PDA

View Full Version : LCD APPLE E AVVOCATI!

kh4nzo
22-09-2006, 10:18
ciao a tutti
un po di tempo fa ho postato una mia disavventura con il mio magico ipod, che manifestando la rottura dell'lcd è diventato un costoso fermacarte...
ho contattato l'assistenza ke ovviamete nn me l'ha cambiato giustificando il fatto che il cambio è troppo costoso....l'associazione altroconsumo si è rivelata un branco di ignoranti gli avvocati stessi non sono a conoscenza delle norme europee sulle garanzie sostendo ke siccome il deposito degli ipod era in olanda io ho comprato in olanda e nn da Apple Italia......
ora mi kiedo qualkuno con il mio stesso problema è riuscito ad ottenere qualke cosa da apple?....qualkuno ha fatto causa o simile?....la cosa ridicola è ke insieme all'ipod nn riparato mi hanno inserito un foglietto ke mi invitava a comprare ankora da apple store....il bello è che l'avvocato ha detto ke nn comprando in un negozio fisico non ho diritto alla garanzia...cosa assurda...ditemi voi!!!

INeDiA
22-09-2006, 10:35
detta così non si capisce nulla

l'hai comprato da più di un anno? la garanzia "produttore" dura solo un anno, in questo caso non c'è nulla da fare, s'è rotto, fatti tuoi.

borndevil
22-09-2006, 11:19
Si riferisce al fatto che Apple non ripara niente sugli ipod... se uno ha un ipod da 300 euro, gli si rompe il display fuori garanzia, la logica vorrebbe che si cambia il display, si paga ed é riparato. Invece no, gli ipod o vanno o li cambiano in garanzia o li butti! Per me é un po' assurdo...

M@n
22-09-2006, 13:24
Si riferisce al fatto che Apple non ripara niente sugli ipod... se uno ha un ipod da 300 euro, gli si rompe il display fuori garanzia, la logica vorrebbe che si cambia il display, si paga ed é riparato. Invece no, gli ipod o vanno o li cambiano in garanzia o li butti! Per me é un po' assurdo...
Beh.. per me sarebbe piu' assurdo spendere 301 euro per riparare una cosa (qualsiasi cosa) che nuova ne vale 300

IlCarletto
23-09-2006, 12:25
appunto . . la politica di apple è questa. . .

wanderp
23-09-2006, 13:21
appunto . . la politica di apple è questa. . .
Il buon senso di Apple è questo... Gli costa molto di più la riparazione che non la sostituzione, di fatti quando c'è un guasto ad un ipod ancora in garanzia tendenzialmente cambiano tutto l'ipod.
E non vale solo per l'ipod, stai certo chè è così anche per lettori creative sony ecc per non parlare dei cellulari (ad un mio amico un SE glie l'hanno cambiato 5 volte).

kh4nzo
24-09-2006, 12:00
il punto che l'ipod è in garanzia....ma nn lo cambiano cmq...perkè per loro troppo costoso questa è la loro giustificazione....

obefix
24-09-2006, 13:00
il punto che l'ipod è in garanzia....ma nn lo cambiano cmq...perkè per loro troppo costoso questa è la loro giustificazione....

e non te lo sostituiscono?

kh4nzo
25-09-2006, 13:50
no...sono già venuti a casa a prenderlo con il furgoncino di ups...è già tornato in dietro con allegato un foglio che dice che non riparano gli lcd degli ipod in quanto troppo costosa la riparazione....al call center mi hanno detto la stessa cosa...ora mi chiedo...come è possibile che un parte essenziale come lo schermo non sia in garanzia?è assurdo...se capitasse con il video uno si spara?....il bello che mi hanno detto...beh tanto lo puoi usare come hd esterno...grazie tante :(

