View Full Version : <roma-sped>Packard Bell A8500 13"_1.7G_1GB RAM_100GB HD_WIFI_1,9KG!!
SleepTeck
22-09-2006, 10:40
Dopo le ferie, rimetto in vendita il mio portatile.
Processore Intel Pentium M 740 Centrino (1.73GHz; 533MHz FSB; Cache L2 da 2MB)
Memoria: 1GB DDR SDRAM
Hard Disk 100GB
Masterizzatore DVD+/-RW dual layer
Display TFT 13" WXGA Active Matrix con tecnologia Glare (1280 x 800) Controller Grafico Intel 915 GM
Scheda audio e Speakers Stereo Integrati
Scheda di rete Fast Ethernet 10/100Mbps
Wireless LAN 54Mbps
3 x USB 2.0; 1 x Firewire IEEE 1394; 1 x VGA; 1 x TV Out; Audio I/O - Lettore di card di memoria: supporto SD/MMC/MS/MS Pro/XD -
Dimensioni: 309 X 221 X 29,4 mm - Peso: 1.97 kg .
http://img247.imageshack.us/img247/2976/img0568ct7.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=img0568ct7.jpg)http://img241.imageshack.us/img241/8589/img0569ll5.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=img0569ll5.jpg)http://img225.imageshack.us/img225/4850/img0571fu4.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=img0571fu4.jpg)
Il funzionamento del portatile è impeccabile, la batteria è stata utilizzata una decina di volte, quindi ha ancora il pieno amperaggio.
Unico neo sono alcuni graffi sul retro del display, dovuto al fatto che la vernice applicata è molto sottile, ed anche tenendolo dentro la borsa non sono riuscito ad evitarli.
Acquistato febbraio 2006, la Packard Bell calcola la garanzia tramite il numero seriale (come la Apple). Lo scontrino e la scatola credo siano stati gettati per sbaglio, quindi tenendo conti di queste mancanze e valutando il neo di graffi sul retro del display.
In regalo do una borsa per il trasporto e un mouse ottico nuovissimo.
:read: Solo cash, non accetto scambi
EVITATE OFFERTE AL RIBASSO, NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE :read:
CAUSA NECESSITA DI PECUNIA FINO ALLA PROSSIMA SETTIMANA VENDO A
699 EURO
dopodichè rimetterò il prezzo iniziale.
SleepTeck
22-09-2006, 17:36
un up al giorno toglie il moderatore di torno :D
SupeRFayaN
22-09-2006, 22:36
interessante .... però un po fuori dal mio budget...
un up per te..
se lo abbassi ci sono...
buona vendita ;)
SleepTeck
23-09-2006, 09:02
il prezzo è ridotto all'osso. A febbraio lo pagai 1270 euro;)
Cmq grazie :)
caustico
23-09-2006, 09:35
nuovo con garanzia e coreduo costa 800 in diversi rivenditori in tutt'italia (uni€) :D non è per rompere le scatole ma lo seguivo nuovo per me ;) magari se tiri giu un po. . .
SleepTeck
23-09-2006, 17:33
nuovo con garanzia e coreduo costa 800 in diversi rivenditori in tutt'italia (uni€) :D non è per rompere le scatole ma lo seguivo nuovo per me ;) magari se tiri giu un po. . .
no no, fai bene.
Però, dovresti concludere dandomi dei link per vedere constatare effettivamente quanto dici;)
caustico
23-09-2006, 19:39
no no, fai bene.
Però, dovresti concludere dandomi dei link per vedere constatare effettivamente quanto dici;)
hai ragione, colpa mia, non era l'A8500 è un altro easynote con la configurazione che avevo descritto ma 15.4'' in promozione fino a qualche giorno fa all' uni€ (credo che sia solo nel nord italia ma non so) :( (quando è giusto è giusto) scusa e che almeno ti valga com up. . .buona vendita!!!
SleepTeck
23-09-2006, 19:58
hai ragione, colpa mia, non era l'A8500 è un altro easynote con la configurazione che avevo descritto ma 15.4'' in promozione fino a qualche giorno fa all' uni€ (credo che sia solo nel nord italia ma non so) :( (quando è giusto è giusto) scusa e che almeno ti valga com up. . .buona vendita!!!
No problem amico ;)
SleepTeck
24-09-2006, 10:28
aggiunte le foto ;)
SleepTeck
25-09-2006, 11:46
up
SleepTeck
26-09-2006, 07:53
up
Ciao, se decidi di scendere col prezzo sono interessato.
SleepTeck
26-09-2006, 15:27
io credo sia un ottimo prezzo (l'ho ridotto direttamente al minimo per me accettabile, sotto il quale non vendo).
Scendere ancora significa per me rimetterci troppo, visto che l'ho pagato 1270 euro lo scorso febbraio.
E poi, facendo un giro in rete, difficilmente trovi portatili 13" pompati cosi al mio prezzo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263611
pagato 650 € con due batterie.......offro 600€ spedito
SupeRFayaN
26-09-2006, 17:25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263611
pagato 650 € con due batterie.......offro 600€ spedito
a quel prezzo potrei prenderlo anchio.. :D
Io mi prenoto per un prezzo di circa 600€, se per caso decidi di abbassare intervengo :)
SleepTeck
27-09-2006, 09:03
beh natale è ancora lontano ragazzi. Se l'amico ha voluto rimetterci così tanto, è una sua decisione, non il metro di misura per tutti.
Il prezzo RIMANE 750 euro.
Sotto non scendo.
Quindi evitate inutili offerte al ribasso.
Grazie.
SleepTeck
27-09-2006, 19:03
up
SleepTeck
28-09-2006, 13:52
up
SleepTeck
29-09-2006, 07:57
up
SleepTeck
29-09-2006, 18:56
CAUSA NECESSITA DI PECUNIA FINO ALLA PROSSIMA SETTIMANA VENDO A
699 EURO
dopodichè rimetterò il prezzo iniziale.[/QUOTE]
SleepTeck
30-09-2006, 14:41
up
marchino1979
30-09-2006, 14:50
Io ci provo, 150€ + tutta questa merce:
1 Mouse USATO
1 Fast Mobile Modem della 3 USATO
1 Marsupio USATO
1 Canotto da 2 mt con Pompa e Remi
1 Cerca reti Wireless USATO
1 Porta schede 3 Posti
1 Modem Adsl USATO
1 Mini SD 1gb USATO
1 Auricolare BT Samsung Wep-150
1 Banco Ram 512mb PC3200 USATO
1 Lucchetto per PC con chiavi
1 Cover Trasparente Motorola V3 e V3i
1 Cover Trasparente Nokia 6111
1 Cover Trasparente Nokia 6280
1 Cover Trasparente Samsung D500
2 Cover Trasparente Nokia N80
2 Cover Trasparenti Nokia N70
2 Cover Trasparenti Nokia N71
2 Cover Nokia Originale N70 Nero
1 Cover Nokia Originale N80 Nero
1 Cover Nokia Originale N80 Blu
1 Cover Nokia Originale 6280 Nero
1 Cover Nokia Originale 6280 Nero USATO
1 Cover Nokia 6280 SWAROSKY UNICA
1 Kit Completo di Pietre e Colla Swarosky da incollare dove volete
2 Batteria Qtek 9000 / I-Mate JasJar ORIGINALE
1 Caricabatteria da Tavolo x Qtek 9000
1 Motherboard + Processore P3 700 + scossa posteriore IBM T2* USATO
SleepTeck
30-09-2006, 15:25
Io ci provo, 150€ + tutta questa merce:
1 Mouse USATO
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2 Batteria Qtek 9000 / I-Mate JasJar ORIGINALE
1 Caricabatteria da Tavolo x Qtek 9000
1 Motherboard + Processore P3 700 + scossa posteriore IBM T2* USATO
mannaggia...se riuscivi a rimediarmi su anche un set di pentole in acciaio INOX della mondial casa forse un pensierino ce l'avrei fatto... :rotfl:
grazie per l'up amico :asd:
naftalina67
30-09-2006, 15:52
ti posso chiedere di postare una foto con i graffi!?
se chiedo troppo prendilo per un up (che non fa mai male!)!
SleepTeck
30-09-2006, 16:04
ti posso chiedere di postare una foto con i graffi!?
se chiedo troppo prendilo per un up (che non fa mai male!)!
A me non costa niente, vorrei solo capire se sei interessato al portatile o è giusto una tua curiosità.
naftalina67
30-09-2006, 21:06
mi interessa! cmq se ci sono problemi, puoi inviarmi il link in pvt! nn ti posso dire che sono in coda perché il portatile non è per me e sto cercando di vedere cosa offre il mercato usato e soprattutto se ne vale la pena (spero che con l'uscito dei core duo, si abbassino i centrino!)
SleepTeck
01-10-2006, 01:40
mi interessa! cmq se ci sono problemi, puoi inviarmi il link in pvt! nn ti posso dire che sono in coda perché il portatile non è per me e sto cercando di vedere cosa offre il mercato usato e soprattutto se ne vale la pena (spero che con l'uscito dei core duo, si abbassino i centrino!)
non c'è problema, posto direttamente qui ;)
In pratica sono quei 3 segni nella parte alta a destra.
http://img201.imageshack.us/img201/2582/retrouu4.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=retrouu4.jpg)http://img201.imageshack.us/img201/7601/retro2ju2.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=retro2ju2.jpg)
SleepTeck
01-10-2006, 13:12
up
SupeRFayaN
01-10-2006, 16:22
ti intaresserebbe uno scambio + conguaglio con un Asus M3000N ?
EDIT...
ho letto che non ti intaressano scambi..
699 spedito ?
SleepTeck
01-10-2006, 16:37
ti intaresserebbe uno scambio + conguaglio con un Asus M3000N ?
EDIT...
ho letto che non ti intaressano scambi..
699 spedito ?
hai pvt
marcus24
01-10-2006, 17:24
Dotazione?? Fattura??
SleepTeck
01-10-2006, 17:29
Dotazione?? Fattura??
è tutto scritto chiaramente sul primo post
80mauro80
01-10-2006, 17:33
interessante in coda
SleepTeck
01-10-2006, 17:46
chi è SERIAMENTE intenzionato a concludere, lo faccia presente per favore
Grazie
Io sono interessato ma al prezzo detto prima, ciao.
SleepTeck
01-10-2006, 21:58
grazie, ma la tua offerta è troppo bassa.
ciao
SleepTeck
02-10-2006, 10:02
portatile disponibile
SupeRFayaN
02-10-2006, 11:01
ti intaresserebbe questo ?
SmartPhone (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297147)
SleepTeck
02-10-2006, 11:21
come ben specificato a caratteri cubitali nel post di vendita, non accetto scambi;)
SupeRFayaN
02-10-2006, 11:23
come ben specificato a caratteri cubitali nel post di vendita, non accetto scambi;)
ehm... ci ho provato... :D :fagiano:
SleepTeck
02-10-2006, 15:28
;)
Miky Mouse
02-10-2006, 16:19
coda consegna a mano.
quanto dura la batteria? ah molto importante linux ti riconosce tutte le perifercihe? hai provato solo ubuntu? modem integrato? e soprattutto, in che zona sei?
SleepTeck
02-10-2006, 16:39
coda consegna a mano.
quanto dura la batteria? ah molto importante linux ti riconosce tutte le perifercihe? hai provato solo ubuntu? modem integrato? e soprattutto, in che zona sei?
ho installato la drapper e la 10.1
Sulla 10.1 ho dovuto editare il conf per la risoluzione.
la batteria, sotto windows e con il hardware control, mi dura più di 3,5 h
lavoro all'eur.
ciao
Miky Mouse
02-10-2006, 16:55
che scheda grafica monta? qualche videogioco gira? e la garanzia residua quanta è? e per curiosità a quanto si trova nuovo? ah non mi hai detto se ha il modem integrato o no ;)
scusa tutte le domande ma sono molto interessato
SleepTeck
02-10-2006, 18:15
che scheda grafica monta? qualche videogioco gira? e la garanzia residua quanta è? e per curiosità a quanto si trova nuovo? ah non mi hai detto se ha il modem integrato o no ;)
scusa tutte le domande ma sono molto interessato
allora, sul sito della Packard bell, trovi tutte le info che vuoi sul portatile, basta che specifichi il modello.
Non c'ho mai giocato, quindi non saprei dirti.
La data di acquisto è di febbraio 2006.
Non so quanto costi ora, a febbraio lo pagai 1270 euro.
si ha il modem 56k integrato
ciao;)
Miky Mouse
03-10-2006, 06:53
vabbe io lascio ho visto che con poco di piu ci si compra un dell 640m con core 2 duo
SleepTeck
03-10-2006, 08:22
vabbe io lascio ho visto che con poco di piu ci si compra un dell 640m con core 2 duo
Va benissimo, ma bastava dire che uscivi dalla coda, senza dare particolari motivazioni (è solo questione di cortesia).
Dico questo, se non altro perchè il paragone fra le due macchine è difficile farlo, visto che sì, ha un core due, ma è un 14" (il mio è 13"), ha 80GB (contro 100GB) e pesa mezzo chilo più del mio.
E quel poco più, nel caso dell'acquisto di una macchina con i requisiti minimi, è di 814 euro.
Buon acquisto;)
SleepTeck
03-10-2006, 15:22
portatile disponibile
80mauro80
03-10-2006, 15:47
interessato solo se ribassi leggermente il tutto:-)
SleepTeck
03-10-2006, 16:01
interessato solo se ribassi leggermente il tutto:-)
sbaglio o ti ho già risposto in merito PIU VOLTE in pvt?
Il prezzo rimane quello. stop.
Compriende? ;)
SleepTeck
04-10-2006, 07:54
riportiamolo su
SleepTeck
05-10-2006, 08:55
più su!
SleepTeck
06-10-2006, 07:55
ancora più suuuuuuuu
in coda a Roma aspettando l'esito la mia trattativa
SleepTeck
06-10-2006, 12:34
risposto in pvt
ALL'ATTENZIONE preso il portatile questa mattina e mi viene consegnato dentro una busta (della spesa) con, pc e annesso alimentatore (cd di ripristino, cd di windows, e confezione non ci sono ma già lo sapevo in quanto il "signore" già lo aveva fatto presente) bene, lo guardo e noto subito che il portatile presente molti segni di usura più di quelli che egli ha specificato con quelle misere foto in bassa risoluzione (praticamente la parte superiore è cosparsa di segni molto evidenti su sutta la superfice altre che DUE SEGNETTI in alto a destra bene, nonostante tutto glii faccio presente che sul post lui specifica:
In regalo do una borsa per il trasporto e un mouse ottico nuovissimo.
gli lo faccio presente e mi dice "no, boh, non mi ricordo, e comunque è roba da 10 euro" bene me li faccio scalare e nonostante tutto gli do 690€.
Ma qui arriva il bello, il post è datato 22-09-2006, 11:40 ed il "signore" evidenzia che lo scontrino e la scatola non li ha in quanto gettati via, bene concludiamo l'affare E DOPO 10 MINUTI MI MANDA UN SMS CHE MI DICE
"HO TROVATO LA SCATOLA CON LO SCONTRINO SE LA VUOI MI DAI 30 EURO"
TERRIBILE, gli mando un sms dicendogli che mi avvalgo della facoltà di restituzione"
regolato dall’art.5 DL 185/1999 "A seguito delle nuove direttive di compravendita tra privati, l'oggetto può essere reso entro 7 giorni dal ricevimento a patto che venga restituito nelle condizioni in cui si trovava all'atto della vendita". E mi dice:
"Siamo privati ed il diritto di recesso non ha luogo, ed inoltre non ho giusta causa in quanto il materiale era concordato"
Ora larga sentensa ai posteri, intanto domani,percorrerò le mie strade.
NB Faccio presente che ho concluso decine di transazioni qui ed anche in altre sedi senza mai un reclamo da parte di nessuno e che con l'utente venditore qui sopra non intendo avere più nulla a che fare.
SleepTeck
08-10-2006, 16:48
Credo sia giusto dare anche la mia versione dei fatti.
ALL'ATTENZIONE preso il portatile questa mattina e mi viene consegnato dentro una busta (della spesa) con, pc e annesso alimentatore (cd di ripristino, cd di windows, e confezione non ci sono ma già lo sapevo in quanto il "signore" già lo aveva fatto presente)
Bene, ti sei risposto da solo, lo stavo infatti vendendo specificando l'assenza della confezione originale . Il portatile non ti viene consegnato nella busta della spesa, ma era poggiato sul sedile della mia auto. Nella busta c'era alimentatore e cavo.
Successivamente sei stato tu a togliere carica e cavo dalla busta e infilare il portatile nella busta.
Quindi occhio a non dire cavolate!
lo guardo e noto subito che il portatile presente molti segni di usura più di quelli che egli ha specificato con quelle misere foto in bassa risoluzione (praticamente la parte superiore è cosparsa di segni molto evidenti su sutta la superfice altre che DUE SEGNETTI in alto a destra
Hai preso visione del prodotto, avevo specificato sul post la presenza dei graffi, se l'hai preso vuol dire che ti andava bene così.
Io non parlo di "due segnetti", bensi di alcuni graffi sul retro del display ed in particolare di 3 segni nella parte alta a destra
Avrei potuto accettare contestazioni in caso di vendite per corrispondenza, ma proprio nel tuo caso, quando hai visto con calma ed attenzione il prodotto, mi sembra proprio una ridicola arrampicata sugli specchi.
E per la seconda volta: occhio a cosa scrivi!
glii faccio presente che sul post lui specifica:
In regalo do una borsa per il trasporto e un mouse ottico nuovissimo.
gli lo faccio presente e mi dice "no, boh, non mi ricordo, e comunque è roba da 10 euro" bene me li faccio scalare e nonostante tutto gli do 690€.
Ammetto la mia dimenticanza.
Anche se non è un giustificativo, gli avevo fatto presente che ieri sera avevo fatto molto tardi, e stamattina, nella fretta, purtroppo mi ero dimenticato la borsa e il mouse.
Ma non permetterti di mettermi in bocca cose che non ho detto: non ho usato termini come bho, non mi ricordo.
Ti ho detto, scusandomi "accidenti, me ne sono dimenticato, del resto li erano 10 euro di accessori"
Di contro, però, gli ho tolto giustamente 9 euro a titolo di rimborso (il costo della borsa e del mouse erano di 12,90 in offerta all'auchan di fiumicino).
il post è datato 22-09-2006, 11:40 ed il "signore" evidenzia che lo scontrino e la scatola non li ha in quanto gettati via
è troppo facile travisare vero?
Come si può ben leggere io scrivo Lo scontrino e la scatola credo siano stati gettati per sbaglio.
E se ben ricordi, ti avevo raccontato come mio fratello durante un riordine fatto nella camera, aveva fatto sparire la scatola e il resto, e che siccome non avevo voglia di cercare, vendevo il prodotto a quel prezzo consideranzo tale deficenza.
concludiamo l'affare E DOPO 10 MINUTI MI MANDA UN SMS CHE MI DICE
"HO TROVATO LA SCATOLA CON LO SCONTRINO SE LA VUOI MI DAI 30 EURO"
Continui ancora ad aggiustarti le cose come meglio di va.
Testualmente scrivo (puoi controllare l'sms che ti ho inviato)
"Ciao, ho trovato la scatola, scontrino e manuali, ma dovresti aggiungere 30 euro"
Per come la scrivi te, è come se fosse stato un ricatto, mentre io ti ho fatto solo presente che avendo trovato scatola e tutto, e considerando che vendevo a quel prezzo per queste mancanze, mi sembra giusto dover chiedere "la differenza" in caso tu fossi stato interessato anche a queste.
Non mi sembra così difficile a capire, se mi fossi preso la briga di cercare prima, avrei venduto il tutto ad una cifra superiore: si sa bene, come nel mercato dell'usato abbia importanza la scatola.
La dinamica del ritrovamento è stata poi questa: 1ora e 10 minuti dopo (non dopo 10 minuti, forse ti si è fermato l'orologio per le assurdità che stai scrivendo?), parcheggiata la macchina in cantina,mi viene voglia di controllare alcune cose, e fortuitamente fra le altre cose trovo anche nella scatola del prodotto.
gli mando un sms dicendogli che mi avvalgo della facoltà di restituzione"
regolato dall’art.5 DL 185/1999 "A seguito delle nuove direttive di compravendita tra privati, l'oggetto può essere reso entro 7 giorni dal ricevimento a patto che venga restituito nelle condizioni in cui si trovava all'atto della vendita". E mi dice:
"Siamo privati ed il diritto di recesso non ha luogo, ed inoltre non ho giusta causa in quanto il materiale era concordato"
Vedo che metti in ballo articoli, senza sapere di cosa si tratta.
il decreto a cui fai riferimento riguarda la direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Sai che vuol dire distanza?
Te lo spiego io. Io ti invio il prodotto tramite spedizione, lo vedi, e non potendo contestare durante la perfezione dell'acquisto, puoi appellarti a tale norma. Tu hai visto il prodotto, la contestazione dovevi farmela in quel momento. Del resto non ero lì con la pistola ad obbligarti a comprare.
Del resto, vorresti ridarmelo indietro perchè pretendi l'extra che non era stato pattuito senza fornirne una congrua differenza?
Ora larga sentensa ai posteri, intanto domani,percorrerò le mie strade.
NB Faccio presente che ho concluso decine di transazioni qui ed anche in altre sedi senza mai un reclamo da parte di nessuno e che con l'utente venditore qui sopra non intendo avere più nulla a che fare.
Ti sei fatto un bel promo. Tu sei il buono ed io il cattivo, complimenti. Bella prova!
Ma permettetemi di riassumere quanto è successo, nel modo spero più oggettivo che sia:
Vendo un oggetto a cui manca qualcosa, lo vendo mettendo un prezzo inferiore a causa di questa mancanza.
Tu vedi questo oggetto, lo prendi e accetti tutte le condizioni.
Trovo quel che manca, te lo faccio presente, nonchè che bisogna aggiungere una differenza, e tu mi punti il dito contro dipingendomi come un meschino truffatore?
Io mi sento nel giusto, e sono aperto ad ogni tipologia di contestazione a riguardo. Ma queste devono essere concrete e supportate, perchè fin'ora quello che hai riportato tu, è solo fumo.
SupeRFayaN
08-10-2006, 18:32
... che fine ha fatto il portatile ?
In effetti avendolo visto a mano, se non gli andava bene poteva non prenderlo.
SupeRFayaN
08-10-2006, 19:26
In effetti avendolo visto a mano, se non gli andava bene poteva non prenderlo.
difatti.. non per infierire.. ma la regola della vendita al dettaglio sarebbe
"VISTO e PRESO"
Dico la mia: non fa fede quello che hai letto nel forum, ma quello che hai accettato quando hai pagato dopo aver visto il portatile (cioè le condizioni estetiche, la dotazione).
Perciò non valgono rimostranze, né garanzie.
