Entra

View Full Version : Portatile Rubato

dalloliogm
22-09-2006, 10:31
Salve a tutti, vengo da una brutta esperienza perche' mi hanno rubato il portatile (senza neanche farmi tanti complimenti).
Adesso avrei la necessita' di prendermene uno nuovo in tempi brevi e spulciando un po' in questo sito ho trovato questo: http://www.notebook.st/dettaglio.aspx?c=A8JC-H006H&adv=kelkoo che mi pare interessante.
A me interessava un Centrino Duo con una scheda NVIDIA (perche' uso Linux e volevo provare ad metterci sopra XGL), ed eventualmente a 14", visto che ho gia' un monitor da 19" a casa.
Mi sembra anche un buon prezzo... mi potete dare qualche consiglio? Ci sono offerte migliori di questa, al momento? E non sono troppi, 512 MB di scheda video? Come sono queste schede 'NVIDIA GO'? e che vuol dire 'Turbo Cache'?

Inoltre, volevo chiedere, come posso fare per ottenere una assicurazione anti-furto ad un prezzo economico? Ho visto che da Computer Discount ne offrono una che dura un anno e costa solo 49 euro. Pero', non so se questo computer lo posso trovare li', e con questo sconto.

thanks

betick
22-09-2006, 10:53
la scheda grafica e' una porcheria,i 512mb sono in turbo cache,vuol dire che ti ciulla 447mb dalla ram di sistema,trovati un note che abbia una scheda video di almeno 128mb dedicati

Bad Boy
22-09-2006, 11:09
ma non ha 128 mb + altri eventuali 128 in turbocache?

betick
22-09-2006, 11:10
no,64mb dedicati ed il resto te li ciulla dalla ram di sistema :O

dalloliogm
23-09-2006, 08:24
Ho visto, però non é facile trovare un notebook con una buona scheda video rimanendo sui 1000€, o mi sbaglio?
Quasi tutte le altre offerte che ho trovato per questa cifra montano una GeForce 7300.
Cmq non credo di utilizzare molto questo computer per giocare... al massimo come dicevo prima mi piacerebbe tenere su XGL, e ogni tanto provare qualche partita a Doom3 o Unreal Tournament (anche ad una risoluzione media) su Linux.
Mi hanno offerto anche un Acer ASpire 5612WLMI_CD da esposizione a 1039 euro (il prezzo originale era sui 1300), anche questo con una GeForce GO 7300 e 64/256 MB.

betick
23-09-2006, 09:01
se ti interessa vendo l'amilo in firma,la scheda video e' ancora una delle migliori(ho giocato a prey tutto al max,in media avevo 60 frame al secondo :D ),900 euro ed e' tuo,ancora piu' di un anno di granzia :sofico: