Smileface
22-09-2006, 08:44
Stavo leggendo le caratteristiche di varie chiavette usb, visto che me ne dovrei prendere una, e mi sono imbattuto in una caratteristica che ancora non avevo mai tenuto d'occhio per questo tipo di hw: il transfer rate sia in lettura che scrittura.
Ma è vero che alcune chiavette usb, tipo le ocz rally2, hanno quei TR così alti e diversi dalla maggior parte delle altre chiavette in circolazione?
Sul sito del produttore si parla di velocità del tipo
"Up to 28MB/s (read), 15MB/s (write)* " mentre la maggior parte delle altre chiavette si aggira intorno ai 7/8MB/s...
...è uno specchietto per le allodole, oppure è vero?
L'altro giorno, per curiosità, ho testato le velocità di lettura/scrittura della mia attuale chiavetta (vecchia di 2 anni), e non sono andato a più di 5MB in scrittura e 7 in lettura....
Grazie e ciao
Ma è vero che alcune chiavette usb, tipo le ocz rally2, hanno quei TR così alti e diversi dalla maggior parte delle altre chiavette in circolazione?
Sul sito del produttore si parla di velocità del tipo
"Up to 28MB/s (read), 15MB/s (write)* " mentre la maggior parte delle altre chiavette si aggira intorno ai 7/8MB/s...
...è uno specchietto per le allodole, oppure è vero?
L'altro giorno, per curiosità, ho testato le velocità di lettura/scrittura della mia attuale chiavetta (vecchia di 2 anni), e non sono andato a più di 5MB in scrittura e 7 in lettura....
Grazie e ciao