Che la vendita sia un pò "fumosa" non lo nego, però se non eri convinto dovevi lasciar perdere. Anche perchè 700 euro sono un bel pò di dindi! ;)
(Parlo da persona che di queste cavolate, per la voglia di possedere il suo nuovo giocattolo, ne ha fatte parecchie! :doh: )
Ha bene, quindi la colpa è mia, a prescindere in un qualsiasi accordo che si rispetti (tra privati e civili cittadini) ci si incorre in alcune leggi di etica morale dedite dalla buona educazione nonchè rispetto altrui per cui se intendo ridare indietro la merce perchè riscontro dei difetti che in quel momento non vedo (come un segno sul display in alto a sinistra anche questo ti sei dimenticato di menzionare sul post? ) CI SI RICONSEGNA I RISPETTIVI BENI.
Alla mia domanda "Ma la borsa ed il mouse ottico?" Hai detto esplicitamente che non ricordavi di averlo mensionato sul post, ED IO (NON TU DI TUA SPONTANEA VOLONTA') ti ho invitato a scalare i soldi dei medesimi, HAI FATTO "ER VAGO" (come si dice a Roma) quindi non dire eresie, ma la cosa che dovrebbe destare maggiore scalpore non sono quelle sopra citate in quanto io ho preso il pc e malgrado tutto ho chiuso li la cosa,
MA CHE DOPO RICEVO UN SMS CHE MI COMUNICA IL RITROVAMENTO (MIRACOLOSO) DELLA SCATOLA NONCHE' LO SCONTRINO E MI SI INVITA A PAGARLO E' SCANDALOSO (IO COME TUTTI LO SCONTRINO E' LA PRIMA COSA CHE CERCO QUANDO DEVO VENDERE QUALCOSA E QUANDO COMPRO (COME è GIA' SUCCESSO) QUALCOSA SENZA SCONTRINO MI ESPONGO IN PRIMA PERSONA ANCHE RIPROMETTENDO DI R I C O N S E G N A R E I S O L D I QUALORA LA COSA NON GRADISSE QUI SUL FORUM SONO CONOSCIUTO SU EBAY SONO CONOSCIUTO SU ALTRI FORUM DI TELEFONIA SONO CONOSCIUTO (STESSO NICK) DOMANDA IN GIRO NON MI SERVE FARE UN PROMO FORSE + A TE
PS TUTTI GLI "OCCHI" CHE SOPRA HAI ESPOSTO MI SANNO DI MINACCE SE VUOI TI LASCIO NOME COGNOME INDIRIZZO CODICE FISCALE
PS2 NON HO DATO DEL TRUFFATORE A NESSUNO RIBADISCO PER L'ENNESIMA VOLTA CHE NON LAMENTO LO STATO DEL PORTATILE LAMENTO LA MOSSA DELLO SCONTRINO DEL PORTATILE DIETRO PAGAMENTO, ASSURDO ALMENO TI POTEVI STARE ZITTO, NON STAVAMO A FARE QUESTA SQUALLIDA DIATRIBA
SleepTeck
08-10-2006, 19:44
Dico la mia: non fa fede quello che hai letto nel forum, ma quello che hai accettato quando hai pagato dopo aver visto il portatile (cioè le condizioni estetiche, la dotazione).
Perciò non valgono rimostranze, né garanzie.
Che la vendita sia un pò "fumosa" non lo nego, però se non eri convinto dovevi lasciar perdere. Anche perchè 700 euro sono un bel pò di dindi! ;)
(Parlo da persona che di queste cavolate, per la voglia di possedere il suo nuovo giocattolo, ne ha fatte parecchie! :doh: )
Qui di vendite "fumose" non ce ne sono, se ti risulta così, spiegami un'attimo dove sta sto fumo.
Non credo che la gente sia stupida, tantomeno lui visto che un ragazzino non è. A fine trattativa ci siamo salutati entrambi soddisfatti.
Quindi il problema non è lo stato del portatile, che tra l'altro non è affatto nelle pietose condizioni che ha descritto il compratore. Certo, poi ognuno ingigantisce i fatti come meglio crede.
Tutti questi problemi, per lui, sono saltati fuori magicamente quando gli ho comunicato di aver trovato scatola, manuali e scontrino, ma che desideravo un conguaglio.
Da li sono cominciate le sue lamentele e rimostranze, che in sostanza non hanno alcun minimo valore.
Dimmi tu ora dove intravedi una "vendita fumosa" in questo.
Ragazzi, occhio sempre a come ci esprimiamo.
PS2 NON HO DATO DEL TRUFFATORE A NESSUNO RIBADISCO PER L'ENNESIMA VOLTA CHE NON LAMENTO LO STATO DEL PORTATILE LAMENTO LA MOSSA DELLO SCONTRINO DEL PORTATILE DIETRO PAGAMENTO, ASSURDO ALMENO TI POTEVI STARE ZITTO, NON STAVAMO A FARE QUESTA SQUALLIDA DIATRIBA
Si, forse a quel punto sarebbe stato carino (anche vista la dimenticanza degli accessori) consegnare scontrino e imballi senza chiedere altro.
Ma era una mossa in pià, evidentemente non se l'è sentita! ;)
E comunque la diatriba se non sbaglio l'hai iniziata tu! :)
Dico la mia: non fa fede quello che hai letto nel forum, ma quello che hai accettato quando hai pagato dopo aver visto il portatile (cioè le condizioni estetiche, la dotazione).
Perciò non valgono rimostranze, né garanzie.
Che la vendita sia un pò "fumosa" non lo nego, però se non eri convinto dovevi lasciar perdere. Anche perchè 700 euro sono un bel pò di dindi! ;)
(Parlo da persona che di queste cavolate, per la voglia di possedere il suo nuovo giocattolo, ne ha fatte parecchie! :doh: )
Ma infatti lo ho comprato e basta, ma se permetti lamento il dopo nonchè lacune nella "colorita risposta"
Qui di vendite "fumose" non ce ne sono, se ti risulta così, spiegami un'attimo dove sta sto fumo.
Non credo che la gente sia stupida, tantomeno lui visto che un ragazzino non è. A fine trattativa ci siamo salutati entrambi soddisfatti.
Quindi il problema non è lo stato del portatile, che tra l'altro non è affatto nelle pietose condizioni che ha descritto il compratore. Certo, poi ognuno ingigantisce i fatti come meglio crede.
Tutti questi problemi, per lui, sono saltati fuori magicamente quando gli ho comunicato di aver trovato scatola, manuali e scontrino, ma che desideravo un conguaglio.
Da li sono cominciate le sue lamentele e rimostranze, che in sostanza non hanno alcun minimo valore.
Dimmi tu ora dove intravedi una "vendita fumosa" in questo.
Ragazzi, occhio sempre a come ci esprimiamo.
Dai, ascolta:
- le condizioni estetiche non le hai dichiarate esattamente come sono
- non hai portato tutti gli accessori che avevi promesso
- poco dopo ritrovi imballo e scontrini, ma vuoi altri soldi
;)
Se a te sembrano caratteristiche di una vendita normale......
SupeRFayaN
08-10-2006, 19:47
.. mah..
cmq se qualcuno ha idea di rivendere quel portatile...
ad un prezzo + basso ci sono :D :D ;) :oink:
probabilmento cercherò di rivenderlo
SleepTeck
08-10-2006, 20:00
Ha bene, quindi la colpa è mia
[/quoto]
Se leggi bene quanto scrivo, io non sto dando colpe.
Mi sto solo difendendo dalle tue assurde accuse.
[quote]
a prescindere in un qualsiasi accordo che si rispetti (tra privati e civili cittadini) ci si incorre in alcune leggi di etica morale dedite dalla buona educazione nonchè rispetto altrui per cui se intendo ridare indietro la merce perchè riscontro dei difetti che in quel momento non vedo (come un segno sul display in alto a sinistra anche questo ti sei dimenticato di menzionare sul post? ) CI SI RICONSEGNA I RISPETTIVI BENI.
Eh no caro mio.
Mi sa che stai giocando col fuoco.
Non mi venire a raccontare storie di graffi, mancanze, difetti.
Il portatile, che ho utilizzato fino a venerdi sera (nonchè pulito accuratamente sia con lo spray per il monitor, che con la bomboletta sulla tastiera), a parte i graffi sulla scocca che ho menzionato, te l'ho lasciato in condizioni PERFETTE.
Quindi non spariamo cavolate
Alla mia domanda "Ma la borsa ed il mouse ottico?" Hai detto esplicitamente che non ricordavi di averlo mensionato sul post, ED IO (NON TU DI TUA SPONTANEA VOLONTA') ti ho invitato a scalare i soldi dei medesimi, HAI FATTO "ER VAGO" (come si dice a Roma) quindi non dire eresie
Ti stai attaccando disperatamente ancora su questo fatto.
Non mi va di ripetere la spiegazione che ho scritto precedentemente.
é stata scalata la differenza per la mancanza?
Ma allora cos'altro vuoi, che debba anche implorare pietà?
ma la cosa che dovrebbe destare maggiore scalpore non sono quelle sopra citate in quanto io ho preso il pc e malgrado tutto ho chiuso li la cosa,
Qui siamo all'apoteosi dell'assurdo.
Mi vorresti dire che mi hai fatto un favore a comprare sto portatile?
Mah...sei un ex francescano per caso?
MA CHE DOPO RICEVO UN SMS CHE MI COMUNICA IL RITROVAMENTO (MIRACOLOSO) DELLA SCATOLA NONCHE' LO SCONTRINO E MI SI INVITA A PAGARLO E' SCANDALOSO (IO COME TUTTI LO SCONTRINO E' LA PRIMA COSA CHE CERCO QUANDO DEVO VENDERE QUALCOSA E QUANDO COMPRO (COME è GIA' SUCCESSO) QUALCOSA SENZA SCONTRINO MI ESPONGO IN PRIMA PERSONA ANCHE RIPROMETTENDO DI R I C O N S E G N A R E I S O L D I QUALORA LA COSA NON GRADISSE QUI SUL FORUM SONO CONOSCIUTO SU EBAY SONO CONOSCIUTO SU ALTRI FORUM DI TELEFONIA SONO CONOSCIUTO (STESSO NICK) DOMANDA IN GIRO NON MI SERVE FARE UN PROMO FORSE + A TE
Secondo promo.
Ma scandaloso cosa scusa?
Cioè, fai finta di non capire o sei proprio così di natura?
Ma se ti dico che il prezzo l'ho ridotto perchè non riuscivo a trovare la confezione manuale e lo scontrino, come pensi che sia assurdo che voglia recuperare la differenza visto che "miracolosamente" li ho ritrovati?
Puoi dire che sono cinico, materialista. Okey, non discuto.
Ma se parliamo di scandalo, lo sei tu.
PS TUTTI GLI "OCCHI" CHE SOPRA HAI ESPOSTO MI SANNO DI MINACCE SE VUOI TI LASCIO NOME COGNOME INDIRIZZO CODICE FISCALE
no comment
PS2 NON HO DATO DEL TRUFFATORE A NESSUNO RIBADISCO PER L'ENNESIMA VOLTA CHE NON LAMENTO LO STATO DEL PORTATILE LAMENTO LA MOSSA DELLO SCONTRINO DEL PORTATILE DIETRO PAGAMENTO, ASSURDO ALMENO TI POTEVI STARE ZITTO, NON STAVAMO A FARE QUESTA SQUALLIDA DIATRIBA
Non giocartela sempre come ti pare a te.
Io chiedevo un conguaglio per la scatola, i manuali e lo scontrino.
Spiegami un pò dove vedi l'assurdita.
E non ti permettere di dirmi zitto, perchè sei stato tu ad aprire la polemica.
[QUOTE]Ha bene, quindi la colpa è mia
[/quoto]
Se leggi bene quanto scrivo, io non sto dando colpe.
Mi sto solo difendendo dalle tue assurde accuse.
Eh no caro mio.
Mi sa che stai giocando col fuoco.
Non mi venire a raccontare storie di graffi, mancanze, difetti.
