PDA

View Full Version : consiglio acquisto AGP max 150 pure gamer

mcriki
22-09-2006, 09:44
Ciao a tutti, devo assemblare un pc per un amico,
cerco consiglio per una VGA come in oggetto, seguo le indicazioni per darvi piu info possibili:

- il sistema è del tutto simile a quello che ho io in sign, anche per l'alimentatore (Fortron 350)
- il budget max è di 150 euro, ma l'idea è di prendere qualcosa di usato e in garanzia quindi tenete conto che cerco qualcosa che nuovo costi anche qualcosina in piu, per poi buttarmi alal ricerca nell'usato
- l'utilizzo è assolutamente per giochi sparatutto
- non mi interessa se Nvidia o Ati
- non mi interessano assolutamente benchmark: se devo scegliere tra una scheda e l'altra, qualche FPS in piu non mi cambia la vita..

Mi sembra che come fascia dovrei stare su una X800/850 o controparti 6800 varie. Però ho difficoltà nella giungla di sigle e schede uscite a raccapezzarmi.
L'ali non è il massimo, io ci tengo da anni la mia 9800pro@XT con anche 2HD, neon, cpu in OC, lettori ecc ecc ma non ho idea quanto possa reggere VGA piu nuove overclockate. Perciò insomma se devo scegliere tra due modelli di pari prestazioni, preferirei di molto quella a minor consumo.. anche perchè l'interessato ci giocherà tantissimo, quindi niente contro l'OC ma ho bisogno che sia stabile e non vada a temperature assurde..
Se potete darmi qualche consiglio per il prezzo indicato (magari sia nel nuovo che nell'usato) insomma.

Se ho scordato qualche info ditemi :)
grazie in anticipo!
McR

Kharonte85
22-09-2006, 10:20
Se vuoi un boost prestazionale buono devi prendere almeno una 6800gt/ultra usata...

mcriki
22-09-2006, 16:03
ti ringrazio,
al momento non ha nessuna vga il pc, quindi devo orientarmi su queste piuttosto che su x800pro/xl/gto (o non so quali altri esistano) ?

Kharonte85
22-09-2006, 17:14
ti ringrazio,
al momento non ha nessuna vga il pc, quindi devo orientarmi su queste piuttosto che su x800pro/xl/gto (o non so quali altri esistano) ?
é preferibile perche' hanno lo SM 3.0 con la possibilita' di attivare HDR...mentre le ati x8xx no... ;)

Fra quelle in ordine: x800gto < x800xl < x800pro < x850 pro < x850xt grossomodo... ;)