M@n
25-09-2006, 13:56
ma l'LCD si e' rotto per cola tua, tipo ti e' caduto?
Se cosi' fosse, credo che abbiano ragione, altrimenti no.
L'ipod ha meno o piu' di un anno? se ha piu' di un anno (ma meno di due) la legge e' un po' lacunosa per quanto ne so riguardo alle garanzie

wanderp
25-09-2006, 14:18
ma l'LCD si e' rotto per cola tua, tipo ti e' caduto?
Se cosi' fosse, credo che abbiano ragione, altrimenti no.
L'ipod ha meno o piu' di un anno? se ha piu' di un anno (ma meno di due) la legge e' un po' lacunosa per quanto ne so riguardo alle garanzie

Quoto, se ha un danno fisico, del tipo che ti è caduto e si è spaccato, aivoglia a chiedere la garanzia :rolleyes: , è colpa tua e basta (e ringrazia il cielo se non ti fanno pagare i costi di spedizione).
Se il danno non è stato causato direttamente da te e la garanzia di un anno ancora non è ancora scaduta, lo devono cambiare e basta, ma non credo farebbero storie in tal caso.
Se è già passato più di un anno, la legge è appunto lacunosa, devi dimostrare che il difetto era già presente al momento dell'acquisto, altrimenti nada.

kh4nzo
25-09-2006, 19:25
l'oggetto non ha subito danni...infatti mi hanno detto che se l'avessi danneggiato avrei visto chiaramente il danno sulla parte posteriore...tipo una piega della parte metallica...ma è perfettamente integro...è in garanzia da meno di un anno...ripeto mi hanno semplicemente detto che non lo cambiano perchè a loro costa troppo....tutto qui....l'lcd ha improvvisamente fatto così...
vorrei sottolineare che a un mio amico l'hanno cambiato dopo che gli era caduto in acqua...aveva l'lcd con dentro ancora le goccie e glielo hanno dato nuovo...sottolineo nuovo al centro assistenza apple qui vicino...ma per l'lcd rotto niente....

M@n
25-09-2006, 19:37
l'oggetto non ha subito danni...infatti mi hanno detto che se l'avessi danneggiato avrei visto chiaramente il danno sulla parte posteriore...tipo una piega della parte metallica...ma è perfettamente integro...è in garanzia da meno di un anno...ripeto mi hanno semplicemente detto che non lo cambiano perchè a loro costa troppo....tutto qui....l'lcd ha improvvisamente fatto così...
vorrei sottolineare che a un mio amico l'hanno cambiato dopo che gli era caduto in acqua...aveva l'lcd con dentro ancora le goccie e glielo hanno dato nuovo...sottolineo nuovo al centro assistenza apple qui vicino...ma per l'lcd rotto niente....
allora reclama!
Non so se c'e' un servizio reclami ma vale la pena tentare.
Immagino tu abbia gia' parlato con Apple al numero verde e non solo col centro assistenza (che magari hanno fatto i furbi).

wanderp
25-09-2006, 21:27
allora reclama!
Non so se c'e' un servizio reclami ma vale la pena tentare.
Immagino tu abbia gia' parlato con Apple al numero verde e non solo col centro assistenza (che magari hanno fatto i furbi).

Quoto, è assurdo che non te lo cambino, anche perchè a loro non costa nulla, telefona al supporto Apple, te lo devono cambiare per forza, e fai reclamo contro il negozio dove l'hai acquistato.

jiadin
25-09-2006, 23:38
mi sembra strano, a meno che non imputino a te la colpa di tale danno.. la garanzia copre l'intero prodotto, che costi poco o tanto sono affari loro...
a me si è rotto due volte e non hanno mai fatto grane, sotituito con uno nuovo...! peggio di così non potrebbero spendere, quindi non è questione di lcd o meno!
reclama di sicuro.. e soprattutto non ti arrendere! :)

kh4nzo
26-09-2006, 08:36
esiste un circolare loro interna che vieta ai centri assistenza di riparare questo danno...ho parlato con il numero verde e con il centro assistenza sia di persona in un centro autorizzato che via telefonica ma niente...l'ufficio reclami ha registrato la mia chiamata ma non mi hanno fatto sapere ankora niente dopo un mese...