Il portatile, che ho utilizzato fino a venerdi sera (nonchè pulito accuratamente sia con lo spray per il monitor, che con la bomboletta sulla tastiera), a parte i graffi sulla scocca che ho menzionato, te l'ho lasciato in condizioni PERFETTE.
Quindi non spariamo cavolate
Ti stai attaccando disperatamente ancora su questo fatto.
Non mi va di ripetere la spiegazione che ho scritto precedentemente.
é stata scalata la differenza per la mancanza?
Ma allora cos'altro vuoi, che debba anche implorare pietà?
Qui siamo all'apoteosi dell'assurdo.
Mi vorresti dire che mi hai fatto un favore a comprare sto portatile?
Mah...sei un ex francescano per caso?
Secondo promo.
Ma scandaloso cosa scusa?
Cioè, fai finta di non capire o sei proprio così di natura?
Ma se ti dico che il prezzo l'ho ridotto perchè non riuscivo a trovare la confezione manuale e lo scontrino, come pensi che sia assurdo che voglia recuperare la differenza visto che "miracolosamente" li ho ritrovati?
Puoi dire che sono cinico, materialista. Okey, non discuto.
Ma se parliamo di scandalo, lo sei tu.
no comment
Non giocartela sempre come ti pare a te.
Io chiedevo un conguaglio per la scatola, i manuali e lo scontrino.
Spiegami un pò dove vedi l'assurdita.
E non ti permettere di dirmi zitto, perchè sei stato tu ad aprire la polemica.
Che faccio mi brucio? visto che stò giocando con il fuoco? ma che c...o stai dì?.
zitto è inteso in senso metaforico così mi evitavo stà diatriba io non sono abituato (forse tu ci sguazzi che ne so) te l'ho pure detto ma chi non vuole capire o forse non ne sei capace bah io la finisco qua non mi và di andare avanti co stà cosa ridicola se mi devi dire qualcosa preferisco me la dici in faccia tanto abitiamo vicini senza continuare sta cosa penosa il numero c'e l'hai il pvt pure te saluto
il display in alto a sinistra presenta un segnetto nero di 1mm di diametro se ci credi bene se non ci credi fa lo stesso, stamme bene
SleepTeck
08-10-2006, 20:22
Si, forse a quel punto sarebbe stato carino (anche vista la dimenticanza degli accessori) consegnare scontrino e imballi senza chiedere altro.
Ma era una mossa in pià, evidentemente non se l'è sentita! ;)
E comunque la diatriba se non sbaglio l'hai iniziata tu! :)
Ti rammento che la dimenticanza degli accessori, di comune accordo è stata conguagliata con uno sconto sul totale.
Non mi son sentito di fare cosa? Mica ho la casacca dell'opera di pietà.
Il discorso si potrebbe pure girare al contrario, no? Se compro un oggetto ad un prezzo inferiore perchè mancano alcune cose, sarebbe giusto conguagliare in caso il venditore fornisse successivamente i prodotti esclusi dall'elenco della trattativa no?
La frittata si gira ad entrambi i sensi.
- le condizioni estetiche non le hai dichiarate esattamente come sono
- non hai portato tutti gli accessori che avevi promesso
- poco dopo ritrovi imballo e scontrini, ma vuoi altri soldi
Se a te sembrano caratteristiche di una vendita normale......
1- è LUI che dichiara che le condizioni estetiche non sono come le ho riportate io. Io sostengo che le condizioni estetiche all'atto in cui ho lasciato le sue mani il portatile era come ho descritto sia iscritto nonchè con foto.
2-e lo ripeto per la 3 volta: gli accessori che non ho portato, li ho scalati dal prezzo.
3- Si, ho ritrovato imballi, scontrino e manuale. E chiedevo un giusto conguaglio.
Ma come su sto forum quando mancano scatole e manuali e scontrino chiedete tutti una limata perchè il prodotto si svaluta, e in questo caso invece non valgono nessun extra in più?
Cos'è cambiamo le regole durante il gioco?
E' inutile che ti incazzi, io ho detto la mia opinione.
E con questo chiudo. ;)
SleepTeck
08-10-2006, 20:38
Che faccio mi brucio? visto che stò giocando con il fuoco? ma che c...o stai dì?.
zitto è inteso in senso metaforico così mi evitavo stà diatriba io non sono abituato (forse tu ci sguazzi che ne so) te l'ho pure detto ma chi non vuole capire o forse non ne sei capace bah io la finisco qua non mi và di andare avanti co stà cosa ridicola se mi devi dire qualcosa preferisco me la dici in faccia tanto abitiamo vicini senza continuare sta cosa penosa il numero c'e l'hai il pvt pure te saluto
Mi hai detto cosa?
Come ti hanno già fatto notare, sei stato tu ad iniziare la polemica.
Che pretendevi, che me ne stessi zitto e buono tenendomi per me le mie argomentazioni?
Se non sei grado di portare aventi le tue argomentazioni (anche perchè oggettivamente non hai niente per farlo), pensaci bene prima di puntare il dito contro qualcuno, ed accertati di essere nel giusto e soprattutto dire cose vere, e non aggiustarti le cose.
Tutto sto polverone l'hai alzato tu solo perchè desideravo avere un onesto conguaglio per gli accessori che avevo fortunatamente trovato.
Se non volevi sta diatriba, potevi comunicarmi le tue considerazione in privato o tramite telefono.
Hai preferito postare, e queste sono le conseguenze.
Io non ho nient'altro da aggiungere, se non le successive controrisposte alle tue possibili contestazioni.
Mi hai detto cosa?
Come ti hanno già fatto notare, sei stato tu ad iniziare la polemica.
Che pretendevi, che me ne stessi zitto e buono tenendomi per me le mie argomentazioni?
Se non sei grado di portare aventi le tue argomentazioni (anche perchè oggettivamente non hai niente per farlo), pensaci bene prima di puntare il dito contro qualcuno, ed accertati di essere nel giusto e soprattutto dire cose vere, e non aggiustarti le cose.
Tutto sto polverone l'hai alzato tu solo perchè desideravo avere un onesto conguaglio per gli accessori che avevo fortunatamente trovato.
Se non volevi sta diatriba, potevi comunicarmi le tue considerazione in privato o tramite telefono.
Hai preferito postare, e queste sono le conseguenze.
Io non ho nient'altro da aggiungere, se non le successive controrisposte alle tue possibili contestazioni.
ma sbaglio o oggi pomeriggio per sms mi invitavi ad un confronto qui sul forum?
guarda se vedi sul cel dovresti avere ancora il messaggio.
adesso scatola e scontrino diventano ACCESSORI?
domani mattina vado da saturn mi devo comprare un portatile (già, un'altro) non gli e li chiedo voglio vedere se mi fanno lo sconto, chissà io ci provo
SleepTeck
08-10-2006, 20:48
E' inutile che ti incazzi, io ho detto la mia opinione.
E con questo chiudo. ;)
Hai detto la tua.
Io ti ho risposto.
Resti ancora della tua opinione?
E ho pure tutto il diritto ad incazzarmi, vorrei vedere te al posto mio ed essere dipinto in maniera negativa, e vederti attribuite fatti e azioni non vere.
Quando mi si stuzzica e si cerca di voler prevalere senza ragioni, io divento una besta.
Hai detto la tua.
Io ti ho risposto.
Resti ancora della tua opinione?
E ho pure tutto il diritto ad incazzarmi, vorrei vedere te al posto mio ed essere dipinto in maniera negativa, e vederti attribuite fatti e azioni non vere.
Quando mi si stuzzica e si cerca di voler prevalere senza ragioni, io divento una besta.
Ha, difficile io al posto tuo anzi improbabile, guarda i miei post o le mie transazioni chiedi in giro,diventi una bestia? be, non mi conosci ti posso garantire che ancora stai alle elementari in confronto, non mi sembra che qualcuno ti abbia dato ragione forse te la sei autiproclamata, ma quella non è dittatura?
SleepTeck
08-10-2006, 21:02
ma sbaglio o oggi pomeriggio per sms mi invitavi ad un confronto qui sul forum?
guarda se vedi sul cel dovresti avere ancora il messaggio.
Mi fa piacere che hai accolto l'invito.
Allora che ti lamenti di diatribe?
Prima dici una cosa, poi subito dopo cambi opinione.
Soffri di disturbi di umore?
adesso scatola e scontrino diventano ACCESSORI?
domani mattina vado da saturn mi devo comprare un portatile (già, un'altro) non gli e li chiedo voglio vedere se mi fanno lo sconto, chissà io ci provo
Guarda, mi sono scocciato delle tue assurde contestazioni.
Ormai chiunque si è accorto che sei a corto di cartucce, hai sparato pure i coriandoli, non t'è rimasto altro che ste quattro frasi che hai scritto qui sopra?
Se vuoi un confronto serio, parla dei fatti (se ne hai altri, visto che quelli hai messo in ballo tu, li ho già smontati in precedenza), senno stiamo qui solo ad aumentare il contapost inutilmente.
Avresti fatto più bella figura se fossi uscito dalla discussione molti post sopra.
Se era tua intenzione gettarmi fango addosso, mi spiace ma hai proprio toppato
si si vai fare lo zainetto domani c'è scuola, no ansi è prematura per te, l'asilo
alessandro carini
08-10-2006, 21:08
Dopo le ferie, rimetto in vendita il mio portatile.
Processore Intel Pentium M 740 Centrino (1.73GHz; 533MHz FSB; Cache L2 da 2MB)
Memoria: 1GB DDR SDRAM
Hard Disk 100GB
Masterizzatore DVD+/-RW dual layer
Display TFT 13" WXGA Active Matrix con tecnologia Glare (1280 x 800) Controller Grafico Intel 915 GM
Scheda audio e Speakers Stereo Integrati
Scheda di rete Fast Ethernet 10/100Mbps
Wireless LAN 54Mbps
3 x USB 2.0; 1 x Firewire IEEE 1394; 1 x VGA; 1 x TV Out; Audio I/O - Lettore di card di memoria: supporto SD/MMC/MS/MS Pro/XD -
Dimensioni: 309 X 221 X 29,4 mm - Peso: 1.97 kg .
http://img247.imageshack.us/img247/2976/img0568ct7.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=img0568ct7.jpg)http://img241.imageshack.us/img241/8589/img0569ll5.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=img0569ll5.jpg)http://img225.imageshack.us/img225/4850/img0571fu4.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=img0571fu4.jpg)
Il funzionamento del portatile è impeccabile, la batteria è stata utilizzata una decina di volte, quindi ha ancora il pieno amperaggio.
Unico neo sono alcuni graffi sul retro del display, dovuto al fatto che la vernice applicata è molto sottile, ed anche tenendolo dentro la borsa non sono riuscito ad evitarli.
Acquistato febbraio 2006, la Packard Bell calcola la garanzia tramite il numero seriale (come la Apple). Lo scontrino e la scatola credo siano stati gettati per sbaglio, quindi tenendo conti di queste mancanze e valutando il neo di graffi sul retro del display.
In regalo do una borsa per il trasporto e un mouse ottico nuovissimo.
:read: Solo cash, non accetto scambi
EVITATE OFFERTE AL RIBASSO, NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE :read:
CAUSA NECESSITA DI PECUNIA FINO ALLA PROSSIMA SETTIMANA VENDO A
699 EURO
dopodichè rimetterò il prezzo iniziale.
ciao scambi con questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14167748#post14167748
SleepTeck
08-10-2006, 21:10
Ha, difficile io al posto tuo anzi improbabile, guarda i miei post o le mie transazioni chiedi in giro,diventi una bestia? be, non mi conosci ti posso garantire che ancora stai alle elementari in confronto, non mi sembra che qualcuno ti abbia dato ragione forse te la sei autiproclamata, ma quella non è dittatura?
uhh..vedo che non molli eh.
