View Full Version : Stampante che non si guasti
redsnake
22-09-2006, 10:58
HO avuto 3 stampanti epson ed 1hp nella mia vita e tutte hanno fatto la stessa fine. Ugelli otturati o comunque incapacità di stampare dopo tempi lunghi di fermo macchina. Vorrei comprare una stampante perlopiù per stampare bianco e nero. A volte la stampante potrebbe stare ferma per lunghi periodi e non vorrei avere alcun problema. Il budget parte da 50 ma puo' arrivare anche a 300 euro se ne vale la pena.
Che mi consigliate? Voglio una stampante che possa comprare e dimenticarla non avendo costi di ricarica eccessivi...forse il laser no da tutti i problemi che danno quelle a getto di inchiostro?
Aspetto vostre notizie
Grazie
nomeutente
22-09-2006, 16:38
Una stampante che non si guasti... mmh... ne avevo una e l'ho buttata perché non mi piaceva la forma, a saperlo che ti serviva :D
Le stampanti a getto se le lasci lì a far niente si intasano e poi son dolori, per cui o prendi una hp con testa incorporata nella cartuccia e al limite cambi tutto in blocco (ma le cartucce costano di più) oppure vai di laser.
La mia opinione però è che basterebbe un po' di cautela ad es. stampare qualcosa anche se non hai bisogno, per far girare l'inchiostro.
Ah.. però se fai solo b/n ha più senso una laser.
redsnake
22-09-2006, 17:18
le laser non hanno il problema che dopo lunga inattività si bloccano? Mi intereressa anche che si possa rigenerare ....con il toner è possibile?
Grazie per l'aiuto
DarkSiDE
22-09-2006, 17:28
come stiamo messi a costi con le laser? anche io ho le stesse necessità di red e se si evitasse di spendere cifre assurde in inchiostro ancora meglio
nomeutente
22-09-2006, 17:32
le laser non hanno il problema che dopo lunga inattività si bloccano? Mi intereressa anche che si possa rigenerare ....con il toner è possibile?
Grazie per l'aiuto
Le laser non si intasano perché non hanno liquidi ma polvere.
Se vuoi ricaricare o prendere i rigenerati, ti conviene fare prima una ricerca per vedere la disponibilità in tal senso (e la convenienza) e scegliere il modello di stampante in base a cosa trovi. Purtroppo però in questo non ti posso essere utile perché in fatto di laser non sono molto informato.
Sicuramente però rispetto alle getto di inchiostro spendi di più anche per le ricariche.
In base a calcoli fatti bene (però sui dati dichiarati quindi prendeteli con le molle) avevo calcolato l'anno scorso che una epson a colori top di gamma a3 ha un costo in termini di ricariche pari a 10 volte una canon i6500.
Per il nero la differenza è minore, ma è comunque sensibile. Certo se uno stampa poco e ogni volta che stampa deve comprare una stampante nuova perché la vecchia è intasata... bisogna valutare bene.
se vuoi una stampante che abbia dei bassi costi di gestione e non ti serve una qualità fotografica vai sulle laser, sono piu veloci alcune hanno il fronte retro automatico e costano molto meno rispetto alle inkjet e siccome l'inchiostro è solido non hai il problema che si solidifichi
se intendi acquistarla, fai attenzione ai toner, perchè sovente le stampanti a basso costo non hanno i toner ad alta capacità, ma hanno toner che al max stampi 2 o 3000 pagine, se possibile vai verso modelli con toner ad alta capacità 6 o 7000 pagine, si quando li acquisti paghi di piu ma il costo per pagina è minore.
peppogio
23-09-2006, 16:36
Canon PIXMA IP4000.
Rimasta ferma per due mesi. Cambiate le cartucce.
Stampa una meraviglia. :D
DarkSiDE
24-09-2006, 09:50
Canon PIXMA IP4000.
Rimasta ferma per due mesi. Cambiate le cartucce.
Stampa una meraviglia. :D
come funziona per il chip?
vpatamia
24-09-2006, 14:33
Samsung ML 1610 è laser e perciò non teme i lunghi periodi di inattività in quanto non c'è nulla da far seccare il toner è già secco,è in polvere.Purtroppo è solo bianco e nero io la uso solo per scrivere la mia tesi di laurea.Il prezzo di questa stampante ,che per me è molto affidabile, è 79 euro ed il toner ,quando lo dovrai acquistare, costa 65 euro.
peppogio
24-09-2006, 21:28
come funziona per il chip?
No chip. :D
:read: eggià purtroppo ste stampanti a getto dopo un pò che non le usi... :doh: ti consiglierei di prenderne una laser che dà meno problemi ;)
DarkSiDE
25-09-2006, 15:03
No chip. :D
eh ma non esiste più
peppogio
25-09-2006, 15:07
Usata si. :)
Zimmemme
25-09-2006, 15:44
Con circa 100-120 euro puoi portari a casa
HP 1020
http://www.iranhp.ir/userimages/items/c33_m.jpg
EPSON EPL 6200 L
http://images.ciao.com/ies/images/products/normal/704/product-470704.jpg
Dell Epsono poi trovare una rece qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084401
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.