View Full Version : [Tecnica] Sito BOINC.Italy
scorpion89
22-09-2006, 13:53
Attualmente il sito ha bisogno di un opera di "costruzione" massiccia.
Le cose principali sono elencate nel thread di GiacoT.
Incomincerei a cercare una skin per il sito che si possa adattare alle nostre esigenze.
Ciao
mindwings
22-09-2006, 16:03
Attualmente il sito ha bisogno di un opera di "costruzione" massiccia.
Le cose principali sono elencate nel thread di GiacoT.
Incomincerei a cercare una skin per il sito che si possa adattare alle nostre esigenze.
Ciao
più che cercare una skin non potremmo crearcene una nostra ?! :D
per quanto bella possa essere quella che cerchiamo non potrà mai uguagliare una skin creata da noi :rolleyes: con i nostri loghi e personalizzazioni varie :D
mindwings
22-09-2006, 18:10
uno schema semplice di layout per il portale :) i suggerimenti sono ben accetti
made in inkscape :D
http://img101.imageshack.us/img101/3025/flowroot10075oh5.png (http://imageshack.us)
scorpion89
22-09-2006, 23:02
Mi è venuta in mente una cosa, visto che si è detto di usare questo forum come facciamo a riprendere le ultime novità??
Al massimo possiamo linkare l'ultimo aggiornamento fatto...
Cmq per il resto io sono d'accordo con lo schema, e direi di approfondire punto per punto l'analisi del sito.
Ciao
Mi è venuta in mente una cosa, visto che si è detto di usare questo forum come facciamo a riprendere le ultime novità??
Al massimo possiamo linkare l'ultimo aggiornamento fatto...
Ogni modifica/test/prova che uno fa lo riporta qua, così ne rimane traccia.
Ogni idea o cosa che fate per il sito va riportata in questo topic.
Cmq per il resto io sono d'accordo con lo schema, e direi di approfondire punto per punto l'analisi del sito.
Ciao
Si, oltre alla skin personalizzata, direi che è bene definire cosa vogliamo metterci nel sito e come utilizzarlo per capire cosa bisogna fare e come sistemare il portale.
Io per lo schema avevo questa idea:
in alto loghi vari (quelli che ha sviluppato Tommy.73) e riferimenti al team/boinc. Poi sulla sinistra un menù con le varie pagine/sezioni/info. Nella parte centrale le news, gli articoli e il testo delle varie pagine. Sulla destra mettiamo le info sulle classifiche dei vari progetti del team. In basso anche io metterei le ultime dal forum :)
mindwings
23-09-2006, 16:29
Grafici a Rapporto!!! :D
vorrei che tutti partecipassero alle scelte importanti per lo sviluppo dle portale :sofico:
Per quanto riguarda gli strumenti di realizzazione direi di affidarci a mani esperte se vogliamo fare la cosa in 4 e 4 --> 8 in quanto sono ancora ignorante in materia di xml xhtml & css :) quindi per imparare ci metterei troppo :(
Per quanto riguarda il logo imho è necessario un bel restyiling in formato svg in modo da poterlo adattare alle nostre esigenze :D
Tommy73 dove stai ??? :D
scorpion89
23-09-2006, 17:49
Per quanto riguarda il logo imho è necessario un bel restyiling in formato svg in modo da poterlo adattare alle nostre esigenze :D
Tommy73 dove stai ??? :D
Tommy ha detto che è pronto ad aiutarci, basta dirgli di cosa abbiamo bisogno...
Per il resto siamo in mani esperte!! Basta vedere tutti i loghi(ed altre cose) che ha fatto ;)
Ciao
schizzobau
23-09-2006, 19:42
direi di fare una colonna con la classifica in versione mini del team, oppure riportare in un frame in alto i trapanamenti nella top 100 del team e quelli fatti e subiti da BOINC.Italy
Tommy.73
25-09-2006, 23:28
Compatibilmente con gli impegni e con le mie capacità (non crediate che sappia fare qualsiasi cosa, non sono un grafico, me la cavicchio un po', ma sono un autodidatta :O ) darò il mio contributo.
Magari preferirei lavorare in modo guidato, tipo "abbiamo questa skin, modifichiamola o sostituiamola con una nostra", altrimenti non saprei da dove cominciare. Poi dobbiamo decidere insieme le cose più smplici ma basilari, come il colore dominante del portale, lo stile della grafica, insomma bisogna vedere ancora un po' di cosette ;)
fradeve11
26-09-2006, 07:40
1) Non si può dar torto a Tommy: decidiamo prima gli aspetti fondamentali, cerchiamo una skin (template) che somigli il più possibile a quello che abbiamo in mente, e poi adoperiamoci per modificarla. Contribuirò alla ricerca senza problemi appena ne avrò tempo, magari stasera ;)
2) Cerchiamo di definire uno schema univoco sul quale basarci; sono daccordissimo con GHz:
SINISTRA: menù verticale con tutti i links ai contenuti interni del sito
DESTRA: una bella sequela (aggiornata quotidianamente) dei "dati" relativi allo scaccolo puro del team (magari le immaginine di boincstats con l'elenco dei progetti o cose simili); trapanamenti & varie.
Proposte:
a) io ci metterei anche una cosa in stile Sito ufficiale del Seti: una foto random al giorno presa dalla "galleria" fotografica del Team (che non può assolutamente mancare nel sito) ;)
b) ovviamente possiamo decidere di inserire molti altri blocchi, per esempio l'ultimo utente iscritto al portale, la lista degli ultimi utenti che hanno joinato il progetto, ecc. Le idee sono tante ma per adesso preoccupiamoci dei fondamentali ;)
CENTRO: news, articoli, aggiornamenti dal forum
Sono del parere che per scelte fondamentali come l'aspetto grafico di base (parlo proprio dei colori, ecc) ci sia bisogno di un sondaggino. Cerchiamo un pò di templates per Joomla dai quali partire e poi facciamo un sondaggio per capire quale è il più gradito... :)
schizzobau
26-09-2006, 13:15
1) Non si può dar torto a Tommy: decidiamo prima gli aspetti fondamentali, cerchiamo una skin (template) che somigli il più possibile a quello che abbiamo in mente, e poi adoperiamoci per modificarla. Contribuirò alla ricerca senza problemi appena ne avrò tempo, magari stasera ;)
2) Cerchiamo di definire uno schema univoco sul quale basarci; sono daccordissimo con GHz:
SINISTRA: menù verticale con tutti i links ai contenuti interni del sito
DESTRA: una bella sequela (aggiornata quotidianamente) dei "dati" relativi allo scaccolo puro del team (magari le immaginine di boincstats con l'elenco dei progetti o cose simili); trapanamenti & varie.
Proposte:
a) io ci metterei anche una cosa in stile Sito ufficiale del Seti: una foto random al giorno presa dalla "galleria" fotografica del Team (che non può assolutamente mancare nel sito) ;)
b) ovviamente possiamo decidere di inserire molti altri blocchi, per esempio l'ultimo utente iscritto al portale, la lista degli ultimi utenti che hanno joinato il progetto, ecc. Le idee sono tante ma per adesso preoccupiamoci dei fondamentali ;)
CENTRO: news, articoli, aggiornamenti dal forum
Sono del parere che per scelte fondamentali come l'aspetto grafico di base (parlo proprio dei colori, ecc) ci sia bisogno di un sondaggino. Cerchiamo un pò di templates per Joomla dai quali partire e poi facciamo un sondaggio per capire quale è il più gradito... :)
non posso che quotare :D
mindwings
26-09-2006, 15:28
c) chi si assume la responsabilità della grafica?
ci dobbiamo accontentare dei template già predefiniti?!
cmq per modificarli servono delle conoscenze :fagiano:
d) tornando a c ci vuole un team che opera "veramente" a proporre non ci vuole niente e a tradurlo in "fatti" che ce ne vuole
e) io personalmente potrei assistervi specialmente per i contenuti
in quanto non ho difficoltà ad ammetterlo ma di xhtml css e php ne so davvero poco quanto niente :)
e ho gia iniziato l'uni :O
fradeve11
26-09-2006, 21:49
d) tornando a c ci vuole un team che opera "veramente" a proporre non ci vuole niente e a tradurlo in "fatti" che ce ne vuole
Qualsiasi sforzo sarà apprezzato. Noi qui non costringiamo nessuno a collaborare, ognuno dà quanto vuole, nella misura in cui può. Sono sicuro che Tommy73 sà il fatto suo; non possiamo costringerlo a collaborare ma mi pare che i nostri sforzi stiano PIANO PIANO dando i loro frutti... abbi fede, abbi fede...