Ma non vedi che butto giù ogni cosa che tiri fuori?
Un minimo di orgoglio non ne hai?
Cosa devo vedere, transazioni, ebay, chiedo in giro? Cos'è delirio di onnipotenza?
Guarda non mi occorre chiedere informazioni, mi basta solo vedere come porti avanti le tue argomentazioni.
Darmi ragione...eheh. Se leggi sopra, qualcosa forse la recuperi.
Ma io non cerco qualcuno che mi dia ragione (al contrario del tuo caso, dove speravi in qualche intervento in tuo aiuto sul forum), so benissimo diferdermi da solo.
Non occorre neanche cercarla, perchè qui nessuno è nelle condizioni di poter proclamare sentenza, se non quella a fini legali (che del resto non sussistono).
SleepTeck
08-10-2006, 21:12
ciao scambi con questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14167748#post14167748
Sei un mito :D
Se vuoi posso offrirti, rigorosamente gratis, la sua confezione originale, con tanto di polistirolo, pellicole,manuale e scontrino.
alessandro carini
08-10-2006, 21:17
Sei un mito :D
Se vuoi posso offrirti, rigorosamente gratis, la sua confezione originale, con tanto di polistirolo, pellicole,manuale e scontrino.
molto spiritoso! davvero :D
SleepTeck
08-10-2006, 21:19
si si vai fare lo zainetto domani c'è scuola, no ansi è prematura per te, l'asilo
credimi, potrei continuare ad affossare e ridicolizzare ogni cosa che potresti dire da qui fino a saturare i terabyte a disposizione sul database del forum.
Ma per tuo rispetto (io ho 25 anni, tu sei più anziano, 46), smetto di rispondere ai tuoi messaggi.
Se non hai altro di serio da aggiungere, ti auguro una buona notte.
Sei un mito :D
Se vuoi posso offrirti, rigorosamente gratis, la sua confezione originale, con tanto di polistirolo, pellicole,manuale e scontrino.
sai cosa mi rammarica? che sono di Fiumicino :D
46 anni? :D informati meglio
25 anni complimenti te li porti bene eheheh
naftalina67
08-10-2006, 21:35
sinceramente mi sembra assurdo dover pagar 30€ un manuale, un pezzo di cartone ed uno scontrino!
a questo punto, se xfabiox afferma che c'è un difetto sul display, presumo che sia suo diritto chiedere indietro i soldi! il difetto è stato riscontrato dopo l'acquisto... non vedo perché debba tenersi un portatile difettoso (se il difetto non era stato denunciato durante la vendita)!
comunque, caro xfabiox hai fatto un errore! io non avrei mai preso un portatile che era stato descritto in un modo e poi si presenta in maniera del tutto differente!
e sinceramente hai fatto bene a "denunciare" la questione sul forum! hai messo in guardia altri utenti!!!
sinceramente mi sembra assurdo dover pagar 30€ un manuale, un pezzo di cartone ed uno scontrino!
a questo punto, se xfabiox afferma che c'è un difetto sul display, presumo che sia suo diritto chiedere indietro i soldi! il difetto è stato riscontrato dopo l'acquisto... non vedo perché debba tenersi un portatile difettoso (se il difetto non era stato denunciato durante la vendita)!
comunque, caro xfabiox hai fatto un errore! io non avrei mai preso un portatile che era stato descritto in un modo e poi si presenta in maniera del tutto differente!
e sinceramente hai fatto bene a "denunciare" la questione sul forum! hai messo in guardia altri utenti!!!
:)
SleepTeck
08-10-2006, 21:53
Mi stavo infatti domandando come mai nessuno veniva ancora a tuo soccorso.
Bene, vediamo...
sinceramente mi sembra assurdo dover pagar 30€ un manuale, un pezzo di cartone ed uno scontrino!
Guarda un pò, e non ti pare altrettanto assurdo che si debba "limare" perchè proprio queste cose manchino.
Sul regolamento del mercatino telefonia c'è addirittura scritto che il valore massimo del bene viene calcolato anche in base alla presenza di scatole e manuali.
Bene, vedo che si predica bene, ma si razzola male.
a questo punto, se xfabiox afferma che c'è un difetto sul display, presumo che sia suo diritto chiedere indietro i soldi! il difetto è stato riscontrato dopo l'acquisto... non vedo perché debba tenersi un portatile difettoso (se il difetto non era stato denunciato durante la vendita)!
Tu presumi troppo caro mio. Ed inoltre parli senza cognizione di causa.
Posso affermare che il portatile quando gliel'ho lasciato era in PERFETTE condizioni. Ovviamente con i difetti di scocca che avevo specificato sul post, nonchè contestualizzati visivamente durante l'acquisto.
Ma il display era perfettissimo, tant'è che il portatile veniva fornito con una pellicola che viene messa tra il display e la tastiera, proprio per indicare la cura che avevo. Purtroppo la vernice del portatile è quella che è.
comunque, caro xfabiox hai fatto un errore! io non avrei mai preso un portatile che era stato descritto in un modo e poi si presenta in maniera del tutto differente!
Ma non ti permettere di insinuare queste cose.
Primo perchè stai valutando solo quello che fa comodo a te (e a lui), e soprattutto perchè NON HAI VISTO le condizioni del portatile. Eri lì durante la trattativa? No.
Come fai a spurar sentenza in questo modo?
A patto i segni che ho specificato, era P E R F E T T O (ed è la milionesima volta che lo ripeto).
e sinceramente hai fatto bene a "denunciare" la questione sul forum! hai messo in guardia altri utenti!!!
Stai sparando frasi gratuite.
Spero che ti prenda la responsabilità di quanto tu stai affermando.
E' inutile che difendi a spada tratta il tuo amico, perchè non c'è nulla da difendere. Al massimo puoi coprirlo.
Il succo del discorso, credo che i più l'abbiano capito già.
Ma se vuoi scavarti la fossa, accomodati.
sono molto affrancato di non godere dell'amicizia di naftalina67 (magari un giorno ci conosceremo) cos'è non ti garba che nella tua storia ci siano delle lacune? o tutti quelli che non sono con te sono contro di te? :D
Ha un ultima cosa poi ti saluto il dvd sembra non funzionare più ovvero legge i cd e non i dvd (per altro originali) ma forse sono io domani approfondisco meglio la cosa e poi posterò notte a tutti
SleepTeck
08-10-2006, 22:07
sono molto affrancato di non godere dell'amicizia di naftalina67 (magari un giorno ci conosceremo) cos'è non ti garba che nella tua storia ci siano delle lacune? o tutti quelli che non sono con te sono contro di te? :D
Mi vuoi spiegare dove vedi queste lacune?
No perchè a sto punto diventa una questione di principio.
E stavola fatti alla mano, niente aneddoti.
Miky Mouse
08-10-2006, 22:21
dico la mia da ex-interessato al portatile.... la verità stà nel mezzo, il compratore doveva stare più attento, lo hai aperto e acceso per provarlo davanti al venditore almeno?
e il venditore doveva essere maggiormente attento.... descrivere meglio il prodotto... e soprattutto non scordarsi accessori mensionati. tra l'altro se mi dici dove hai pagato borsa e mousa così poco mi fai una favore...
comunque io non vedo dove stà il problema, si restituisce il portatile, si restituiscono i soldi al compratore, così SleepTeck può vendere il portatile a 30€ in più visto che ora ha gli altri accessori, una stretta di mano e via. e basta co stì flame che non servono a niente. le chiacchiere stanno a zero.
ma soprattutto se il venditore si rifiuta di riprendere indietro il portatile vuol dire che qualcosa che non va c'è... e a questo punto non è più un venditore da cui farei affari (personalmente parlo)
SleepTeck
08-10-2006, 22:25
Ha un ultima cosa poi ti saluto il dvd sembra non funzionare più ovvero legge i cd e non i dvd (per altro originali) ma forse sono io domani approfondisco meglio la cosa e poi posterò notte a tutti
Ieri ho installato i pacchetti di Ubunto da un dvd masterizzato, e non ha fatto problemi. Ho masterizzato il backup dei dati, nessun problema. Ho fatto partire un cd di boot per fare l'erase delle partizioni, nessun problema.
Alla luce di quanto è successo, permettimi, ma mi pare inverosimile che tu "magicamente" stia riscontrando questi difetti.
Se stai tentando l'ultima carta per screditarmi, sei caduto veramente in basso.
Questo presunto difetto, come anche quello sul display, non li ho MAI (e dico MAI) riscontrati.
Primo perchè mi reputo una persona corretta.
Secondo perchè la garanzia copre questi difetti, e stupido me non mandarlo in assistenza prima.
E terzo, se volevo dare una sola a qualcuno, di certo non mi mettevo a specificare la mancanza di scontrini o di lievi graffi sulla scocca.
Quel che è successo al portatile dopo la vendita, non è più di mia competenza Se per ripicca una persona forza la cerniera, oppure con una penna danneggia lo schermo LCD, mica può pretendere il rimborso il rimborsi...mica c'ho scritto giocondo in fronte.
E poi sarebbe un giochetto troppo scontato, visto la nostra discussione.
E' la tua parola contro la mia.
SleepTeck
08-10-2006, 22:32
e il venditore doveva essere maggiormente attento.... descrivere meglio il prodotto... e soprattutto non scordarsi accessori mensionati. tra l'altro se mi dici dove hai pagato borsa e mousa così poco mi fai una favore...
Ancora co sta storia....
Hai letto tutto il post?
Mi sono dimenticato borsa e mouse, ok.
Ma ho anche scalato il valore di ciò che ho dimenticato dal prezzo: quindi non le ha avute e non le ha pagate.
comunque io non vedo dove stà il problema, si restituisce il portatile, si restituiscono i soldi al compratore, così SleepTeck può vendere il portatile a 30€ in più visto che ora ha gli altri accessori, una stretta di mano e via. e basta co stì flame che non servono a niente. le chiacchiere stanno a zero.
ma soprattutto se il venditore si rifiuta di riprendere indietro il portatile vuol dire che qualcosa che non va c'è... e a questo punto non è più un venditore da cui farei affari (personalmente parlo)
Le cose non stanno cosi.
Tu riprenderesti indietro un portatile con dei problemi (sempre da accertare) che fino a ieri non hai riscontrato?
Io assolutamente no. Tu?
SupeRFayaN
08-10-2006, 22:34
se fabio vende il portatile a 600 SS incluse io ci sono..
poi per lo scontrino e scatolame ci mettiamo d'accordo sleep ;)
Miky Mouse
08-10-2006, 22:39
Ancora co sta storia....
Hai letto tutto il post?
Mi sono dimenticato borsa e mouse, ok.
Ma ho anche scalato il valore di ciò che ho dimenticato dal prezzo: quindi non le ha avute e non le ha pagate.
ho letto tutto il post perche mi era rimasto nelle sottoscrizioni, non perche sono un impiccione ;)
Tu riprenderesti indietro un portatile con dei problemi (sempre da accertare) che fino a ieri non hai riscontrato?
Io assolutamente no. Tu?
beh il compratore ha detto che non era sicuro (questi malfunzionamenti sono solo della periferica ottica da quello che ho capito? o gli contesti anche dei graffi sulla scocca?) comunque se lui fosse disposto a rimborsarti i danni il portatile dovresti comunque riprendertelo per correttezza.
in ogni caso è successo più volte di essermi ripreso cose indietro o di riaver dato cose indietro sinceramente....
