View Full Version : Conroe e6300, Am2 3800 X2, 939 3800 X2 o Pd945?
Salve sto pensando a + configurazioni possibili con queste cpu di fascia bassa(devo mantenere i prezzi molto bassi). Mi chiedevo quali fra queste cpu avesse il miglior rapporta qualità/prezzo. Dico solo che in Conroe o il PD 945 li monterei su una Asrock 775dual-Vista. Adesso suppogo che il Conroe anke de di facsia bassa sia il + performante in generale, ma vorrei avere la certezza e soprattutto saperecome girerebbe sulla scheda madre citata prima. Grazie per le risposte anticipatamente. :)
OverClocK79®
21-09-2006, 23:45
6300 nettamente
se poi lo OC hai una CPU di fascia ALTA a prezzo veramente contenuto
BYEZZZZZZZZZZZ
6300 nettamente
se poi lo OC hai una CPU di fascia ALTA a prezzo veramente contenuto
BYEZZZZZZZZZZZ
Il problema e con le ram(S3 red ddr 400) e con la scheda madre(Asrock 775-dual Vista) su cui voglio montarlo non potrò salire + di tanto, per questo chiedevo se a default da di + dei processori Amd(i quali overclokerei meglio su altre mobo).
Facendo un paragone (giusto per capire), un Conroe 6300 a default, a livello prestazionale +o- a quale processore Am2 X2/939 X2 corrisponde?
circa ad un X2 4200+/4400+...
per salire purtoppo ci volgiono buone ram e mobo costose... :boh:
E se lo riesco a poratare almeno alla frequenza del 6400 otterrei di + quindi?
ilpratti
23-09-2006, 09:40
se non se un giocatore esigente, secondo me ti conviene prendere una mobo amd con soket 939 e montarci su un amd 3800+ dual core. Risparmi tanto e forse non ti accorgerai mai della differenza (ipotizzando che tu non ti metta a sfruttare al 100% la cpu per tanto tempo).
Poi , IMO, se hai detto che vuoi mantenere il prezzo basso non dovresti spingerti sulle nuove soluzioni: si, sono migliori ma come tutte le novità hanno un rapporto qualità-prezzo più basso.
devil mcry
23-09-2006, 10:13
ma il 6300 con la asrok xke salirebbe poco ? per la monbo scadente a livello di ok ? hanno i molti bloccati i conreo?
se non se un giocatore esigente, secondo me ti conviene prendere una mobo amd con soket 939 e montarci su un amd 3800+ dual core. Risparmi tanto e forse non ti accorgerai mai della differenza (ipotizzando che tu non ti metta a sfruttare al 100% la cpu per tanto tempo).
Poi , IMO, se hai detto che vuoi mantenere il prezzo basso non dovresti spingerti sulle nuove soluzioni: si, sono migliori ma come tutte le novità hanno un rapporto qualità-prezzo più basso.
Ma un E6300 non mi costa molto + di un 3800X2 ed in compenso il rapporto qualità/prezzo è decisamente migliore da quanto visto in giro. Inoltre L'e6300 lo vorrei montare sulla asrock 775(support ddr/ddr2 e agp/pci-e) dual che mi permetterebbe di risparmiare sia sulle ram che sulla scheda video, invece se passo ad Am2 devo cambiare per forza tutto il sistema e quindi spenderei di +.
Scusa l'ignoranza ma mi dici come fai ad avere questa frequenza con l'INTEL CORE 2 DUO E 6300 visto che la sua frequenza è a 1,8GHZ?
Intel Core2 Duo E6300 @ 3,2Ghz
Scusa l'ignoranza ma mi dici come fai ad avere questa frequenza con l'INTEL CORE 2 DUO E 6300 visto che la sua frequenza è a 1,8GHZ?