SCACCOLO WILL NOT DIE
mindwings
28-09-2006, 13:21
:D
fradeve11
28-09-2006, 13:43
Scusate se son morto per 24h o più ma la telecom aveva deciso senza interpellarmi di darmi problemi sulla linea... adesso sto andando a lavoro ma appena ho 10 minuti comincio a pescare qualche bel template per joomla... ;)
scorpion89
29-09-2006, 16:51
Non so se è il post più adeguato, cmq girovagando su internet ho visto questo hosting
http://www.playnet.it/hosting.htm?LST=_BB_
Rispondeva alle esigenze??
Non è per mettere fretta, visto che il sito è under construction, era solo perchè tra 5 minuti me ne sono già dimenticato :ciapet:
Ciao
Non so se è il post più adeguato, cmq girovagando su internet ho visto questo hosting
http://www.playnet.it/hosting.htm?LST=_BB_
Rispondeva alle esigenze??
on è per mettere fretta, visto che il sito è under construction, era solo perchè tra 5 minuti me ne sono già dimenticato :ciapet:
Ciao
Non sembrerebbe male, bisognerebbe sentire qualche impressione di chi lo ha già utilizzato magari :boh:
Possiamo farne uno tutto nostro :O Io sono più portato per il codice che per la grafica, comunque qui i grafici non mancano, bisogna studiare come va costruita e poi mettersi all'opera.
Certo, ma le proposte sono sempre gradite :p
Fino ad ora ho avuto poco tempo per mettermici, ho fatto il backup del database e dei file dall'ftp, ho iniziato a documentarmi su come funziona joomla, appena posso inizio a fare qualche modifica riportando tutto qua :)
Purtroppo non mi intendo ne di grafica ne di programmazione, però nel mio piccolo posso dire che le colorazioni di fondo bianco/blu/azzuro come il forum Hwu sono molto rilassanti per gli occhi oltre che il colore della nostra nazionale! :D
Sarà un lavoraccio fare questo sito, ma sarà sicuramente un riferimento futuro per il calcolo distribuito negli anni a venire! :)
fradeve11
02-10-2006, 16:08
Purtroppo non mi intendo ne di grafica ne di programmazione, però nel mio piccolo posso dire che le colorazioni di fondo bianco/blu/azzuro come il forum Hwu sono molto rilassanti per gli occhi oltre che il colore della nostra nazionale! :D
Sarà un lavoraccio fare questo sito, ma sarà sicuramente un riferimento futuro per il calcolo distribuito negli anni a venire! :)
Amen :O Rieccomi qui dopo aver sistemato il mio Kubuntuoso pinguino... adesso vedo di beccare un bel template blu-based per il nostro Joomla--- :mbe:
Kappaloris
02-10-2006, 23:22
Se vi interessa, posso fornirvi io lo spazio per il sito.
Ho 6giga di spazio e 6giga di banda al giorno (fino a 180 giga di banda per un mese)
Posso anche fornirvi un dominio di 2ndo livello tipo boincitaly.kappaweb.org
Se poi volgiamo l'indirizzo www.boincitaly.it allora se ne deve occupare qualcuno.
Inoltre so sputare qualche script in php (ho fatto la classifica interna della flotta (http://flottastellare.kappaweb.org)). Se vi serve aiuto, fate un fischio.
Spero di poter partecipare + attivamete in questi giorni.
:) :) :)
Se vi interessa, posso fornirvi io lo spazio per il sito.
Ho 6giga di spazio e 6giga di banda al giorno (fino a 180 giga di banda per un mese)
Posso anche fornirvi un dominio di 2ndo livello tipo boincitaly.kappaweb.org
Se poi volgiamo l'indirizzo www.boincitaly.it allora se ne deve occupare qualcuno.
Inoltre so sputare qualche script in php (ho fatto la classifica interna della flotta (http://flottastellare.kappaweb.org)). Se vi serve aiuto, fate un fischio.
Spero di poter partecipare + attivamete in questi giorni.
:) :) :)
Certo che ci serve aiuto! :D
Per ora stiamo utilizzando uno spazio fornitoci gentilmente da Giaco, dove proviamo e testiamo il tutto, poi abbiamo deciso di prendere un dominio di primo livello e quando tutto sarà pronto lanceremo il portale. Per ora è stato caricato solo il portale e stiamo decidendo l'impostazione del sito (blocchi, grafica). Se vuoi puoi richiedere i dati di accesso a Giaco! Ricordo che ogni modifica/prova effettuata deve essere riportata qua nel dettaglio ;)
Ciao,
GHz
Il Capitano
03-10-2006, 07:21
A suo tempo il gruppo seti.italy (fulvius77 :confused:, non ricordo piu' chi era) non avevano fatto un sito tutto loro free?
Avevano detto che se avessimo cambiato forum loro si sarebbero uniti volentieri a noi. Potremmo provare a contattarli nuovamente. Magari loro hanno tirato su gia' un buon sito che potrebbe essere un punto di partenza piu' avanzato. Ammesso che ancora si vogliano unire
my two cents :stordita: :help:
fradeve11
03-10-2006, 19:11
A suo tempo il gruppo seti.italy (fulvius77 :confused:, non ricordo piu' chi era) non avevano fatto un sito tutto loro free?
Avevano detto che se avessimo cambiato forum loro si sarebbero uniti volentieri a noi. Potremmo provare a contattarli nuovamente. Magari loro hanno tirato su gia' un buon sito che potrebbe essere un punto di partenza piu' avanzato. Ammesso che ancora si vogliano unire
my two cents :stordita: :help:
Ottima idea, vanno contattati al più presto.
Comunque, ecco un bell'archivio di templates free; siccome son molti, lascio che ognuno se lo spulci per bene e suggerisca quella che secondo lui è la migliore... ;)
LINK (http://www.joomla.it/index.php?option=com_wrapper&Itemid=81)
Se è spam sono pronto al ban :Prrr:
Il Capitano
03-10-2006, 19:16
Comunque, ecco un bell'archivio di templates free; siccome son molti, lascio che ognuno se lo spulci per bene e suggerisca quella che secondo lui è la migliore... ;)
Ho scritto sul loro forum, adesso aspetto la risposta. Incrociamo le dita,magari riusciamo a fare al prima fusione.
Per il ban, io approvo incodizionatamente :O
schizzobau
03-10-2006, 19:31
Per il ban, io approvo incodizionatamente :O
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
anch'io :O
:Prrr:
scorpion89
08-10-2006, 10:17
Qualcuno ha trovato una skin carina adatta a BOINC.Italy??
Ciao
fradeve11
08-10-2006, 10:50
Cambierai mai, Capitano :p Comunque, da bravo patriota, ho buttato in piazza l'archivio delle skin e me ne son scappato... a dir la verità ho un bel malloppo di chimica da studiare, ma appena trovo 5 minuti comincio a spulciare per bene l'archivio e vedere di trovare qualcosa. Anche voi, ragazzi dateci dentro... :muro:
schizzobau
08-10-2006, 20:19
spulciando in giro ho trovato questa imma--> http://www.esea.dk/esea/boincschedulers.php?bck=whitesmoke&prj=black
era su un sito che l'ha presa da un altro sito.
se loro l'hanno fatta franca :sofico:
scorpion89
09-10-2006, 17:34
spulciando in giro ho trovato questa imma--> http://www.esea.dk/esea/boincschedulers.php?bck=whitesmoke&prj=black
era su un sito che l'ha presa da un altro sito.
se loro l'hanno fatta franca :sofico:
Carino ;)
Per i template commentatemi questo
http://www.themesbase.com/?view=830
Ciao
In questi giorni mi sono documentato un pò e ho provato a smanettare un pò, ma non sono riuscito a caricare un template perchè non c'era l'opzione nel menù di admin. Poi ho capito che tante cose vengono abilitate solo se si è "Super Administrator", quindi bisognerebbe cambiare lo status da Admin a Super Admin :sofico: Per non fare danni (e anche per fare più velocemente) ho provato ad installare il portale in locale. Tra la lista dei template postati da fradeve ne ho trovato uno che come colori si addice bene al nostro logo, che si chiama "Rays of Sunlight 2". Comunque andrebbe modificata un pò la disposizione dei blocchi/pulsanti (devo capire ancora cosa è possibile fare dal pannello) e anche qualche colore.