Buona serata a tutti stò lavorando di notte indovinate dove lavoro? :D
Non ho detto che ora di punto in bianco non funziona + nulla ci mancherebbe il portatile è funzionante per carità le mie lamentele nei riguardi del venditore le ho espresse sopra ed erano + mirate verso la correttezza l'etica l'educazione come ripeto per l'ennesima volta se non mi avrebbe inviato l'sms dicendomi della scatola 4e scontrino ritrovate a 30 euro per la consegna non avrei + riaperto bocca neanche se si bruciava e credetemi sono così è che mi sono sentito preso in giro 30 euro per la scatola e lo scontrino che mi spettavano di diritto (non è affatto un discorso di soldi) comunque questa sera dopo che ho tolto linux (chi te lo ha chiesto? o almeno potevi dirmelo, se lo volevo oppure no), comunque questa sera sembra e ripeto sembra chiaramente dopo tutta questa cagnara sarei uno sprovveduto a dichiarare stron....te no? questa sera ho installato diverse cose tutto a posto poi verso le 23:00 a cominciato a dare i numeri ora non ce lo ho quindi non saprei cosa dirvi
se fabio vende il portatile a 600 SS incluse io ci sono..
poi per lo scontrino e scatolame ci mettiamo d'accordo sleep ;)
620 la spedizione a carico tuo :D (altrimenti gli dò fuoco)
Ieri ho installato i pacchetti di Ubunto da un dvd masterizzato, e non ha fatto problemi. Ho masterizzato il backup dei dati, nessun problema. Ho fatto partire un cd di boot per fare l'erase delle partizioni, nessun problema.
Alla luce di quanto è successo, permettimi, ma mi pare inverosimile che tu "magicamente" stia riscontrando questi difetti.
Se stai tentando l'ultima carta per screditarmi, sei caduto veramente in basso.
Questo presunto difetto, come anche quello sul display, non li ho MAI (e dico MAI) riscontrati.
Primo perchè mi reputo una persona corretta.
Secondo perchè la garanzia copre questi difetti, e stupido me non mandarlo in assistenza prima.
E terzo, se volevo dare una sola a qualcuno, di certo non mi mettevo a specificare la mancanza di scontrini o di lievi graffi sulla scocca.
Quel che è successo al portatile dopo la vendita, non è più di mia competenza Se per ripicca una persona forza la cerniera, oppure con una penna danneggia lo schermo LCD, mica può pretendere il rimborso il rimborsi...mica c'ho scritto giocondo in fronte.
E poi sarebbe un giochetto troppo scontato, visto la nostra discussione.
E' la tua parola contro la mia.
Ottima lezione di etica complimenti,parli di me, ma sembra che pensi a te, io a 40 anni mi metto a giocare con te per due soldi? stai tranquillo non ti preoccupare tieniti pure i soldi non li acceterei neanche per il doppio ringraziando D.i.o non mi mancano ne ho fatto una questione di principio se o ragione o torto lo decideranno le persone che leggeranno questo post
SupeRFayaN
08-10-2006, 23:11
620 la spedizione a carico tuo :D (altrimenti gli dò fuoco)
:D :D e mi riva un pacco incendiato :D
...
...
...
Buona serata a tutti stò lavorando di notte indovinate dove lavoro?
..
ehm
...
ci son taaante persone che lavorano di notte.. :mbe: :rolleyes:
io vado a letto.. ci si riesente domani :ronf:
ps: una volta risolte tutte le diatribe che ne dite di organizzare un bel ritrovo ? una bella pizzata in compagnia .. se venite dalle mie parti offro io pizza o cena + fiumi di BIBBBITE venete :D
notte :D per la pizza magari se passo volentieri pago io ciao
e complimenti per la regione BELLISSIMA
SleepTeck
08-10-2006, 23:28
Non ho detto che ora di punto in bianco non funziona + nulla ci mancherebbe il portatile è funzionante per carità
Così va meglio. No perchè prima stavi sostenendo che il dvd non funzionasse. Vedo che riformuli troppo spesso ciò che sostieni.
mie lamentele nei riguardi del venditore le ho espresse sopra ed erano + mirate verso la correttezza l'etica l'educazione come ripeto per l'ennesima volta se non mi avrebbe inviato l'sms dicendomi della scatola 4e scontrino ritrovate a 30 euro per la consegna non avrei + riaperto bocca neanche se si bruciava e credetemi sono così è che mi sono sentito preso in giro 30 euro per la scatola e lo scontrino che mi spettavano di diritto (non è affatto un discorso di soldi)
Di diritto?Ma dove è scritto?
Un conto è se avessi venduto il tutto dicendoti che erano incluse anche scatole e manuali. In questo caso è diverso, visto che ho specificato che vendevo il portatile ad un prezzo ridotto anche per la mancanza di scatole e scontrini
comunque questa sera dopo che ho tolto linux (chi te lo ha chiesto? o almeno potevi dirmelo, se lo volevo oppure no), comunque questa sera sembra e ripeto sembra chiaramente dopo tutta questa cagnara sarei uno sprovveduto a dichiarare stron....te no? questa sera ho installato diverse cose tutto a posto poi verso le 23:00 a cominciato a dare i numeri ora non ce lo ho quindi non saprei cosa dirvi
Ma sei serio?
Stamattina hai visto benissimo che c'era sopra Ubuntu, visto che era partito con il boot loader. Ti avevo anche chiesto se lo avevi mai utilizzato, e mi hai addirittura detto di si!!!.
Hai finito di raccontare baggianate?
si, si, è chiaro come la notte accendo il note mi trovo il bootloader conosco linux e quindi non ho problemi mi immagino se ti capiatava uno che non lo conosceva lo sai le risate?
non credo che hai fatto molta compravendita immagino vero? ti mancano i fondamentali mi spiace, poi dopo stà storia
Dottor Brè
09-10-2006, 06:39
Dico la mia.
Per quanto riguarda l'utente xfabiox, è lapalissiano notare che tenta di aggrapparsi ormai a qualsiasi ridicola motivazione. Mi son letto attentamente tutta la discussione, ha detto parecchie cose che sono state rapidamente smentite da Sleepteck, ma continua a trovare sempre carne da mettere sul fuoco.
Quello che mi dispiace, è vedere come durante la discussione tutti abbiano dato giù a Sleep, spesso facendo gli stessi errori di valutazione del compratore.
Il calcolo che ha fatto il venditore è ovvio:
ho una torta di valore 10. Stimo che se manca una fetta il suo valore diminuisca. Quindi la vendo a 9. Se trovo la fetta mancante, ho tutte le sacrosante ragioni a chiedere la differenza se l'acquirente è interessato anche a questa fetta. Di certo non può arrogarsi il diritto di averla così, a titolo gratuito. Non mi sembra così difficile da comprendere. Avete tutti le fette di salame sugli occhi?
lellosplendor
09-10-2006, 07:36
Acquistato febbraio 2006, la Packard Bell calcola la garanzia tramite il numero seriale (come la Apple). Lo scontrino e la scatola credo siano stati gettati per sbaglio, quindi tenendo conti di queste mancanze e valutando il neo di graffi sul retro del display.
Salve, ho da farle educatamente un appunto riguardo a quanto sostiene nella descrizione del prodotto e della sua garanzia:
Estratto dalla Guida a garanzia ed assistenza Scarica (http://support.packardbell.com/files/pdf/it/warranty/veloce/ws_warranty.pdf)
8. RICHIESTA DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA E SUPPORTO PACKARD BELL IN GARANZIA
• Il numero di serie (S/N) del Prodotto. Il numero di serie è
necessario per poter usufruire del servizio richiesto e DEVE quindi essere riportato in ogni corrispondenza scambiata con Packard Bell.
• La prova di acquisto originale del Prodotto;
• Il sistema operativo installato sul Prodotto;
• I dettagli riguardanti qualsiasi modifica software o hardware effettuata sul Prodotto;
• essersi accertato che il problema non sia stato causato da componenti hardware o software di terze parti;
• la descrizione precisa di tutti i messaggi d'errore.
11. CESSIONE DELLA GARANZIA
Qualora il prodotto cambi proprietario, la presente Garanzia deve essere trasferita con il Prodotto.
Importante: Il nuovo utente potrà usufruire del Periodo di garanzia residuo sul Prodotto, subordinato a due condizioni
cumulative:
• il nuovo utente deve essere in possesso della prova di acquisto originale del Prodotto, e,
• i dettagli riguardanti il passaggio di proprietà del Prodotto devono essere inviati a Packard Bell at all'indirizzo
riportato nel Documento di assistenza e garanzia.
La prova d'acquisto non sarà necessaria solo nel caso in cui insieme al notebook sia stata acquistata la PB CARE Note Mobile Plus (estensione della garanzia standard 3 anni offerta da Packard Bell).
Valida solo per Apple
Per attivare Apple Care, Apple ti chiede il numero di serie dell'oggetto e da lì parte la garanzia e non è più richiesto lo scontrino.
Lei ha fatto la registrazione on-line del notebook presso Packard Bell?
Levato il discorso per chiarire l'importanza della prova d'acquisto ai fini della garanzia,
xfabiox hai avuto l'oppurtunità di vedere il notebook con i tuoi occhi, perchè lo hai comprato se non ti andava a genio? :muro:
Importante: il diritto di recesso è solo applicabile se tu nella tua inserzione non hai specificato chiaramente "vendita da privato esente da ogni garanzia, diritto di recesso, cambio o reso secondo le norme europee". Se hai inserito una frase simile non hai nessun obbligo, se invece non hai messo nulla purtroppo si. Secondo le nuove norme europee anche un venditore privato ha questi obblighi, a meno che non specifichi chiaramente all'atto della vendita che non offre queste possibilità. Il compratore che legge e fa comunque un'offerta è implicitamente d'accordo con queste condizioni, ma devono essere messe nell'asta in modo che lui le possa vedere.
Dico la mia.
Per quanto riguarda l'utente xfabiox, è lapalissiano notare che tenta di aggrapparsi ormai a qualsiasi ridicola motivazione. Mi son letto attentamente tutta la discussione, ha detto parecchie cose che sono state rapidamente smentite da Sleepteck, ma continua a trovare sempre carne da mettere sul fuoco.
Quello che mi dispiace, è vedere come durante la discussione tutti abbiano dato giù a Sleep, spesso facendo gli stessi errori di valutazione del compratore.
Il calcolo che ha fatto il venditore è ovvio:
ho una torta di valore 10. Stimo che se manca una fetta il suo valore diminuisca. Quindi la vendo a 9. Se trovo la fetta mancante, ho tutte le sacrosante ragioni a chiedere la differenza se l'acquirente è interessato anche a questa fetta. Di certo non può arrogarsi il diritto di averla così, a titolo gratuito. Non mi sembra così difficile da comprendere. Avete tutti le fette di salame sugli occhi?
Concordo, contando il fatto che quando metti in vendita qualcosa se mancano scatola e garanzia hai voglia i ribassi...è normale che con scontrino e scatole l'oggetto aumenti di valore.
SleepTeck
09-10-2006, 08:49
Salve, ho da farle educatamente un appunto riguardo a quanto sostiene nella descrizione del prodotto e della sua garanzia:
[...]
• La prova di acquisto originale del Prodotto;
[...]
11. CESSIONE DELLA GARANZIA
Qualora il prodotto cambi proprietario, la presente Garanzia deve essere trasferita con il Prodotto.
• il nuovo utente deve essere in possesso della prova di acquisto originale del Prodotto, e,
[...]
Lo scontrino c'è, quando vuole glielo posso tranquillamente fornire.
Importante: il diritto di recesso è solo applicabile se tu nella tua inserzione non hai specificato chiaramente "vendita da privato esente da ogni garanzia, diritto di recesso, cambio o reso secondo le norme europee". Se hai inserito una frase simile non hai nessun obbligo, se invece non hai messo nulla purtroppo si. Secondo le nuove norme europee anche un venditore privato ha questi obblighi, a meno che non specifichi chiaramente all'atto della vendita che non offre queste possibilità. Il compratore che legge e fa comunque un'offerta è implicitamente d'accordo con queste condizioni, ma devono essere messe nell'asta in modo che lui le possa vedere.