M@n
26-09-2006, 10:16
esiste un circolare loro interna che vieta ai centri assistenza di riparare questo danno...ho parlato con il numero verde e con il centro assistenza sia di persona in un centro autorizzato che via telefonica ma niente...l'ufficio reclami ha registrato la mia chiamata ma non mi hanno fatto sapere ankora niente dopo un mese...
OK, vieta di riparare, ma non vieta di cambiare tutto l'iPod.
Credo.. :confused:

MacNeo
26-09-2006, 11:36
Attenzione riguardo a una cosa.
L'iPod è un prodotto "particolare" e segue dei percorsi diversi. Un negozio che fa riparazioni dei Mac non sempre è autorizzato anche a trattare gli iPod.
L'unica che sicuramente può fare qualcosa è Apple. E, come ti hanno già detto, Apple CAMBIA gli iPod, non li ripara (quindi non gli interessa se è un problema da 20€ o da 200€). Mi sembra strano che non te lo vogliano trattare... soprattutto con una motivazione del genere.

kh4nzo
26-09-2006, 15:41
il centro assistenza ripara sia mac che ipod ho chiesto esplicitamente....se volete vi posto la fotocopia del documento mandatomi da apple dove scrive che sostituire l'lcd è troppo costo...(è scritto in alto con caratteri cubitali) e nn menziona affatto la possibilità di poter sostituirlo...

jiadin
26-09-2006, 15:45
Attenzione riguardo a una cosa.
L'iPod è un prodotto "particolare" e segue dei percorsi diversi. Un negozio che fa riparazioni dei Mac non sempre è autorizzato anche a trattare gli iPod.
L'unica che sicuramente può fare qualcosa è Apple. E, come ti hanno già detto, Apple CAMBIA gli iPod, non li ripara (quindi non gli interessa se è un problema da 20€ o da 200€). Mi sembra strano che non te lo vogliano trattare... soprattutto con una motivazione del genere.
Appunto per questo, l'unica motivazione che riesco a trovare è che considerino il danno come provocato e non causato da difetto preesistente.. altrimenti sarebbero discorsi che non reggerebbero nemmeno un minuto di fronte alla garanzia..!
Il discorso del troppo costoso è assurdo...!

M@n
26-09-2006, 16:02
Appunto per questo, l'unica motivazione che riesco a trovare è che considerino il danno come provocato e non causato da difetto preesistente.. altrimenti sarebbero discorsi che non reggerebbero nemmeno un minuto di fronte alla garanzia..!
Il discorso del troppo costoso è assurdo...!
Vero (per me, naturalmente)
E' come se dicessero, io ti vendo la Mercedes e ti do una bella garanzia.... ma non sul motore perche' e troppo caro... :confused:
Mi sa che c'e' qualcuna che sta facendo il furbo... magari al centro riparazioni.
E se lo porti dicendo che non va piu'? che dicono?

kh4nzo
26-09-2006, 17:19
io ho presentato l'ipod e mi ha detto che è troppo costosa la riparazione...l'ho mandato alla apple e mi ha detto la stessa cosa...loro nella garanzia non includono l'lcd in nessun caso...si l'esempio della mercedes calza a pennello visto ke mi hanno detto esattamente questo....
cmq il danno non è stato causato perkè io l'avevo attaccato in makkina su di un sedile morbido quindi da escludere il danno da buche o simili....inoltre l'ho da circa 10 mesi e l'ho sempre tenuto in tasca sia correndo che andando in bici....con il vecchio ipod 3g sono anche caduto e ha preso una botta fortissima ma nn è successo nulla...il tecnico mi ha detto che questo danno può essere provocato da una botta fortissima e non certo da una buca...ha detto che è quasi impossibile che succeda anche solo se ti cade, dovrebbe prendere una botta da dietro forte e da una superfice a punta...quindi niente discorso vibrazioni,scosse o cadute (tranne in rarissimi casi ma cmq ciò non è avvenuto)...per verificare la caduta loro guardano dietro se l'alluminio è piegato ma è perfettamente dritto...

davide87
26-09-2006, 17:42
manda una mail a "mi manda rai tre"..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679&highlight=Garanzia+legge