Giusto per info, per caricare il tema basta andare su Sito->Gestione Template->Template Sito e c'è la possibilità di uploadare il file zip del tema. Poi dalla lista va selezionato ed impostato come predefinito.
Appena riesco a imparare altre cose vi informo :stordita:
x Tommy: servirebbe l'icona del sito (favicon.ico), quella che compare a sinistra del link nella barra degli indirizzi (16x16). Quando puoi butta giù qualcosa :D
Ciao,
GHz
Carino ;)
Per i template commentatemi questo
http://www.themesbase.com/?view=830
Ciao
Simpatico ma troppo buio :fagiano:
scorpion89
09-10-2006, 20:57
In questi giorni mi sono documentato un pò e ho provato a smanettare un pò, ma non sono riuscito a caricare un template perchè non c'era l'opzione nel menù di admin. Poi ho capito che tante cose vengono abilitate solo se si è "Super Administrator", quindi bisognerebbe cambiare lo status da Admin a Super Admin :sofico: Per non fare danni (e anche per fare più velocemente) ho provato ad installare il portale in locale. Tra la lista dei template postati da fradeve ne ho trovato uno che come colori si addice bene al nostro logo, che si chiama "Rays of Sunlight 2". Comunque andrebbe modificata un pò la disposizione dei blocchi/pulsanti (devo capire ancora cosa è possibile fare dal pannello) e anche qualche colore.
Giusto per info, per caricare il tema basta andare su Sito->Gestione Template->Template Sito e c'è la possibilità di uploadare il file zip del tema. Poi dalla lista va selezionato ed impostato come predefinito.
Appena riesco a imparare altre cose vi informo :stordita:
x Tommy: servirebbe l'icona del sito (favicon.ico), quella che compare a sinistra del link nella barra degli indirizzi (16x16). Quando puoi butta giù qualcosa :D
Ciao,
GHz
Si e poi sarebbe meglio essere Super Admin perchè mi sembra che solo con questi diritti possiamo editare i file css. :)
Allora consideriamolo come un uppettino :D
fradeve11
09-10-2006, 21:00
E' quello che ho pensato anche io... a quanto ho potuto constatare personalmente (vedi sito dei Seti Guardians in sign) i template scuri non riscuotono troppo successo di pubblico... meglio puntare su qualcosa di più essenziale e dinamico. Rays of Sunlight 2 non è bello - senza contare che possiamo adattarlo in tutto e per tutto alle nostre esigenze-, ma continuiamo a spulciare :D
Vedo che i lavori procedono... Grandi!!! :sofico:
Speriamo per la fusione... :p
Tommy.73
14-10-2006, 00:19
Ciao,
GHz
Tre piccoli preview, ma accetto idee, perché su 16X16 pixel ci sta veramente poco.
http://img221.imageshack.us/img221/5289/preview1gq7.png
http://img221.imageshack.us/img221/5760/preview2co0.png
http://img92.imageshack.us/img92/4262/preview3fo5.png
Appena mi vengono idee propongo altre cose ;)
fradeve11
14-10-2006, 00:37
Io voto per la terza, però se togli quei colori e gli metti la B rossa lo spazio bianco intorno e un bordino verde secondo me è più patriottico... :O
schizzobau
14-10-2006, 08:02
sticaxxi :eek:
anche in 16x16 ci stupisci :D
io cmq voto per la 3 così com'è, mi piace molto lo stile pergamena
Il Capitano
14-10-2006, 08:40
Bello lo stile pergamena, ma piu' bello il vitruviano. Voto per la 2. Se poi fai il vitruviano stile pergamena... :ave:
fradeve11
14-10-2006, 09:33
Bello lo stile pergamena, ma piu' bello il vitruviano. Voto per la 2. Se poi fai il vitruviano stile pergamena... :ave:
Non sarebbe meglio mettere la B di BOINC? .......... Insomma è un po' come la Z di Zorro... :stordita:
schizzobau
14-10-2006, 09:35
Non sarebbe meglio mettere la B di BOINC? .......... Insomma è un po' come la Z di Zorro... :stordita:
esatto, secondo me è molto più significativo
Il Capitano
14-10-2006, 09:48
esatto, secondo me è molto più significativo
Mi avete convinto :O , voto per il vitruviano :D
schizzobau
14-10-2006, 09:50
Mi avete convinto :O , voto per il vitruviano :D
mi sa che questo se lo è già lavorato qualcuno :D
fradeve11
14-10-2006, 13:41
Contenti voi... :rolleyes:
Grazie Tommy! :D
Ma il virtuviano intero (anche un pò stilizzato) con il cerchio e tutto non ci starebbe? :stordita: Magari stile pergamena, o con qualche tocco tricolore :fagiano:
Tommy.73
14-10-2006, 14:15
Questa è la "B" suggerita da fradeve11.
http://img223.imageshack.us/img223/6325/preview4eg5.png
Personalmente i miei preferiti sono la "B" su pergamena e il vitruviano, comunque continuate a suggerire, perché ho fatto diverse prove, ma quando riduco le immagini a 16X16 spesso devo rinunciare all'idea in quanto poco leggibili.
Questa è la "B" suggerita da fradeve11.
http://img223.imageshack.us/img223/6325/preview4eg5.png
Personalmente i miei preferiti sono la "B" su pergamena e il vitruviano, comunque continuate a suggerire, perché ho fatto diverse prove, ma quando riduco le immagini a 16X16 spesso devo rinunciare all'idea in quanto poco leggibili.
Forse l'ideale è farle già a 16x16 con un editor apposito per le icone...:O
Comunque anche io voto per la B o il virtuviano....altre idee non mi vengono per ora :stordita:
fradeve11
14-10-2006, 14:51
Non è malissimo, ma in fin dei conti neanche il buon vitruvio mi dispiace... :)
Tommy.73
14-10-2006, 16:16
Forse l'ideale è farle già a 16x16 con un editor apposito per le icone...:O
No no, io lavoro già in partenza a 16X16, però se decido di mettere il vitruviano lo devo scalare, e in questa scalatura spesso si perde di leggibilità, pur applicando all'immagine ridotta una maschera di contrasto e una calibrazione dei livelli. Prova ad es. a scalare l'immagine intera del vitruviano a 16X16, alla fine non si riconosce più. L'unica alternativa è mettersi a disegnare l'icona pixel per pixel, ma anche qui ci vuole un'idea, per questo se avete suggerimenti o volete provare voi stessi fatevi avanti. ;)
Io sarei per le cose semplici. Se il gruppo si chiama "BOINC.Italy" ci vuole la "B" di BOINC e il tricolore di "Italy". Quindi per me incorniciare la B azzurra in un tricolore sarebbe già il massimo. Chiaro, semplice e diretto... :D
Mica siamo Vitruviano@home?? :rotfl:
fradeve11
14-10-2006, 16:56
Io sarei per le cose semplici. Se il gruppo si chiama "BOINC.Italy" ci vuole la "B" di BOINC e il tricolore di "Italy". Quindi per me incorniciare la B azzurra in un tricolore sarebbe già il massimo. Chiaro, semplice e diretto... :D
Mica siamo Vitruviano@home?? :rotfl:
Ho pensato più o meno la stessa cosa :D
Il Capitano
14-10-2006, 18:55
Allora lasciamo perdere il vitruviano e torniamo alla B. Qui pero' manterrei lo stile pergamena come quello del nostro logo, troppo tricolore rende icona e logo diversi.
schizzobau
14-10-2006, 20:48
Allora lasciamo perdere il vitruviano e torniamo alla B. Qui pero' manterrei lo stile pergamena come quello del nostro logo, troppo tricolore rende icona e logo diversi.
vero, a me piace un sacco la pergamente, secondo me il tricolore è troppo patriottardo :fagiano:
sarà anche il gruppo italiano, ma a tutto c'è un limite :D
fradeve11
15-10-2006, 01:13
OK l'importante è che ci mettiamo d'accordo...
PERGAMENA:
- fradeve
- schizzobau
- Capitano
TRICOLORE
- ???
OK l'importante è che ci mettiamo d'accordo...
PERGAMENA:
- fradeve
- schizzobau
- Capitano
TRICOLORE
- ???
Pergamena!!!
fradeve11
15-10-2006, 09:36
PERGAMENA:
- fradeve
- schizzobau
- Capitano
- code
TRICOLORE
- ???
mindwings
15-10-2006, 16:37
PERGAMENA:
- fradeve
- schizzobau
- Capitano
- code
TRICOLORE
- ???
