PDA

View Full Version : alimentazione geforce 6800 ultra

van_der_goes
22-09-2006, 13:29
Ciao a tutti.
Primo post qui e ho già un problema. :muro:
Ho appena acquistato una geforce 6800 ultra pci-e usata (il produttore è msi). Tutto ok tranne per il fatto che il tipo che me l'ha venduta non mi ha mandato il cavo per alimentare la scheda.
Sono stato in un paio di negozi e mi hanno fatto vedere dei cavi a Y con un connettore e 6 pin, ma mi hanno detto che questi sono usati per gli Xeon, come adattatori per vecchi alimentatori e che non sapevano se fossero gli stessi delle schede pci e. Sapete per caso se vanno bene ugualmente?
Qualcuno di voi conosce inoltre i voltaggi che questo cavo dovrebbe avere? La mia paura è infatti quella di bruciare tutto quanto!
Sarò debitore a vita di chiunque riesca ad aiutarmi!!
Ciao

webmaster22wright
22-09-2006, 19:08
Ciao a tutti.
Primo post qui e ho già un problema. :muro:
Ho appena acquistato una geforce 6800 ultra pci-e usata (il produttore è msi). Tutto ok tranne per il fatto che il tipo che me l'ha venduta si è tenuto il cavo per alimentare la scheda. Premetto che non risponde più alle mie mail.
Sono stato in un paio di negozi e mi hanno fatto vedere dei cavi a Y con un connettore e 6 pin, ma mi hanno detto che questi sono usati per gli Xeon, come adattatori per vecchi alimentatori e che non sapevano se fossero gli stessi delle schede pci e. Sapete per caso se vanno bene ugualmente?
Qualcuno di voi conosce inoltre i voltaggi che questo cavo dovrebbe avere? La mia paura è infatti quella di bruciare tutto quanto!
Sarò debitore a vita di chiunque riesca ad aiutarmi!!
Ciao

Sorvolando sulla serietà del tipo che t'ha venduto la scheda immagino che tu abbia un alimentatore abbastanza vecchio che non ha l'uscita diretta a 6 pin. Cmq adattatori per gli Xeon mai visti nè sentiti nominare, quello che ti posso dire è che se guardi i pin non sono esattamente quadrati ma hanno 1 o più angoli "smussati" in modo che non possano entrare dove non devono, è una misura di sicurezza che dovrebbe evitare casini per cui prendine uno e prova a vedere se entra nel qual caso dovresti stare tranquillo.