Questa frase l'hai presa para para da qui
ebay (http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=600001148&tstart=0&mod=1134252048826), ma ti sei ovviamente dimenticato di riportare anche la frase sottostante ovvero: che fra privati non esiste alcun vincolo.
E poi, vale per tutti, quando riportate leggi o norme, fate il grande favore di documentare tale norma, specificando anno, numero decreto legge e articolo di riferimento.
Altrimenti io posso inventarmi una nuova normativa europea che obbliga il compratore ad acquistare scatole e manuali.
naftalina67
09-10-2006, 09:23
per quanto riguarda il display rovinato (se così è) non è un discorso "la sua parola contro la mia". il difetto si può non riscontrare immediatamente e di conseguenza penso che sia dovere del venditore offrire un minimo di "garanzia". io ho venduto da poco un portatile, se il ragazzo che lo ha comprato mi chiama dopo 24h e mi dice che l'hard disk ha un settore danneggiato è ovvio che in qualche modo la cosa si deve sistemare! se sono in malafede posso vendere pc con difetti non evidenti. e poi dire che non aveva nulla il giorno prima della vendita! ATTENZIONE: non sto dicendo che tu stai in malafede, sto dicendo che per evitare truffe e per distinguere il "venditore" dal "truffaldino", presumo che un minimo di garanzia sia d'obbligo!!
non so se per la legge il mio discorso vale, a ma a livello etico non fa una piega!
concordiamo tutti sul fatto che xfabiox abbia fatto un acquisto incauto.. se non era convinto del prodotto o di come si presentava, ha fatto male a prenderlo! ma parliamo anche di una certa etica che il venditore dovrebbe avere! sinceramente penso che sia giusto vendere un portatile ad un prezzo minore perché manca lo scontrino... ma una volta che hai VENDUTO il portatile e trovi lo scontrino, chiedi i soldi...?! secondo me questo fa la differenza fra un buon venditore ed un venditore! un venditore che si presenta con parti mancanti (parliamo di mouse e borsa?) perché ha fatto la notte brava?! secondo me questo fa la differenza fra un buon venditore ed un venditore! poi è ovvio che tute le colpe ce le ha xfabiox, ha acquistato un bene che (secondo lui) non valeva tutti quei soldi... gliel'ha ordinato il medico? no!! ha fatto male! ma alla luce del post lellosplendor e dei presunti difetti del monitor, sono ancora convinto che la vendita si dovrebbe annullare!!!
ps: sinceramente anche io avrei formattato linux prima di vendere un portatile... una questione di privacy! -_-" si sono paranoico!!!!!
SleepTeck
09-10-2006, 09:47
per quanto riguarda il display rovinato (se così è) non è un discorso "la sua parola contro la mia".
Invece si, io ho controllato benissimo il portatile, ho addirittura lucidato il display. Imperfezioni non c'erano assolutamente.
E visto l'abitudine dell'acquirente a raccontare cose non veritiere (i post precedenti ne è pieno), non mi sento di credere a quanto dice.
il difetto si può non riscontrare immediatamente e di conseguenza penso che sia dovere del venditore offrire un minimo di "garanzia". io ho venduto da poco un portatile, se il ragazzo che lo ha comprato mi chiama dopo 24h e mi dice che l'hard disk ha un settore danneggiato è ovvio che in qualche modo la cosa si deve sistemare! se sono in malafede posso vendere pc con difetti non evidenti. e poi dire che non aveva nulla il giorno prima della vendita! ATTENZIONE: non sto dicendo che tu stai in malafede, sto dicendo che per evitare truffe e per distinguere il "venditore" dal "truffaldino", presumo che un minimo di garanzia sia d'obbligo!!
La garanzia che posso fornirgli è quella ufficiale.
Detto papale papale, s'è visto il portatile l'ha provato, ha avuto tutto il tempo per testare e decidere.
Chi mi assicura che le contestazioni che sta asserendo siano veritiere?
Da una persona che arriva a mentire, e a ribaltare i fatti, potrei aspettarmi anche danni dolosi.
concordiamo tutti sul fatto che xfabiox abbia fatto un acquisto incauto.. se non era convinto del prodotto o di come si presentava, ha fatto male a prenderlo!
Sai cosa voglia dire la parola incauto acquisto?
Credo proprio di no. Informati e poi torna qui a correggere quanto hai affermato.
Come già riportato, spero tu prenda responsabilità di quanto dici, perchè stai affermando cose molto gravi.
ma parliamo anche di una certa etica che il venditore dovrebbe avere! sinceramente penso che sia giusto vendere un portatile ad un prezzo minore perché manca lo scontrino... ma una volta che hai VENDUTO il portatile e trovi lo scontrino, chiedi i soldi...?!
Mi sembra di parlare al vento.
Non ho trovato unicamente scontrino, bensi, l'intera confezione originale, con tanto di cavetti nonchè manuale di istruzioni.
Ma vi aggiustate tutto come cacchio vi pare a voi?
secondo me questo fa la differenza fra un buon venditore ed un venditore! un venditore che si presenta con parti mancanti (parliamo di mouse e borsa?) perché ha fatto la notte brava?! secondo me questo fa la differenza fra un buon venditore ed un venditore!
Ma stai parlando come se avessi fatto pagare a lui la differenza.
Aho ma stiamo scherzando?
Non ho portato il mouse e la borsa? Bene, non li ha pagati!!!!!
Sveglia ragazzi sveglia!
ma alla luce del post lellosplendor e dei presunti difetti del monitor, sono ancora convinto che la vendita si dovrebbe annullare!!!
Hai visto la mia risposta al post di splendor?
Allora alla luce di cosa valuti?
Leggi prima di digitare.
Noto con sommo dispiacere che scrivere qui ti reca una particolare contentezza probabilmente è una delle tue poche valvole di sfogo che hai me ne dispiaccio:
quindi, il display in alto a destra presenta una scalfitura come ho già detto millimetrica di colore scuro come se una punta di una matita l'avesse scalfito si noto solo con alcuni sfondi (puoi dire fino alla fine dei tempi che opera mia ma purtroppo per te non lo è) così come dico, che da questa mattina stò stressando il dvd ma esso non opera efficentemente o almeno alcuni dvd non li legge proprio altri si, mentre legge benissimo i cd QUESTE NON SONO OPERE MIE dopodichè rispondero solo in pvt a chi mi contatta, non ho più nulla da aggiungere, ansi se vuoi puoi venire a casa mia ed insieme constatiamo la cosa (chiaramente civilmente tanto abitiamo vicini) più di così non voglio ne pretendo i soldi indietro ma voglio e pretendo un prodotto funzionante così non lo è ciao a tutti anche a chi asserisce che mi stò aggrappando sui specchi
naftalina67
09-10-2006, 10:09
Sai cosa voglia dire la parola incauto acquisto?
Credo proprio di no. Informati e poi torna qui a correggere quanto hai affermato.
Come già riportato, spero tu prenda responsabilità di quanto dici, perchè stai affermando cose molto gravi.
stella mia, sei tu che non sai di cosa parliamo! ti senti molto perry mason oggi? sono stufo di uno che mi minaccia di chissà quali responsabilità! io dico la mia, dico quello che penso e non voglio sentire storie! da quello che vedo sei tu che non sai bene di cosa che parliamo!
primo: "incauto acquisto" sono due parole e non una;
secondo: incauto:agg., che manca di cautela, di prudenza; di chi non sa guardarsi da cose che possono riuscire a suo danno.
terzo: ho parlato di acquisto incauto proprio per non confondere le idee... inoltre quando si parla, c'è sempre un contesto nel quale la frase viene inserita! per cortesia, prima di postare accendi quel cervello...! ribadisco: IL SUO E' UN ACQUISTO INCAUTO!!! che fai mi denunci? perry mason, pijate la borsetta e... nn me fa esse volgare!!!!
te lo ripeto, che abbia sbagliato a comprare il tuo portatile, non ci sono dubbi!!! xfabiox può anche essere un ladro d'opere d'arte, non per questo si deve prendere un portatile che riscontra dei difetti (ovviamente se li riscontra!!!!!).
SleepTeck
09-10-2006, 10:29
Noto con sommo dispiacere che scrivere qui ti reca una particolare contentezza probabilmente è una delle tue poche valvole di sfogo che hai me ne dispiaccio:
Controbattere alcune delle tue assurde contestazioni non mi diverte, ma mi scoccia terribilmente.
D'altronde non sono un tipo che se ne resta zitto.
quindi, il display in alto a destra presenta una scalfitura come ho già detto millimetrica di colore scuro come se una punta di una matita l'avesse scalfito si noto solo con alcuni sfondi (puoi dire fino alla fine dei tempi che opera mia ma purtroppo per te non lo è) così come dico,
Va bene.
Io ti dico che fino a quando l'ho avuto io, lo schermo era perfetto. In tutti i suoi punti. Ho controllato la presenza di bad o death pixel ed eventuali segni sul monitor, e lo schermo era privo di difetti.
da questa mattina stò stressando il dvd ma esso non opera efficentemente o almeno alcuni dvd non li legge proprio altri si, mentre legge benissimo i cd QUESTE NON SONO OPERE MIE
Ribadisco.
Fino a quando l'ho tenuto io, il lettore ha letto masterizzato SENZA ALCUN problema dvd, dvdr, dvdmultitrato, cd cd-r, e pure le fette di pino.
Il prodotto è in garanzia.
Se ritieni che ci siano questi problemi, puoi benissimo mandarlo in assistenza.
Ma a quel punto ti pregherei di fornirmi anche la documentazione che attesti l'invio del prodotto in assistenza, nonchè il resoconto scaturito dalle loro analisi.
Ti ricordo che, in caso che il prodotto risulti funzionante, occhio che devi pagare le spese di tasca tua!
E va bè ragazzi, è colpa mia, mi diverto così cosa ci volete fare!
SleepTeck
09-10-2006, 10:49
stella mia, sei tu che non sai di cosa parliamo! ti senti molto perry mason oggi? sono stufo di uno che mi minaccia di chissà quali responsabilità! io dico la mia, dico quello che penso e non voglio sentire storie! da quello che vedo sei tu che non sai bene di cosa che parliamo!
primo: "incauto acquisto" sono due parole e non una;
secondo: incauto:agg., che manca di cautela, di prudenza; di chi non sa guardarsi da cose che possono riuscire a suo danno.
terzo: ho parlato di acquisto incauto proprio per non confondere le idee... inoltre quando si parla, c'è sempre un contesto nel quale la frase viene inserita! per cortesia, prima di postare accendi quel cervello...! ribadisco: IL SUO E' UN ACQUISTO INCAUTO!!! che fai mi denunci? perry mason, pijate la borsetta e... nn me fa esse volgare!!!!
te lo ripeto, che abbia sbagliato a comprare il tuo portatile, non ci sono dubbi!!! xfabiox può anche essere un ladro d'opere d'arte, non per questo si deve prendere un portatile che riscontra dei difetti (ovviamente se li riscontra!!!!!).
Proprio sul contesto della frase che ho collocato la tua affermazione.
Vista la tua specificazione, che potevi anche fornire virgolettata nel post precedente, accolgo la frase senza alcuna riserva.
E alle mie risposte sulle tue affermazioni sullo scontrino..sul post di lellor...sulla mia dimenticanza risolta con uno sconto?
Io non minaccio nessuno.
faccio solo presente che quando di deve discutere di cose serie, bisogna prendere atto dei fatti.
Ti spiego in dettaglio a cosa mi riferisco.
