View Full Version : Domanda su Windows Home - Dove si può scaricare legalmente?
Salve, sul mio portatile A6Va dell'asus ho installata Win Home Edition...
oggi giorno sui portatili per ripristinare il sistema mettono a disposzione o la partizione di recovery o i cd di ripristino, che riportano la macchina alla configurazione di fabbria... ovviamente reinstallanto tutti i tool della casa produttrice, nel mio caso tutti i programmini dell'asus... che rallentano tanto il pc... (potrei disinstallarli ma preferisco formattare, anche perchè mi riporterebbe il sistema con la FAT32, pensa che hanno fatto quelli dell'asus!)
se volessi reinstallare windows home liscio, pulito, senza niente, come dovrei procedere? c'è la possibilità di scaricare dal sito della microsoft windows home e poi installarlo con la mia product key??
se qualcuno sa come fare gliene sono grato!
SkunkWorks 68
22-09-2006, 13:10
Se riesci a procurarti un CD con SP 2 già integrato(la cosa migliore) corrispondente alla tua versione( se OEM),formatti e reinstalli...quando farai l'attivazione(se necessaria) tramite "omino" o "donnina" Microsoft dici semplicemente che non riesci ad attivarlo via Web...,segui le istruzioni che ti danno e te lo attivano loro(scriviti il seriale su un foglietto,te lo chiederanno-la targhetta dovrebbe strare sotto al PC).
Ah,dimenticavo...scaricare legalmente...da nessuna parte :D
Ciao
perchè dovrei avere problemi ad attivare la copia di windows via web se faccio questa cosa? e dici che l'omino o donnina della microsoft avrebbero da ridire se gli spiego la questione??
SkunkWorks 68
22-09-2006, 13:37
perchè dovrei avere problemi ad attivare la copia di windows via web se faccio questa cosa? e dici che l'omino o donnina della microsoft avrebbero da ridire se gli spiego la questione??
Ti spiego cosa ho fatto io in breve:
1)Avevo già un CD con Win XP SP2 integrato.
2)Portatile Compaq con 3 dischi di ripristino.
3)Formatto il portatile con il solo CD al punto 1 ma l'attivazione via Web non va(via ripristino con CD risulta preattivata e non l'avevo rifatta).
Viene generato un ID product emesso solo da quella macchina...l' operatrice mi ha chiesto una lunga fila di cifre e il seriale e mi ha dato il codice di sblocco.
Non ho detto che mi ero fatto prestare il CD(che era comunque mio :D ),ma che mi ero creato un CD pulito-meglio ancora se non entri in dettagli...tu dici solo che non sai il perchè ma non riesci ad attivarlo via Web.
Ciao
La licenza di Windows consiste nel Product Key attaccato al case.
Il cd per l'installazione va bene seguendo la corrispondenza con il product key, se sul tuo adesivo c'è scritto WINDOWS XP HOME OEM EDITION devi procurarti un cd di Xp home edition OEM.
Puoi copiarlo da un amico, chiederlo a qualche tecnico oppure anche scaricarlo dal file sharing.
Io ho una copia di XP home scaricata con Emule e attivata con il mio codice proprio per controllare questa cosa e ti assicuro che ha funzionato benissimo.
La licenza è nel codice, quindi non si viola nessuna legge.
Al massimo se devi chiamare per l'attivazione rimani sul vago come diceva Skunkworks68, ma a me è andata liscia attivando via Internet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.