Intel Core2 Duo E6300 @ 3,2Ghz
mai sentito parlare di overclock? :mbe:
Ma un E6300 non mi costa molto + di un 3800X2 ed in compenso il rapporto qualità/prezzo è decisamente migliore da quanto visto in giro. Inoltre L'e6300 lo vorrei montare sulla asrock 775(support ddr/ddr2 e agp/pci-e) dual che mi permetterebbe di risparmiare sia sulle ram che sulla scheda video, invece se passo ad Am2 devo cambiare per forza tutto il sistema e quindi spenderei di +.
io fossi in tè prenderei un x2 4200+ su soket 939, configurazione ampiamente collaudata,performante e attualmente poco costosa.
l'E 6300,che tra l'altro è un ALLEANDE e non un CONROE, abbinato alla mobo da tè proposta è proprio il minimo per quel che riguarda intel, e per stare circa a meta della proposta attuale intel devi spendere abbastanza
blues 66
25-09-2006, 23:11
ciao ragazzi nn offendo nessuno ma io nn vi capisco
una persona chiede informazioni su un procio
guardando i vostri messaggi dove avete le vostre configurazioni tipo mobo asus procio athlon e poi consigliate intel oppure viceversa un novello si sentirebbe spaesato
p.s.
a parte che i consigli son ben accettati
meditate gente
ciao ragazzi nn offendo nessuno ma io nn vi capisco
una persona chiede informazioni su un procio
guardando i vostri messaggi dove avete le vostre configurazioni tipo mobo asus procio athlon e poi consigliate intel oppure viceversa un novello si sentirebbe spaesato
p.s.
a parte che i consigli son ben accettati
meditate gente
bhe...io gli consiglierei benissimo la mia configurazione...solo che non credo voglia spendere 2000€ :muro:
io fossi in tè prenderei un x2 4200+ su soket 939, configurazione ampiamente collaudata,performante e attualmente poco costosa.
l'E 6300,che tra l'altro è un ALLEANDE e non un CONROE, abbinato alla mobo da tè proposta è proprio il minimo per quel che riguarda intel, e per stare circa a meta della proposta attuale intel devi spendere abbastanza
Anche io sono parecchio indeciso fra le 2 alternative, ma nessuno pare in grado di dare valide ragioni per cui sia meglio un x2 939 piuttosto che un E 6300 con la mobo di cui sopra. Considerando che i prezzi più o meno si equivalgono perchè scegliere una piuttosto che l'altra ?
Anche io vorrei sfruttare 2 giga di RAM DDR 400 (fortunatamente la scheda video è PCI Express).
mai sentito parlare di overclock? :mbe:
Riesci a portarla da 1,8GHZ sino a 3,2ghz???
Ma l'overclock lo lasci sempre così oppure lo modifichi a seconda di quello che devi fare col pc??
Passando all'argomento in corso ho intenzione di prendere un AMD 4200 DUAL CORE X2 64 con scheda madre ASUS M2N SLI DELUXE e 1 GB di RAM 667MHZ scheda video GEFORCE 7600GS 512MB.
Mi dici che ne pensi, l'altra ipotesi è un INTEL E6300 scheda madre ASUS P5B GEFORCE 7600GS 512MB.
Cerca di essere obiettivo, prevalentemente mi serve sia per la grafica e per i giochi.
Grazie ;)
Salve sto pensando a + configurazioni possibili con queste cpu di fascia bassa(devo mantenere i prezzi molto bassi). Mi chiedevo quali fra queste cpu avesse il miglior rapporta qualità/prezzo. Dico solo che in Conroe o il PD 945 li monterei su una Asrock 775dual-Vista. Adesso suppogo che il Conroe anke de di facsia bassa sia il + performante in generale, ma vorrei avere la certezza e soprattutto saperecome girerebbe sulla scheda madre citata prima. Grazie per le risposte anticipatamente. :)
Io prenderei un socket 939 per la fascia "bassa" : 3800+ x2 , Asrock DualSata ..in tutto verrai a spendere circa 200 euro ..
E con una configurazione del genere vai avanti per 1 bel pò , se non hai esigenze particolari.
Poi la ram ce l'hai già,no?
Non so,sarà una mia fobia,ma una cpu come 1 6300 la vedo un pò sovradimensionata per le ram ddr400 e una motherboard come la Asrock in questione..
Io prenderei un socket 939 per la fascia "bassa" : 3800+ x2 , Asrock DualSata ..in tutto verrai a spendere circa 200 euro ..
E con una configurazione del genere vai avanti per 1 bel pò , se non hai esigenze particolari.
Poi la ram ce l'hai già,no?
Non so,sarà una mia fobia,ma una cpu come 1 6300 la vedo un pò sovradimensionata per le ram ddr400 e una motherboard come la Asrock in questione..
A questo punto potrei fare un'altra cosa sempre nella fattibilità, prendere un CPU AMD Athlon 64 3500+ 2.2Ghz Socket AM2 Box con scheda madre ASUS M2N SLI DELUXE e prendere una 7600GT da 256MB con 1GB DI RAM 533MHZ, che mi dici??