Pergamena :D
Ankio sono per la pergamena, è molto bella! Complimenti... :)
schizzobau
15-10-2006, 18:38
bah, direi che non c'è storia :D
fradeve11
15-10-2006, 19:35
Allora è deciso? Vitruviano color pergamenta? :)
schizzobau
15-10-2006, 20:49
Allora è deciso? Vitruviano color pergamenta? :)
Chi è contro la B color pergamena parli ora o taccia per sempre :D
Eccomi... provo due disperati tentativi per farvi cambiare idea o semplicemente suggerire un'altra possibilità! :Perfido:
Quello che intendevo era una cosa tipo questa:
http://img58.imageshack.us/img58/1690/icona1zu5.gif
o questa:
http://img58.imageshack.us/img58/631/icona2mw7.gif
Ovviamente si può far meglio (vero Tommy?)... ma intanto serve per darvi un'idea! :p
Attendo il vostro lancio di ortaggi!! :ops:
Belle entrambe, forse la seconda più immediata :)
Cmq sia la B color pergamena, che una delle due icone di LucaB76, sono molto belle.. a questo punto valuterei per la soluzione "tutti sotto un'unica banderia" e sceglierei di conseguenza.. Tutte cmq molto belle! :sofico:
http://img58.imageshack.us/img58/1690/icona1zu5.gif
o questa:
Bellissime... :cincin:
fradeve11
15-10-2006, 21:56
IO...ho sbagliato, volevo dire "B" non "vitruviano"... pardon :stordita:
gabi.2437
15-10-2006, 22:12
Belle le 2 B, io voto per quelle (quale? boh, son belle tutte e 2)
schizzobau
15-10-2006, 22:16
continuo a votare per la pergamena...
Grazie a tutti, troppo buoni... per averle fatte in 5 minuti :D :D :D
Concordo con Hiaggy: la seconda dà più risalto alla B del Boinc e lascia al tricolore il secondo piano, fondamentale però per incorniciare il tutto! ;)
Ovviamente si può far meglio (vero Tommy?)... ma intanto serve per darvi un'idea! :p
Mi piace assai questa :eek:
E' semplice ma mette in risalto sia la B di BOINC che il tricolore. L'ho provata in locale e potrebbe andare:
http://img142.imageshack.us/img142/806/provaiconaeu9.th.jpg (http://img142.imageshack.us/img142/806/provaiconaeu9.jpg)
Ovviamente se qualcuno ne ha altre versioni le porponga che valutiamo, tanto finchè il portale non è pronto c'è tempo :p
Ciao,
GHz
Fico! :D In effetti fa il suo effetto! :p
ConanSeldon
16-10-2006, 08:56
Mmm
arrivo in ritardo (come al solito) per dire delle cose inutili (come sempre): concordo sul fatto che la B sia meglio (anche se il progetto Vitruviano@home dovremmo inventarlo...non so cosa si potrebbe cercare...un uomo a gambe e braccia divaricate? :D )
Se la B sia meglio pergamenata o tricolorata è un bel dilemma! la seconda B tricolorata ci stava dentro e comunque contando che lo scopo era il gruppo nazionale, ci sta del sano nazionalismo :p
fradeve11
16-10-2006, 19:23
Sarò anche perfezionista, ma potremmo cercare una via di mezzo: va benissimo la cornice tricolore, ma magari SOLO la B possiamo farla stile pergamena...
Mi sembra ci stiamo perdendo per un'iconcina :D che dibattito si farà quando si passa allo studio della home page... :asd:
schizzobau
16-10-2006, 22:28
Mi sembra ci stiamo perdendo per un'iconcina :D che dibattito si farà quando si passa allo studio della home page... :asd:
sarà una battaglia pixel per pixel (conta che per ora la battaglia è su un campo di 16*16. per il sito sarà a 1280*1024 A PAGINA :eek: )
Tommy.73
16-10-2006, 22:44
Altre due prove due
http://img218.imageshack.us/img218/8792/preview5xt9.png
http://img486.imageshack.us/img486/2503/preview6up8.png
Tommy.73
16-10-2006, 22:53
o questa:
Carina, ma non è detto che io sappia far meglio. :mc: :D
Tommy.73
16-10-2006, 23:10
Continuo... fermatemi voi.
http://img486.imageshack.us/img486/9393/preview7wa9.png
Questa, secondo me, si presta bene! :mano:
Non c'è niente da fare... la B pergamenata è una B e basta... la B gialla col suo disco blu di BOINC è la B di BOINC! :O
Il BOINC fatto in Italia si esprime solo con questa icona... la B pergamenata cosa esprime?!?!?!? :confused:
Just my two €cent!! :D
gabi.2437
17-10-2006, 12:10
Continuo... fermatemi voi.
Questa!
La B di BOINC e il tricolore dell'Italia!!!!! :D
schizzobau
17-10-2006, 13:53
vabbò, se la pergamena è stata abbandonata, io voto per questa --> http://img58.imageshack.us/img58/631/icona2mw7.gif
fradeve11
17-10-2006, 22:17
Allora direi di aspettare un pochino per ufficializzare la cosa ;)
vabbò, se la pergamena è stata abbandonata, io voto per questa --> http://img58.imageshack.us/img58/631/icona2mw7.gif
Quoto! Più immediata rispetto all'altra! :p
Tommy.73
18-10-2006, 01:35
Ennesima variante:
http://img205.imageshack.us/img205/6683/preview8ie0.png
fradeve11
18-10-2006, 07:05
Caspita cnche questa è VERAMENTE accattivante.. allora io sono per questa ;)
Il Capitano
18-10-2006, 08:06
Caspita cnche questa è VERAMENTE accattivante.. allora io sono per questa ;)
Idem ;) , direi che il dibattito e' ormai accademico, vince questa per distacco ;)
ConanSeldon
18-10-2006, 09:21
Quest'ultima mi piace di più!
Ok... direi di fermarci con le proposte ora però :p per me è lo stesso son tutte belle!
schizzobau
24-10-2006, 19:41
:mbe: bhe? ci siamo impantanati :D
susu
decidiamo una di queste belle iconcine e passiamo a scannrci su altro :sofico:
:mbe: bhe? ci siamo impantanati :D
susu
decidiamo una di queste belle iconcine e passiamo a scannrci su altro :sofico:
In questi ultimi giorni non ho avuto tempo per continuare a studiare joomla, esicuramente anche questa settimana sono incasinato :cry:
Cmq ho visto che è uscito Joomla 1.5 beta, chissà per quando è prevista la versione finale...:mc:
Questa perchè con i contorni è più bella ed immediata
schizzobau
24-10-2006, 21:35
In questi ultimi giorni non ho avuto tempo per continuare a studiare joomla, esicuramente anche questa settimana sono incasinato :cry:
Cmq ho visto che è uscito Joomla 1.5 beta, chissà per quando è prevista la versione finale...:mc:
ridatemi i link con il "catalogo" da spulciare, che vedo se trovo qualcosa
fradeve11
24-10-2006, 22:21
Mi autoquoto.... allora, quale favicon mettiamo?
Scusate ma... il dominio esiste :confused:
Scusate ma... il dominio esiste :confused:
No, per ora stiamo provando su uno spazio temporaneo offerto da un utente. Per ora non pubblichiamo l'indirizzo per evitare indicizzazioni errate dei motori di ricerca, e comunque ancora non c'è nulla da vedere :mc:
Io faccio soprattutto prove in locale....
No, per ora stiamo provando su uno spazio temporaneo offerto da un utente. Per ora non pubblichiamo l'indirizzo per evitare indicizzazioni errate dei motori di ricerca, e comunque ancora non c'è nulla da vedere :mc:
Io faccio soprattutto prove in locale....
Ah ecco... ho visto che per adesso vi siete fermati sulla favicon :stordita:
Il sito cosa dovrà contenere di preciso... e se prendessimo in considerazione csm tipo joomla?!
Ah ecco... ho visto che per adesso vi siete fermati sulla favicon :stordita:
Il sito cosa dovrà contenere di preciso... e se prendessimo in considerazione csm tipo joomla?!
