View Full Version : Paccocelere 3 arrivato in 24h
Hitman04
22-09-2006, 12:36
Questa mi lascia perplesso, non sempre SDA è così schifosa:
http://img55.imageshack.us/img55/2725/j3mr7.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=j3mr7.jpg)
Ieri ho spedito questo pacco da Firenze a Bari, oggi il ragazzo mi ha scritto dicendo che gli è appena arrivato... :eek: :eek:
PS: spostatelo nella sezione spedizioni
è capitato anche a me
ma il mio fu più clamoroso
io abito in provincia di forlì, per cui il mio pacco celere 3 fece Castrocaro-->forlì (raccolta di tutta la posta)-->centro smistamento HUB di Bologna-->centro di smistamento di salerno--> consegna a sarno in 24 h
ma mi è capitato anche che un j-3 in contrassegno spedito a 150 km da casa mia impiegasse 4 giorni...e 3 mesi per avere i soldi del contrassegno
alphacygni
22-09-2006, 15:41
i miei 2 casi limite:
1 giorno e mezzo per un j+5 (salerno - roma)
21 giorni per un altro j+5 (roma - terni)
:mbe:
beati voi....!!! :) :) :) :)
io per ricevere un pacco J1 ho dovuto aspettare 4 giorni.... :muro: e sapete perchè?
il corriere SDA incaricato era nuovo e non era riuscito a trovare casa mia....... :doh:
Evviva le Poste Italiane :confused:
Burrocotto
24-09-2006, 14:58
beati voi....!!! :) :) :) :)
io per ricevere un pacco J1 ho dovuto aspettare 4 giorni.... :muro: e sapete perchè?
il corriere SDA incaricato era nuovo e non era riuscito a trovare casa mia....... :doh:
Evviva le Poste Italiane :confused:
18 giorni per ricevere un pacco ordinario (mi è arrivato il giorno dopo che ero andato in posta per chiedere informazioni x fare il reclamo :ciapet: ). Eh,ma era dicembre...probabilmente le Poste davano la loro attenzione alle letterine di Babbo Natale. :sofico:
Dartenit
25-09-2006, 00:07
Ieri ho spedito questo pacco da Firenze a Bari, oggi il ragazzo mi ha scritto dicendo che gli è appena arrivato... :eek: :eek:
E' successo anche a me! :)
Per ben 2 volte in periodi diversi un paccocelere3 da Pistoia a Napoli è stato consegnato in un solo giorno e una volta ho spedito pure di pomeriggio.... :eek: :what:
Proprio la scorsa settimana 3 pacchi spediti consegnati in 2 giorni :confused:
A sentire diversi pareri sembra che il centro di smistamento di Bologna sia abbastanza efficiente o comunque superiore alla media
Speriamo continui :sperem:
Sbaglio o il paccocelere 3 è aumentato ora? hanno accorpato tutto assieme a costa 9 euro?
Burrocotto
03-11-2006, 14:08
Sbaglio o il paccocelere 3 è aumentato ora? hanno accorpato tutto assieme a costa 9 euro?
9.10 euri (prima era 8.20). Non so se esista ancora il pacco ordinario...dato che è MOLTO inaffidabile (se non arriva puoi fare un reclamo...reclamo che va grossomodo nel vuoto,xchè esiste una ricevuta che prova la spedizione del pacco,ma non esiste rintracciabilità).
ho notato che sulla tratta Firenze-Bari pur non essendo la regola mi succede molto spesso di ricevere j3 in solo 24 ore :sofico:
Vicenza - varese in meno di 24h :eek: :eek:
scusate l'intromissione...ma ke vuol dire questo?
http://img292.imageshack.us/img292/858/immagineijijibw4.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=immagineijijibw4.jpg)
http://img292.imageshack.us/img292/858/immagineijijibw4.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=immagineijijibw4.jpg)
che l'indirizzo è sbagliato... :stordita:
presumo ritorni al mittente
che l'indirizzo è sbagliato... :stordita:
presumo ritorni al mittente
speriamo...nn vi dico neanke cosa sta dentro il solo pensiero ke vada perso mi fa rabbrividire :eek: se guardate la mia firma lo capirete :cry:
frapavel
09-02-2007, 10:10
speriamo...nn vi dico neanke cosa sta dentro il solo pensiero ke vada perso mi fa rabbrividire :eek: se guardate la mia firma lo capirete :cry:
Chiama SDA subito, possibilmente il centro che ha in giacenza il pacco e fagli sistemare l'indirizzo, altrimenti ritorna al mittente e poi bisogna ripagare le spese di spedizione.
Io l'ho fatto un paio di volte con SDA e non mi hanno fatto storie, corretto e consegnato il giorno dopo.
confermo, chiama SDA prima di subito e cerca di andarlo a ritirare in sede !!
Mc®.Turbo-Line
09-02-2007, 15:38
Questa mi lascia perplesso, non sempre SDA è così schifosa:
http://img55.imageshack.us/img55/2725/j3mr7.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=j3mr7.jpg)
E' successa la stessa cosa a mio cugino, peccato ke non se l' aspettava e non era in casa :D
Mitici :D
Hitman04
09-02-2007, 16:27
Tuo cuggggino? :D
davidTrt83
09-02-2007, 17:52
Qualche giorno fa mi è arrivata una raccomandata novara-torino in meno di 24 ore.
Spedito verso l'ora di pranzo mi si è presentato il postino alle 9 della mattina dopo :eek:
Qualche giorno fa mi è arrivata una raccomandata novara-torino in meno di 24 ore.
Spedito verso l'ora di pranzo mi si è presentato il postino alle 9 della mattina dopo :eek:
beato te! a me Roma-Bari impiegano 7 giorni :asd:
SPEDITO IERI mattina 2 PACCHI j+3 verso Seagate milano..consegnati oggi..
1 giorno lavorativo
SWITCH2006
23-02-2007, 17:38
Poi come è andata a finire? ho visto sul sito delle poste che il tracking è fermo al 14/02 con la dicitura RITORNO AL MITTENTE
BountyKiller
28-02-2007, 11:56
anche a me successe una volta un paio di anni fa. j+3 Millano->Genova in meno di 24 ore!!:eek: non credevo a miei occhi
Filodream
28-02-2007, 23:08
Io premetto che ho ricevuto centinaia e centinaia di pacchi, vaglia, raccomandate, poste prioritarie... tutto sempre perfetto e in orario a parte qualche eccezione... non sto parlando di ritardi, ma sempre anticipi addirittura! Un sacco di pacchi celere3 arrivati in 2 giorni lavorativi, un sacco di raccomandate arrivate in 2 giorni lavorativi, un sedile spedito con PACCO ORDINARIO arrivatomi in 2 giorni lavorativi!!!!
Forse non lo so, mi sono montato la testa, mi sono lasciato gasare...
so solo che oggi mi dovevano arrivare delle ram da 400 euro con PACCO CELERE 1 PLUS (molto PACCO, poco CELERE1, ancora meno PLUS), pagato 15 euro di spedizione... aspetto, aspetto, aspetto... 6 del pomeriggio e ancora non si vede. In me è scattato il panico totale, guardo sul sito delle poste nel servizio monitorizzazione e vedo IN CONSEGA... e sopra, INDIRIZZO ERRATO:muro: :muro: :muro: MA PORCO DI QUEL beeeeeeeeeeeeeeeep di quella beeeeeeeep e tutti i beeeeeeeeeeeep in beeeeeeeeeeeeep !!!!!!!!!!!