- dici che voglio i soldi solo per lo scontrino? Beh si tratta di scontrino, manuali, confezione originale con tanto di cavetti.
- sostieni che non sia un buon venditore perchè ho dimenticato degli accessori che non ho fatto giustamente pagare al compratore? Avrei potuto accettare l'accusa se avessi fatto pagare ugualmente al compratore tale mancanza.
- metti alla luce il post di splendor, ma non metti in altrettanta luce la mia risposta che determina l'inapplicabilità di quanto dice.
-dici che è assurdo pagare 30 euro per scontrino manuale e scatola.
Secondo te invece è assurdo pretendere lo sconto per il fatto che manchino?
Da buon perry mason, io rispondo ad ogni contestazione. Non solo a quelle che mi convengono.
SleepTeck
09-10-2006, 11:41
E va bè ragazzi, è colpa mia, mi diverto così cosa ci volete fare!
Si, ti diverti a raccontar fregnacce, e te lo dimostro pure.
preso il portatile questa mattina e mi viene consegnato dentro una busta (della spesa)
Stai mentendo.
Il portatile non l'ho consegnato dentro ad una busta. Sei stato tu a togliere carica e cavo dalla busta e infilare il portatile dentro.
portatile presente molti segni di usura più di quelli che egli ha specificato
E una tua considerazione opinabile.
Il portatile presentava fedelmente quanto ho riportato nelle descrizioni. Tant'è che se veramente aveva tutti i graffi che sostieni tu, perchè l'hai preso?
concludiamo l'affare E DOPO 10 MINUTI MI MANDA UN SMS CHE MI DICE
"HO TROVATO LA SCATOLA CON LO SCONTRINO SE LA VUOI MI DAI 30 EURO"
Stai mentendo. Non ho mai scritto quello che sostieni tu. Ma questo:
Ciao, ho trovato la scatola, scontrino e manuali, ma dovresti aggiungere 30 euro"
Per come la scrivi te, è come se fosse stato un ricatto, mentre io ti ho fatto solo presente che avendo trovato scatola e tutto, e considerando che vendevo a quel prezzo per queste mancanze, mi sembra giusto dover chiedere "la differenza" in caso tu fossi stato interessato anche a queste.
Ti ho inviato l'sms non 10 minuti dopo, bensi 1 ora e 10 minuti dopo.
glii faccio presente che sul post lui specifica:
In regalo do una borsa per il trasporto e un mouse ottico nuovissimo.
gli lo faccio presente e mi dice "no, boh, non mi ricordo, e comunque è roba da 10 euro"
Non ho detto queste parole.
Mi sono rammaricato della mancanza, quindi abbiamo concordato uno sconto sul totale.
mi sono sentito preso in giro 30 euro per la scatola e lo scontrino che mi spettavano di diritto
Diritto? Ma non mi sembra che ne abbia pagato il corrispettivo valore (mi riferisco alla confezione originale completa e dotata di manuale), anzi, hai pagato un prezzo inferiore proprio per questo motivo.
Non mi sembra però che quando manchino scatole e scontrini la gente consideri il prodotto completo. Anzi, vuole la limata!
Ma siamo in italia, ognuno si cambia le regole come più gli è comodo.
dopo che ho tolto linux (chi te lo ha chiesto? o almeno potevi dirmelo, se lo volevo oppure no),
Stai mentendo.
Sul post era chiaro che avevo installato una versione di linux, con tanto di post di un utente interessato a capire se era tutto compatibile.
Ma non basta. Ieri stesso hai visionato il portatile, ti avevo chiesto anche se eri pratico di linux e tu mi hai risposto di si, e non hai fatto alcuna rimostranza.
mi avvalgo della facoltà di restituzione"
regolato dall’art.5 DL 185/1999 "A seguito delle nuove direttive di compravendita tra privati
Errato.
La prossima volta documentati meglio.
ASSURDO ALMENO TI POTEVI STARE ZITTO, NON STAVAMO A FARE QUESTA SQUALLIDA DIATRIBA
Beh, è il caso lampante del bue che dice cornuto all'asino.
Sbaglio a la diatriba l'hai aperta tu?
Non so come tu trovi il coraggio di contorcere così tanto la realtà.
Non solo sei altamente contraddittorio, ma soprattutto sostieni cose mai accadute. Quindi MENTI!
Non capisco come qui la gente continui a darti conto, nonostante le subdole e false contestazioni che hai fatto.
naftalina67
09-10-2006, 11:50
Proprio sul contesto della frase che ho collocato la tua affermazione.
Vista la tua specificazione, che potevi anche fornire virgolettata nel post precedente, accolgo la frase senza alcuna riserva.
visto che non si è mai parlato di merce rubata, non vedo proprio il senso delle tue frasi!!! inoltre penso che l'italiano sia già abbastanza chiaro senza bisogno di virgolette! come sempre, bisogna sapere leggere (non fra le righe... semplicemente leggere!!!); inoltre accogli la frase come + ti aggrada, non è affar mio!
E alle mie risposte sulle tue affermazioni sullo scontrino..sul post di lellor...sulla mia dimenticanza risolta con uno sconto?
Io non minaccio nessuno.
faccio solo presente che quando di deve discutere di cose serie, bisogna prendere atto dei fatti.
Ti spiego in dettaglio a cosa mi riferisco.
invece io dico che quando si discute di cose serie, bisogna saper leggere e bisogna anche saper rispondere senza alcuna minaccia velata.
- dici che voglio i soldi solo per lo scontrino? Beh si tratta di scontrino, manuali, confezione originale con tanto di cavetti.
penso che come minimo lo scontrino glielo devi senza alcun pagamento, visto che nell'annuncio iniziale parli di portatile in garanzia... ma così non è se manca lo scontrino!
per il resto ti do ragione! se vuole manuali, cavi e scatolame, ti deve una somma (non so quantificare e non è mia intenzione fare il giudice di pace)
- sostieni che non sia un buon venditore perchè ho dimenticato degli accessori che non ho fatto giustamente pagare al compratore? Avrei potuto accettare l'accusa se avessi fatto pagare ugualmente al compratore tale mancanza.
no... ti sbagli! se avessi fatto pagare gli accessori non saresti stato corretto! un venditore è corretto, un buon venditore è impeccabile! un buon venditore non si sarebbe dimenticato nulla! tu sei stato corretto nello scontare il valore della merce che ti sei dimenticato! non hai fatto nulla + di quello che avresti dovuto fare in un'occasione del genere, visto che la mancanza era tua!
- metti alla luce il post di splendor, ma non metti in altrettanta luce la mia risposta che determina l'inapplicabilità di quanto dice.
sul fatto della garanzia? tu dici che il portatile è in garanzia... ma così come gliel'hai dato, non è in garanzia! o sbaglio?
-dici che è assurdo pagare 30 euro per scontrino manuale e scatola.
Secondo te invece è assurdo pretendere lo sconto per il fatto che manchino?
Da buon perry mason, io rispondo ad ogni contestazione. Non solo a quelle che mi convengono.
è una questione di quando il fatto avviene! hai VENDUTO il portatile e dopo ti sei fatto sentire dicendo che hai trovato lo scontrino e accessori vari! e che eri disposto a venderglieli..! per carità, è una cosa legittima... ma è assai fastidiosa per l'acquirente che si sente quasi truffato (ti sparo quà due virgolette!! mettile dove vuoi... "") perché sa che il suo bene è incompleto e gli sembra una coincidenza davvero particolare il fatto che gli accessori escano fuori subito dopo la vendita (devo mettere altre virgolette?!? "subito dopo" è abbastanza relativo... non intendo 10 secondi!!!)
ovvio che mi metto da parte dell'acquirente... quel portatile lo stavo prendendo io!!!
SleepTeck
09-10-2006, 12:28
visto che non si è mai parlato di merce rubata, non vedo proprio il senso delle tue frasi!!! inoltre penso che l'italiano sia già abbastanza chiaro senza bisogno di virgolette! come sempre, bisogna sapere leggere (non fra le righe... semplicemente leggere!!!); inoltre accogli la frase come + ti aggrada, non è affar mio!
La dialettica italiana è invece abbastanza complicata, e soprattutto quando si parla in contesti abbastanza caldi, occorre prendere le dovute precauzioni, per evitare fraintendimenti.
invece io dico che quando si discute di cose serie, bisogna saper leggere e bisogna anche saper rispondere senza alcuna minaccia velata.
E dove vedi velate minacce?
é logico che faccia presente che ognuno debba prendersi le responsabilità di cià che dice, altrimenti si fa la fine dell'utente xfabiox che va a raccontare cavolate come il portatile consegnato nella busta, il diritto ad avere scatola e manuali, ed altro.
Ma se per te l'italiano è così semplice, non c'era bisogno neanche di specificarlo no?
penso che come minimo lo scontrino glielo devi senza alcun pagamento, visto che nell'annuncio iniziale parli di portatile in garanzia... ma così non è se manca lo scontrino!
per il resto ti do ragione! se vuole manuali, cavi e scatolame, ti deve una somma (non so quantificare e non è mia intenzione fare il giudice di pace)
Se leggi bene, alla replica del post ho scritto chiaramente che son disposto senza alcun problema a fornire all'acquirente lo scontrino.
Quindi non capisco perchè tu, nelle battute successive, abbia riportato a galla il post senza dare alcun peso a ciò che ho scritto.
no... ti sbagli! se avessi fatto pagare gli accessori non saresti stato corretto! un venditore è corretto, un buon venditore è impeccabile! un buon venditore non si sarebbe dimenticato nulla! tu sei stato corretto nello scontare il valore della merce che ti sei dimenticato! non hai fatto nulla + di quello che avresti dovuto fare in un'occasione del genere, visto che la mancanza era tua!
Va bene, sono un venditore corretto. Spero lo tenga presente anche il compratore, visto che ha palesemente contraddetto la conclusione a cui sei giunto tu ora.
sul fatto della garanzia? tu dici che il portatile è in garanzia... ma così come gliel'hai dato, non è in garanzia! o sbaglio?
L'ho specificato alcuni post fa, e vedo che ancora insisti.
Non ho alcun problema a consegnare lo scontrino.
è una questione di quando il fatto avviene! hai VENDUTO il portatile e dopo ti sei fatto sentire dicendo che hai trovato lo scontrino e accessori vari! e che eri disposto a venderglieli..! per carità, è una cosa legittima... ma è assai fastidiosa per l'acquirente che si sente quasi truffato (ti sparo quà due virgolette!! mettile dove vuoi... "") perché sa che il suo bene è incompleto e gli sembra una coincidenza davvero particolare il fatto che gli accessori escano fuori subito dopo la vendita (devo mettere altre virgolette?!? "subito dopo" è abbastanza relativo... non intendo 10 secondi!!!)
Tu osservi la situazione solo dal tuo punto di vista.
Avrei potuto capire il sentirsi truffati se gli avessi promesso la scatola e altro, e che poi non presentandoglieli, avessi preteso il pagamento.
La scatola e i manuali non erano stati pattuiti, quindi è un extra.
E come dire che acquisto un ipod (costo 10), gli manca il laccetto. Pago il prodotto un prezzo inferiore per via di questa mancanza (9) e mi va bene tanto non mi serve. Mi contatta il venditore, e mi dice di aver trovato le cuffie, ma che devo aggiungere il suo valore (1) di differenza.
MI dite santo cielo come ci si può sentire truffati, gabbati, inculati o quant'altro in questa situazione?
ovvio che mi metto da parte dell'acquirente... quel portatile lo stavo prendendo io!!!
Se ti metti da parte dell'acquirente, dovresti anche dargli ragione su tutte le baggianate che ha scritto sui post.
O almeno su quelle tieni distanza?
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