PDA

View Full Version : Denuncia!!!!Quali conseguenze???

pretonius
22-09-2006, 13:56
Avvocati a me....
Quali sono le conseguenze per chi si becca una denuncia....???
Grazie.
P.S. Dovrei farla io e sono indeciso se fare o non fare del male.... :angel: :grrr: :boh: :incazzed:

L4OA
22-09-2006, 13:59
dipende per cosa lo denunci...

Puffo_Siffredi
22-09-2006, 14:07
Avvocati a me....
Quali sono le conseguenze per chi si becca una denuncia....???
Grazie.
P.S. Dovrei farla io e sono indeciso se fare o non fare del male.... :angel: :grrr: :boh: :incazzed:
per cosa lo denunci?

radiovoice
22-09-2006, 14:09
beh..dipende dall'oggetto...senza quello...la domanda non ha senso..

pretonius
22-09-2006, 14:34
Per violenza psicologica, molestie morali e violenza psicofisica.
Sì penso proprio per questo.

lnessuno
22-09-2006, 14:38
se è mobbing mi pare che debba durare da almeno 6 mesi... potrei sbagliarmi.

cmq se il problema è il capo si parla anche di bossing :p

avevo fatto un thread un annetto fa in cui chiedevo se era il caso di denunciare un pdm che mi faceva da capo... poi ho lasciato stare.

Darkangel666
22-09-2006, 14:38
Per violenza psicologica, molestie morali e violenza psicofisica.
Sì penso proprio per questo.

Se la denuncia è fondata puoi chiedere il risarcimento danni morali ... tale risarcimento è quantificato dal giudice.
Se per psicofisica intendi che ti ha messo anche le mani addosso (ci devono essere prove oggettive testimoni o filmati) potrebbe incorrere anche nel penale per aggressione.

pretonius
22-09-2006, 14:39
No nella vita quotidiana.

pretonius
22-09-2006, 14:48
In realtà la situazione è questa:
non è un caso di mobbing nè di violenza psicofisica (nel senso che mi abbia messo le mani addosso); ma si tratta di violenza psicologica che si manifesta tramite minacce, telefonate anonime e fastidi verso me e le persone che mi sono vicine.
La soluzione più ovvia sò quale potrebbe essere prenderlo e sbatterlo :muro: :muro: :muro:
Tuttavia preferisco non arrivare alla violenza anche perchè potrebbe farsi molto male...
mi stò mantenendo molto calmo perchè vorrei risolvere il tutto tramite la legge e anche perchè ho un nome o meglio un cognome da salvare (svolgo un'attività importante nel mio paese).
Danni morali non mi interessano...la mia è forse più una questione di vendetta per il male che mi stà facendo...
Stò soffrendo molto e stò facendo soffrire molto
Ho cercato con le buone di calmare la situazione...ma ora ho deciso di passare la palla alla legge...anche se sono molto diffidente nei confronti della giustizia italiana.
La mia non è una richiesta di aiuto ma vorrei solo sapere se devo rivolgermi ad un avvocato oppure no...
Quindi ripeto la domanda...
Quali sono le conseguenze per chi riceve una denuncia per i motivi sopra citati...?
Grazie a tutti

Darkangel666
22-09-2006, 14:48
No nella vita quotidiana.

Scusa ma non ti seguo ops e apparso in contemporane Sorry

Darkangel666
22-09-2006, 14:50
In realtà la situazione è questa:
non è un caso di mobbing nè di violenza psicofisica (nel senso che mi abbia messo le mani addosso); ma si tratta di violenza psicologica che si manifesta tramite minacce, telefonate anonime e fastidi verso me e le persone che mi sono vicine.
La soluzione più ovvia sò quale potrebbe essere prenderlo e sbatterlo :muro: :muro: :muro:
Tuttavia preferisco non arrivare alla violenza anche perchè potrebbe farsi molto male...
mi stò mantenendo molto calmo perchè vorrei risolvere il tutto tramite la legge e anche perchè ho un nome o meglio un cognome da salvare (svolgo un'attività importante nel mio paese).
Danni morali non mi interessano...la mia è forse più una questione di vendetta per il male che mi stà facendo...
Stò soffrendo molto e stò facendo soffrire molto
Ho cercato con le buone di calmare la situazione...ma ora ho deciso di passare la palla alla legge...anche se sono molto diffidente nei confronti della giustizia italiana.
La mia non è una richiesta di aiuto ma vorrei solo sapere se devo rivolgermi ad un avvocato oppure no...
Quindi ripeto la domanda...
Quali sono le conseguenze per chi riceve una denuncia per i motivi sopra citati...?
Grazie a tutti