Non lo tollero... è il primo problema in 4 anni di continue spedizioni, ma non riesco ad accettarlo! Come si fa a dire indirizzo errato cribbio, c'è stato 2000 volte a casa mia, lo saprà a memoria l'indirizzo porco dog. Cosa devo fare?? Che numero chiamo? Prima ero sbroccato e ho mandato una email al sito delle poste piena zeppa di prese in giro (sicuro al 100% che non avrebbero risposto, ma almeno si sarebbero fatti una risata)... ero in uno stato di trans nervoso post traumatico... le mie mani battevano tasti sulla tastiera senza che io le potessi comandare.
chiama l' 803160 e dagli il tuo numero di spedizione, fai bloccare il pacco alla sede SDA e vai a prenderlo te a mano... ;) ti conviene !!
Io un paio di volte ho fatto così.. anche se l'indirizzo era esatto.. il corriere solito era in ferie e chi lo sostituiva o non voleva consegnarlo oppure non trovava davvero l'indirizzo ed ha scritto indirizzo errato...
In questi casi referisco sempre andarmelo a prendere di persona li dove giace.. ma prenditi una camomilla.. perchè quando vedrai come li trattano i pacchi.. (se li tirano al volo :eek: ) rabbrividirai....
Filodream
01-03-2007, 12:49
Che figata!
No cmq, stamattina ho chiamato... ho spiegato per bene il tutto, mi hanno chiesto tutti i dati, il contenuto del pacco ecc... e hanno aperto una pratica per SVINCOLO DI GIACENZA. Non ho chiesto quando mi sarebbe arrivato il pacco perché tanto avrebbe raccontato una superbomba... quindi quando arriva lo vedrò. Io a prenderlo non ci vo, non so nemmeno dove andare e ho speso 15 euro per farmelo arrivare qui.
Filodream
02-03-2007, 10:59
Evviva! Lo svincolo sta funzionando!!
http://img143.imageshack.us/img143/7573/postefa9.jpg (http://imageshack.us)
TommyAngelo1988
10-11-2007, 09:13
Salve ragazzi..volevo chiedervi un info...
Mi hanno speidto un pacco con paco celere 3, ieri mattina sul sito era apparso IN CONSEGNA a TORINO..perfetto...poi sono andato a ricontrollare e stavolta ho trovato IN GIACENZA a TORINO...che vuol dire sta GIACENZA? Quando dovrei riceverlo il pacco? Oggi è impossibile vero?? Aiuto :(
Salve ragazzi..volevo chiedervi un info...
Mi hanno speidto un pacco con paco celere 3, ieri mattina sul sito era apparso IN CONSEGNA a TORINO..perfetto...poi sono andato a ricontrollare e stavolta ho trovato IN GIACENZA a TORINO...che vuol dire sta GIACENZA? Quando dovrei riceverlo il pacco? Oggi è impossibile vero?? Aiuto :(
dovrebbe arrivarti lunedì ;)
TommyAngelo1988
10-11-2007, 09:16
Grazie della risposta rapidissima :)
No perchè ora non ricordo 4 settimane fa..di SABATO la postina mi ha portato il pacco..cioè l'alimentatore della xbox 360 che si era guastato..però era arrivato a mezzogiorno di SABATO..ossibile?? boooh
Grazie della risposta rapidissima :)
No perchè ora non ricordo 4 settimane fa..di SABATO la postina mi ha portato il pacco..cioè l'alimentatore della xbox 360 che si era guastato..però era arrivato a mezzogiorno di SABATO..ossibile?? boooh
era un j3? se era un j1 è normale, nelle grandi città si consegna anche di sabato mattina :)
TommyAngelo1988
10-11-2007, 09:21
Non lo so..non te lo so proprio dire...so solo che arrivava dalla germania quel coso..boh..quindi non può essere di sicuro pacco celere 3 :D
Non lo so..non te lo so proprio dire...so solo che arrivava dalla germania quel coso..boh..quindi non può essere di sicuro pacco celere 3 :D
no allora era un corriere privato ed alcuni corrieri privati nelle grandi città consegnano anche di sabato ;)
TommyAngelo1988
10-11-2007, 09:25
Allora mi tocca aspettare fino a lunedì..uffa è una cosa troppo importante quel pacco..che pizza :(
TommyAngelo1988
10-11-2007, 09:33
Scusa il doppio post...ora ho controllato di nuovo..e c'è scritto IN CONSEGNA.... allora consegnano anke il sabato....
