View Full Version : Applebred ... delusione
supermarchino
22-09-2006, 00:18
Sarò breve. È superlocked (del 2005). Mi riesce la mod @ mobile al secondo L5 al primo colpo. Poi taglio gli L6 giusti per avere 14x come molti mobile max. Riesce, bene. Da bios la mobo mi fa settare il molti (ASRock KT600)! Wow, funziona! Provo la mod dell'L2, la più importante, e nulla, è sempre mobile AMD Duron (tm). L'ho tentata 3 volte, ho il notorio pcb verde con la vernice che copre i contatti, l'ho scavata, riscavata, verniciato con l'argento, riverniciato, ma non va. Sempre 64k di L2. Non so se tentare oltre. Un 14x150@1,6v (ah, l'infame manco sale di bus. Oltre 155 non parte, anche col molti 3x!! Oltre 151 devo overvoltare troppo! :muro: ) l'ho strappato, 2100MHz. Però volevo la cache, cavolo. Che consigliate? Insistere coi tentativi? La mod L2 mi sembrava ben pitturata (riprova è nel fatto che la mod @ mobile è andata al primo colpo, e neppure è la prima che faccio, ho fatto anche questa :D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1120893), a furia di smanettare ho paura di sfasciarlo. Provare altre combinazioni di cache (es. L2 192kb...). :( :( :(
Non riesco ad accettare di avere una cpu sfigata. :( :( :(
supermarchino
22-09-2006, 19:27
Dai... nessun consiglio? Parere? Ma possibile che non regga più di 150(x2) di fsb?!
:( :( :( :( :( :( :(
Hei bello, non volevo dirtelo ma non fai prima a comprarti un processore nuovo? e magari visto che ci sei una bella scheda madre della ASUS? L'era dell'overclocking è ormai superata, ci sono talmente tanti processori.
(la mia è solo un osservazione, non una presa in giro)
Buona serata....... :mc: :doh:
Sarò breve. È superlocked (del 2005). Mi riesce la mod @ mobile al secondo L5 al primo colpo. Poi taglio gli L6 giusti per avere 14x come molti mobile max. Riesce, bene. Da bios la mobo mi fa settare il molti (ASRock KT600)! Wow, funziona! Provo la mod dell'L2, la più importante, e nulla, è sempre mobile AMD Duron (tm). L'ho tentata 3 volte, ho il notorio pcb verde con la vernice che copre i contatti, l'ho scavata, riscavata, verniciato con l'argento, riverniciato, ma non va. Sempre 64k di L2. Non so se tentare oltre. Un 14x150@1,6v (ah, l'infame manco sale di bus. Oltre 155 non parte, anche col molti 3x!! Oltre 151 devo overvoltare troppo! :muro: ) l'ho strappato, 2100MHz. Però volevo la cache, cavolo. Che consigliate? Insistere coi tentativi? La mod L2 mi sembrava ben pitturata (riprova è nel fatto che la mod @ mobile è andata al primo colpo, e neppure è la prima che faccio, ho fatto anche questa :D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1120893), a furia di smanettare ho paura di sfasciarlo. Provare altre combinazioni di cache (es. L2 192kb...). :( :( :(
Non riesco ad accettare di avere una cpu sfigata. :( :( :(
psychok9
22-09-2006, 21:29
Hei bello, non volevo dirtelo ma non fai prima a comprarti un processore nuovo? e magari visto che ci sei una bella scheda madre della ASUS? L'era dell'overclocking è ormai superata, ci sono talmente tanti processori.
Evidentemente non sai nemmeno cosa significa "overclockare" e la filosofia che ci sta dietro... :/
Supermarchino purtroppo quella cpu non la conosco bene, e non saprei cosa consigliarti... :/ Neanche sapevo che si poteva allargare la cache :p
Evidentemente non sai nemmeno cosa significa "overclockare" e la filosofia che ci sta dietro... :/
Supermarchino purtroppo quella cpu non la conosco bene, e non saprei cosa consigliarti... :/ Neanche sapevo che si poteva allargare la cache :p
Mi puoi spiegare che filosofia c'è? ti prego lo voglio sapere, veramente. Secondo me è solo una perdita di tempo alla ricerca dell'estremo del processore. E poi cosa ci guadagni?
Per favore non andate off topic, il thread non serve per discutere dell'utilità o meno dell'overclock.
Sposto in faq, guide utili e supporto.
supermarchino
25-09-2006, 00:10
Buona serata....... :mc: :doh:
Non è tanto questione di 'filosofia', almeno come scopo assoluto...
Diciamo che ho messo su un client con pezzi avanzati e qualcosa di nuovo per il nostro studio professionale, spesa totale 100€. Per quel che deve fare, cioè accesso al fileserver, videoscrittura, database leggero, ricerca su banche dati giuridiche, navigazione web, email, va benissimo.
Diciamo anche che come modo di fare le cose tendo voler trarre il massimo dallo scenario che ho, non solo nell'assemblarmi un pc, che per inciso non troverò mai già assemblato a questo prezzo e con i requisiti di silenzio ed estetica/stile del case che desidero.
Quanto alla perdita di tempo, è sufficiente usare il buon senso e darsi un limite, in modo da consumare risorse ragionevoli rispetto allo scopo. ;)
PS: a valutare un nuovo acquisto so arrivarci, non preoccuparti... ma mai più Asus, della quale sono rimasti solo il marchio e la supponenza.. non farti catturare dall'immagine.. ;)
supermarchino
25-09-2006, 00:13
Per favore non andate off topic, il thread non serve per discutere dell'utilità o meno dell'overclock.
Sposto in faq, guide utili e supporto.
Scusa, perché lo spostamento? Cos'ha di così particolare il mio Applebred sfigato? :D Cercavo solo un confronto/conforto con gli altri possessori di questa cpu.. ;)
Scusa, perché lo spostamento? Cos'ha di così particolare il mio Applebred sfigato? :D Cercavo solo un confronto/conforto con gli altri possessori di questa cpu.. ;)
Perchè penso sia una richiesta di consigli e quindi si doveva postare in faq, guide utili e supporto :)
supermarchino
25-09-2006, 12:46
Perchè penso sia una richiesta di consigli e quindi si doveva postare in faq, guide utili e supporto :)
Ok.
Per la cronaca, mi devo accontentare di un 150X13(1950MHz)@1,65v., dopo una notte e un giorno di Torture Test. Uno schifo. Neppure 166 di bus, per avere le ram sincrone. :muro:
L'unico lato positivo è la mod @ mobile, ventole a 1500 giri, pc inudibile. Verrebbe voglia di procurarsi un thoro o un barton, ma a questo punto tanto varrebbe davvero un k8. Meglio resistere alla tentazione, non perdendo d'occhio ciò cui questa macchina dovrà servire.
supermarchino
09-10-2006, 10:07
sono a 2.1GHz, 150x14 @ 1,75v. ... soffrirà a questo voltaggio? Ho la mod @ mobile quindi in idle sta a 600MHz@0,925v, 37°C.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.