PDA

View Full Version : problema acquisizione con XP HE Sp2

saramatteo
22-09-2006, 08:55
Ciao a tutti,
ho acquistato un notebook della ACER con installato windows XP HE Sp2.
Acquisisco da camcoder DV attraverso card PCMCIA. La card viene riconosciuta senza nessun problema, inveve la periferica DV funziona in modo anomalo.
A volte viene riconosciuta immediatamente, a volte dopo qualche minuto, a volte viene collegata e poi scollegata dal computer dopo qualche minuto..........................
Sono disperato aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie in anticipo

pistolero1979
22-09-2006, 10:41
Assumendo che la telcamera funzioni correttamente, direi che ilk problema sta nella scheda PCMCIA o nell'ACER.

Escluderei colpe di WinXP

saramatteo
22-09-2006, 12:13
è possibile che la colpa sia da attribuire ai tre programmi attivi di acquisizione video pre-installati dalla ACER sul computer??????????????
si tratta di ACER ARCADE, WINDOWS MOVIE MAKER, POWER PRODUCER
..............che entrino in conflitto???????????????????

pistolero1979
22-09-2006, 13:35
WINDOWS MOVIE MAKER direi di no.
Per gli altri 2 prova disinstallarli e verifica se le cose migliorano

MiVida
22-09-2006, 22:04
Visto che non è stato fatto in precedenza.......... ti dò il nostro....

http://bestsmileys.com/welcome/16.gif

è possibile che la colpa sia da attribuire ai tre programmi attivi di acquisizione video pre-installati dalla ACER sul computer??????????????
si tratta di ACER ARCADE, WINDOWS MOVIE MAKER, POWER PRODUCER
..............che entrino in conflitto???????????????????
Prima di disinstallarli, prova a chiudere le applicazioni......
E' buona norma, quando si lavora con dei video (videoediting), far girare le applicazioni solo strettamente necessarie, killando tutte le altre.
Una domanda: cosa leggi, alla voce IEEE1394, in gestione periferiche/hardware?
ciao

saramatteo
22-09-2006, 22:18
la periferica funziona correttamente..................
ho provato a mantenere attivo solo MOVIE MAKER, ma senza successo.
La video camera funziona correttamente anche perchè ho potuto testarla sul vecchio computer fisso configurato con Windows XP HE Sp1
.........................aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!! ho fatto l'acquisto del nuovo quasi esclusivamente per l'editing video!!!!!!!!!

grazie

MiVida
23-09-2006, 12:29
la periferica funziona correttamente..................
Sono convinto che funzioni correttamente, ma ti ho scritto di elencare quello che leggi alla voce IEEE1394, non se funziona o no.
ciao