Scusa il doppio post...ora ho controllato di nuovo..e c'è scritto IN CONSEGNA.... allora consegnano anke il sabato....
Meglio così ma non sò che dirti :
Paccocelere 3
Per spedire pacchi fino a 30 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio entro 3 giorni lavorativi (escluse 33 piccole località), oltre quello di accettazione, sabato e festivi esclusi. (
TommyAngelo1988
10-11-2007, 09:48
Boh..speriamo...se hanno messo in consegna..ci sarà un motivo..questi fanno le regole e poi non le rispettano (MEGLIO XD)
Boh..speriamo...se hanno messo in consegna..ci sarà un motivo..questi fanno le regole e poi non le rispettano (MEGLIO XD)
buon per te insomma :D
TommyAngelo1988
10-11-2007, 09:55
Esattamente :D
SWITCH2006
10-11-2007, 15:30
Esattamente :D
che hanno fatto poi? lo hanno consegnato?
Filodream
10-11-2007, 17:10
A me i pacco celere 3 arrivavano spesso in 2 giorni lavorativi...
Adesso è 3 volte di fila ormai che mi arrivano in 1 giorno lavorativo:eek:
Penso che non chiederò più un pacco celere 1:read:
le ultime due vendite sul forum son state spedite con pacco ordinario (settembre e ottobre) ed entrambe consegnate in 1 giorno lavorativo......senza parole
1 consegna a circa 400km e l'altra a circa 600 km da casa mia
xketto85x
10-12-2007, 22:56
ragazzi, questa è bellissima! Una chicca da parte delle poste che non avevo mai visto! Secondo loro sono in sciopero :rotfl:
http://img150.imageshack.us/img150/4817/immagine2vj3.jpg (http://imageshack.us)
SWITCH2006
11-12-2007, 18:42
Dexther sei diventato mod.. è da quando? non lo sapevo...
cmq Auguri! :)
watercooling
11-12-2007, 20:48
allora per quanto riguarda i pakki partiti da firenze il tempo di consegna è 24 ore
cosa strana direte per un pacco celere tre
io sono di un paese in provincia di brindisi e tutti i pakki partiti da firenze mi son sempre arrivati il giorno dopo sara' un mistero delle poste o sda ma è cosi'
vedremo io cmq per sicurezza oramai spedisco solo in pacco celere1 nn sopporto sentirmi kiamare e dire il pacco è rotto oppure aperto
ciao ragazzi salutissimi
watercooling
11-12-2007, 20:50
è sempre in sciopero
xketto85x
12-12-2007, 14:06
è sempre in sciopero
OT: tu misà che hai qualche problema mentale abbastanza grave.... cmq ho segnalato le tue continue offese nei miei confronti e nei confronti della mia cittadinanza ad un mod, sperando che prendano provvedimenti!
Rimanendo in tema spedizione: a causa dei vari blocchi autostradali e scioperi non stanno consegnando i pacchi, ora ho capito perchè riporta destinatario non disponibile (sciopero), credo che si riferisca al corriere! C'è la possibilità di avere il rimborso della spedizione? Oppure fa parte di quella famigerata categoria: "Causa di forza maggiore" per la quale non è prevista un rimborso?!
Obelix-it
12-12-2007, 14:46
Rimanendo in tema spedizione: a causa dei vari blocchi autostradali e scioperi non stanno consegnando i pacchi, ora ho capito perchè riporta destinatario non disponibile (sciopero), credo che si riferisca al corriere! C'è la possibilità di avere il rimborso della spedizione? Oppure fa parte di quella famigerata categoria: "Causa di forza maggiore" per la quale non è prevista un rimborso?!
IO ho spedito (per meglio dire...) lasciato due pachci in posta oggi: i han detto subito che nonpartiva perche' (causa mancanza benza) il camion non e' passato. Ho chiersto se vale comunque la penale in caso di mancata consegna, e la sportellista e' stata possibilista.....
