PDA

View Full Version : probelma con hd maxtor

nomadi86xp
22-09-2006, 00:42
Ciao a tutti purtroppo e la seconda volta chemi capita nel girodi un anno di rompere un altro disco..praticamente sta avendo i sintomi quando successe la prima volta cioè il disco fa clack si impalla il pc e poi si riprende e mi fa gli errori o addiritutra nn miriconosce i boot...praticamente penso che sia l0hd principale dove ho due partizioni C ed E e houn altro disco solo dati partizione D che mihanno sostituiso in garanzia.Cmq kuando mast un dvd apro winamp xesempio n sempre fa clack e si impalla ieri addirittura mi ha dato una skermatablu con delle skritte bianche dicendo che il pc si era bloccato xkè un hd nn ha funzionato bene ed e necessario riavviare..e poi nn mipativano i boot del disco..cmq ho fatto una prova disattivando in windws il disco :D il disco (C: e E:)master lo messo un ò sotto stress e nn mi ha dato nessun problema poi kuando ho tiattivato lo slave (unità:D) kuando mi ha caricato win xp nella schermata blu si e impallato con il clack e poi si e riavviato e poi e andato ok..secondo voi kuale hd e?ho fatto numerosi test di salute ed e tutto ok.Tnx un saluto a mm:)

MM
22-09-2006, 08:08
Tnx un saluto a mm:)
Ricambio il saluto... anche se... non mi pare ci conosciamo, a parte ovviamente la vita forumistica :)

La prima cosa che verificherei è l'alimentazione, perché i sintomi sono quelli classici di alimentazione insufficiente e, si sa, i Maxtor sono particolarmente sensibili alle tensioni non corrette

nomadi86xp
22-09-2006, 09:39
ciao mm si tramite la vita del forum :D..cmq come tensioni ho + 12 v =11 v + 5v = 5 v - 12 v=0 e -5v = 0 core =1.36 v e I\O 3.26 ho un alimentatore adj da 550 W e la conf del pc e scritto nella firma :D tnx