PDA

View Full Version : Aiuto: Modem ADSL PPPoE e win ME

leptone
22-09-2006, 09:36
Ragazzi ho con un modem D-Link300T, che funziona con PPPoE o PPPoA collegandosi al PC tramite DHCP. Oppure il modem funziona come bridge ovvero una periferica ethernet e si connette con PPPoE. Io utilizzo la modalità bridge con PPPoE sia con WinXP, che con GNU/Linux(Debian). Con debian c'è pppoeconf, con WinXP fai nuova connessione->connessione a internet->imposta connessione manuale->Connessione a banda larga con immissione di username e password(PPPoE)->ecc...

Purtroppo devo configurare lo stesso modem per un mio amico con Win ME. Il problema è che lui ha una connessione a tempo e nopn posso propio mettergli il dhcp. Inoltre lui si connette mezzora alla settimana per leggere la posta e basta.
Quando con win ME provo a fare nuova connessione mi rileva come dispositivo "scheda di rete M$ VPN" , e l'ho disabilitata. Poi ho riprovato ma tenta solo di rilevare un modem analogico o isdn(che nel sistema non ci sono). Ho sentito dire da fonti non attendibili che per utilizzare il protocollo PPPoE con Win9X/ME c'è bisogno di ulteriori softwares, è vero?
Per favore aiutatemi o inviatemi un link ad un howto o qualcosa del genere.
In 15 anni di uso PC è la prima volta che non so dove andare a cercare informazioni, ho anche chiamato il supporto tecnico del gestore ADSL e non sapeva dirmi nulla.
:help: