PDA

View Full Version : Intel Core 2 Quadro

BingoX
22-09-2006, 11:42
Salve a tutti, mi sapreste dare maggiori informazioni riguardo le reali date di uscita sul mercato e prezzi di queste fantomatiche cpu quadricore?
Girando per internet ho trovato questa recensione (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060910) che mi ha fatto desistere dall'acquisto di un nuovo sistema desktop (avevo in programma di comprare per i primi di ottobre quando i dual 2 core sarebbero stati disponibili). In questo articolo si parla di fine ottobre per i primi quadricore e di vita breve per i dual 2 core. Che ne pensate? E' un futuro realistico o si sono inventati tutto?

LiLL0
22-09-2006, 11:47
Vita breve per i dual core non credo proprio, adesso come adesso il software ottimizzato e' ancora poco quindi anche se hai un 16 core in ambito desktop non noti differenze.

Come sempre dipende dagli utilizzi, programmi professionali gia' sfruttano sistemi multiprocessore/multicore, in quel caso un quad core potrebbe sostituire l'acquisto di un piu' costoso sistema dual-dualcore.

jokerpunkz
22-09-2006, 11:49
la cosa è realistica, nel senso che i quad-core usciranno tra non molto, ma sono ancora poche le applicazioni che sfruttano a dovere i dual-core...credi che 4 core verranno sfruttati a pieno delle loro potenzialità in tempi brevi? io non ne sono così sicuro! secondo me faresti benissimo a prendere ora un core2duo (come un E6600) e sfruttarlo senza problemi fino a quando le tecnologie quad non saranno veramente sfruttate e pronte! il mio consiglio è questo...certamente se vuoi fare video editing in fullHD probabilmente un quad andrà meglio, ma per l'uso normale di un pc come gioco, internet, video editing, audio ecc un dual è già a livelli elevati! spero di averti aiutato...in caso aspetta consigli da più esperti! hehe...ola :D

ah...e ricroda che ora i core2duo sono dei reali dual core, mentre i quad primi che usciranno saranno semplicemente 2 dual core insieme, non un "unico processore"...