Più che ad un avvocato ai carabinieri, visto che prima hai bisogno di prove oggettive, che solo loro sono autorizzati ... tramite intercettazioni a fare.

Inlogitech
22-09-2006, 14:57
allora vai dai carabinieri e/0 polizia esponi la questione e fai denuncia per molestie telefoniche continuate e se vi sono state minacce anche per queste; dopodichè chiedi se vi è la possibilità di mettere sotto controllo il telefono così da comprovare il tutto.

Francamente penso che per ciò che riguarda la pena cui sarà sottoposto il "simpaticone" sarà blanda.......ma in un secondo poi tramite causa civile (se nn sarà dato un congruo risarcimento del danno morale ect ect in sede penale alla tua persona) gli potrai fare il sederino chiedendogli un bel pò di soldini :D . Certuni capiscono che sbagliano solo quando devono uscire soldi.

Per il resto nn so se le cose che ho detto sono giuste, ma sarebbe quello che farei io :)

in bocca al lupo ;)

pretonius
22-09-2006, 15:03
Ho già fatto in precedenza una diffida...
potrei chiedere i tabulati telefonici...
ma la domanda che io mi pongo è questa...
una volta fatta la denuncia, nel caso in cui io dovessi reagire potrei passare dalla parte del torto o il tutto potrebbe essere visto come autodifesa???
Insomma se la calma è la virtù dei forti...faccio bene a incassare per ora.

Vash88
22-09-2006, 15:06
devi continuare a incassare se no si passa dalla parte del torto in ogni caso, a meno che tu non sia in grave pericolo. Non puoi cominciare e non devi provocare però appena ti toccano puoi reagire entro certi limiti.

pretonius
22-09-2006, 15:14
Quali sono questi limiti...
in grave pericolo non sono (nel senso che non rischio la morte o di farmi male) ma mi dà molto fastidio il fatto di non poter usicre più nel mio paese per evitare che si faccia del male....
fino ad ora ho avuto la "fortuna" che non si è avvicinato al mio luogo di lavoro ma nel momento in cui lo farà potrei essere non responsabile delle mie azioni

Darkangel666
22-09-2006, 15:19
Quali sono questi limiti...
in grave pericolo non sono (nel senso che non rischio la morte o di farmi male) ma mi dà molto fastidio il fatto di non poter usicre più nel mio paese per evitare che si faccia del male....
fino ad ora ho avuto la "fortuna" che non si è avvicinato al mio luogo di lavoro ma nel momento in cui lo farà potrei essere non responsabile delle mie azioni

La reazione deve essere proporzionata all'offesa subita:
es. se lui ti aggredisce lo puoi percuotere quel tanto che basta per allontanarlo ma se la tua vita non è in pericolo non lo puoi mandare all'ospedale o peggio.
Vietato infierire.

Inlogitech
22-09-2006, 15:28
Scusa la domanda...ma il tipo come mai ti ha preso di mira?

pretonius
22-09-2006, 15:29
:stordita: Quindi devo stare calmo :doh:

pretonius
22-09-2006, 15:34
Scusa la domanda...ma il tipo come mai ti ha preso di mira?
:what: :nonsifa: :wtf: :fiufiu:
Vecchie questioni sentimentali con mia sorella...