Ma l'overclock lo lasci sempre così oppure lo modifichi a seconda di quello che devi fare col pc??
Passando all'argomento in corso ho intenzione di prendere un AMD 4200 DUAL CORE X2 64 con scheda madre ASUS M2N SLI DELUXE e 1 GB di RAM 667MHZ scheda video GEFORCE 7600GS 512MB.
Mi dici che ne pensi, l'altra ipotesi è un INTEL E6300 scheda madre ASUS P5B GEFORCE 7600GS 512MB.
Cerca di essere obiettivo, prevalentemente mi serve sia per la grafica e per i giochi.
Grazie ;)
se devi fare grafica e giochi e hai un budget limitato é meglio spendere meno
sul procio, tipo 3800+Asrock* (una 939dual-vsta o un eqivalente AM2) e spendere un po di più per la scheda grafica (arriva almeno alla 7600Gt o una ati x1800Gto)...
*se non ti piace asrock c'è anche la a8v-xe a 62 euro che se overclocchi poco é buona..
vai di conroe e di asus, c'è un modello della asus che viene sugli 80€ se non meno ti permette un discreto overclock e monta le ddr2 se poi non vuoi prendere le ddr2 stai sulla asrock che puliti ti permette di prendere i 2,1ghz e nessun amd già ti vede più! a te la scelta ;)
se devi fare grafica e giochi e hai un budget limitato é meglio spendere meno
sul procio, tipo 3800+Asrock* (una 939dual-vsta o un eqivalente AM2) e spendere un po di più per la scheda grafica (arriva almeno alla 7600Gt o una ati x1800Gto)...
*se non ti piace asrock c'è anche la a8v-xe a 62 euro che se overclocchi poco é buona..
Come gi detto sopra:
CPU AMD Athlon 64 3500+ 2.2Ghz Socket AM2 Box con scheda madre ASUS M2N SLI DELUXE e prendere una 7600GT da 256MB con 1GB DI RAM 533MHZ, che mi dici??
Questa configurazione mi sa che va bene.
sempre così qualsiasi applicazione stia usando...prevalentemente gioco e quindi mi stà bene così...
Come gi detto sopra:
CPU AMD Athlon 64 3500+ 2.2Ghz Socket AM2 Box con scheda madre ASUS M2N SLI DELUXE e prendere una 7600GT da 256MB con 1GB DI RAM 533MHZ, che mi dici??
Questa configurazione mi sa che va bene.
Si molto meglio :)
La scheda madre quanto la paghi?
hai scelto una mobo con possibilita di buoni overclock
e anche la possibilità di mettere due schede video in modalita SLI,
se non pensi di usare queste due caratteristiche
puoi anche orientarti su una affidabile AsRock (60/70 euro)
e con la differenza prendi un procio DualCore (come il 3800X2)
ciao.
occhio alle 7600GT
se le trovate a 150/160€ bene, altrimenti ormai a 200€ si trovano le 7900GS, nettamente più potenti...
occhio alle 7600GT
se le trovate a 150/160€ bene, altrimenti ormai a 200€ si trovano le 7900GS, nettamente più potenti...
come non quotare....
occhio alle 7600GT
7600GT 177€, per quanto riguarda la 7900GS non c'è nel listino.
Si molto meglio :)
La scheda madre quanto la paghi?
hai scelto una mobo con possibilita di buoni overclock
e anche la possibilità di mettere due schede video in modalita SLI,
se non pensi di usare queste due caratteristiche
puoi anche orientarti su una affidabile AsRock (60/70 euro)
e con la differenza prendi un procio DualCore (come il 3800X2)
ciao.
Quella scheda madre viene 155€, in quel caso avrei la possibilità futura di poter montare in seguito AM2 DUAL CORE.
Scusa la domanda, che cosa intendi per mobo??
L'Asrock l'ho avuta e non m'è andata bene, preferisco spendere un pochino di più e prenderne una buona.
Dual Core?? Io avrei preso il 4200, ma a quanto pare lo sconsigliano perchè le prestazioni sono minori rispetto a un 3800. Sbaglio?
7600GT 177€, per quanto riguarda la 7900GS non c'è nel listino.
é tanto, io la trovo a 106+ iva.
di che marca é?