Hum...hai letto le pagine precedenti? :sofico:
Stiamo provando proprio con quello....il problema è che non c'è nessuno esperto di joonla qua e io me lo sto studiando....ma il tempo è poco. Se vuoi darci una mano ogni aiuto è gradito :D
Hum...hai letto le pagine precedenti? :sofico:
Stiamo provando proprio con quello....il problema è che non c'è nessuno esperto di joonla qua e io me lo sto studiando....ma il tempo è poco. Se vuoi darci una mano ogni aiuto è gradito :D
I'm sorry... nn le ho lette proprio tutte :doh: e speravo di tirar fuori la bomba :D
Cmq io conosco abbastanza joomla e adesso mi faccio una bella lettura dei post vecchi così vedo in cosa posso esservi utile...
schizzobau
25-10-2006, 14:10
Mi autoquoto.... allora, quale favicon mettiamo?
io mi sono espresso, e anche code....
direi che aspettiamo un po' che dicano tutti la loro e poi decidiamo :)
Io voto questa -> http://img58.imageshack.us/img58/631/icona2mw7.gif
Per joomla io continuerei con quella stabile attuale... se mi mandate il link via mail o pvt di dove fate le prove e magari mi fate un utente super admin provo a tirar fuori qualche idea...
gabi.2437
25-10-2006, 14:40
Ennesima variante:
http://img205.imageshack.us/img205/6683/preview8ie0.png
Questa non mi piace, molto meglio http://img58.imageshack.us/img58/631/icona2mw7.gif, semplice e efficace
Io voto questa -> http://img58.imageshack.us/img58/631/icona2mw7.gif
Per joomla io continuerei con quella stabile attuale... se mi mandate il link via mail o pvt di dove fate le prove e magari mi fate un utente super admin provo a tirar fuori qualche idea...
Contatta pure GiacoT in PVT per avere i dati di accesso e un account ;)
Se puoi, spiegarci qualcosa su come poter gestire il layout di joomla :help:
Myjungle
01-11-2006, 22:01
Che mi dite di questa bozza che ho preparato per voi in pochi minuti?
http://www.kae.it/image/boinc_italy_by_kae.it.jpg
:)
Così ad occhio sembra veramente bella... pulita ma allo stesso tempo efficace ;) !
Non hai una preview + grossa :oink:
Il Capitano
02-11-2006, 08:33
Così ad occhio sembra veramente bella... pulita ma allo stesso tempo efficace ;) !
Non hai una preview + grossa :oink:
Quoto tutto :ave:
Molto bella... :cool:
:ave: :ave:
http://www.kae.it/image/boinc_italy_by_kae.it.jpg
A prima vista sembra buono....:)
Nella home ci dovrebbero essere sia gli ultimi articoli sia le ultime news...
Cavoli.. Bel Lavoro... Puoi postare un'immagine più grande!? :sofico:
schizzobau
03-12-2006, 18:50
up, di questo non si sa più nulla? :(
fradeve11
03-12-2006, 21:49
Uau questa me l'ero persa!
Complimenti Jungle, veramente stupenda!
Quand'è che ci fai avere aggiornamenti (e soprattutto, una versione più grande)? :D
N3V3RM1ND
08-12-2006, 22:02
Eccomi! Pronto a dare una mano! :D
Allora. :eek:
Dove sono finiti i volontari? :fagiano:
Dai su!!! :mbe:
qual'è l'indirizzo del sito?
qual'è l'indirizzo del sito?
Siamo ancora all'inizio. :eek:
Stiamo cercando volontari per la creazione e lo sviluppo del sito.
;)
N3V3RM1ND
17-12-2006, 17:34
Siamo ancora all'inizio. :eek:
Stiamo cercando volontari per la creazione e lo sviluppo del sito.
;)
Io ho già detto che ci sono a darvi una mano, ma se non si mette qualcosa in pentola come si fa? Mi ha detto GhZ che state testando un content manager, ma se non ho nemmeno modo di accedervi come faccio ad aiutarvi a programmarlo per bene?
Mi ha detto GhZ che state testando un content manager, ma se non ho nemmeno modo di accedervi come faccio ad aiutarvi a programmarlo per bene?
Il fatto e' che l'admin non si e' piu' fatto sentire... :mbe:
N3V3RM1ND
17-12-2006, 17:57
Il fatto e' che l'admin non si e' piu' fatto sentire... :mbe:
E allora si attende... che te devo dì... :mbe:
E allora si attende... che te devo dì... :mbe:
L'importante e' che ci siano volontari. :fagiano:
Se qualcuno ha qualcosa da proporre, si faccia avanti... :O
:read:
L'importante e' che ci siano volontari. :fagiano:
:mbe:
A questo punto credo che l'idea di un sito dedicato a BOINC.Italy non interessi a nessuno... :eek:
scorpion89
22-12-2006, 12:52
Come sai già, io ci sono ;)
A me interessa, come a molti di noi sicuramente!... anche se la pigrizia regna.. :D
Il fatto è che non so come poter essere d'aiuto?!
So usare appena sufficentemente Photoshop e un Cad d'arredamento 3D .. se posso fare qualcosa mandatemi un PVT.. :stordita:
schizzobau
22-12-2006, 17:49
secondo me alla fase attuale c'è da fare il layout e la mappa del sito, per evitare che venga fuori un qualche accrocchio innavigabile. :)
mi pare che per il layout fosse in corso una ricerca di temi su non so che cosa (la precisione :doh: )
Ho mandato un PVT a Myjungle.....speriamo che possa continuare ad aiutarci :)
Ricordo, per chi volesse cimentarsi in qualche test, le funzioni che deve avere il sito:
menù generale (cos'è, partecipa, download, ecc)
menù dei progetti (una voce per ogni progetto del team)
articoli (anche multipagina)
news
sezione download
galleria immagini
possibilità di commento alle news
ed altro che può venirci in mente :D
L'accesso deve essere a 3 livelli, ovvero, admin( che può fare tutto), newser (che scrive articoli e news), e referente pogetto (che si occupa di tenere aggiornata una o più pagine dei progetti).
Purtroppo io non sono un buon designer, e soprattutto ho poco tempo per lo sviluppo :( Vedrò durante queste brevi vacanze comunque di studiarci un pò su.
Ciao,
GHz
Ricordo, per chi volesse cimentarsi in qualche test, le funzioni che deve avere il sito:
Il mio esperimento... :cool:
http://img153.imageshack.us/img153/3680/sitecl6.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=sitecl6.jpg)
fradeve11
23-12-2006, 13:37
Ricordo che ci sono anche io ;)
Bell'idea, Wubby, mi sembra già un successo in fatto di navigabilità.
Quindi, il primo passo sarebbe creare le "sezioni" del sito? Ovvero, dare un ordine agli eventuali contenuti?
Speriamo il 2007 ci porti un bel portale Boinc nuovo nuovo... Sperem! :sofico:
Speriamo il 2007 ci porti un bel portale Boinc nuovo nuovo... Sperem! :sofico:
Up!!! :sofico:
Nell'ultimo mese BOINC.Italy ha perso una posizione nella classifica mondiale. :(
E adesso abbiamo un paio di team inferociti alle calcagna che salgono forte e rischiano di sbalzarci fuori dalla top 20. :mad: http://www.boincstats.com/stats/boinc_team_stats.php?pr=bo&st=0
E' NECESSARIO UN SITO UFFICIALE! :help:
(tra l'altro la francia in seconda posizione mi turba alquanto... :muro: )
fradeve11
26-01-2007, 06:35
Nell'ultimo mese BOINC.Italy ha perso una posizione nella classifica mondiale. :(
E adesso abbiamo un paio di team inferociti alle calcagna che salgono forte e rischiano di sbalzarci fuori dalla top 20. :mad: http://www.boincstats.com/stats/boinc_team_stats.php?pr=bo&st=0
E' NECESSARIO UN SITO UFFICIALE! :help:
(tra l'altro la francia in seconda posizione mi turba alquanto... :muro: )
Parole sante :O Vogliamo riprendere le fila della situazione? :help:
Dai fradeve11... Facciamo sto sito io e te... :D
fradeve11
26-01-2007, 22:36
Dai fradeve11... Facciamo sto sito io e te... :D
Se non avessi una barca di esami da sostenere, non ci penserei due volte. Comunque prometto che mi occuperò della traduzione delle FAQ sul sito del Seti non appena ho tempo (marzo??). Così potremo cominciare ad avere un po' di contenuti interessanti da inserirci ;)
Allora, possiamo stilare un elenco di volontari? :rolleyes:
Per adesso:
GHz
wubby
scorpion89
Ci sono esperti di joomla che vogliono dedicare un po' del loro tempo?
http://wubby.djherod.com/joomla
Ci sono volontari da destinare a $PROGETTO?
Gli interessati diano qui la loro conferma di adesione... :)
fradeve11
30-01-2007, 12:12
A partire dal primo marzo comincio la traduzione delle FAQ del Seti... a rate, ma ci sono anche io :mc:
A partire dal primo marzo comincio la traduzione delle FAQ del Seti... a rate, ma ci sono anche io :mc:
Sicuramente quello servirà a riempire il sito, il problema ora è farlo :mc:
Io ultimamente ho studiato il cms (nel poco tempo libero), e per fare le prove stavo pensando alla struttura da dare ai contenuti. Vi copio quello che ho partorito io:
sez. PROGETTI
Seti@home
->static: descrizione progetto
->Articoli/guide
->News
(uguale per tutti gli altri progetti)
sez. BOINC
->static: Il calcolo distribuito
->static: Il progetto BOINC
->Articoli/guide/tutorial
->News
sez. BOINC.Italy
static: Chi siamo
static: Storia
static: Loghi
static: Community e siti
static: Staff
news
annunci
sez. SCIENZA
->news
->articoli/approfondimenti scientifici
Le pagine indicate con "static" significa solo che sono contenuti statici per il cms, ma possiamo metterli anche dinamici, poco cambia.
Postate le vostre idee/commenti/suggerimenti. Ciao, GHz
schizzobau
30-01-2007, 14:06
Allora, possiamo stilare un elenco di volontari? :rolleyes:
Per adesso:
GHz
wubby
scorpion89
mi hai già dimenticato? :cry:
è vero, ho formattato il muletto su cui facevo i test e quindi ho perso il lavoro che avevo fatto per lo script RSS :fagiano:
Kappaloris
30-01-2007, 14:28
Io mi propongo.
Quando mi proposi, mi ricordo che c'erano stati dei problemi con chi hostava il sito (o ricordo male?) se mi date il login...
In ogni caso, tenete presente che posso offrire lo spazio hosting (max 6gb) , dominio di secondo livello (tipo boincitaly.kappaweb.org), banda quasi illimitata e, se lo facciamo completo, offro anche di mantenere il dominio di primo livello a mie spese (chessò, boinc-italy.org) ovviamente se non si fa qualcosa di + ufficiale (tipo che se ne occupa GHz, che già ha fondato il team :ave: ) :)
Se poi, riusciamo a spostare parte delle discussioni sul sito.... un bannerino e il sito si autofinanzia ( cmq in caso eventuale, adesso me la cavo bene anche senza) :D :D
In oni caso, la scelta di joomla è definitiva?
Kappaloris
30-01-2007, 14:45
Le pagine indicate con "static" significa solo che sono contenuti statici per il cms, ma possiamo metterli anche dinamici, poco cambia.
Postate le vostre idee/commenti/suggerimenti. Ciao, GHz
Se non si usa il mod_rewrite, cambia che ci perdiamo dei punti per scalare le classifiche di google. (dato che le statiche vengono messe in html e non in php, vero? non conosco joomla) :)
Io mi propongo.
In ogni caso, tenete presente che posso offrire lo spazio hosting (max 6gb) , dominio di secondo livello (tipo boincitaly.kappaweb.org), banda quasi illimitata e, se lo facciamo completo, offro anche di mantenere il dominio di primo livello a mie spese (chessò, boinc-italy.org) ovviamente se non si fa qualcosa di + ufficiale (tipo che se ne occupa GHz, che già ha fondato il team :ave: ) :)
Potremo mai noi accontentarci di un dominio di secondo livello? :D
In ogni caso per l'hosting me ne occupo io non c'è problema, per i costi facciamo una colletta come avevamo visto, ma ancora non è detto che serva :cool:
Se poi, riusciamo a spostare parte delle discussioni sul sito.... un bannerino e il sito si autofinanzia ( cmq in caso eventuale, adesso me la cavo bene anche senza) :D :D
Anche questo abbiamo detto che se serviranno li metteremo.
In oni caso, la scelta di joomla è definitiva?
Direi di si :read:
Se non si usa il mod_rewrite, cambia che ci perdiamo dei punti per scalare le classifiche di google. (dato che le statiche vengono messe in html e non in php, vero? non conosco joomla) :)
Ohhhh, sicuro, guarda come è statico questo contenuto:
http://localhost/index.php?option=com_content&task=view&id=1&Itemid=7
:sofico:
:doh:
Ad ogni modo joomla ha la possibilità di attivare i link "amichevoli" ai motori, quindi basta che l'hosting supporti il mod rewrite.
Il funzionamento generale di joomla oramai l'ho abbastanza chiaro, quello che ancora bisogna vedere sono queste cose:
-possibilità di integrare un forum con utenti condivisi del portale (commenti ai contenuti compresi)
-sezione download
-sezione gallery
-integrazione newsletter
-stesura di un layout nostro (qui serve un buon webdesigner).
Nessun commento sulla lista delle sezioni postata sopra? :boh:
Per i test io mi trovo bene a farli in locale, è più veloce e semplice, volendo posso abilitare l'accesso anche dall'esterno così tutti possono vedere il lavoro.
GHz, puoi chiudere questo topic? :stordita:
Cosi ne riapro un altro e in prima pagina si puo' mostrare lo stato avanzamento dei lavori... :cool:
Kappaloris
30-01-2007, 17:18
Ah, allora non c'è un "campo base" ok, allora provo anche io in locale, grazie.
Per i contenuti statici, anche senza attivare le le url "amichevoli", come le chiam joomla, le pagine statiche basterebbe anche metterle in una pagina html fatta da noi.... nel caso in cui suddette url non vadano.
Grazie per le info :D
Ah, allora non c'è un "campo base" ok, allora provo anche io in locale, grazie.
Per i contenuti statici, anche senza attivare le le url "amichevoli", come le chiam joomla, le pagine statiche basterebbe anche metterle in una pagina html fatta da noi.... nel caso in cui suddette url non vadano.
Grazie per le info :D
Eh no, in quel modo non sarebbero più integrate con il portale, se si cambia qualcosa intorno (menù, moduli, intestazione, ecc) o anche solo per il loro stesso aggiornamento bisogna rifare la pagina, invece usando le "pagine statiche" del portale è tutto automatico. Le pagine statiche del portale sono chiamate così ma sono sempre dati salvati sul db e creati dinamicamente, ci sono solo diffententi modi per gestire i contenuti statici da quelli dinamici (ad es. i contenuti statici non compaiono homepage e nella lista degli ultimi contenuti pubblicati).
Kappaloris
30-01-2007, 18:06
Eh no, in quel modo non sarebbero più integrate con il portale, se si cambia qualcosa intorno (menù, moduli, intestazione, ecc) o anche solo per il loro stesso aggiornamento bisogna rifare la pagina, invece usando le "pagine statiche" del portale è tutto automatico. Le pagine statiche del portale sono chiamate così ma sono sempre dati salvati sul db e creati dinamicamente, ci sono solo diffententi modi per gestire i contenuti statici da quelli dinamici (ad es. i contenuti statici non compaiono homepage e nella lista degli ultimi contenuti pubblicati).
Ehm... quello che intendevo io era un un plugin tipo quello di md-pro (altro cms) che ti permette di mettere delle pagine html. cmq cmabia poco.
Kappaloris
04-02-2007, 22:17
Ecco i primi prodotti di una serata di prove:
Installato joomla, provo a fare il login... non lo accetta (ma che ca...) allora alè, crea altro utente e sostitusci l'md5 della password di admin che non mi riconosceva (chissà perchè poi...), cmq ecco qualche screen:
Questa è la home. con il menù progetti in alto ( ci sono solo seti e rosetta perchè tanto è una prova e mettere sti maledetti menù collegati a tutte le pagine è alquanto macchinoso)
http://kappaweb.org/lol/1.png
Qui è la pagina che viene quando si clicca il link di Seti@Home. (come potete notare non mi sono sprecato nei contenuti degli articoli). Cliccandoci, compare il menù completo di seti, con descrizione, come joinare e tutti gli articoli riguardanti (che sono quelli nella categoria seti@home degli articoli nella home):
http://kappaweb.org/lol/2.png
Qui ci dovrebbe essere la spiegazione di come joinare. E consiglierei di mettere nella spiegazione di ogni progetto un paragrafo sui client ottimizzati e simili, anzichè in un'ipotetica sezione a parte.
http://kappaweb.org/lol/3.png
Qui c'è la pagina con tutti gli articoli e le news su seti. come potete notare viene riportata quella della home. (mi sono "ispirato" alla struttura di GHz :D )
http://kappaweb.org/lol/4.png
E lo stesso per rosetta. quando, dalla home si clicca su Rosetta@home, compare il manù apposito ( come prima per seti)
http://kappaweb.org/lol/4b.png
http://kappaweb.org/lol/5.png
http://kappaweb.org/lol/6.png
Non è che abbia fatto + di tanto, mi sono concentrato di + sulla struttura. Il tema mi piace abbastanza, ma se volgiamo farne uno nostro allora non so... io non penso di potermi cimentare in tale impresa. Anche il logo manca, si vede un pezzo che oltretutto fa a pugni con il tema...
Insomma, come principio va bene?
fradeve11
04-02-2007, 22:59
Per quanto mi riguarda, va benone; punti da precisare:
1) hai fatto benissimo a concentrarti sulla struttura, tanto i contenuti si possono aggiungere strada facendo, ma senza una struttura non si va da nessuna parte ;)
A proposito di questa, mi sembra vada bene. Solo un consiglio: secondo me più che "Progetti - Boinc" dovremmo scrivere "Progetti seguiti da BOINC.Italy" o semplicemente "Progetti seguiti" (sennò potrebbe dare l'idea che gli unici progetti Boinc sono quelli citati).
2) stessa osservazione per i colori: per il momento lasciamo quelli, tanto si possono cambiare in seguito (così come il logo, abbiamo il magico pennello di Tommy :D ); pensiamo più che altro alla struttura.
3) considerato che stanno nascendo sempre più FAQ riguardanti i singoli progetti, mi sembra opportuno nel menù di ogni progetto, sotto "articoli e news", aggiungere una voce FAQ; per esempio, per Seti credo esistano già, ma sicuramente si troveranno in giro anche per gli altri progetti seguiti.
4) Non mettiamo un collegamento al FORUM di HWU nel menù principale? :O
ConanSeldon
05-02-2007, 09:33
Mi sembra che vada bene, secondo la mia modestissima opinione. Molto logico e facilmente navigabile. Bel lavoro Kappaloris. Ottime le precisazioni di fradeve11: gli orpelli li possiamo aggiungere in seguito, l'importante è che ci siano delle buone fondamenta.
Sarebbe bello poter mettere anche un collegamento alle pagine con le statistiche, o magari riavere le nostre statistiche come ai bei tempi delle EEH del mitico funghetto (che fine ha fatto?).
Mi sembra di aver detto tutto, a dio piacendo, ci sentiamo più tardi.
Ecco i primi prodotti di una serata di prove:
[...]
Non è che abbia fatto + di tanto, mi sono concentrato di + sulla struttura. Il tema mi piace abbastanza, ma se volgiamo farne uno nostro allora non so... io non penso di potermi cimentare in tale impresa. Anche il logo manca, si vede un pezzo che oltretutto fa a pugni con il tema...
Insomma, come principio va bene?
Vedo che hai imparato subito a smanettare con joomla, vediamo se riusciamo a finirlo sto portale :D
Allora, io il menù principale l'avevo organizzato in questo modo:
http://img227.imageshack.us/img227/208/menuqq6.gif
E' uno screen della pagina di gestione del menù, come vedi per BOINC e BOINC.Italy ho utilizzato i sottomenù per ogranizzare i contenuti.
Stessa cosa per il menù dei progetti, nell'esempio ho solo inserito seti, poi è uguale per tutti gli altri:
http://img227.imageshack.us/img227/2618/menuprogettiuo5.th.gif (http://img227.imageshack.us/img227/2618/menuprogettiuo5.gif)
Cliccando sula voce di menù, oltre ad aprirsi il sottomenù viene caricata la pagina statica con tutte le info sul progetto seti.
Per ora ho lavorato con il tema di default, quello che hai usato te non sembra male (come si chiama? :D ), certo che andrebbe adattato, per partire potrebbe anche andare, se poi riusciamo a farne uno tutto nostro sarebbe l'ideale.
Il collegamento al forum di hwu dovrebbe stare nella sez. "supporta" dove sono elencate le community e i siti che supportano boinc.italy, ma possiamo metterlo più in evidenza....:boh:
Sarebbe bello poter mettere anche un collegamento alle pagine con le statistiche, o magari riavere le nostre statistiche come ai bei tempi delle EEH del mitico funghetto (che fine ha fatto?).
Nessuno lo sa, e finchè non torna le stats staranno ferme, quindi niente collegamento :sob:
fradeve11
05-02-2007, 12:16
Mi viene da pensare che anche i Loghi andrebbero messi in "supporta" ;)
Vabbè, comunque per il momento questo è il nostro unico forum quindi io propongo una voce vera e propria FORUM nel menù... :read:
Mi viene da pensare che anche i Loghi andrebbero messi in "supporta" ;)
Vabbè, comunque per il momento questo è il nostro unico forum quindi io propongo una voce vera e propria FORUM nel menù... :read:
Ok, mettiamo anche una voce menù, dove scriviamo che per ora non c'è un forum principale sul portale ma utilizziamo questo per ora. Per quanto riguarda i loghi, possiamo mettere un link nella sezione supporta a quella dei loghi....:D
fradeve11
05-02-2007, 13:18
Si, per adesso linkiamo tutto, poi appena definita per bene la struttura cominciamo a creare le pagine con i contenuti :sofico:
Kappaloris
05-02-2007, 13:25
Grazie, allora sono sulla strada giusta. I menù messi come dice GHZ mi sembrano anche meglio. Ma i sotto menu di ogni progetto sono sempre visibili o solo se si clicca? Perchè se sono sempre visibili è un casino, visto che boinc.italy è in un bel po' di progetti (senza contare in futuro), altrimenti, è anche + pratico della mia versione (decisamente). Per il tema.... non vi pasto il link perchè è in mezzo ad una pacca di altri temi e dovrei rispulciare tutto, cmq il nome è identitycurve.
Per il forum, si sono già delle scelte? Abbiamo una licenza per il vbulletin gentilmente donata da qualcuno? Altrimenti, io proporrei SMF come forum (dato che Invision non mi piace).
SMF lo potete vedere in azione dal forum del sito ufficiale : http://www.simplemachines.org/community/
fradeve11
05-02-2007, 13:40
Per quanto mi riguarda, vBulletin RULEZ :D
al di là di questo, io penserei prima a sistemare tutto il sito, poi del forum ci possiamo occupare con calma; inoltre, avendo sbloccato e sistemato il sito richiameremmo più gente su BOINC.Italy e quindi avremmo un po' più di visibilità, chissà che questo non giovi alla creazione di un futuro forum ;)
Grazie, allora sono sulla strada giusta. I menù messi come dice GHZ mi sembrano anche meglio. Ma i sotto menu di ogni progetto sono sempre visibili o solo se si clicca? Perchè se sono sempre visibili è un casino, visto che boinc.italy è in un bel po' di progetti (senza contare in futuro), altrimenti, è anche + pratico della mia versione (decisamente).
Ovviamente i sottomenù escono solo se si clicca :p
Per il tema.... non vi pasto il link perchè è in mezzo ad una pacca di altri temi e dovrei rispulciare tutto, cmq il nome è identitycurve.
Grazie, stasera ci do un'occhiata.
Per il forum, si sono già delle scelte? Abbiamo una licenza per il vbulletin gentilmente donata da qualcuno? Altrimenti, io proporrei SMF come forum (dato che Invision non mi piace).
SMF lo potete vedere in azione dal forum del sito ufficiale : http://www.simplemachines.org/community/
Anche io sarei per il SMF, visto che c'è anche un bridge per joomla e ci sono tanti moduli e componenti utili in rete, anche se ho letto che ha problemi con il mod_rewrite :muro: Vedremo...
vBulletin scordatevelo :D
vBulletin scordatevelo :DNel senso che non ce lo meritiamo o non ce lo possiamo permettere... :(
o nel senso che fa pena e lo sostituiamo con qualcosa di meglio? :)
Nel senso che non ce lo meritiamo o non ce lo possiamo permettere... :(
o nel senso che fa pena e lo sostituiamo con qualcosa di meglio? :)
Nel senso che costa....e rispetto a smf ho trovato meno supporto per joomla.