Inlogitech
22-09-2006, 15:37

vabè ci avevo azzeccato che di mezzo vi era una donna :D

pretonius
22-09-2006, 15:40
Insomma mia sorella e :muro: sono stati fidanzati molto tempo...
sono stato sempre molto contrario a questo ragazzo ma non ho voluto mai esprimermi per paura di ferire mia sorella
lui ha lasciato lei...
lei ha sofferto molto ma alla fine ha capito che era meglio che andasse così...
ora lei è felicemente fidanzata con un altro ragazzo che le dà gioia pace e tranquillità...
non vedevo mia sorella così da anni....
Fino a quando non era fidanzata mia sorella la situazione era tranquilla ma da quando è uscito il suo attuale e nuovo ragazzo lui si è rifatto vivo e stà rendendo la vita impossibile a tutti e due ma soprattutto anche a me

pretonius
22-09-2006, 15:45
Insomma pare quasi che lui stia facendo:
"Se non ti ho io non ti avrà nessuno"

Penso che mia sorella abbia tutto il diritto di rifarsi una vita...NO???

Ma vedi un po'
Cmq la cosa che mi preoccupa di+ è che il fidanzato di mia sorella lo stiamo mantenendo noi...
Fino a quando resisterà???

giannola
22-09-2006, 15:54
Insomma pare quasi che lui stia facendo:
"Se non ti ho io non ti avrà nessuno"

Penso che mia sorella abbia tutto il diritto di rifarsi una vita...NO???

Ma vedi un po'
Cmq la cosa che mi preoccupa di+ è che il fidanzato di mia sorella lo stiamo mantenendo noi...
Fino a quando resisterà???

radunatevi tu, tua sorella e il tuo futuro cognato.
Lo fate uscire su invito di tua sorella che lo accompagna in un posto isolanto.
Lo prendete di sorpesa, lo mazziate come di giusto, prendete una accetta così nn fare rumore e poi buttate i pezzi in un fiume.
Problema risolto :D

scherzi a parte, la violenza privata nn risolve nulla.
Anche la legge nn fa molto però è sempre qualcosa.
Rivolgiti a loro (le forze dell'ordine), parlane con un buon avvocato.
Se vedi che la cosa si fa difficile, si tira per le lunghe ecc, prendi un investigatore perivato, magari ci scappa che questo combina anche cose illegali. ;)

pretonius
22-09-2006, 16:08
Investigatore privato :what: :mano:
oltre alle cose illegali tipo:
:muro: :cry: :eekk: :nera: :incazzed: :bsod: :uh: :fuck: :sbavvv: :grrr: :Perfido: :Puke: :tie: :huh: :boxe: :ahahah: :boxe:
Come potrebbe tornarmi utile???

simone1980
22-09-2006, 16:59

a questo punto ci sta bene la citazione di Verga, da tempi non sospetti:"... c'entrava, manco a dirlo, la donna...".

giannola
22-09-2006, 18:04
Investigatore privato :what: :mano:
oltre alle cose illegali tipo:
:muro: :cry: :eekk: :nera: :incazzed: :bsod: :uh: :fuck: :sbavvv: :grrr: :Perfido: :Puke: :tie: :huh: :boxe: :ahahah: :boxe:
Come potrebbe tornarmi utile???

da usare solo se ti accorgi che le vie legali normali nn stanno raggiungendo il risultato.
Magari scopre che spaccia, ruba, fa una qualunque cazzata illegale.
una cosa simile aiuta non poco nell'aggravare la sua posizione. ;)

pretonius
22-09-2006, 18:07
Penso che la causa non sia una donna (in questo caso mia sorella) ma la causa e di natura patologica...ossia la mancanza di cervello di una persona.

Finiscono i matrimoni.... ora perchè un fidanzamento....
non ci posso credere!!!!!!!!!! :eek:

pretonius
22-09-2006, 18:14
da usare solo se ti accorgi che le vie legali normali nn stanno raggiungendo il risultato.
A.A.A. Cercasi persona disposta a menare mazzate.... :D

Magari scopre che spaccia, ruba, fa una qualunque cazzata illegale.
una cosa simile aiuta non poco nell'aggravare la sua posizione. ;)

Potrebbe essere una ottima idea....

Alabamasmith
22-09-2006, 18:34
contatta un avvocato per un consiglio ed eventualmente fai un esposto o querelalo dai carabinieri. La legge ti tutela, magari fesso com'è è un cacasotto e la smette. Oppure è uno di quelle teste calde che capisce solo la violenza, ma così passeresti dalla parte del torto, o forse ti esporresti ad un circolo infinito di violenza. Ovviamente se vuoi vederlo punito, stai fresco, specialmente se vuoi avere un risarcimento dei danni morali, che potrai ottenere solo facendogli causa (dopo il procedimento penale). Tu intanto fai muovere la lenta macchina della giustizia...

cangia
22-09-2006, 20:31
lo prendi di notte, lo leghi dietro l'auto, lo trascini su una strada sterrata per qualche chilometro e lo getti un una fossa di calce viva che gli hai fatto precedentemente scavare :D .. penso basti ... :stordita:

giannola
22-09-2006, 20:35
lo prendi di notte, lo leghi dietro l'auto, lo trascini su una strada sterrata per qualche chilometro e lo getti un una fossa di calce viva che gli hai fatto precedentemente scavare :D .. penso basti ... :stordita:

oppure lo stordisci, lo lasci a terra e provi quei pneumatici nuovi che hai appena montato sull'auto per vedere se tengono la strada :D

devilman79
22-09-2006, 21:05
dagli una bella scaldata alle ossa,va!!
quando è tutto pieno di lividi vedi che gli passa la voglia di rompere i marroni agli altri!!!

pretonius
25-09-2006, 09:08
Vorrei che la discussione non diventasse violenta.
Avevo chiesto solo un parere dal punto di vista legale...
quindi pregherei, anche chi lo fà scherzando, di non incitare alla violenza.
Grazie.

CS25
25-09-2006, 09:59
Evita accuratamente violenza, evita accuratamente di incontrarlo. Limitati a denunciarlo, in quanto spesso e volentieri una reazione legale e' molto piu' valida di una fisica contro certi elementi.

Nevermind
25-09-2006, 10:30
Vorrei che la discussione non diventasse violenta.
Avevo chiesto solo un parere dal punto di vista legale...
quindi pregherei, anche chi lo fà scherzando, di non incitare alla violenza.
Grazie.

Se vai per vie legali a questo non goi faranno nulla, garantito...ho un esempio da quando sono bimbo sotto gli occhi ed ha sempre funzionato così nonostante le varie denunce che la persona ha subito (e da diverse persone).

Piuttosto essendo una persona "importante" come ti definisci conoscerai qualche persona fidata che dietro equo compenso possa andare a spaccargli qualche osso in modo da fargli capire di smettere di rompere.

Nevermind
25-09-2006, 10:32
Evita accuratamente violenza, evita accuratamente di incontrarlo. Limitati a denunciarlo, in quanto spesso e volentieri una reazione legale e' molto piu' valida di una fisica contro certi elementi.

Per esperienza direi invece che la realtà è decisamente il contrario.

pretonius
25-09-2006, 14:52
Piuttosto essendo una persona "importante" come ti definisci conoscerai qualche persona fidata che dietro equo compenso possa andare a spaccargli qualche osso in modo da fargli capire di smettere di rompere.

Non mi ritengo una persona "importante"...
ma ho un cognome da difendere.

Cmq grazie ma sono contrario alla violenza!!

funky80
25-09-2006, 15:15
radunatevi tu, tua sorella e il tuo futuro cognato.
Lo fate uscire su invito di tua sorella che lo accompagna in un posto isolanto.
Lo prendete di sorpesa, lo mazziate come di giusto, prendete una accetta così nn fare rumore e poi buttate i pezzi in un fiume.
Problema risolto :D
;)

:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

Ci vogliono i maiali, ma nessuno impara mai niente dai film? guardate the snatch: pochi minuti e passa la paura.

Nevermind
25-09-2006, 15:16
..
Cmq grazie ma sono contrario alla violenza!!

Pure io intendiamoci, ma è l'unica soluzione. Se lo denuci ci si pulisce il sedere con la denuncia e anzi probabilmente spaccherà ancora di +.

Certa gente capisce solo le mazzate.

Io ho avuto diversi vicini che vivendo in condominio con tizi simili sono stati costretti a trasferirsi e vendere casa. (in 25 anni che sono al mondo almeno 5 che se ne sono andati via)

thecas
25-09-2006, 21:41
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo329160.shtml

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Hal2001
25-09-2006, 22:25
Per valutare correttamente la questione, credo che necessiti foto della sorella.

devilman79
25-09-2006, 22:46
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo329160.shtml

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

è cosa cavolo centra con questo topic??? :confused: :confused:

maxsona
25-09-2006, 22:58
Se vuoi ti presento delle personcine che ti potrebbero aiutare :D :D lavoro pulito e niente tracce :D :D

sander4
26-09-2006, 08:41
Problema spinoso..

Ma è solo nelle sue azioni? Mi stupisco, perchè di solito non si muovono da soli, ma almeno con un amico per essere più potenti e fastidiosi.

Le telefonate... io le registrerei.

Se invece ci sono molestie fisiche (mette le mani addosso), beh la cosa difficile è trovare i testimoni.Ma veramente, veramente ardua purtroppo.Pensa che alcune volte chiudono bocca e orecchie per paura di entrare nel mirino del balordo di turno.

Purtroppo acquisire le prove per reati di maltrattamento fisico (ovvio non che ti spacca le ossa, ma malmenamenti)/psicologico (danni morali) perpetrato attraverso minacce e diffamazione/persecuzione è una delle cose più difficili che ci sono.

Francamente non sò che consigli darti... direi di evitarlo più possibile e sperare che non passi alla diffamazione (ma se è solo in questo senso può far ben poco). :stordita:

^free^
26-09-2006, 09:10
mi dispiace ma la legge italiana non ti aiuterà... è garantito.

l'unica via (anche se dici che non l'appoggi) è la legge primitiva :huh: ---> tu mi hai fracassato le balle ora io fracasso te"
chiaramente niente da mandarlo all'ospedale... solo qualcosa che gli ricordi quanto faccia male fracassare le balle alla gente ;)

pretonius
26-09-2006, 09:50
E se gli facessi un' "offetta" che non può rifiutare?!??!?!

JENA PLISSKEN
26-09-2006, 10:00
1) rivolgiti ad un Avv...possibilmente non i soliti azzecagarbugli :sofico:

2) gli fai redigere una querela..a tuo nome ovvio...che tu stesso devi presentare alla Stazione di Comando CC del luogo...

3) se in alcune occasioni puoi filmare/registrare qualcosa e conservare gli sms ...fallo...ma cmq confidati col tuo Avv...lo so la tentazione di rivolgersi direttamente ai CC è forte...ma di sicuro non sempre possono consigliarti come potrebbe un BUON Avv...e sottolineo BUON ;)

lognomo33
26-09-2006, 10:05
Insomma mia sorella e :muro: sono stati fidanzati molto tempo...
sono stato sempre molto contrario a questo ragazzo ma non ho voluto mai esprimermi per paura di ferire mia sorella
lui ha lasciato lei...
lei ha sofferto molto ma alla fine ha capito che era meglio che andasse così...
ora lei è felicemente fidanzata con un altro ragazzo che le dà gioia pace e tranquillità...
non vedevo mia sorella così da anni....
Fino a quando non era fidanzata mia sorella la situazione era tranquilla ma da quando è uscito il suo attuale e nuovo ragazzo lui si è rifatto vivo e stà rendendo la vita impossibile a tutti e due ma soprattutto anche a me
Sarà che sono barbaricino...
Ma io risolverei il problema in pochi istanti.. :D :D :D

Drago
26-09-2006, 11:25
Per valutare correttamente la questione, credo che necessiti foto della sorella.

sono d'accordo.

orestino74
26-09-2006, 11:41
Ma quanti anni ha/avete, protagonisti della vicenda?
Tanto per meglio valutare il da farsi....
:)