R6nibbio
22-09-2006, 00:07
Ragazzi, posto la mia richiesta d'aiuto qui perchè so di trovare gente in gamba ...insomma dei Pro!
Da un paio di giorni mi sta succedendo una cosa mai capitata prima:
il cavo che fornisce l'alimentazione alla MoBo mi si surriscalda fino a far sciogliere la plastica e saldarsi con lo zoccoletto della scheda!!! :eekk:
Me ne sono accorto dopo diversi freeze del pc e una discreta puzza dall'interno del case. Son riuscito a staccare il connettore ed ho notato che i contatti "fusi" erano solamente quelli ROSSI, ossia i fili da 5V se non erro.
C'è qualcuno che sa dirmi cosa sta succedendo all'alimentatore (Q-tec da 450W) o alla mia MoBo (Asus A7v600-x) ? Eccovi la mia configurazione se può servire...
MoBo Asus A7v600-x
Amd Athlon Xp 2700+
2x 512 Mb Ram (1 Elixir, 1 Kingston @ 333)
3 HDD ide: Maxtor 160 Gb,Quantum Fireball 12 Gb, IBM 20gb
VGA: Ati Radeon 9600 256 Ddr AGP8x
Audio: Sound Blaster X-Fi
Raffreddamento a Liquido Tt BigWater SE
Alimentatore Q-tec 450W
OS Win Xp Pro SP2
Nota: L'ali è Dual-fan, ma per l'eccessivo rumore l'ho fatto diventare "single" :rolleyes: ... ma già da prima l'estate, e non ha dato mai problemi di surriscaldamento.
Confido nel vostro supporto :help:
Da un paio di giorni mi sta succedendo una cosa mai capitata prima:
il cavo che fornisce l'alimentazione alla MoBo mi si surriscalda fino a far sciogliere la plastica e saldarsi con lo zoccoletto della scheda!!! :eekk:
Me ne sono accorto dopo diversi freeze del pc e una discreta puzza dall'interno del case. Son riuscito a staccare il connettore ed ho notato che i contatti "fusi" erano solamente quelli ROSSI, ossia i fili da 5V se non erro.
C'è qualcuno che sa dirmi cosa sta succedendo all'alimentatore (Q-tec da 450W) o alla mia MoBo (Asus A7v600-x) ? Eccovi la mia configurazione se può servire...
MoBo Asus A7v600-x
Amd Athlon Xp 2700+
2x 512 Mb Ram (1 Elixir, 1 Kingston @ 333)
3 HDD ide: Maxtor 160 Gb,Quantum Fireball 12 Gb, IBM 20gb
VGA: Ati Radeon 9600 256 Ddr AGP8x
Audio: Sound Blaster X-Fi
Raffreddamento a Liquido Tt BigWater SE
Alimentatore Q-tec 450W
OS Win Xp Pro SP2
Nota: L'ali è Dual-fan, ma per l'eccessivo rumore l'ho fatto diventare "single" :rolleyes: ... ma già da prima l'estate, e non ha dato mai problemi di surriscaldamento.
Confido nel vostro supporto :help: