View Full Version : Mac OS X 10.5 Leopard Developer's Preview
pantapei
22-09-2006, 12:56
qualcuno l ha provata?
Quanti sono curiosi di provarla?
é stabile oppure è ancora molto bacata?
Se non sbaglio Leopard è coperto da uno strettissimo NDA che è costato già alcuni posti di lavoro, io non ne parlerei.
Se non sbaglio Leopard è coperto da uno strettissimo NDA che è costato già alcuni posti di lavoro, io non ne parlerei.
APPERO' !!
Ho sentito anche io.. soprattutto non possono parlare delle funzioni nuove che sicuramente non sono state mostrate alla presentazione...
gianmini
22-09-2006, 19:41
che fanno... mi licenziano dall'università??? :D :D :D :D
Massimo87
22-09-2006, 19:59
è protetto da NDA per i dipendenti Apple..
non per gli utenti che ne vogliono parlare.. cmq per ora non è nulla di speciale :)
Se non sbaglio la versione di Leopard che Apple ha girato agli sviluppatori è la developer preview mostrata al WWDC alla quale, per stessa ammissione di Jobs, mancavano ancora le novità che la Apple non ha voluto mostrare.
Nulla di strano che quindi non sia nulla di sorprendente: d'accordo, Time Machine è un ottimo software, il pieno supporto, nativo, ai binari 32 e 64 bit è grandioso, Spotlight migliorato, Spaces ecc ecc sono bei passi in avanti, ma niente di sconvolgente, almeno per l'utente comune.
Io continuo a sperare ancora in un Finder tutto nuovo, speriamo bene :muro:
gianmini
22-09-2006, 20:59
io vorrei un interfaccia grafica migliorata!
se macosx deve essere il miglior os lo deve essere in tutto! come il 10.4 è migliore in tutto rispetto a windows xp!
se la grafica resta la stessa del 10.4 allora leopard sarà migliore di vista in tutto, tranne che per la grafica (interfaccia in generale)!
ho provato vista ed è davvero bello!
Cos'ha che non va l'interfaccia di OS X rispetto a Vista?
Il vero metro di paragone non è la "gommosità" della UI, quanto il giusto compromesso tra look&feel, usabilità e potenzialità.
che fanno... mi licenziano dall'università??? :D :D :D :D
No ma ti denunciano per violazione del segreto industriale. Credevo fossero cose impossibili ma la Apple ha dimostrato di non avere scrupoli quando si tratta di difendere i propri "segreti".
Sappiamo tutti che c'è la possibilità di provare Leopard, ma parlare delle nuove funzioni può essere MOLTO pericoloso. Non vi chiedete come mai nessun sito di rumors stia dicendo nulla?!
No ma ti denunciano per violazione del segreto industriale. Credevo fossero cose impossibili ma la Apple ha dimostrato di non avere scrupoli quando si tratta di difendere i propri "segreti".
Sappiamo tutti che c'è la possibilità di provare Leopard, ma parlare delle nuove funzioni può essere MOLTO pericoloso. Non vi chiedete come mai nessun sito di rumors stia dicendo nulla?!
Sì va beh non esageriamo però...
Ciò che Apple non vuole che si sappia non circola nemmeno...
In ogni caso non sono quattro gatti che chiacchierano di un sistema operativo a destare interesse di una casa come la Mela...
Che poi sia meglio non trasformare questo forum in un forum di "rumors" ovvio... e poi ce ne sono già abbastanza... anche se non mi pare che abbiano problemi a sopravvivere pur chiacchierando da tempo di Mela, Finestre e varie...
Ciaoo
Forse dimentichi la causa in cui Apple ha tirato un mezzo tutti quelli che hanno parlato di "Asteroid" (che poi era l'iPod Stereo, giusto?). Cmq fate come volete, alla fine noi siamo anche dall'altra parte dell'Atlantico.
Cut
Cmq fate come volete, alla fine noi siamo anche dall'altra parte dell'Atlantico.
:confused: :confused:
gianmini
23-09-2006, 11:12
secondo me è lecito apsettarsi altre novità in leopard...
innanzitutto perchè se leopard fosse quello presentato al wwdc nn vedo perchè la appla aspetti fino a primavera per lanciarlo invece di venderlo subito dopo vista... secondo me stanno ancora sviluppando qualcosa! tipo interfaccia grafica o simili!
inoltre nn so quanti di voi hanno visto il keynote! una cosa che dai blog scritti in diretta nn si evince è che steve ha più volte ribadito che le funzioni nuove presentate nn sn tutte e che ci saranno novità "segrete" a causa dei fotocopiatori di microsoft!!!
Si in effetti nel Keynote la cosa è stata molto sottolineata. E' una mossa rischiosa però: così alimentano molto le aspettativa, per cui o ci sarà almeno un HUGE IMPROVEMENT in una zona critica di OSX (finder, ..?) oppure ci sarà uno sboom non di poco conto (=tanto fumo e niente arrosto..e gli utenti mac non lo perdonerebbero nel breve termine)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.