldi.
esorto chi sente una pulsione d'amore verso gli animali, e vuole aiutarli in maniera concreta, semplicemente a rendersi conto (ammesso sia possibile) di quante e quali sono le società che guadagnano con iniziative del genere, ognuno è libero di scegliere.
di sicuro non vado a dire a nessuno come impiegare i propri soldi
durante un'iniziativa di solidarieta' simile era stato detto che le societa' telefoniche non prendono niente dagli sms invati, pero' bon....magari non sempre e' cosi' :stordita:
Dumah Brazorf
22-09-2006, 15:07
C'è tanta gente che non ha tempo/voglia per cui sempre meglio 1€ (o quanto rimane se c'è la trattenuta) che l'indifferenza totale.
La raccolta non è indirizzata a chi fa già qualcosa per gli animali.
radiovoice
22-09-2006, 15:08
C'è tanta gente che non ha tempo/voglia per cui sempre meglio 1€ (o quanto rimane se c'è la trattenuta) che l'indifferenza totale.
straquoto!
p.NiGhTmArE
22-09-2006, 15:11
bee
ma questo è caosss :eek: :asd:
radiovoice
22-09-2006, 15:52
mi piacerebbe proprio sapere quanti di quello chi hanno letto il post hanno poi donato l'eurino...
p.NiGhTmArE
22-09-2006, 16:00
io no ;)
Xalexalex
22-09-2006, 16:12
ma questo è caosss :eek: :asd:
Shhhh... Che poi apre un thread esistenzialista sull'essere uomo e sull'essere pecora...
Xalexalex
22-09-2006, 16:12
mi piacerebbe proprio sapere quanti di quello chi hanno letto il post hanno poi donato l'eurino...
Non ho donato.. Credo poco in queste cose...
LuPellox85
22-09-2006, 16:14
Non ho donato.. Credo poco in queste cose...
preferisco donare direttamente in piazza
Xalexalex
22-09-2006, 16:16
preferisco donare direttamente in piazza
L'unica cosa che prendo in piazza sono le arance dell'Airc... Perlomeno hai anche la soddisfazione personal-pappatoria oltre a quella morale :D
Sta beneficenza via telefonino si sta moltiplicando allo stesso ritmo delle linee erotiche, mah!
Beelzebub
22-09-2006, 17:54
Ma non è :spam: ???
:confused:
io credo ke tu ti rivolga a questo :O
http://www.enpa.it/it/primo_piano/primo_piano.asp
metti un link di riferimento x queste cose altrimenti gli scettici mormorano :rolleyes: :D
cut...L'elenco delle piazze sarà presto su www.enpa.it
Grazie! :)
nn me ne ero accorto ke lo avevi già messo anke te.... :ave:...
sorry :D:D:D ;)
Swisström
22-09-2006, 22:49
io credo ke tu ti rivolga a questo :O
http://www.enpa.it/it/primo_piano/primo_piano.asp
metti un link di riferimento x queste cose altrimenti gli scettici mormorano :rolleyes: :D
E quello dovrebbe bastare a garantirmi che i soldi arrivano dovre dovrebbero? ma perfavore. :rolleyes:
E quello dovrebbe bastare a garantirmi che i soldi arrivano dovre dovrebbero? ma perfavore. :rolleyes:
ah svizzero, ma kissenefrega del tuo euro prenditelo e mettitelo in banca (dico banca per nn farmi bannare) e finiscila di inquinare i 3d con le tue idee. se vuoi lo doni se no no, senza dire io ho dato io nn ho dato ma perkè ma come ma nn so..hai detto la tua, basta
ekkecca**o...
Swisström
23-09-2006, 10:16
ah svizzero, ma kissenefrega del tuo euro prenditelo e mettitelo in banca (dico banca per nn farmi bannare) e finiscila di inquinare i 3d con le tue idee. se vuoi lo doni se no no, senza dire io ho dato io nn ho dato ma perkè ma come ma nn so..hai detto la tua, basta
ekkecca**o...
'gnalato.
ps dai un occhiata all'alfabeto italiano, l'ultima volta mi pareva avesse 21 lettere ;)
io ne mandero' una decina.
Ciaozjanbzoa
'gnalato.
ps dai un occhiata all'alfabeto italiano, l'ultima volta mi pareva avesse 21 lettere ;)
ma ke segnali? ma ti leggi? cmq io ho la 1° elementare so a malapena scrivere il mio nome nn infierire, altimenti ti segnalo :stordita: :cool:
io ne mandero' una decina.
Ciaozjanbzoa
:fagiano:
Swisström
23-09-2006, 12:41
ma ke segnali? ma ti leggi? cmq io ho la 1° elementare so a malapena scrivere il mio nome nn infierire, altimenti ti segnalo :stordita: :cool:
segnalo segnalo.... mi leggo? no, non sono un libro.
Capirossi
23-09-2006, 12:55
Voglio diventare socio . :O
Se non decolla vendi suonerie . :fagiano:
Capirossi
23-09-2006, 12:56
:sbonk:
Che male . :cry:
Codename87
23-09-2006, 13:23
ekkecca**o...
Condivido :D
Si spera sempre che queste associazioni siano affidabili, però nel dubbio si può anche donare.
p.NiGhTmArE
23-09-2006, 13:37
ekkecca**o...
esiste una cosa chiamata "libertà di pensiero" e un'altra chiamata "libertà di espressione"
si vede da quel ke scrivi ke nn ti leggi :rolleyes: madonna mia gli svizzeri e ki li "inventò"... :fagiano:
Capirossi
23-09-2006, 13:42
madonna mia gli svizzeri e ki li "inventò"... :fagiano:
Segnalato . :rolleyes:
deggungombo
23-09-2006, 13:42
segnalo segnalo.... mi leggo? no, non sono un libro.OT
...ho letto la poesia di marilson che hai linkata in firma...
a dir poco geniale!!! :D
che c' entra l' essere svizzeri? :stordita:
Segnalato . :rolleyes:
posso cominciare a segnalare anke io? è così divertente? :stordita:
che c' entra l' essere svizzeri? :stordita:
niente... :stordita: sennò altro ke "segnalato" :D
albortola
23-09-2006, 13:49
bee
:ave:
Condivido :D
Si spera sempre che queste associazioni siano affidabili, però nel dubbio si può anche donare.
o perlomeno anke se nn donare, cercare di nn infangare il 3d con le proprie opinioni negative e infondate, una volta ke l' hai detta è inutile ripeterla ogni pagina. anke data la cifra poi...voglio dire.. :rolleyes:
magari c'è gente ke vorrebbe partecipare e leggendo quegli interventi ripetuti nn lo fà, e nn lo trovo giusto.
cmq sono in attesa ke qualke mod mi contatti, visto ke mi segnalano a pioggia (anke se nn so su ke basi)
discussione ormai rovinata...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.