Kappaloris
05-02-2007, 19:25
Come immaginavo, bene, dopo il vbulletin, nella mia top10 c'è l'SMF, ottima scelta :D
Allora visto che i menù sono così comodi faccio una modifica per vedere se mi viene. Grazie mille ;)
Qualcuno di voi ha visto la homepage di questo sito? http://gridrepublic.org/
Secondo me è geniale. La gente spesso non ha voglia di stare a leggere e una breve animazione come questa potrebbe essere l'arma giusta per coinvolgere un sacco di persone nel calcolo distribuito. :)
Naturalmente gli esperti siete voi, io non so se sia una cosa fattibile per il nostro sito...
Kappaloris
06-02-2007, 13:25
Io personalmente non amo le animazioni flash grosse come una casa che ti obbligano a scaricarti tutto il filmato (sigh... 56k..) ma un flash con la spiegazione lampo linkato non deve essere difficile. C'è qualche mago di Flash? IO so fare qualcosina, ma sono un po arrugginito, magari qualcuno che si è appena scar....ahem... comprato Flash 8 :stordita:
Sennò mi offro, ma con calma che prima c'è altra roba da fare. :)
fradeve11
06-02-2007, 14:12
L'idea è MOLTO accattivante, ma ha alcuni inconvenienti
1) ci vuole qualcuno che abbia (con rispetto parlando) le OO
2) a noi oltre che un bel sistema di join, serve sopratutto un PORTALE dove poter rappresentare l'Italia, e forse il sistema di GridRepublic non è molto adatto a fare informazione sui progetti BOINC... non lo so, lo vedo un po' poco interattivo :(
Kappaloris
06-02-2007, 14:39
L'idea è MOLTO accattivante, ma ha alcuni inconvenienti
1) ci vuole qualcuno che abbia (con rispetto parlando) le OO
2) a noi oltre che un bel sistema di join, serve sopratutto un PORTALE dove poter rappresentare l'Italia, e forse il sistema di GridRepublic non è molto adatto a fare informazione sui progetti BOINC... non lo so, lo vedo un po' poco interattivo :(
Io sinceramente non intendevo fare come quel sito. A noi, come hai ben detto serve un bel portale completo, ma mettere un filmatino flash, magari con proprio i passaggi (mouse che clicca sui pulsanti di boinc manager e simili) per i + niubbi sarebbe ottimo. (magari linkato nella pagina "Partecipare" ) e che in questo caso sarebbe ESTREMAMENTE facile da fare.
Io personalmente non amo le animazioni flash grosse come una casa che ti obbligano a scaricarti tutto il filmato (sigh... 56k..) ma un flash con la spiegazione lampo linkato non deve essere difficile. C'è qualche mago di Flash? IO so fare qualcosina, ma sono un po arrugginito, magari qualcuno che si è appena scar....ahem... comprato Flash 8 :stordita:
Sennò mi offro, ma con calma che prima c'è altra roba da fare. :)
Per mettere un'animazione flash possiamo farlo quando ci pare una volta che il portale è pronto, c'è un bel plugin anche per pubblicare animazioni/video/audio :cool: basta decidere dove metterlo ed è fatta :D Se qualcuno ha qualche idea ed è bravo con flash proponga pure, ma chi può dare una mano per il portale è meglio che si concentri su quello che adesso serve di più :mc:
x Kappa: ho provato il tema, purtroppo sembra compatibile solo con mambo, a me da alcuni problemi di visualizzazione (immagini e righe fuori posto) :doh:
Ciao,
GHz
Kappaloris
07-02-2007, 19:33
Per mettere un'animazione flash possiamo farlo quando ci pare una volta che il portale è pronto, c'è un bel plugin anche per pubblicare animazioni/video/audio :cool: basta decidere dove metterlo ed è fatta :D Se qualcuno ha qualche idea ed è bravo con flash proponga pure, ma chi può dare una mano per il portale è meglio che si concentri su quello che adesso serve di più :mc:
x Kappa: ho provato il tema, purtroppo sembra compatibile solo con mambo, a me da alcuni problemi di visualizzazione (immagini e righe fuori posto) :doh:
Ciao,
GHz
Uh?
Ho messo online joomla con quel tema e si vede perfettamente.
http://boincitaly.kappaweb.org
Provare per credere. Io ho usato l'ultima versione stabile di joomla. magari l'hai preso nel posto sbagliato :nonso:
Ho messo i menù come dicevi te ma trovo qualche piccola pecca nel sistema. Una piccola: che non mi va in grassetto quando seleziono la prima voce. e la seconda: che si ricarica tutta la pagina. ora provo a mettere un bel modulo ajax :D
Dite cosa fare ed io provo (anche se cmq provo ad andare avanti da solo :D )
CARVASIN
07-02-2007, 19:35
Uh?
Com'è che vedo male le accentate?
Il Capitano
07-02-2007, 19:54
Io le vedo bene (firefox)
Kappaloris
07-02-2007, 20:06
Colpa di casini con l'encoding su linux.
Siccome ho uppato a mano il dump dl db da locale, sono uscite male (boh)
Ora ho corretto.
Ed ho anche messo il menù a scomparsa. :D
Uh?
Con IE7 sembra che funzioni bene, con FF2 sotto al menù c'è un errore (si richiude il rettangolo bianco stondato) e cliccando ad esempio su seti@home la linea accanto al pulsante indietro esce sulla destra. Nel css c'è scritto che è stato fatto per mambo:
/**
* A Mambo 4.5.3 xhtml compatible template
* @version 1.0
* @package NVU Template Addon
* @copyright (C) 2005 by Open4G Mambo Template Developer Extension for NVU - All rights reserved!
* @license http://www.open4g.com/ GPL/GNU License
**/
Ho messo i menù come dicevi te ma trovo qualche piccola pecca nel sistema. Una piccola: che non mi va in grassetto quando seleziono la prima voce. e la seconda: che si ricarica tutta la pagina. ora provo a mettere un bel modulo ajax :D
E' vero, non va in grassetto, probabilmente si può fare in qualche modo....:boh:
Bellino il menù a scomparsa....che componente hai usato? :cool:
Dite cosa fare ed io provo (anche se cmq provo ad andare avanti da solo :D )
Servirebbe una sezione gallery e una download che funzionino con il community builder, così ogni elemento può essere associato a un utente ;)
Stavo cercando anche un modulo per i commenti ai contenuti, avevo provato "akocomment tweaked special edition" che puoi trovare qua: http://www.visualclinic.fr/
Mi sembra il migliore tra quelli free, però non ho trovato il bridge per il community builder :muro:
Ciao,
GHz
E' vero, non va in grassetto...
Mi correggo, ho provato e funziona il grassetto, sia con IE7 che con FF2....:boh:
Kappaloris
07-02-2007, 21:28
Mi correggo, ho provato e funziona il grassetto, sia con IE7 che con FF2....:boh:
Il menù che ho usato io si chiama transmenu v1.3
Ho un piccolo problema: come cavolo lo metto il logo?
Ho provato a modificare il css, ma non viene bene. non riesco manco a centrarlo.
E provando a mettere un modulo in posizione "header" non si vede nulla. suggestions?
Kappaloris
08-02-2007, 13:13
Con IE7 sembra che funzioni bene, con FF2 sotto al menù c'è un errore (si richiude il rettangolo bianco stondato) e cliccando ad esempio su seti@home la linea accanto al pulsante indietro esce sulla destra. Nel css c'è scritto che è stato fatto per mambo:
/**
* A Mambo 4.5.3 xhtml compatible template
* @version 1.0
* @package NVU Template Addon
* @copyright (C) 2005 by Open4G Mambo Template Developer Extension for NVU - All rights reserved!
* @license http://www.open4g.com/ GPL/GNU License
**/
E' vero, non va in grassetto, probabilmente si può fare in qualche modo....:boh:
Bellino il menù a scomparsa....che componente hai usato? :cool:
Servirebbe una sezione gallery e una download che funzionino con il community builder, così ogni elemento può essere associato a un utente ;)
Stavo cercando anche un modulo per i commenti ai contenuti, avevo provato "akocomment tweaked special edition" che puoi trovare qua: http://www.visualclinic.fr/
Mi sembra il migliore tra quelli free, però non ho trovato il bridge per il community builder :muro:
Ciao,
GHz
Cavoli... certo che non il vbulletin era una passeggiata... il suo portale, se sue estensioni, i download, la galleria, e tutto associato al singolo utente.
Cmq, il community builder dove me lo procuro?
Cmq, il community builder dove me lo procuro?
http://www.joomlapolis.com/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.