Io comunque, li monitorizzo e se non li vedo arrivare in tempo apro reclamo. Nel peggiore dei casi, me li rimborseranno.
è sempre in sciopero
2 giorni di sospensione.
alla prossima uscita i giorni aumenteranno esponenzialmente..
Nemesis2
13-12-2007, 11:16
Il dubbio ce l'ho anche io e temo che non ci sia modo di ottenere quel rimborso, attualmente il tracking è non funzionante. Il mio pacco accettato il 7 dicembre era fermo fino a ieri quando il tracking ha smesso di funzionare, le poste hanno detto che il corriere non era mai passato a ritirarlo... stamattina... non funziona il tracking, ma il corriere suona dopo 5 minuti con il pacco. Debbo fare i complimenti a SDA stanno facendo un ottimo servizio e la qualità del loro operato è migliorata tanto, ho offerto il caffè al corriere che purtroppo non ha potuto accettare, ormai siamo conoscenti, ma gli ho promesso che la prossima volta gli faccio trovare la tazzina pronta. :D :D
Grazie.
Temo però che il risarcimento cadrà sotto i colpi della causa di forza maggiore.
Hitman04
15-12-2007, 14:34
Giustamente per un pacco arrivato in anticipo, secondo la legge del contrappasso, quello che dovevo ricevere non mi è stato consegnato, nonostante avrebbe dobuto essere portato oggi.
Come motivazione quell'imbecille del corriere ha scritto chiusura negozio sabato, nonostante io sia un privato.
Che servizio di merda che è SDA. Mai più.
Nemesis2
15-12-2007, 17:15
Giustamente per un pacco arrivato in anticipo, secondo la legge del contrappasso, quello che dovevo ricevere non mi è stato consegnato, nonostante avrebbe dobuto essere portato oggi.
Come motivazione quell'imbecille del corriere ha scritto chiusura negozio sabato, nonostante io sia un privato.
Che servizio di merda che è SDA. Mai più.
Se era un j+3, il sabato non viene consegnato come da loro dichiarazione.
Hitman04
15-12-2007, 17:33
Se era un j+3, il sabato non viene consegnato come da loro dichiarazione.
Paccocelere internazionale...Vedere per credere!
http://www.crispino.eu/lap.jpg
Nemesis2
15-12-2007, 17:35
Paccocelere internazionale...Vedere per credere!
http://www.crispino.eu/lap.jpg
L'internazionale non ricordo come funziona, io non dico che ci siano problemi... dico che su migliaia di pacchi se ritardano di un giorno o ci sono problemi con il gestionale non credo ci sia da sorprendersi, basta che arrivi... credo che il rischio di una spedizione lo conosciamo tutti.
Hitman04
15-12-2007, 18:29
L'internazionale non ricordo come funziona, io non dico che ci siano problemi... dico che su migliaia di pacchi se ritardano di un giorno o ci sono problemi con il gestionale non credo ci sia da sorprendersi, basta che arrivi... credo che il rischio di una spedizione lo conosciamo tutti.
Questo pacco mi è stato spedito giovedi scorso, non dico altro.:rolleyes:
Scusate la domanda un po' OT:
il paccocelere 3 è ancora "subappaltato" a SDA?
Da quando hanno cambiato le modalità di consegna/trasporto e come?
mi è capitato oggi,j+3 partito dalla provincia di ravenna il 3\01 consegnato stamattina 04\01 in provincia di na!:eek: :eek:
CaFFeiNe
22-01-2008, 00:33
azz a quanto leggo qui i pacchi in campania sono i piu' veloci :asd:
.:Blaze:.
23-02-2008, 11:42
a ma il pacco e stato spedito lunedì con j3....oggi e sabato....dicono indirizzo errato quando invece l'indirizzo e giusto....ke skifo sta sda....non ce neppure bisogno di commentare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.